IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 ADSL Vodafone - Nuova vita o Calvario ?!

 |  Lista discussioni  | 
30/04/2017 16:46:34
Avatar
rhino69 (dal 19/06/15)
voti annunci collezione forum

La tattica del codice di migrazione funzionava fino a poco . Quando lo chiesi a Fastweb qualche anno fa , speravo di ricevere chiamata e sconti ma niente da fare . Il codice è scritto sulla fattura.
01/05/2017 11:34:24
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@pastrocchio, lo so. Sono stato business analyst area 4 sino a quel periodo.
01/05/2017 11:39:16
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

junior. ok. e tempo determinato. ma ero comunque nello staff member del b2b... bei tempi. ex comprensorio olivetti.
02/05/2017 20:22:49
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

... si comincia ...
Oggi chiama Telecom per avere conferma che passiamo ad un nuovo fornitore e che sono pronti a disattivare la linea
Oggi chiama Vodafone per avvisare che entro 7 giorni riceverò la Vodafone Station e che entro 30 giorni avrò la linea

Quindi dovrò navigare con la mia key mentre attendo la linea e la Vodafone Station

Aggiungo che mi sono ricordato di avere sulla linea Telecom la preselezione automatica di Teletu (ora Vodafone) e per disattivarla Vodafone mi ha chiesto 30€ anche se sto passando alla loro linea ... Diciamo che il call center mi ha suggerito di attendere il passagio per provare a contrattare l`annullamento del servizio a costo 0

Vediamo che succede...

18/05/2017 16:58:25
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

... andiamo bene ...
Spedizione partita il 15/5 verso un`indirizzo sbagliato
16/5 Pacco abbandonato in strada e recuperato dal corriere dopo che gli ho detto l`indirizzo giusto
17/5 Non ha consegnato in quanto non c`era a casa nessuno (non è vero !!!) quindi ha segnato sul portale l`avvenuta consegna per non chiudere la pratica in ritardo ma il pacco lo aveva lui
18/5 Ha consegnato oggi dopo che l`ho minacciato di aprire un reclamo al suo servizio ... devo ancora verificare il contenuto del pacco

Arrivato SMS che la Key da 1Gb è attiva con numero provvisorio
Arrivato SMS che stanno migrando la linea e il numero fisso

Chi sopravviverà ?

28/05/2017 20:59:47
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

... siamo in mezzo al mare ma di reti non ne vedo ...

25/5 TIM stacca la linea, alla sera tento di usare la saponetta 4G che funziona a singhiozzo
26/5 apro una chiamata al supprto Vodafone e mi dicono di pazientare , la linea adsl è stata attivata quindi:
Accendo la Vodafone Station e attendi il segnale

27/5 sono stufo di aspettare la linea ADSL
apro una nuova segnalazione e mi dicono che lunedì interverrà il tecnico in centrale in quanto non raggiungono la mia Vodafone Station

Decido di smanettare la saponetta 4G ... SORPRESA
Avvio un`analisi dei canali WiFi, reti wireless e cazzabuboli vari (che palle...)
Il servizio WiFI della Vodafone Station è potente e copre il segnale della saponetta 4G - Quinidi insieme non si possono tenere accese
Il servizio DHCP della Vodafone Station usa le stesse impostazioni della saponetta 4G
Nella mia zono ci sono altre Vodafone Station e saponette con impostazioni di default - Qundi andiamo tutti a singhiozzo

Apro una nuova chiamata e mi faccio abilitare 15GB di download al giorno sui cellulari (2) + la saponetta 4G a costo 0 fino ad attivazione ADSL conclusa con successo

28/5 Personalizzo la saponetta 4G
Cambio la password di default ... 2 volte poichè la prima l`ho cambiata a qualcun altro
Scelgo impostazioni DHCP
Scelgo nome rete WiFi, autorizzo solo i miei dispositivi con MAC Address
Scelgo un canale WiFi libero in zona (sono tutti a fare a spintoni sui 13 e 14... )
Scelgo la modalità di autenticazione con WPA2 - AES per gli ospiti

E ora mi godo internet in 4G in attesa della ADSL , sinceramente vado meglio della ADSL di TIM in download



... alla faccia del Plug`N`Play e del foglietto striminzito fornito con il Kit ...
28/05/2017 21:38:40
Avatar
Jak (dal 12/03/11)
voti annunci collezione forum

