17/12/2016 14:29:36
Rovesciato il sacchetto e fatta foto al volo.
Vorrei solo sapere se si intravede qualcosa che abbia un certo valore. Purtroppo non avrò mai il tempo, il modo, la forza e l`intenzione di mettermi a vendere i singoli pezzi e fare spedizioni per 2o 3 euro al pezzo.
perciò vorrei sapere:
a) c`è qualche pezzo di valore lì in mezzo? b) a occhio, a quanto potrei vendere tutto il sacchetto come unico lotto?
Grazie..!
|
17/12/2016 15:24:39
Un po`un caos cosi`... intravedo gokaiser, guardian dei tf, x-bomber, gundam, daltanious, baldios... hai almeno tempo di fare una griglia/battaglia navale e posizionare pezzo x casella? almeno fare una stima....
|
17/12/2016 19:45:00
temp..che?? :) ho il tempo di prender tutta quella roba e buttarla, quello sì purtroppo! Anche perchè materialmente, magari dalla foto non si vede ma fra pezzi e pezzettini, dovrei fare una griglia a 100 caselle o più. volevo solo sapere se c`è qualcosa che valga la pena salvare o che salta all`occhio e che ha un pizzico di valore..
|
17/12/2016 21:35:27
tanta roba, conviene vendere separatamente, concordo con Conte. Così non riesco a distinguere tutto
scudo rosso, stella e altra arma gialla e missili gialli baldios medio, 40 euro scudo daltanious dx taiwan (grigio con disco rosso), 5 euro spada daltanious dx (2 pezzi), 10 euro l`una (non vedo bene le cromature, altrimenti di più) fucile rosso gundam dx, 10 euro mi sembra ci siano anche i pugni di antares di daltaniuos spada x bomber armi gokaiser pugni dei robot ceppiratti piccoli (tipo daikengo, gundam, godsigma e altri, non so a quale di questi appartengano) tutto il lotto secondo me vale...
|
18/12/2016 00:34:54
Dunque mi sembra di riconoscere pezzi del Baldios...Daltanious....mazinga, una cinghia per moto a frizione...se non vuoi metterti a catalogare bene il tutto cosi puoi tranquillamente chiedere 35-40?
|
18/12/2016 00:36:11
Scusa forse di piu....
|
18/12/2016 12:32:07
Ok.. vi ringrazio! Mi avete incuriosito e così.. visto che oggi è domenica, c`ho perso un po` di tempo per provare a dividere e numerare tutti i pezzi e pezzettini. ne ho approfittato per dare fondo a tutti cassetti, scatole e scatolette e ho aggiunto, rispetto a quanto visibile nella foto del primo post, anche un po` di missili gommati e un paio di armi che credo siano di qualche dinobot.
Sono all`incirca 220 oggetti, fra armi, pugni, missili ecc.
Li ho divisi per tipologia e ho raggruppato quelli che mi parevano uguali o cmq collegati e siamo arrivati a più di 120 numeri di griglia.
Mamma mia quanta roba.
Ora.. a voi! Stimatemi tutto quel che potete stimare. Ditemi quali sono i pezzi secondo voi che valgono di più. E ditemi anche a quanto vendereste, se doveste vendere in blocco.
Allego foto.. e chiedo il vostro aiuto. Grazie ancora. :)
|
19/12/2016 18:11:04
123 e 125 circa 2/3 euro l`uno (gommati transformers)
|
19/12/2016 19:58:08
2, 3, 26 armi Baldios ST, 6, 8 armi Daitarn ST, 7 ali Mazinga Popy, 19, 20 armi Trider G7 ST e mini, 11, 16, 17, 18, 19 armi Daltanious, 18 spada X bomber, 23 ascia Delinger, 41 missili future comet, 56 fucile Gundam dischi dal petto
|
20/12/2016 06:25:58
50, 51, 54, 65, 121: metroplex transformers
|
22/12/2016 16:26:05
Vi ringrazio..!
Mi dareste qualche valutazione o ..mi direste che prezzo dareste al lotto venduto in blocco? Grazie ancora!
|
23/12/2016 11:51:16
componi sixgun del metroplex (guardian in italia) con parte di "50" + 51 + 65 Il valore di sixgun come in foto (l`armina 65 deve andare in un buchetto sul braccio-gun destro) e`sulla 30ina. quel che resta ("ginocchiere" + antenna + cannone di slammer che sarebbe il 54) fai un lotto da non piu`di 18 euro.
i missili gommati a stelo lungo sono piuttosto non comuni essendo una prerogativa italiana gig ed essendo solo per "guardian" (la versione italiana dunque). Io tenterei la strada dei 10 la coppia, vendendoli a parte.
