23/12/2016 08:40:39
Bè se non l`hai capita te pazienza.
|
23/12/2016 08:41:28
Non sono irritato.
|
23/12/2016 09:01:07
Consiglierei a qualche moderatore, o a chi ha voglia, di aprire un post dedicato alle discussioni, osservazioni, punti di vista e quant`altro, che giustamente ci saranno ed è giusto che ci siano (alle quali sarò felicissimo di partecipare), su questo libro che sta catturando l`attenzione di tutti. Dico questo perchè è un peccato, per chi lo sta ancora aspettando bramosamente, leggere anche piccoli accenni o discorsi velati. Non me ne vogliate, ma credo che un post dedicato, con nel titolo l`avvertenza nel caso di apertura di poter leggere spoilerate, sia proprio opportuno. Senza nessuna polemica, dato che qualcuno potrebbe anche dirmi di non aprire questo post se non voglio leggere qualche eventuale spoilerata. Portate pazienza per coloro che sono ancora in trepidante attesa e che vogliono leggere questo interessante libro avendo la mente sgombra da pregiudizi o considerazioni trovate precedentemente qui. Grazie per la vostra comprensione.
|
23/12/2016 09:02:54
Hai ragione pienamente. Io l`ho detto subito infatti.
|
23/12/2016 09:04:40
E l`aveva detto pure il mod. Magari fra una settimana se ne può parlare altrove.
|
23/12/2016 09:09:32
Orguss non l`ha capita nessuno ma pazienza, va benissimo così, buona lettura e buon divertimento con il libro.
|
23/12/2016 09:12:51
Lo hai detto quello che ha detto briki o hai semplicemente voglia di fare un po` di flame?
|
23/12/2016 09:24:20
Si l`ho letto, è l`intervento sopra il mio ma purtroppo lui parla dell`opportunità di aprire un topic dove poter mettere eventuali spoiler (ed è una buona idea per carità!) e non del "nesso" che tu hai illustrato ieri tra l`aver maneggiato tanti giocattoli e aver dedotto (presumo leggendo solo la parte dedicata ai TF) che Horvat aveva un atteggiamento distaccato, si infiammava solo per le trattative, dava carta bianca a a Phasar e era interessato solo a massimizzare i profitti senza guardare tanto alle caratteristiche del prodotto.
Questo, perdonami se te lo faccio notare ancora (e non vorrei nemmeno rientrarci visto che ti sei rifiutato 2 volte di aggiungere dettagli e a questo punto rispetto la tua posizione di "silenzio"...) rimane il punto oscuro di tutta la discussione, purtroppo nessuno ha capito il senso del tuo discorso, mi spiace constatarlo, forse se ti fossi spiegato meglio il concetto avrebbe offerto spunti interessanti di discussione. Tutto qua.
|
23/12/2016 09:38:53
lui parla dell`opportunità di aprire un topic dove poter mettere eventuali spoiler
questo ora, mentre ieri dicevi
ed è un peccato perché questa sarebbe a sede perfetta per un dibattito.
detto questo, siccome non sono tenuto a darti delle spiegazioni, è chiaro che tu usi questo sistema per portarmi a una discussione che a me non interessa minimamente.
Io ho solo detto delle cose generali, tu vuoi che entri nel merito spolierando come hai fatto te un capitolo intero.
|
23/12/2016 09:59:34
Beh, non so come ragioni te ma fino a quando non viene aperto un altro topic apposito, non viene detto esplicitamente nel titolo del topic di non spoilerare nulla e i moderatori non cancellano interventi o richiamano temo che questa resti l`unica sede su cui discutere del libro, la sede perfetta come ho detto ieri e ribadisco stamani.
Se vuoi aprire un altro topic fai pure, sarò ben felice di intervenire e scoprire finalmente la tua idea su tutta la vicenda, tra l`altro non mi sembra proprio di aver spoilerato un capitolo intero (quale poi? Proprio io che ho postato solo una foto di mezza pagina per rispetto agli autori e per non dare anticipazioni), se mi dici così significa davvero che non hai letto niente oltre al capitolo dedicato ai TF e ti assicuro che ti stai perdendo tantissimo perché i contenuti del libro sono tutti oltremodo validi.
Cmq sia non voglio inquinare questa discussione con argomenti che esulano dal vero intento del topic che è stato aperto per condividere info sul libro, commentarlo e perché no, pure celebrarlo o criticarlo in modo costruttivo, cerchiamo di lasciare certi atteggiamenti fuori da questa discussione, tra l`altro vedo che di tira e molla con altri utenti ne hai avute parecchie e per rispetto agli autori proprio non mi va di alimentarne un`altro. Se vuoi ne possiamo parlare altrove, sempre disponibile al dialogo.
|
23/12/2016 10:04:43
|
23/12/2016 10:05:56
tra l`altro vedo che di tira e molla con altri utenti ne hai avute parecchie e per rispetto agli autori proprio non mi va di alimentarne un`altro.
