11/07/2017 11:24:10
Oh.. ma nessuno ne parla? Inizio io?
Ok..
Allora.. a livello di costume, credo sia il più bello degli ultimi anni, gli "occhini" HI TECH li trovo una soluzione geniale per potergli dare un po di espressività.
La storia è semplice, ma credo sia un buon filler per ciò che verrà dopo. Finalmente un inizio (senza spoilerare per ora) in cui ci si riallaccia chiaramente (e per chiaramente intendo senza che lo capisca solo chi segue i film marvel con attenzione maniacale) agli altri episodi.
Tasto dolente: ok il politically correct, ok la multiculturalità, ma Flash Thompson deve essere bello atletico, non una sorta di figlio di papà indiano.. e MJ? non dico.. MJ???
Ok, per ora mi fermo, direi che un 6.5 / 7 se lo merita..
Voi?
|
11/07/2017 12:13:49
Concordo al 100% con quanto hai scritto.
Storia ok. Effetti speciali ok. Nemici odierni e "futuri" ok.
Tuttavia hanno incasinato molto i personaggi. Flash è penoso. MJ Inquietante. Per non parlare poi di uno spiderman quattordicenne. Vedremo i prossimi film
Ps) Michael Keaton IMMENSO
|
11/07/2017 14:45:00
Per non parlare poi di uno spiderman quattordicenne. Vedremo i prossimi film beh ma lo spiderman originale è un adolescente.. anzi, ti dirò che è la cosa che mi è piaciuta molto..
|
12/07/2017 13:35:32
Ma nessuno nessuno lo ha visto?
|
16/07/2017 22:34:03
visto io ieri
premessa che NON sono un fan di spiderman, ho apprezzato la run di busiek (costume nero) e le prime apparizioni di mcfarlane tanto per inquadrare ma x il resto non mi ha mai fatto impazzire
però ho iniziato a conoscere lo spidey del `cartoonverse` che mio figlio adora e a mia volta ho trovato il personaggio una delle cose più azzeccate in civil war
detto questo trovo il film semplice ma godibile, lineare ma ma non banale, con un attore che restituisce dignità ad un cattivo tanto storico quanto patetico. Un buon messaggio di fondo, non eccessivamente stucchevole ed una presenza di iron man non ingombrante o fastidiosa
complessivamente un buon film mezzo punto sopra ad ant-man per intenderci e poco sotto ai vari avengers
non ho gradito però che qui spidey sembri avere 1/10 della forza che ha in civil war...non parlo di addestramento o aggeggi hi-tech parlo di forza bruta...
SPOILER
solo la musica dell`intro marvel vale il biglietto
rivedere pepper alla fine è stato bellissimo
la mancanza del senso di ragno è effettivamente grave nche se non te ne rendi conto durante il film
il reshuffle razziale che ultimamente va tanto di moda (vedi la torre nera ad esempio) personalmente mi fa cagare...flash indiano come detto da berserk1982 non si può sentire ( ma mj per me è uno scherzo, vedrai)
HAVE A NICE DAY!
|
17/07/2017 08:59:16
non ho gradito però che qui spidey sembri avere 1/10 della forza che ha in civil war...non parlo di addestramento o aggeggi hi-tech parlo di forza bruta...
Concordo, anche se io me la sono speigata come un "vorrei ma non ce la faccio" tipico dell` adolescente, che magari in Civil War aveva il fattore adrenalina dalla sua, mentre magari qui essendoci coinvolgimenti "sentimentali" viaggia con il freno tirato..
la mancanza del senso di ragno è effettivamente grave nche se non te ne rendi conto durante il film
decisamente... ma spero in uno sviluppo di queste capacità più avanti, che so, tipo passaggio dall` adolescenza all` età adulta.
