30/04/2017 16:46:34
La tattica del codice di migrazione funzionava fino a poco . Quando lo chiesi a Fastweb qualche anno fa , speravo di ricevere chiamata e sconti ma niente da fare . Il codice è scritto sulla fattura.
|
01/05/2017 11:34:24
@pastrocchio, lo so. Sono stato business analyst area 4 sino a quel periodo.
|
01/05/2017 11:39:16
junior. ok. e tempo determinato. ma ero comunque nello staff member del b2b... bei tempi. ex comprensorio olivetti.
|
02/05/2017 20:22:49
... si comincia ... Oggi chiama Telecom per avere conferma che passiamo ad un nuovo fornitore e che sono pronti a disattivare la linea Oggi chiama Vodafone per avvisare che entro 7 giorni riceverò la Vodafone Station e che entro 30 giorni avrò la linea
Quindi dovrò navigare con la mia key mentre attendo la linea e la Vodafone Station
Aggiungo che mi sono ricordato di avere sulla linea Telecom la preselezione automatica di Teletu (ora Vodafone) e per disattivarla Vodafone mi ha chiesto 30€ anche se sto passando alla loro linea ... Diciamo che il call center mi ha suggerito di attendere il passagio per provare a contrattare l`annullamento del servizio a costo 0
Vediamo che succede...
|
18/05/2017 16:58:25
... andiamo bene ... Spedizione partita il 15/5 verso un`indirizzo sbagliato 16/5 Pacco abbandonato in strada e recuperato dal corriere dopo che gli ho detto l`indirizzo giusto 17/5 Non ha consegnato in quanto non c`era a casa nessuno (non è vero !!!) quindi ha segnato sul portale l`avvenuta consegna per non chiudere la pratica in ritardo ma il pacco lo aveva lui 18/5 Ha consegnato oggi dopo che l`ho minacciato di aprire un reclamo al suo servizio ... devo ancora verificare il contenuto del pacco
Arrivato SMS che la Key da 1Gb è attiva con numero provvisorio Arrivato SMS che stanno migrando la linea e il numero fisso
Chi sopravviverà ?
|
28/05/2017 20:59:47
|
28/05/2017 21:38:40
Il coltello dalla parte del manico ce l`ha sempre mamma telecom , anche se più vendono e più peggiorano i servizi offerti . La 100 mega è già tagliata in centrale a 80 ormai . Comunque rispetto a poco fà un balzo verso la decenza .
|
28/05/2017 21:58:51
Grande invidia ... nel mio paesello mi accontento di 18-20Mb , andare a 29Mb con una saponetta 4G mi sembra un miraggio
Con TIM arrivavo a 9, 5Mb in download e 1Mb in upload Con Vodafon spero di raddoppiare riducendo di un pò il costo mensile
|
29/05/2017 10:29:48
|
02/06/2017 22:19:02
|
16/06/2017 09:16:13
Sono passati 14 giorni e la situazione non migliora
Se vabene navigo a 5Mb Up, 0, 3Mb Down ... Ripeto se va bene in quanto alla sera ho un tempo medio di risposta sui pacchetti IP di 2800ms, in questa situazione non riesco nemmeno ad aprire una pagina web
Al mattino la situazione è migliore e ho un tempo medio di risposta sui pacchetti IP di 31ms
Ho aperto numerose chiamate al 190 e sono rimasto senza parole... Mi hanno fatto spegnere tutto quello che avevo in rete LAN e WiFI per dimostrarmi che il problema è in casa mia
Peccato che in casa ho un cablaggio certificato CAT 6 e switch a 1Gb di marca, non perdita di pacchetti e il tempo medio di ristposta è <1ms
Gli ho attaccato il telefono perchè continuava a sparare cazzate e di solito sono sempre gentile ...
|
16/06/2017 09:34:34
# Informazioni Utili #
Capire il motivo di una linea ADSL scadente è difficile ma alcuni strumenti ci possono essere d`aiuto.