Il coltello dalla parte del manico ce l`ha sempre mamma telecom , anche se più vendono e più peggiorano i servizi offerti .
La 100 mega è già tagliata in centrale a 80 ormai . Comunque rispetto a poco fà un balzo verso la decenza .
28/05/2017 21:58:51
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Grande invidia ... nel mio paesello mi accontento di 18-20Mb , andare a 29Mb con una saponetta 4G mi sembra un miraggio

Con TIM arrivavo a 9, 5Mb in download e 1Mb in upload
Con Vodafon spero di raddoppiare riducendo di un pò il costo mensile
29/05/2017 10:29:48
Avatar
Jak (dal 12/03/11)
voti annunci collezione forum

siamo in Italia
02/06/2017 22:19:02
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

... Finalmente 30/5 mi hanno collegato la linea ADSL peccato che non funzionava
Il 1/6 è uscito un tecnico Telecom in centrale e mi ha collegato la linea nel modo corretto quindi ho avuto la mia Super ADSL Family da 20Mb ... Se magari

Ho una bella ADSL da 5, 5Mb di upload e 0, 5Mb di download

Ho chiamato il 190 per verificare la linea, attenuazione, distanza, test di velocità ma è solo oggi che ho scoperto una cosa interessante...

Suspance

Sono tornato dalla promoter che mi ha stipulato il contratto e ho una Super ADSL Family da 20Mb con ammenicoli vari
Ho chiesto nuovamente la verifica sulla linea per la capacità di navigare a 20Mb - Tutto Ok
Il servizio tecnico del 190 mi ha informato che è tutto nella norma i 5Mb sono corretti rispetto il profilo contrattuale di una Super ADSL Family da 7Mb

7Mb

Chiamo il 190 per la verifica del contratto e "candidamente" mi informano che ho il profilo da 7Mbtemporaneo poichè la mia centrale è stata adeguata ai 20Mb da poco ma che il passaggio delle linee è previsto per fine giugno 2017

Quindi quei vendono un prodotto che non hanno ancora

Se tutto va bene attendo 1 mese per avere i miei 20Mb ma penso agli altri concittadini che sono mesi che aspettano

La buona notizia è che passeremo tutti a 20Mb non appena commuteranno le linee sugli apparati Vodafone a 20Mb

Ho la sgradevole sensazione di aver preso un mignolo con vasellina nel e in tanto è spuntata una microtrincea in fibra all`ingresso del paese

Visto che ho già digerito il mignolo mi aspetto che qualche operatore mi chiami per propormi un "pollice" ... o il passaggio alla fibra che se tutto va bene sarà disponibile fra 2 anni

E che palle ...
16/06/2017 09:16:13
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Sono passati 14 giorni e la situazione non migliora

Se vabene navigo a 5Mb Up, 0, 3Mb Down ... Ripeto se va bene in quanto alla sera ho un tempo medio di risposta sui pacchetti IP di 2800ms, in questa situazione non riesco nemmeno ad aprire una pagina web

Al mattino la situazione è migliore e ho un tempo medio di risposta sui pacchetti IP di 31ms

Ho aperto numerose chiamate al 190 e sono rimasto senza parole... Mi hanno fatto spegnere tutto quello che avevo in rete LAN e WiFI per dimostrarmi che il problema è in casa mia

Peccato che in casa ho un cablaggio certificato CAT 6 e switch a 1Gb di marca, non perdita di pacchetti e il tempo medio di ristposta è <1ms

Gli ho attaccato il telefono perchè continuava a sparare cazzate e di solito sono sempre gentile ...
16/06/2017 09:34:34
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

# Informazioni Utili #

Capire il motivo di una linea ADSL scadente è difficile ma alcuni strumenti ci possono essere d`aiuto.

A questo Link si trova un portale di KPN-Quest che ci permette di verificare:
-Tecnologia di linea disponibile al nostro indirizzo
-Stato della linea
-Attenuazione in dB
-Massima velocità
-Velocità media rilevata nelle utenze
-Distanza dall`armadio / centrale
-Posizione nell`armadio
-Saturazione dell`armadio
-Profilo di servizio applicato


https://fibermap.it/Presentation/Index# /map





Tutte queste informaziomi ci possono giudare nella scelta del fornitore e del tipo di contratto

Es:
Se l`armadio è SATURO per i 20Mb è meglio non stipulare un contratto Super ADSL Family con Vodafone poichè ti daranno una connessione Super ADSL Family da 7Mb fino a quando l`armadio non verrà adeguato alle nuove utenze...

