IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Passione Macchinine: Extranimals Majorette - domanda per esperti
07/01/2017 11:52:22
Inizia tutto con un ricordo di infanzia: macchine con sopra teste di animali, in una città distrutta... Majorette extranimals! Esisteva una storia, una trama per questi giocattoli? Le auto erano da intendersi fusioni tra motori e animali o mezzi meccanici pilotati dall`uomo? Grazie!
|
08/01/2017 16:25:13
La linea era stata creata da majorette quando l`interesse si era spostato verso le action figures e le macchinine avevano perso mercato. La compagnia francese aveva già iniziato a tagliare i costi, passando dal metallo alla plastica e porte non apribili, per salvarsi ha tirato fuori questa linea che permetteva di riciclare alcuni stampi aggiungendo alcuni pezzi nuovi. La trama è alquanto generica, poco approfondita, si sa solo che in un futuro post apocalittico, la razza umana si è estinta e gli animali si sono fusi con i veicoli. In questo quadro, i nuovi ibridi combattono senza fine per la sopravvivenza.
Sono state prodotte due serie per un totale di nove personaggi totali, la prima comprendeva quattro veicoli base e uno jumbo, mentre la seconda altri quattro veicoli. la prima serie comprendeva elefante (jumbo), pantera, cavallo, toro e rinoceronte, la seconda annoverava tra le sue file anche veicoli non di terra, scorpione, cobra (sei ruote), aquila (elicottero) e squalo (sottomarino). Le ruote dei mezzi erano posizionabili in modi diversi, in modo da creare assetti diversi per il veicolo e simulare una sorta di movimento animale, il veicolo jumbo inoltre aveva un meccanismo che faceva protundere la testa dell`elefante in avanti per simulare lo sfondamento.
piccole curiosità: il cavallo riutilizzava lo stampo della ferrari con tanto di logo visibile... averlo chiamato mustang, non fu proprio una genialata... la pantera riutilizzava lo stampo di una lamborghini, dato che tra i personaggi c`era anche il toro, anche qui la scelta non è stata delle più brillanti. in america era commercializzata come wild wheels, il nome ricorda forse quello di una nota produttrice di automobiline?
nonostante la presenza di un`audio cassetta (probabilmente in allegato al veicolo jumbo nei mercati esteri, e che non consisteva in nient`altro che una rilettura del primo spot) e ben due spot pubblicitari, la mancanza di una trama solida e soprattutto di un cartone decretarono la fine precoce della linea.
|
08/01/2017 18:10:43
Ciao e grazie per la risposta! Mi frullava in testa la vecchia pubblicità, così le ho - per così dire - riscoperte. Ho scoperto anche tutto un mondo di veicoli mostri (credo che aprirò un post a breve a tema). Amico, ne possiedi - di extranimals, intendo. Voglio sapere bene le dimensioni delle automobili per così dire dx grazie
|
08/01/2017 19:57:30
no, non possiedo alcun pezzo della serie, non sono mai stato un appassionato di automobiline... le dimensioni delle automobili piccole sono circa 10 x 6, il veicolo jumbo considera che poteva trasportarne una sul retro...
|
21/11/2018 11:44:15
Ho trovato un file audio nel quale è contenuta la storia di questa serie! E` un francese ed io ci vado poco d`accordo. Da ciò che ho capito, una cometa esplode vicino alla Terra, causando l`estinzione della razza umana. Una mutazione fonde gli animale con i mezzi e comincia una battaglia in un mondo devastato.
|
21/11/2018 11:53:13
PS: è in francese, scusate l`errore.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com