A questo Link si trova un portale di KPN-Quest che ci permette di verificare: -Tecnologia di linea disponibile al nostro indirizzo -Stato della linea -Attenuazione in dB -Massima velocità -Velocità media rilevata nelle utenze -Distanza dall`armadio / centrale -Posizione nell`armadio -Saturazione dell`armadio -Profilo di servizio applicato
https://fibermap.it/Presentation/Index# /map
Tutte queste informaziomi ci possono giudare nella scelta del fornitore e del tipo di contratto
Es: Se l`armadio è SATURO per i 20Mb è meglio non stipulare un contratto Super ADSL Family con Vodafone poichè ti daranno una connessione Super ADSL Family da 7Mb fino a quando l`armadio non verrà adeguato alle nuove utenze...
Quindi il negozio Vodafone ti vende la 20Mb poichè c`è la predisposizione ma per te non ci sarà la disponibilità del profilo fino a quando l`armadio non verrà adeguato e non lo fanno solo per un utente
Da contratto non risultano nemmeno inadempienti in quanto viene citato nel contratto che verrà applicato il profilo ADSL migliore disponibile fino a 20Mb Down, 1Mb Up
|
17/06/2017 08:52:00
Se cosi`fosse e`un ladrocinio bello e buono. Controlla piuttosto se ti stanno garantendo la soglia minima. Puoi recedere senza penali e costi nascosti. Poi mi fa strano che diano "il profilo adsl migliore fino a 20mb"... se sottoscrivi una super adsl il profilo E` quello da 20 massimo... (20ull ... 20mbps...) ma devono garantirti per gli standard agcom un minimo (esempio tiscali da 20ull ha il minimo a 10, 4 mps in dl mi sembra).la tua navigazione ha il minimo che nomini appunto in un profilo da 8mbps. Puoi negoziare una rimodulazione (paghi di meno...circa meta`) se ammettono che sono impossibilitati a garantirti il minimo di soglia minima di navigazione del profilo sottoscritto per motivazioni non dipese da te ma appunto da loro. (Ergo ti ricontrattualizzano con profilo adsl standad MASSIMO 8mbps).. oppure recedere a effetto immediato e senza esborsi (saresti anzi tu nella ragione di metterli in mora se hai gia`pagato per un servizio che fa cagare).
|
17/06/2017 08:53:38
Il servizio tecnico del 190 mi ha informato che è tutto nella norma i 5Mb sono corretti rispetto il profilo contrattuale di una Super ADSL Family da 7Mb
|
17/06/2017 08:55:18
Hai un profilo super.... appunto.... vedi se per legge navighi alla loro soglia minima. Tutto sul sito agcom... anche i test eccetera...
|
18/06/2017 08:58:15
Sono già pronto a dare battaglia
https://www.agcom.it/misura-la-qualita-del-servizio
Con la delibera n. 244/08/CSP recante "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa", è stato avviato il Progetto Misura Internet che consente di testare gratuitamente, attraverso un apposito software certificato, le prestazioni del servizio di collegamento internet a banda larga.
Informazioni qui:
https://www.agcom.it/misura-internet-da-postazione-fissa
Software di test da installare ed eseguire per 24 ore su un PC a postazione fissa:
https://www.misurainternet.it/
I risultati del test vanno accompagnati con al documento pubblico che ogni provider deve rendere pubblico
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-vodafone-ADSL-e-telefono
http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Marzo-2017/Prospetto_informativo_SUPER_ADSL_FAMILY_Mar17.pdf
|
04/08/2017 16:05:57
Da quando mi hanno attivato la linea Vodafone ho aperto 37 segnalazioni al 190
L`ultima il 19/7 ... Vi chiederte perchè li ho torturati, è presto detto...