Quindi il negozio Vodafone ti vende la 20Mb poichè c`è la predisposizione ma per te non ci sarà la disponibilità del profilo fino a quando l`armadio non verrà adeguato e non lo fanno solo per un utente

Da contratto non risultano nemmeno inadempienti in quanto viene citato nel contratto che verrà applicato il profilo ADSL migliore disponibile fino a 20Mb Down, 1Mb Up

17/06/2017 08:52:00
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Se cosi`fosse e`un ladrocinio bello e buono. Controlla piuttosto se ti stanno garantendo la soglia minima. Puoi recedere senza penali e costi nascosti.
Poi mi fa strano che diano "il profilo adsl migliore fino a 20mb"... se sottoscrivi una super adsl il profilo E` quello da 20 massimo... (20ull ... 20mbps...) ma devono garantirti per gli standard agcom un minimo (esempio tiscali da 20ull ha il minimo a 10, 4 mps in dl mi sembra).la tua navigazione ha il minimo che nomini appunto in un profilo da 8mbps.
Puoi negoziare una rimodulazione (paghi di meno...circa meta`) se ammettono che sono impossibilitati a garantirti il minimo di soglia minima di navigazione del profilo sottoscritto per motivazioni non dipese da te ma appunto da loro. (Ergo ti ricontrattualizzano con profilo adsl standad MASSIMO 8mbps).. oppure recedere a effetto immediato e senza esborsi (saresti anzi tu nella ragione di metterli in mora se hai gia`pagato per un servizio che fa cagare).
17/06/2017 08:53:38
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Il servizio tecnico del 190 mi ha informato che è tutto nella norma i 5Mb sono corretti rispetto il profilo contrattuale di una Super ADSL Family da 7Mb

17/06/2017 08:55:18
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Hai un profilo super.... appunto.... vedi se per legge navighi alla loro soglia minima. Tutto sul sito agcom... anche i test eccetera...
18/06/2017 08:58:15
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum


Sono già pronto a dare battaglia

https://www.agcom.it/misura-la-qualita-del-servizio

Con la delibera n. 244/08/CSP recante "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa", è stato avviato il Progetto Misura Internet che consente di testare gratuitamente, attraverso un apposito software certificato, le prestazioni del servizio di collegamento internet a banda larga.

Informazioni qui:

https://www.agcom.it/misura-internet-da-postazione-fissa

Software di test da installare ed eseguire per 24 ore su un PC a postazione fissa:

https://www.misurainternet.it/

I risultati del test vanno accompagnati con al documento pubblico che ogni provider deve rendere pubblico

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-vodafone-ADSL-e-telefono

http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Marzo-2017/Prospetto_informativo_SUPER_ADSL_FAMILY_Mar17.pdf

04/08/2017 16:05:57
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Da quando mi hanno attivato la linea Vodafone ho aperto 37 segnalazioni al 190

L`ultima il 19/7 ... Vi chiederte perchè li ho torturati, è presto detto...

Il contratto prevede una Super ADSL Family da 20MB ma le clausole in piccolo citano:
Fino a 20Mb su rete Vodafone
Fino a 7Mb su rete di altro operatore dove non c`è a copertura della rete Vodafone

Sulla base della 2° voce ho aperto numerose chiamate al 190 (ben 18) segnalando che mi è stato applicato un profilo da 7Mb dove è chiaramente indicato sul protale di verifca della copertura la disponibilità dei 20Mb

Alla fine ho trovato un tecnico che si è lasciato sfuggire l`affermazione che la centrale del mio paesello è 100% Telecom / TIM e Vodafone non adeguerà l`armadio quindi devo tenermi i 7Mb

Le altre segnalazioni al 190 le ho fatte per parlare con un responsabile del servizio qualità o dell`ufficio reclami in modo da impugnare la clausola di recesso che prevede:
-entro 14 giorni dall`attivazione il recesso è gratuito
-dopo i 14 giorni devo pagare tutte le rate (48) come penale per recedere dal contratto + 35€ di disattivazione + 35€ di spese di spedizione del modem Vodafone

In tutto ciò io risulto moroso perchè la mia carta di credito è scaduta e non ho comunicato quella nuova per addebitare mensilmente le rate... è scaduta a metà giugno e ho usato la situazione per fare leva ...

