03/09/2017 07:00:42
Ma parlate dei giocatori quando è evidente che la disfatta è TUTTA di Ventura? Squadra raffazzonata, senza gioco e con un modulo suicida.
Spero lo esonerino subito.
|
03/09/2017 07:33:20
La Spagna fa del palleggio a centrocampo il suo gioco e te ventura che fai gli concedi superiorità proprio in mezzo al campo con un modulo suicida? Se penso che ha pure rinnovato fino al 2020 cosi per cacciarlo dobbiamo pure pagarlo... Tavecchio un genio
|
03/09/2017 09:11:45
Vi ricordo che un anno e due mesi fa agli europei, li abbiamo presi a pallonate e vinto nettamente due a zero....
L`allenatore conta il 5%..... come no...
|
03/09/2017 09:28:43
Puntare il dito contro Insigne è ridicolo... ovvio, in questo momento è uno dei giocatori italiani più in vista e cis si aspetta grandi cose da lui, ma se la squadra fa piangere, lui cosa deve fare? Perchè, Verratti cosa ha fatto?, Belotti cosa ha fatto?
La Spagna giocava con un 4-5-1 dove l`1 davanti non era nemmeno una punta pura ma un trequartista, giocando quindi con 6 uomini a cantrocampo ed ALMENO 5 sempre in avanti.
Noi abbiamo presentato un centrocampo a due con altri due attaccanti adattati ad esterni e con altre due punte pure:
risultato? non si è toccato boccia.
Bravo Ventura, maestro di tattica.
Ah, se non ricordo male si giocava anche fuori casa....
|
03/09/2017 09:37:11
Date questa nazionale a Conte... e poi ne riparliamo. Abbiamo finalmente una buonissima squadra con giovani interessanti, e fanno CT Ventura...
|
03/09/2017 13:27:14
Concordo su quasi tutto, Buffon 4.5 per essere partito in ritardo sulla punizione merita almeno mezzo voto in più. Quelli che hanno preso 4 i peggiori in campo senza dubbio, siamo messi male ragazzi speriamo sia solo un problema di condizione atletica ma ho qualche dubbio visto che giocatori per noi chiave come Verratti e Bonucci si sono fatti umiliare per 90 minuti.
ITALIA
Buffon 4, 5: Colpevole sul primo gol, è poco reattivo sulla punizione di Isco. Sbaglia anche coi piedi, salva su Carvajal, ma è comunque serata no.
Darmian 4, 5: Spinge bene, con Candreva la corsia di destra è quella che, inizialmente, crea qualche grattacapo alla Spagna. Perde, però, Iniesta e dai piedi del centrocampista spagnolo parte l`assist per la doppietta di Isco. Non si riprende più.
Barzagli 4: Non ha colpe particolari sui primi due gol, ma in mezzo la Spagna fa quello che vuole. La Roja gli lascia il pallone tra i piedi e sbaglia in fase di costruzione. Il gol di Morata è in parte suo: lo perde.
Bonucci 4: La punizione di Isco nasce da un suo anticipo sbagliato su Asensio. Tanti errori di posizionamento oltre che in fase di non possesso: lanci sballati e sbagliati, è appannato.
Spinazzola 4, 5: Non si vede con l`Atalanta, si vede (poco), con l`Italia. Ventura lo lancia nonostante un`estate agitata, c`è ruggine. Tanta ruggine.
Verratti 4: Si dice sempre che "deve dimostrare con la Nazionale". E oggi non dimostra. Ammonito dopo 4` per un`entrataccia su Busquets, sbaglia il tempo del pressing delle giocatre. Impreciso anche in costruzione, irriso da Isco con un tunnel e un sombrero.
De Rossi 4, 5: Senatore in difficoltà. Ventura abbandona il 16 azzurro e il compagno di reparto al possesso spagnolo, costretti a rincorrere il pallone. Finisce coi crampi. Tanto impegno, ma non basta
Candreva 4: Buona intesa con Darmian, si rende pericoloso inizialmente, ma è impreciso, come spesso accade, in fase di cross. Spreca una buona occasione in aera su un pallone respinto, male, da de Gea. Qualche tentativo, velleitario.
(dal 70` Bernardeschi sv)
Immobile 4, 5: Corre tanto, pure troppo. Prova a non dare punti di riferimenti, ma arrivano pochi palloni giocabili. Nessun tiro in porta e per un attaccante non è poco.
(77` Gabbiadini sv)
Belotti 5, 5: Tre palloni giocabili: prima un fuorigioco ingiustamente fischiato, poi un colpo di testa respinto da de Gea, infine un altro colpo di testa alto sulla traversa. Quando gli arriva la palla, si rende pericoloso. E` poco assistito. (dal 70` Eder sv)
Insigne 4: La 10 sulle spalle in quel Bernabeu dove è andato a segno col Napoli contro il Real. Eppure non lascia il segno, largo a sinistra nei 4. Costretto a rincorrere gli avversari, più terzino che attaccante. Non accende mai la luce e se non a 3 minuti dalla fine.