Pensa a te e alla famiglia tua, diceva Albero Sordi.
|
23/12/2016 10:29:21
Mentre il nostro Orguss è impegnato a cercare flame inesistenti vorrei condividere un`altra cosa carina che ho letto stamani prima di andare in ufficio ovvero un paio di pagine dove si parla in dettaglio dello spot di Convoy, spot di cui ho un ricordo molto preciso visto che girava spesso sulle reti locali qui in Toscana: figuratevi mi ricordavo pure il coro di sottofondo "Convoy! Convoy", scoprire come è stato realizzato e leggere anche un paio di aneddoti da "dietro le quinte" mi ha fatto davvero piacere, ai nostri occhi di bambini quelle breve sequenze di giocattoli in movimento sembrano così fluide e spontanee ma dietro c`era un lavoro enorme a livello di storyboard, regia, luci, montaggio, effetti visivi e sonori, astuzie varie nella tecnica di ripresa, jingle vari e così via...
Un paio di anni fa ho provato a fare un breve video con giocattoli che si muovevano mixando tecnica stop motion, camera montata sui mezzi in movimento, fili nascosti e inquadrature studiate ad hoc per non far vedere le mani che "animavano" i personaggi e vi assicuro che amalgamare il tutto e renderlo coerente senza quella fastidiosa sensazione di posticcio e finto non è affatto facile nemmeno con la tecnologia di oggi...
|
23/12/2016 10:53:32
Il topic era nato con l`intento di far conoscere a quante piu`persone la fuoriuscita di un libro "satellite" gli argomenti trattati dal forum principale ("giocattolivecchi"... discussioni vintage lo reputo, come moltissimi, la spina dorsale di tutto il sito non a caso). E come procurarselo, quantomeno scambiandosi pareri, suggerimenti... e l`avanzamento delle spedizioni.
Anche io sto leggendolo, ma mi trattengo dall`andare troppo nel dettaglio. Anzi nel dubbio, non sto postando nulla al riguardo proprio per evitare di rovinare la lettura di chi non l`ha ricevuto o di chi sta qualche pagina indietro (dicasi spoiler). Anzi, a fine libro... Lapo Ferrarese avra`modo di saggiare un parere, una recensioncina, una critica di chi se la sente di scriverne: le piu`belle saranno pubblicate sul loro sito. Se non volete che "una vostra recensione possa esser di spunto a quella di un altro" sviluppatevela privatamente.
Non ho tempo di leggermi tutto quello scritto stamane, ma vedere deragliare (o intuire a colpo d`occhio che si stia incanalando tutto in un "botta e risposta") fa davvero solo solo dispiacere.
Ma colgo l`occasione per chiudere, soprattutto grazie alle parole di briki8070 circa possibilita`di spoiler in un topic a parte. Chi vuole aprire un topic in Forum Attualita`, lo puo`fare. Manteniamo aperto solo un topic, il primo di chi lo apre. In quello spazio si potra`approfondire il proprio punto di vista SENZA INNESCARE BATTAGLIE che non siano quelle raccontate negli spot.
Ricordo che come e`giusto che sia, ma prima di ogni cosa per il volere dello stesso autore, di non inserire foto a pagina intera, nitide, con risoluzioni di qualita`... vanno bene gli esempi postati sinora, e di NON SPOILERARE troppo. Allusioni velate, invece, sono tollerate.
Attenzione pero`! Punzecchiamenti evidenti possono scivolare nel flame. Utenti che ne sono suscettibili, farebbero altrettanto bene "a non dare materiale su cui lavorare".
MODERATORI, SEGNALAZIONI E BAN -I moderatori controllano il corretto utilizzo del sito e possono cancellare i messaggi senza preavviso. -Ricorda che sei sempre direttamente responsabile di quello che scrivi. -LE REGOLE NON DEVONO ESSERE MESSE IN DISCUSSIONE E SE NON LE CONDIVIDI SEI PREGATO DI NON INTERVENIRE. -DOPO 5 SEGNALAZIONI RICEVUTE SI VIENE AUTOMATICAMENTE BANNATI DAL SITO.
BLOCCO DEL 3D un 3D potrà essere bloccato dai moderatori per le seguenti ragioni: - la discussione è conclusa e non ha senso riprenderla in futuro. - la discussione si è incanalata ad un botta e risposta ripetitiva tra due utenti ognuno con le proprie idee e siamo sicuri che non arriveranno mai ad una conclusione. - il 3D non infrange le regole ma non ha utilità e potrebbe essere per qualcuno offensivo.
P.s. invito chi ha avuto problemi con il libro, o la spedizione dello stesso, di interfacciarsi con la casa editrice sono molto disponibili e non per nulla le spedizioni sono TUTTE tracciate.
|
07/01/2017 12:51:24
Convogliamo le SOLE RECENSIONI (no incomprensioni, no malumori, null`altro se non RECENSIONI) qui: http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=1532157&p=1
Chi ha espresso il proprio pensiero in questo topic puo`riprendere il proprio testo e aggiornarlo, ampliarlo, modificarlo... Buon divertimento, c`e`anche possibilita`che si venga pubblicati.
|