07/11/2016 21:05:31
Ciao a tutti, non so se c`è già un topic dedicato, nel caso chiedo venia.
Volevo fare il punto su questa iniziava editoriale che si basa su una sorta di crossover tra molti nomi e marchi storici della nostra infanzia. La IDW pare che abbia realizzato una serie a fumetti come da titolo in cui è riuscita ad inserire tra i più svariati protagonisti: MASK, Gi Joe, Transformers, Micronauti...
Premesso che da molto tempo leggo in giro ipotesi di rilancio dei MASK, mi chiedo se qualcuno che è più ferrato di me su questo argomento ha ulteriori informazioni.
Mi pare che siano già usciti tre numeri di questa serie, speriamo che in Italia qualcuno si decida ad importarli.
|
07/11/2016 21:17:13
ciao genoajackson, l`unica cosa che so è che che il brand m.a.s.k. è stato acquistato tempo fa da hasbro in un ottica di rilancio, cominciando per l`appunto con i fumetti (idw ha da tempo in mano i Transformers) e coinvolgendoli magari in un multiverso comprensivo anche dei g.i.joe.....ma per il momento solo voci.
l`unica cosa certa è che idw spesso stravolge e quasi mai segue la continuity classica (nel nuovissimo fumetto Matt Trakker sarebbe di origini afroamericane e non più il biondo protagonista) ma si attendono ancora recensioni.
Arrivo in Italia???la vedo difficile
|
07/11/2016 21:26:56
Uhm peccato....io spero solo che il brand MASK venga ripescato, anche solo per un semplice e banale motivo: quella serie di cartoni/giocattoli ebbe un grande successo, i giochi erano indubbiamente belli ed avevano un nonsochè di più adulto rispetto ad esempio ai TF. Molti altri brand hanno avuto successive reincarnazioni, mi vengono in mente i TF, i MOTU, le Turtles, i Gi Joe stessi....ma i MASK sembrano congelati nel loro tempo e non ho mai capito perché vista la gamma infinita di storie e giocattoli ce tal marchio potrebbe generare anche oggi.
Insomma...io ci spero, credo che i MASK abbiano un potenziale quasi infinito.
|
07/11/2016 21:32:27
ma i MASK sembrano congelati nel loro tempo e non ho mai capito perché vista la gamma infinita di storie e giocattoli ce tal marchio potrebbe generare anche oggi.
vero. ma visto oramai l`andazzo a quasi mai seguire le vecchie continuity spesso stravolgendo tutto (vedi per l`appunto i TF) a questo punto avrei preferito che i mask rimanessero una bellissima foto - pardon, polaroid - del 1985.
|
08/11/2016 09:06:47
Ciao GenoaJackson Premetto che non so NULLA dei MASK, nemmeno ne ho mai avuto uno... ...ma ho un amico che ha letto il tuo post e vorrebbe darti qualche info sul fumetto...
"""Sul fronte giocattoli , la Hasbro sui Mask non ha realizzato niente . In quanto al fumetto Revolution confermo che e` uscito il numero 1 dei Mask , ma purtroppo la squadra Mask e` stravolta dalla presenza di un personaggio principale : Matt Trekker non e` Hondo Maclear ! Cioe` per farti capire se non te ne intendi di Mask... Matt Trekker, il personaggio originale e` un bianco e non un nero . La storia e` questa nei fumetti : La squadra Mask viene fondata da Miles Mayem che qui e` un generale dell` esercito militare . Mayem e` un persoinaggio ambiguo e doppio : in realta` e` anche l` antagonista in quanto e` il capo dell` organizzazione criminale Venom . Mayem collaborava col padre di Trekker che e` lo scienziato che inventa le maschere . Nel fumetto compaiono anche i personaggi dei GI JOE , che sono Scarlet e il Dr. Bender(Mind Bender)dei Cobra. Nel fumetto le maschere sono abbastanza simili alle vintage ."""
