IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Dubbi mostruosamente Diaclonici
12/10/2016 21:33:21
Di tanto in tanto per passione e per relax do una sistemata ai miei TF. Oggi, per distrarmi dal mal di denti, ho sistemato i pochi diaclone della mia collezione.
Come sempre sono stato animato da dubbi... domande...curiosità.
Ricordo con chiarezza che nei Dino gig Diaclone erano presenti i dianauti ...beh almeno in quelli che mi regalarono da piccino... ma nelle auto ??
Mi è stato spiegato che i gancio diaclone possono avere il marchio Hasbro... questa riguarda anche altre auto ??
Nelle fairlady... quanti possibili timbri o marchi sono riscontrabili ?? Le varianti corrispondono a provenienze o periodi diversi ??
il polistirolo delle auto ? con o senza alloggiamento dianauta ??
Il marchio takara sulla lambo rosso sembra diverso per stile e grandezza dei caratteri da una lambo della polizia.... Casuale o no ??
Forse alcune di queste domande hanno avuto nel tempo migliaia di risposte.... Vi ringrazio se vorrete ripeterne almeno una.
|
13/10/2016 11:54:50
I dinobot avevano il dianauta e l`hanno perso col passaggio ai Transformers. Niente dianauti nelle auto della gig (unica eccezione il Convoy), ma il posto per metterli nel polistirolo si.... Sui marchi stampati non lo so.
|
14/10/2016 18:17:37
Io posso confermati che qua in Italia nei primi anni 80 Grimlock mutanda blu aveva il dianauta verde. Me lo regalarono ma ora non ho più` il dianauta che ho perso
|
16/10/2016 10:57:27
nelle auto-robot non uscivano i dianauti purtroppo ma in tanti altri boxati erano presenti per esempio nei due aerei diaclone, nel powered, nei dinorobot come ricordavi tu. Nei diacloni spaziali uscivano sempre
|
16/10/2016 11:03:57
Sui marchi ovviamente si possono spendere tantissime parole io mi sono fatto una mia personale idea le prime wave di auto-robot gig erano autentici diaclone ovvero marchiati takara japan, il resto sono produzioni successive con piccole differenze nelle mold e/o rifacimenti di alcune parti che già all`epoca a conti fatti risultarono particolarmente fragili per i bambini che dovevano giocarci (esempi classici: tettuccio fairlady e coda stego petto nero)
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com