L`ultima segnalazione che ho aperto l`ho fatta per avere il riferimento dell`ufficio legale dove inviare copia della denuncia per truffa che avrei avviato con il mio legale presso la Procura della Repubblica

Sono stato richiamato il giorno dopo da una consulente con l`intento di mediare la situazione, la quale mi ha informato che in casi eccezionali Vodafon ha degli accordi con Telecom per portare delle connessioni a 20Mb al costo di €19, 90 per il servizio di attivazione.

Stufo di essere preso in giro ho comunicato che la telefonata è stata registrata con o senza consenso per dimostrare ancora una volta che il mio contratto prevede una linea ADSL fino a 20Mb e non fino a 7Mb o un`ulteriore spesa di €19, 90 per avere quanto mi doveva essere già dato da Maggio.

La consulente si è presa del tempo per comunicare la cosa ad un responsabile ignoto ....

Poco dopo mi ha registrato con il mio consenso per accettazione della variazione del contratto sul profilo da 20Mb senza spese di attivazione a conciliazione dell`accaduto.

Sono ancora qui che aspetto i miei 20Mb o quasi, ho pagato una rata e sono ancora incazzato nero

Ho deciso di essere il dito nel c..o di Vodafone per i prossimi mesi

Uffa !!!




04/08/2017 16:31:54
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Hai fatto gia`tanto credimi, e si adegueranno (in bene) al tuo modo di fare ed essere cliente documentato e motivato: molti ignari utenti soccombono prima. Ti capisco, anche io sono cosi`.
06/12/2017 12:54:29
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Alla fine mi sono deciso, perchè comunque a 5 mega per quello che pago è un eresia!!!

Ho cambiato con....la banda larga!!

EOLO!!!

Offerta:
29€ MESE (e non 4 settimane) 30 mega, chiamate illimitate verso tutti.

Appena me l`hanno istallato (antenna + router) ho fatto il test (okla)
Ho visto.....cose che non avevo mai visto prima... dai "soliti" 3, 5 mega di Vodafone a 28 mega!!!

Cambia la vita....DIO BONO SE CAMBIA!!!

Ora dovrò pagare la penale e restituire tutta la roba a vodafone, machissenefrega!!!!
Vado a quasi 30 megaaaaaaa!!! !!
07/12/2017 16:11:58
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

... non è finita qui ...
tra settembre, ottobre e novembre ho al mio attivo altre segnalazioni a Vodafone

Sono riuscito a parlare con un tecnico Vodafone della Romania che si è lasciato scappare che la mia linea è Telecom e che non ci sono apparati Vodafone nella centrale e non ci sono in previsione apliamenti

A questo punto sono scattate le telefonate per comunicare al servizio clienti che li avrei portati davanti al giudice di Corecom e, se non soddisfatto, davanti al giudice di pace

Chiaramente fanno leva che un utente normale non si muove così ma ho fatto arrivare un chiaro messaggio in un`altro modo...

Sono tornato più volte al centro commerciale dove ho stipulato il contratto e ho atteso di incontrare la stessa promoter Vodafone con cui ho fatto il contratto e nel momento in cui aveva un paio di clienti mi sono avvicinato e gli ho sottoposto la mia situazione difronte ai nuovi clienti...

Ho mostrato il mio contratto per una linea "Super ADSL Family su linea fisa Vodafone" fino a 20Mb e poi la fregatura di quasi 6Mb e non più poichè la linea è Vodafone su rete Telecom.

I potenziali clienti mi hanno ringraziato mentre la promoter si è incazzata ma si è calmata subito quando le ho proposto di chiamare i carabinieri per auto-denunciarmi e mettere in evidenza lo stato delle cose.

Non l`ho più vista ! Sparita ! Svanita ! Sfumata ! ... idem il suo capo ! Ora ci sono solo dei "ragazzini" meno aggressivi e arroganti.

