07/12/2016 11:05:19
Era prevedibile...no problem
|
07/12/2016 17:34:18
Confermo, avendolo ordinaro in libreria, che il libro viene dato disponibile nell`arco di 2 o 3 settimane dall`ordine (fatto oggi).
|
07/12/2016 18:41:30
in effetti...oggi ho fatto un giro in libreria e non l`ho visto... Attendiamo fiduciosi...
|
07/12/2016 19:57:17
La firma lapo però un po` mi inquieta...
|
10/12/2016 13:32:36
Buongiorno e grazie per aver sostenuto il progetto del libro "Dieci anni nel paese delle meraviglie. La pubblicità per Linea GIG dal 1976 al 1986".
Di seguito alcuni aggiornamenti e richieste:
1) come già comunicato a qualcuno di voi in privato, lo stampatore è arrivato un po` "lungo" con la stampa, a causa del periodo natalizio sempre molto intenso (oltre alla festività dell`8 dicembre e al "ponte" del 9, che certo non hanno aiutato); quindi anche noi siamo un po` in ritardo sui tempi previsti. Comunque dalla settimana prossima (indicativamente da mercoledi) dovremmo cominciare le spedizioni ai sostenitori, partendo dai primi che hanno donato e seguendo poi la lista in ordine cronologico. Ovviamente sarebbe stato tutto più semplice se fossimo usciti col libro a gennaio, con tutta calma, ma abbiamo preferito "correre" e anticipare l`evento per fare a tutti un regalo di Natale "vintage" che speriamo sarà apprezzato... qualche giorno in più di attesa crediamo possa starci! ;-)
2) Per velocizzare la procedura di invio delle copie, coloro che non hanno inserito l`indirizzo di spedizione tra i propri dati sono invitati a farlo QUANTO PRIMA (possibilmente entro lunedi), accedendo al pannello della piattaforma di Produzioni Dal Basso e aggiornando i propri dati personali; in questo modo ci troveremo la lista dei sostenitori completa. Solo in caso di difficoltà, è possibile eventualmente inviarci l`indirizzo via mail a libro@dieci-anni-nel-paese-delle-meraviglie.it (ma se viene fatto sulla piattaforma è meglio).
3) Coloro che hanno sostenuto il progetto con almeno 50, 00 euro e quindi hanno scelto la spedizione con CORRIERE BRT sono invitati (per chi non l`avesse già fatto) a fornirci un numero telefonico di cellulare da dare al corriere. In questo periodo di lavoro molto intenso per i corrieri, avere un numero di cellulare da chiamare in caso di difficoltà può aiutare il fattorino a completare la consegna senza problemi e quindi senza rischio di giacenze o ritardi.
4) A coloro che invece hanno sostenuto il progetto fino a 30, 00 euro e quindi scelto la spedizione con PIEGO DI LIBRI POSTALE, ricordiamo che si tratta di una spedizione economica (regolarmente utilizzata per la spedizione dei libri) che però NON è tracciabile e NON ha tempi certi di consegna. In alcune zone e in determinati periodi di congestione dei centri postali (come quello pre-natalizio attuale) il pacco potrebbe essere consegnato dai 2 ai 10-15 giorni o anche più. Lo diciamo nel caso (speriamo di no) che il pacco ritardasse: una volta spedito non possiamo monitorarlo in alcun modo, né fare niente per sollecitare le poste, ma solo sperare con voi che arrivi prima possibile... ;-) E` quindi possibile (anche se non probabile) che alcune spedizioni (dipendenti anche dalla zona servita) possano arrivare dopo Natale. Se questo non è un problema, OK.
Se invece qualcuno ha bisogno che il pacco arrivi entro Natale, può ancora decidere di scegliere la spedizione con CORRIERE BRT (che garantisce la consegna in 24-48 ore e comunque la tracciabilità della consegna) integrando la donazione con 10, 00 euro al seguente indirizzo PayPal: paypal@auroranet.it (indicando "integrazione corriere") e avvertendoci via mail.
5) Per chi abita a Firenze o dintorni possiamo accordarci per una consegna a mano, scrivendoci in privato.
6) Nei prossimi giorni pubblicheremo sulla pagina web del libro i nominativi dei sostenitori del progetto editoriale. IMPORTANTE: SOLO chi non volesse apparire, o volesse apparire con un nickname o pseudonimo, è invitato a comunicarcelo QUANTO PRIMA via mail a libro@dieci-anni-nel-paese-delle-meraviglie.it. Tutti gli altri verranno invece inseriti con nome, cognome e livello sostenitore.
Per qualsiasi chiarimento, dubbio o domanda, potete scriverci a libro@dieci-anni-nel-paese-delle-meraviglie.it. Risponderemo quanto prima.