Per classificare gli altri gommati usa la seguente nostra guida http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&f=1&s=2&id_d=424142&p=1
126 e 127 hai intuito bene. Sono dello "sludge" (bronto in italia) versione pre-tf, quindi non transformers ma trasformer gig (diaclone all`estero). a seconda delle cromature tra i 20 ed i 30 euro, la spada. il fucile immagino sia sempre per la stessa versione. Fai 8 da solo, altrimenti 35 in lotto con la spada.
|
24/12/2016 09:29:48
wow.. questa del robottino componibile non la ricordavo proprio, ti ringrazio!
se avessi una vita diversa questo sarebbe l`unico mio hobby e mi ci dedicherei per ore. ma la realtà è un`altra e dice che non ho nemmeno un sofio di tempo per mettermi a catalogare e a vendere a pezzi.
Da quel che vedo, che mi hanno offerto, o che ho ritrovato qui in altre inserzioni, ci sono pezzi che valgono qualcosina.
Se io vendessi tutto il lotto, in blocco, a 220 euro (circa 1 euro a pezzo), quindi sottostimando clamorosamente molti dei pezzi, dici che troverei acquirenti?
Grazie ancora.
|
24/12/2016 09:49:42
Secondo me a 200 tutto incluso si. FORSE si.
Considera pero`che io capisco UN POCO di robot transformers e affini. Meno di robottoni (voltron, trider, daitarn...).
E considera che chi acquista tutto lo farebbe per migliorare cio`che ha (aggiungendo o sostituendo) e rivendendo il resto. Devi dare un margine all`ipotetico rivenditore.
Trovare chi gli mancano 200 e passa pezzi, proprio questi 200 e passa pezzi (proponendoglieli a prezzo pieno), sarebbe per te un evento frequente come quello di vincere nella vita al superenalotto.
Piu`probabile che si verifichi lo scenario del collezionista/rivenditore... per cui un margine va dato.
|
24/12/2016 09:51:04
Venditi il robottino a parte. Tempo per attaccare 6 pezzi ce l`hai, voglio sperare. Lo dico NON per interesse, possedendolo ovviamente . Massimizzi almeno quello. E la coppia di armi dinobot. Faresti felice qualcuno che un esemplare di brontosauro loose.
|
24/12/2016 09:55:11
Probabilmente i missili c`e`qualcosa di goloso... missili rossi per mezzi diaclone... missili gialli per robottoni dx. Ma ripeto, non ne comprendo piu`di tanto.
|
25/12/2016 09:34:40

Anzitutto buon natale. Faccio notare che la stessa spada del bronto diaclone che tu hai nel lotto qui è in vendita da un`utente del mercatino che colleziona diaclone a 8 euro e mi pare sia ancora invenduta. Ora magari la tua ha una patina migliore ma per me max puoi chiedere 15 euro spese escluse. Il brontosauro è il più comune tra i Dino diaclone ed anche il meno apprezzato a livello collezionistico poiché è praticamente uguale alla sua controparte g1. Stesso discorso per il metroplex che risulta essere uno dei g1 gig più comuni e inflazionati sia in scatola che loose per cui anche i suoi accessori non valgono tantissimo. Ovviamente sei libero di mettere i prezzi che vuoi o che ti suggeriscono e certamente nel lotto ci sono pezzi interessanti (le spade di daltanius e dell` X-bomber per esempio) dipende da come vuoi procedere nella vendita se in singoli lotti oppure in blocco per il quale come ti è stato sugggerito devi lasciare un margine discreto per rivendere quanto non serve. Consiglio vendi a pezzi singoli i pezzi più importanti e fai un lotto unico con quello che rimane. Spero di esserti stato d`aiuto.
|
26/12/2016 10:02:43

Non potendo citare annunci in essere (anzi attenzione), e non potendo fare ricerche mirate sul venduto circa GV (a meno che non attinga dal mio vissuto), tipicamente do`valutazioni sul venduto altrove... mercato mondiale. Che siano poi aderenti a GV questo non accade sempre. Nel caso specifico sul .com "sludge diaclone sword" e filtrando i sold.