Il contratto prevede una Super ADSL Family da 20MB ma le clausole in piccolo citano: Fino a 20Mb su rete Vodafone Fino a 7Mb su rete di altro operatore dove non c`è a copertura della rete Vodafone
Sulla base della 2° voce ho aperto numerose chiamate al 190 (ben 18) segnalando che mi è stato applicato un profilo da 7Mb dove è chiaramente indicato sul protale di verifca della copertura la disponibilità dei 20Mb
Alla fine ho trovato un tecnico che si è lasciato sfuggire l`affermazione che la centrale del mio paesello è 100% Telecom / TIM e Vodafone non adeguerà l`armadio quindi devo tenermi i 7Mb
Le altre segnalazioni al 190 le ho fatte per parlare con un responsabile del servizio qualità o dell`ufficio reclami in modo da impugnare la clausola di recesso che prevede: -entro 14 giorni dall`attivazione il recesso è gratuito -dopo i 14 giorni devo pagare tutte le rate (48) come penale per recedere dal contratto + 35€ di disattivazione + 35€ di spese di spedizione del modem Vodafone
In tutto ciò io risulto moroso perchè la mia carta di credito è scaduta e non ho comunicato quella nuova per addebitare mensilmente le rate... è scaduta a metà giugno e ho usato la situazione per fare leva ...
L`ultima segnalazione che ho aperto l`ho fatta per avere il riferimento dell`ufficio legale dove inviare copia della denuncia per truffa che avrei avviato con il mio legale presso la Procura della Repubblica
Sono stato richiamato il giorno dopo da una consulente con l`intento di mediare la situazione, la quale mi ha informato che in casi eccezionali Vodafon ha degli accordi con Telecom per portare delle connessioni a 20Mb al costo di €19, 90 per il servizio di attivazione.
Stufo di essere preso in giro ho comunicato che la telefonata è stata registrata con o senza consenso per dimostrare ancora una volta che il mio contratto prevede una linea ADSL fino a 20Mb e non fino a 7Mb o un`ulteriore spesa di €19, 90 per avere quanto mi doveva essere già dato da Maggio.
La consulente si è presa del tempo per comunicare la cosa ad un responsabile ignoto ....
Poco dopo mi ha registrato con il mio consenso per accettazione della variazione del contratto sul profilo da 20Mb senza spese di attivazione a conciliazione dell`accaduto.
Sono ancora qui che aspetto i miei 20Mb o quasi, ho pagato una rata e sono ancora incazzato nero
Ho deciso di essere il dito nel c..o di Vodafone per i prossimi mesi
Uffa !!!
|
04/08/2017 16:31:54
Hai fatto gia`tanto credimi, e si adegueranno (in bene) al tuo modo di fare ed essere cliente documentato e motivato: molti ignari utenti soccombono prima. Ti capisco, anche io sono cosi`.
|
06/12/2017 12:54:29
|
07/12/2017 16:11:58
... non è finita qui ... tra settembre, ottobre e novembre ho al mio attivo altre segnalazioni a Vodafone
Sono riuscito a parlare con un tecnico Vodafone della Romania che si è lasciato scappare che la mia linea è Telecom e che non ci sono apparati Vodafone nella centrale e non ci sono in previsione apliamenti
A questo punto sono scattate le telefonate per comunicare al servizio clienti che li avrei portati davanti al giudice di Corecom e, se non soddisfatto, davanti al giudice di pace
Chiaramente fanno leva che un utente normale non si muove così ma ho fatto arrivare un chiaro messaggio in un`altro modo...
Sono tornato più volte al centro commerciale dove ho stipulato il contratto e ho atteso di incontrare la stessa promoter Vodafone con cui ho fatto il contratto e nel momento in cui aveva un paio di clienti mi sono avvicinato e gli ho sottoposto la mia situazione difronte ai nuovi clienti...
Ho mostrato il mio contratto per una linea "Super ADSL Family su linea fisa Vodafone" fino a 20Mb e poi la fregatura di quasi 6Mb e non più poichè la linea è Vodafone su rete Telecom.
I potenziali clienti mi hanno ringraziato mentre la promoter si è incazzata ma si è calmata subito quando le ho proposto di chiamare i carabinieri per auto-denunciarmi e mettere in evidenza lo stato delle cose.
Non l`ho più vista ! Sparita ! Svanita ! Sfumata ! ... idem il suo capo ! Ora ci sono solo dei "ragazzini" meno aggressivi e arroganti.