|
08/11/2016 22:28:52
Grazie
|
08/11/2016 22:28:52
Grazie
|
09/11/2016 11:44:33
Allora, il cross over Revolution della IDW vede coinvolti i Micronauti e i TF (che hanno già le loro rispettive testate) oltre ai G.I.Joe (hanno un fumetto proprio pure loro) e a Mask, ROM e Action Man, per ulteriori dettagli sui volumi della saga e i relativi tie-in vi rimando a questo link (presumo si possa mettere):
http://www.howtolovecomics.com/2016/09/12/idw-hasbro-revolution-reading-order/
|
09/11/2016 11:48:02
Scusate, a proposito di Mask mi ero dimenticato di dire che la Hasbro ha realizzato questo:
|
09/11/2016 13:36:05
Si si sapevo, molto affascinante la cosa
|
18/11/2016 12:40:12
Altre info dal mio amico: (io non so ASSOLUTAMENTE nulla di sti tizi... )
La squadra Mask nella storia viene reclutata nell` ambito del progetto Spectrum e sottoposta a diversi test per diventare dei buoni agenti Mask .
Nei membri della squadra Venom , al posto di Clifford Dagger finora si e` visto Bruno Sheppard , forse Dagger comparira` nei prossimi numeri . Negli agenti Mask un` altro personaggio modificato e` Julio Lopez che senza maschera ha la barba mentre la versione vintage aveva i baffi .
Questo è link se si vogliono leggere i fumetti Idw online : www. read comicsonline.net .
|
19/11/2016 14:39:43
Io spero che si veda qualcosa in Italia, hai visto mai che finalmente con la scusa del fumetto, esca anche un cofanetto dei dvd col doppiaggio in italiano della serie a cartoni animati!
|
19/11/2016 16:03:06
Magari pacnam!!! Sto finendo di rivedermi tutta la seria in inglese, perchè in streaming si trovano solo alcune puntate in italiano.
Personalmente a vedermela tutta in lingua originale non ho problemi, però tradotta in italiano la riporterebbe al vecchio fascino di un tempo (anche perchè in lingua originale Bruce Sato "nun se po` sentì!")... Sentirlo parlare in inglese è come sentire Forrest Gump che tiene una lezione di glottologia
Bisogna però riconoscere che in lingua originale, l`accento da anglo-nipponico, e il linguaggio da "frasi dei biscotti della fortuna cinesi", lo caratterizzano molto meglio che in italiano.
|
19/11/2016 18:09:32
|
20/11/2016 00:32:36
Ma la domanda è sempre la stessa: come mai un brand del genere non è mai stato rivisitato in una nuova reincarnazione? E ancora...in tempi di collezionismo di elite, possibile che nessuno abbia mai pensato a sfruttare la fama di quelli che furono giocattoli eccezionali?
|
20/11/2016 05:10:02
Penso, perchè alla fin fine è una serie che si è chiusa con due stagioni di serie animate e poco più come linea di toys (il biennio 1985/1987) a differenza di altri brand che in un modo o nell`altro (Masters, g.i.joe, voltron, gli stessi tf) hanno avuto una lunga continuity o sono stati ripresi più volte e riproposti in chiave moderna. Mask è sempre stato fermo lì e nessuno ha mai pensato di continuarne, di aggiornare trama o in tempi recenti addirittura di farne un film visto che è la moda.....eppure è un vero e proprio cult di quegli anni. evidentemente non suscitava molto interesse.
|
20/11/2016 12:15:51
Può anche darsi che semplicemente, per una serie di circostanze, il brand sia rimasto in una situazione di empasse a causa di qualche mancata decisione. Chissà...forse è bastato che qualche accordo commerciale non sia andato in porto, per far si che tutto rimanesse bloccato e senza un vero progetto futuro.
|
20/11/2016 17:32:16
La IDW ha pubblicato 7 numeri sulla nuova serie micronauti, invece della serie M.A.S.K ho trovato solo questo numero
|