La bravura del potenziale venditore -seppur occasionale- sara`anche quella di mediare o non metter cifre fuori mercato. Poi vige il sempre citato "a scender sei sempre in tempo", ma visto che lui tempo ne ha poco da dedicare a queste cose... a questo punto personalmente tirerei fuori come dice bene rossimario80 le spadone, magari il robot componibile (paradossalmente verrebbe di piu`venderlo pezzo-pezzo ma come gia`detto... impiega piu`tempo), la coppia di armi dinobot brontosauro diaclone sludge... e suggerirei di fare lotto di missili / lotto di pugni / lotto di armi.
Penso sia un compromesso fattibile tra mettere ogni singolo pezzo e buttare un mucchio in pasto al mercatino ignorando la gran parte degli oggetti di cui e`composto.
|
26/12/2016 12:41:53

Vi ringrazio, ma davvero eh!
Voi avete ragione dall`inizio alla fine e se potessi farei come dite voi, ma dividere in vari lotti giuro che non mi è possibile. Ho un mare di impegni incombenti che mi stanno stravolgendo la vita: tutto quel che era normale prima o è normale per voi, o per chiunque, qui, attorno a me non esiste quasi più.
Non ho tempo e non ho modo. Altrimenti è ovvio che cercherei di massimizzare il profitto di questo lotto (come di tutto quel che in precedenza ho già venduto, qui e altrove) e per quanto vorrei ..davvero non posso.
Sono disposto a rinunciare a una buona percentuale di guadagno vendendo in blocco, però credo anche che chi acquista sia in una condizione diametralmente opposta alla mia. Chi acquista, a differenza mia ..era, è e sarà.. in questo mondo di collezionisti da e per un bel po` e perciò ha qualcosa che io non ho: tempo da dedicare alla sua passione. A cascata di conseguenza al tempo, ha conoscenze, metodo, contatti, fonti e tutto il necessario per poter gestire transazioni adeguate in quest`ambito.
La realtà quindi è che se volesse acquistare il mio lotto perchè interessano solo alcuni dei pezzi presenti, potrebbe poi tranquillamente e gradualmente rimettere sul mercato tutti gli altri pezzi e, anche vendendoli sottocosto (se proprio avesse fretta) comunque sono certo che riguadagnerebbe, col tempo, più di quanto speso per comprare il lotto da me.
Io parto da una situazione particolare e ho esisgenze particolari. Vendo a condizioni particolari. Ma vado anche molto incontro a chi acquisterà: un euro a pezzo non mi sembra uno sproposito, sapendo che, a rivenderli singolarmente tutti i pezzi valgono ALMENO quell`euro e sapendo che altrove, ufficiosamente, ho ricevuto già quattro offerte da 15 - 20 euro a pezzo. La cifra che chiederei è relativamente alta perchè ..tante gocce fanno un mare e quelli sono 220 pezzi, ma la realtà è che chiunque tra voi collezionisti vorrà acquistare questo lotto, sulla breve, media o lunga distanza, ma di sicuro non ci perderà.
E se proprio non venderò a condizioni decenti, non venderò: ho buttato e dovrò buttare tanta roba nelle prossime settimane, uno scatolone in più non farebbe la differenza e anzi avrei un pensiero e un impegno in meno: son qui quasi per gioco e per distrazione perchè se non posso collezionare, almeno è divertente far ricerche o scoprire cose sui giochi di quand`ero ragazzo ma.. se da momento per sorridere diventa un impegno gravoso o una fonte di stress.. scusatemi, ma da non collezionista, via, butto tutto senza rancore.
Se il mio punto di vista non risulta molto comprensibile, lo capisco! E` che dovrei spiegare un bel po` di cose per renderlo meno strano. Sappiate cmq. che, se non altro, è sincero: non sono un diplomatico e quel che penso lo dico.
Papiro finito.. nei prossimi giorni metterò in vendita il lotto. Non mi aspetto miracoli, vedrò solo se e come si smuovono le acque attorno al lotto, poi deciderò. Grazie ancora, davvero! :)
PS: se voleste aiutarmi anche a valutare i diacloni dasher / trasformer scatter, c`è un`altra mi discussione qui nella room valutazioni, che aspetta solo voi!
|