Grazie di nuovo per il sostegno e la fiducia! ;-) E... buona lettura!
Lapo Ferrarese
©2016 Produzioni dal basso. Ricevi questa mail perché stai utilizzando servizi della piattaforma di crowdfunding produzionidalbasso.com.
|
10/12/2016 13:34:51
E ta-da-daaa
p.s.
Abbiamo già valutato, anche in base a un paio di feedback di gentili sostenitori, di effettuare le spedizioni con piego di libri con "Diritto di raccomandazione". Questo permetterà non solo di avere una consegna garantita dalla firma del destinatario, ma anche la tracciabilità tramite il sito delle Poste Italiane.
Non chiediamo nessuna integrazione per la tracciabilità del piego libri (si tratta di un paio di euro in più).
Tuttavia la tracciatura non impedisce che il piego di libri possa comunque arrivare con tempi più lunghi dovuti al periodo natalizio (non serve infatti a "velocizzare", ma solo appunto a tracciare e avere la garanzia della consegna).
Rimane quindi valido il discorso già fatto che chi desiderasse la garanzia di avere il libro prima di Natale, senza quindi correre rischi dovuti alle Poste, possa scegliere la spedizione con corriere BRT (con la modalità già esposta in precedenza).
Saluti Lapo Ferrarese
|
11/12/2016 13:45:11
Ricevute entrambe ..come , credo , tutti voi .
|
11/12/2016 20:05:42
Si, penso di si, tutti... e tra la prima e la seconda ho avuto una bella e piacevole conversazione epistolare con il Lapo (che non ha esitato ad applicare il piego in raccomandata come accennatogli): sono convintissimo sia anche lui un appassionato, altrimenti non si spiegherebbe. Attesa, piacevole attesa... non vedo l`ora di avere il libro sotto gli occhi
|
16/12/2016 12:42:48
mi è arrivata una mail che duce che hanno spedito tutto, speriamo bene
|
16/12/2016 14:09:17
Vi confermiamo che tra ieri e oggi sono state effettuate TUTTE le spedizioni, sia quelle con corriere BRT, che quelle con piego di libro postale con raccomandata. Con chi è di Firenze organizzeremo una consegna a mano.
Come anticipato nella newsletter precedente, tutte le spedizioni postali sono state fatte raccomandate, quindi tracciabili.
Siamo fiduciosi nelle poste, anche se il periodo per le spedizioni è impegnativo, quindi dovreste ricevere il libro entro i prossimi giorni (giorno più, giorno meno, anche in relazione alla zona servita). A chi ce lo chiederà possiamo comunque inviare in privato il codice di tracciabilità.
Per qualsiasi domanda, contattateci a questo indirizzo mail.
Saluti e... Tanti Auguri di Buon Natale a tutti! ;-) Lapo Ferrarese
E vai!!!
|
16/12/2016 14:57:07
È arrivata anche a me . Se richiedere il numero di tracciabilità , vi rispondono immediatamente... così è avvenuto a me. Fossero tutti così !
|
18/12/2016 22:47:27
consegnato a mano...tutto ok.. un bel tomo senza dubbio
|
19/12/2016 02:50:51
Foto foto, Giocone
|
19/12/2016 11:18:08
Appena arrivato!!! Ci sono tantissime foto in b/n di Playmobil, Micronauti, Diaclone, TF ma anche Eagle Force, Blackstar ecc., veramente tanto materiale d`archivio, il libro è bello massiccio e la carta è davvero di buona qualità: sembra tutto confezionato con incredibile passione e cura dei dettagli, mi pare proprio un gran bel prodotto destinato a chi quel periodo l`ha vissuto sognando a occhi aperti, ho letto giusto qualche riga qua e là e non vi nascondo che a tratti mi sono quasi commosso nel riscoprire certe cose... vi auguro di riceverlo al più presto perché l`impressione iniziale è veramente positiva, un bellissimo regalo di Natale per noi bambini degli anni `80.
|
19/12/2016 11:32:09
Per rispetto agli autori e per non rovinarvi la sorpresa vi metto solo una foto per darvi un idea:
|
19/12/2016 11:38:31
VOGLIAMO LA VERSIONE DELUXE CON IL DVD CON GLI SPOT.
|
19/12/2016 11:38:40
non vedo l`ora che mi arrivi
|
19/12/2016 15:44:54
Francamente speravo (e pensavo) che le immagini delle pubblicità fossero a colori...il bianco e nero, oltre a rendere il tutto un po` triste, sottrae molto del fascino dell`epoca.
|
19/12/2016 17:17:23
Bè l`osservazione non è fuori contesto, anzi. Perchè senza stare tanto a girarci intorno, la parte decisamente più appetibile erano i fotogrammi degli spot televisivi. Non tanto la riproduzione delle pubblicità del topolino, che sono curioso di vedere quanta parte poi del libro occupino. E quindi, se mai un giorno potremmo rivedere interamente tutti gli spot realizzati in video, almeno vederli a colori sulla stampa.