SPOILER
ho odiato la seconda, ed inutile, scena dopo i titoli di coda.. mi secca non poco che ultimamente non inseriscano più materiale utile alla continuity...
|
31/07/2017 22:23:14
visto con i cuginetti di 11 anni a cui è piaciuto...io l`ho trovato penoso: salti in CG velocizzati come fosse un vero ragno, scena del traghetto forzatissima, politically correct buono appunto per i bimbi( e vabbe`), mosse classiche di Spidey senza anima..bello l`Avvoltoio anche se non perfidissimo.Musica iniziale davvero bella però, vero
|
01/08/2017 00:40:08
A me ha schifato in tutto e per tutto.
Da quando in qua zia may è na Milf super figa e spiderman ha 14 anni?
Di fumetti ne ho letti cazzo eh
E i sensi di ragno??
Rata la trilogia di raimi l`ho amata davvero Amazing me lo sono fatto piacere
Ma questo qui è na boiata dai su.
|
01/08/2017 08:44:44
spiderman ha 14 anni
Da che mi ricordo, spiderman è sempre stato un adolescente, che poi nel corso degli anni è cresciuto..
E i sensi di ragno??
qui va detto che nel film mancano, ma credo è una scelta che svilupperanno in seguito (nel senso che dopo li metteranno); chi ha visto (o letto) il trailer di Avengers Infinity War ha parlato di "peli del braccio" che si drizzano in una scena di pericolo..
Boh, che vi devo dire... tutto questo schifo non l` ho visto; è vero, ha i suoi limiti di cui già scritto sopra, ma ci son state delle porcate maggiori (tipo Thor Dark world ad esempio.. ma anche Green Lantern o altri flop)..
|
01/08/2017 10:21:48
Ragazzi, io ho smesso da un bel pezzo di avere aspettative da sti film prodotti da Marvel/Disney. E` palese che sono rivolti a un pubblico molto giovane, ergo non accontenteranno mai i fan veterani come noi che hanno letto e seguito i vari supereroi nelle loro storie ed evoluzioni.
Oggi ci sono grandi mezzi per realizzare i film e di certo sono rivolti alle nuove generazioni, che ahimè conoscono i vecchi supereroi in una veste (per noi molto distorta, a tratti stravolta) totalmente cucita sulla società attuale.
Alcuni sono scritti discretamente, altri bene, altri di merda. Io personalmente vado ancora a vederli per puro divertimento, senza ormai pretendere nulla, tanto la politica di produzione è quella.
E` normale che chi ha letto la saga di Civil War, si è messo a ridere o piangere (a seconda della sensibilità), io quasi mmi stavo alzando e me ne stavo andando, ma alla fine capisci che è inutile incazzarsi, sono semplicemente film liberamente "ispirati" e ampiamente stravolti.
Per me, e parlo della produzione Marvel/Disney, i migliori sono stati: The Avengers, Captain America 2 - Winter soldier, Ant-Man, I guardiani della galassia 1 e 2.
I Peggiori: Iron Man 3, The Avengers 2 - Age of Ultron, Captain America - Civil War.
Il resto non citato, senza infamia e senza lode.
Per quanto riguarda Spidey...........vabbè era Peter Parker con la voce di JARVIS castrato nel costume e sia..... Pur non accettando tutto lo stravolgimento, devo però riconoscere che Tom Holland stava abbastanza dentro nel personaggio ed è riuscito a caratterizzare un divertente Peter Parker.
Michael Keaton rimane sempre un grande. Robert Downey Jr E` Tony Stark e non è stato per niente invadente.
|
01/08/2017 11:26:23
I Peggiori: Iron Man 3, The Avengers 2 - Age of Ultron, Captain America - Civil War.
Aggiungerei anche Guardiani della galassia 2..
Inutile quanto il 2 di briscola..
|
01/08/2017 13:31:47
Per me è stato divertente, purtroppo non ho mai letto nessun fumetto de "I Guardiani della Galassia" e ammetto di esserne venuto a conoscenza sol con i film (d`altronde l`universo Marvel è immenso), per questo mi attengo solo a ciò che ho visto e a come mi sono goduto il film.
|