All. Ventura 3: Il peggiore in campo. Sbaglia il modulo, sbaglia i singoli, una combo micidiale per l`Italia. Era una gara difficile, il ct la complica ulteriormente. La strada per il Mondiale è, purtroppo, ancora lunga. Al Bernabeu, nell`82, si vinceva il Mondiale; al Bernabeu, nel 2017, il suo ciclo tocca il fondo.
|
03/09/2017 13:41:12
Takiro quando la Juve voleva isco tu dicevi che era una mezza pippa...Su Verratti lo volevi alla Juve....Un po` di coerenza.... Ventura ha fatto una formazione ridicola.....Non puoi presentare Barzagli, Spinazzola.....Fuori condizione... Poi se hai tre punte devono fare la fase difensiva.....Si vede immobile che guarda isco sul secondo gol... l`Italia ha un buon organico ma deve giocare in maniera diversa
|
03/09/2017 13:50:13
Verratti alla Juve avrebbe fatto solo figuracce senza uno o due a proteggerlo, lasciamo stare. Yuza e perchè Bonucci? ha iniziato malissimo nel Milan ed altrettanto ieri sera, spero torni il solito di sempre con la testa. Ventura ha sbagliato l`impossibile, sia come modulo che come formazione.....vinciamo martedi e poi vediamo chi ci toccherà affrontare negli spareggi
|
03/09/2017 23:43:07
Mazi..... il TEMPO...., cazzo, IL TEMPOOOO.
Devi sostituire (gradualmente) CHiellini, Barzagli, Lich, Buffon, ecc, ecc.
Ora, alcuni passi sono già stati fatti (portiere ed un centrale), ma per i centrali di difesa siamo in alto mare...
Il prossimo anno abbiamo, Rugani, Caldara e Benatia..... FINE.
Uno forte andava preso anche quest`anno, visto che hai perso quello PIU` forte che avevi.
Ah, Matuidì io non lo SOGNAVO nemmeno l`anno scorso. Non arrivò perchè come sempre Marotta sperava nei saldi di fine stagione.... in quel caso li doveva fare uno che quest`anno ha speso 400 milioni per DUE giocatori e che non ti può nemmeno vedere...
Max Sì hai ragione ma guarda che al futuro ci stanno pensando ...
La Juve in difesa ha preso ...
Scnezney per il dopo Buffon
Ha inoltre ... Rugani Caldara Spinazzola De sciglio Che sono giovani ...
Alex Sandro, Benatia ed Howedes che possono giocare ad alti livelli per i prossimi 4-5 anni ...
Poi han preso Anzolin ... centrale del 2000 che gioca nella nazionale U18 del quale parlano bene. ...
Su Matuidi l`affare l`anno scorso era fatto ... L`ha bloccato Al Thani in persona per rispondere allo "sgarro" di Coman preso a zero dalla Juve. ..
|
03/09/2017 23:47:27
Sulla partita di ieri ... A volte com`è strano il destino ...
La Juve aveva fatto una corte assurda ad Isco ... e probabilmente il Real l`avrebbe fatto partire ...
L`arrivo di Zidane ... L`infortunio di Bale ... Ed Isco diviene un punto inamovibile del Real e della nazionale ...
|
04/09/2017 00:01:38
Takiro Kean cacciato dal ritiro della nazionale per motivi disciplinari ...
Dietro una scelta come una cessione spesso ci sono anche motivazioni extra tattiche ...
Il ragazzo ... che tu proponevi come vice Higuain ... è forte ... ma ha bisogno di crescere sia come calciatore che come uomo ... Alla juve sono molto attenti a questa cosa ... Basta un solo calciatore a volte per minare l`armonia di uno spogliatoio ...
Non possiamo saperlo naturalmente. .. ma chissà se dietro al rifiuto di Berardi in realtà non ci sia stata la volontá della juve di non esercitare il riscatto a causa del suo carattere .. E per una forma di rispetto verso il calciatore e del Sassuolo si sia fatto apparire il contrario ...
|
04/09/2017 10:47:10
Kean alla juve cazzate non ne avrebbe fatte con Allegri...e cresceva...la verona starà in panca tutto l`anno......hanno Pazzini e Iemmello figurati se gioca Kean.......
In nazionale cacciato per uno scherzo che ha fatto con un compagno.......dai......
Era uno che andava in lista champions senza occupare spazzi.....secondo me era utile...
|
05/09/2017 22:48:57
vuoi vedere che dopo questa sera Zappacosta vale 200 milioni?? pover Italia
|
08/09/2017 15:47:58
Di Francesco smentisce Monchi.
Il Ds infatti aveva affermato che Schick era stato il primo giocatore che aveva contattato appena preso l`incarico con la Roma, dando ad intendere indirettamente che fosse la prima scelta della Roma..(certo l`abbiamo dato noi per scontato ma poteva essere più chiaro) mentre che Mahrez non era arrivato perchè non si potevano comprare giocatori che una società non vuole vendere e i tifosi avevano pensato che invece la colpa fosse dei pochi soldi offerti.
Oggi Di Francesco ha detto che per MAHREZ avevamo offerto PIù di quanto speso per Schick , quindi si parla di una cifra importantissima al minimo di 45 milioni di euro. Mahrez era la prima scelta e il Leicester non l`ha voluto vendere neanche di fronte ad una cifra importante.
Capisco non voler far sentire SCHICK come una seconda scelta ma a volte se non si vuole dire fino in fondo la verità (che per me era molto più decorosa visto che avevamo fatto più del possibile) il silenzio sarebbe meglio...
|