Cmq, attendiamo. Speriamo che almeno i dietro le quinte valgano il prezzo del libro, che non è basso.
|
19/12/2016 18:10:56
Cacchio..In b/n noo !! Se andate sul sito www.diecianninelpaesedellemeraviglie , vedrete delle pubblicità a colori ( a sinistra) . Credevo fossero quelle presenti nel libro ..!
|
19/12/2016 19:01:39
Veramente c`era da aspettarselo, dato che nella didascalia della descrizione del libro sulla sinistra dell`home page del sito (http://www.dieci-anni-nel-paese-delle-meraviglie.it/) è specificato: "Libro illustrato con inserto di 10 pagine a colori inedite". Ergo tutte le altre foto presenti nel libro, a esclusione dovevano essere in bianco e nero...diversamente sarebbe stato specificato: Libro illustrato a colori.
Sì è vero, per molti la chicca sarebbe stata quella di avere tutte le foto a colori, ma evidentemente i costi sarebbero saliti di molto, (penso che questo lo abbiano calcolato bene); pur trattandosi di un prezzo di vendita già abbastanza alto, ma comunque resta un tomone di 584 pagine e già da come ci ha anticipato "masotaker" la qualità della carta è molto buona.
Che dire, speriamo che nonostante questo, il libro sia comunque appetibile e interessante nei contenuti, che è quello che ci auguriamo tutti
|
19/12/2016 19:17:35
me lo avevano anticipato del bianco e nero e della mole di scritto...é vero, confesso che.storsi il naso alla notizia. Comunque ho acquistato il tomo e vorrei commentarlo insieme a voi magari tra un po` quando l`avrò letto.. Certo che più lungo.del Signore degli anelli mi ci.vuole la fascia della potenza sulla fronte e tazze di caffcaffè la notte. Ma in generale piace tirare le somme alla fine dei conti.
|
19/12/2016 19:59:01
Non l`ho ancora ricevuto... Ma per me vale piu`di quanto abbia speso, solo nel vedere queste pagine "teaser": cioe`... vedere emperor quante pubblicita`abbiano fatto (varianti, anche in b/n) e la storia di come li abbiano ritratti per ogni posa, con la descrizione particolareggiata del toy e della situazione... mi fa tornare indietro a quegli anni, neanche fossi stato io a posizionarlo e fotografarlo (come mi diverto oggi con ogni nuovo pezzo arrivato in collezione, e non sono ne`pezzi da 90, ne`io fotografo...). Tutte le pubblicita`in piccolo sono come avere un catalogo: non tutto e`grande a piena pagina, e molti articoli sono rappresentati pc... ma e`pur vero che se volessi le pubblicita`cartacee a colori dei TF (che da piccolo ritagliavo e collezionavo, come ho rivelato a Lapo), vado in un mercatino in franchising e compro 20 euro di topolini e zak zak zak, col taglierino sventro i ratti.
Comunque davvero se facessero l`edizione deluxe col dvd degli spot, magari inframezzando con qualche commento/intervista al padre o agli addetti ai lavori dell`epoca, io farei come i fan di harry potter alla libreria Lello di Porto (e me le son fatte le file, mannaggia a loro).
|
19/12/2016 19:59:51
"sono rappresentati pc" = sono rappresentati piccini
|
19/12/2016 20:56:45
Veramente c`era da aspettarselo, dato che nella didascalia della descrizione del libro sulla sinistra dell`home page del sito (http://www.dieci-anni-nel-paese-delle-meraviglie.it/) è specificato: "Libro illustrato con inserto di 10 pagine a colori inedite". Ergo tutte le altre foto presenti nel libro, a esclusione dovevano essere in bianco e nero...diversamente sarebbe stato specificato: Libro illustrato a colori.
Mah...io nella descrizione sarei stato più chiaro. Arrivare a capire che il libro non fosse a colori perchè è scritto in una nota come in esso sia presente a sua volta un inserto di 10 pagine a colori, mi sembra a dir poco capzioso. In un volume come questo, credo che tutti si aspettassero (e gli interventi successivi ai miei me lo dimostrano) immagini a colori e in caso contrario si doveva specificare meglio.
Io poi nello specifico, più che la storia della loro realizzazione, ero interessato ad avere una raccolta (magari non completa) delle varie pubblicità Playmobil uscite su Topolino, e se avessi saputo per tempo del bianco e nero, probabilmente mi sarei evitato la spesa.
|