MA ... Dopo qualche giorno mi ha chiamato una responsabile Vodafone e mi ha fatto la seguente proposta:
-1° nella lista per ottenere da Telecom una porta nel kit di centrale da 20Mb appena disponibile
-La SIM della saponetta ora ha 15GB di download al mese per il giorno e 15GB al mese per la notte
-Canone ridotto a 4€ al mese fino a marzo 2018 in attesa di attivazione dei 20Mb
-A marzo 2018 se non ottengo i 20Mb verranno ridiscusse le condizioni di uscita dal contratto Vodafone
F-ino a marzo non li chiamo in causa al Corecom, non sarabbe elegante con la pubblicità che stanno facendo...

Ora ho modificato la SIM e la uso in un Router professionale e navigo a 27Mb in download su rete LTE 4G limitatamente per 15 + 15Gb al mese ma ho anche la ADSL a 6Mb

Diciamo che fino a marzo 2018 mi posso accontentare e intanto aspetto che TIM attivi la fibra già posata questa estate

Ho vinto una battaglia con una spietata guerriglia ma la guerra è ancora in corso

A tutti un consiglio, non mollate mai
07/12/2017 16:13:46
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Pi-Chan> Conosco EOLO ma preferisco arrivare ad una linea in fibra evitando penali e facendo valere i miei diritti
07/12/2017 18:53:23
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Grande Pastrocchio!!!

Io ho provato a fare un pò di casino, ma non ho tutte le tue "conoscenze" tecniche....
...poi essendo in coabitazione (la linea telefonica serve per mia suocera) non ho insistito più di tanto..

Comunque, qui da me la linea è Telecom e Vodafone si appoggia...
E già Telecom ha il braccino corto (max 5-6 mega) Vodafone ancora meno, ovviamente...
Poi dopo quella volta che, su mia insistenza anche un pò risentita, quasi da offesa effettivamente, mi hanno detto:
"LEI HA IL MININO DI 2 MEGA, QUINDI SI ACCONTENTI"...
Me la sono legata e via, fuori dalle balle!!!

Poi continuano con la favola dell`ampliamento...
Io abito qui da 10 anni e l`adsl ce l`ho da quando è arrivata...e da allora (7-8 anni) non è mai migliorata..

Quassù stanno tutti cambiando ad eolo.....
07/12/2017 19:56:21
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

In effetti EOLO è la soluzione dove l`ADSL è ferma a 7Mb
Anche un mio parente ha EOLO a casa (500 mt da casa mia) e in azienda (1500 mt da casa mia), in entrambi i casi ha un download di 30Mb

In ogni caso questa estante hanno messo la fibra in "micro trincea" e cablato qualche armadio di strada nei pressi della zona industriale

Mi sono fermato a parlare con un tecnico TIM che stava lavorando e dovrebbero finire l`aggiornamento della rete per fine 2018

Ogni settimana mi chiama TIM per farmi una proposta e tronare con loro, l`ultima è per un`ADSL da 30Mb con nuova numerazione e linea telefonica VOIP a 29, 90€ / mese per sempre con passaggio alla fibra 100Mb incluso e gratuito

La mia scelta è di restare con Vodafone e fargli sputare sangue tirandogli il collo tanto quanto il fastidio che mi hanno arrecato poi passo a TIM fibra
07/12/2017 21:33:14
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Sei un bastardoooooooo!!


Ma fai Troooooppo bene....

22/05/2019 14:11:33
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

...Riprendo questo post per aggiornarvi...
Dal lontano dicembre 2017 ad oggi sono stato la spina nel fianco a Vodafone, ho ridotto i costi del canone mensile a 29€ dai circa 45€ continuando a chiamare e aprire segnalazioni per la linea che viagga a 7-10Mb sotto la soglia AGICOM

Intanto è arrivata la fibra TIM a 200Mb e ho già attivato la procedura di rientro con canone di 20€ mese

Ho attesa la comunicazione in fattura Vodafone dell`aumento previsto del 1/7/2019 di ben 1, 99€ per usufruire di un articolo AGICOM che mi ha permesso di dare disdetta senza costi di disattivazione

La disdetta è stata comunicata via PEC il 14/5, il motivo è l`aumento unilaterale ma ho inserito dei commenti destinati al servizio di qualità Vodafone.
Dal 17/5 continuo a ricevere le telefonate da Vodafone che mi propongono delle soluzioni per restare cliente... Evidentemente non leggono le email dopo la 3 riga...

ADSL Vodafone - Nuova vita o Calvario ?! ... CALVARIO ! sicuramente


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-