MA ... Dopo qualche giorno mi ha chiamato una responsabile Vodafone e mi ha fatto la seguente proposta: -1° nella lista per ottenere da Telecom una porta nel kit di centrale da 20Mb appena disponibile -La SIM della saponetta ora ha 15GB di download al mese per il giorno e 15GB al mese per la notte -Canone ridotto a 4€ al mese fino a marzo 2018 in attesa di attivazione dei 20Mb -A marzo 2018 se non ottengo i 20Mb verranno ridiscusse le condizioni di uscita dal contratto Vodafone F-ino a marzo non li chiamo in causa al Corecom, non sarabbe elegante con la pubblicità che stanno facendo...
Ora ho modificato la SIM e la uso in un Router professionale e navigo a 27Mb in download su rete LTE 4G limitatamente per 15 + 15Gb al mese ma ho anche la ADSL a 6Mb
Diciamo che fino a marzo 2018 mi posso accontentare e intanto aspetto che TIM attivi la fibra già posata questa estate
Ho vinto una battaglia con una spietata guerriglia ma la guerra è ancora in corso
A tutti un consiglio, non mollate mai
|
07/12/2017 16:13:46
Pi-Chan> Conosco EOLO ma preferisco arrivare ad una linea in fibra evitando penali e facendo valere i miei diritti
|
07/12/2017 18:53:23
Grande Pastrocchio!!!
Io ho provato a fare un pò di casino, ma non ho tutte le tue "conoscenze" tecniche.... ...poi essendo in coabitazione (la linea telefonica serve per mia suocera) non ho insistito più di tanto..
Comunque, qui da me la linea è Telecom e Vodafone si appoggia... E già Telecom ha il braccino corto (max 5-6 mega) Vodafone ancora meno, ovviamente... Poi dopo quella volta che, su mia insistenza anche un pò risentita, quasi da offesa effettivamente, mi hanno detto: "LEI HA IL MININO DI 2 MEGA, QUINDI SI ACCONTENTI"... Me la sono legata e via, fuori dalle balle!!!
Poi continuano con la favola dell`ampliamento... Io abito qui da 10 anni e l`adsl ce l`ho da quando è arrivata...e da allora (7-8 anni) non è mai migliorata..
Quassù stanno tutti cambiando ad eolo.....
|
07/12/2017 19:56:21
In effetti EOLO è la soluzione dove l`ADSL è ferma a 7Mb Anche un mio parente ha EOLO a casa (500 mt da casa mia) e in azienda (1500 mt da casa mia), in entrambi i casi ha un download di 30Mb
In ogni caso questa estante hanno messo la fibra in "micro trincea" e cablato qualche armadio di strada nei pressi della zona industriale
Mi sono fermato a parlare con un tecnico TIM che stava lavorando e dovrebbero finire l`aggiornamento della rete per fine 2018
Ogni settimana mi chiama TIM per farmi una proposta e tronare con loro, l`ultima è per un`ADSL da 30Mb con nuova numerazione e linea telefonica VOIP a 29, 90€ / mese per sempre con passaggio alla fibra 100Mb incluso e gratuito
La mia scelta è di restare con Vodafone e fargli sputare sangue tirandogli il collo tanto quanto il fastidio che mi hanno arrecato poi passo a TIM fibra
|
07/12/2017 21:33:14
|
22/05/2019 14:11:33
...Riprendo questo post per aggiornarvi... Dal lontano dicembre 2017 ad oggi sono stato la spina nel fianco a Vodafone, ho ridotto i costi del canone mensile a 29€ dai circa 45€ continuando a chiamare e aprire segnalazioni per la linea che viagga a 7-10Mb sotto la soglia AGICOM
Intanto è arrivata la fibra TIM a 200Mb e ho già attivato la procedura di rientro con canone di 20€ mese
Ho attesa la comunicazione in fattura Vodafone dell`aumento previsto del 1/7/2019 di ben 1, 99€ per usufruire di un articolo AGICOM che mi ha permesso di dare disdetta senza costi di disattivazione
La disdetta è stata comunicata via PEC il 14/5, il motivo è l`aumento unilaterale ma ho inserito dei commenti destinati al servizio di qualità Vodafone. Dal 17/5 continuo a ricevere le telefonate da Vodafone che mi propongono delle soluzioni per restare cliente... Evidentemente non leggono le email dopo la 3 riga...
ADSL Vodafone - Nuova vita o Calvario ?! ... CALVARIO ! sicuramente
|