23/09/2016 20:23:57
Ciao a tutti, chiedo gentilmente una valutazione di questi 2 splendidi mezzi, immacolati e completi, con polistirolo e scatola in splendide condizioni...grazie a tutti
|
23/09/2016 21:11:12
Immacolato vuol dire che sono fondi di magazzino non giocati? Perché non lo sono affatto, quindi occhio a cosa si scrive perché tra 2 pezzi nuovi e 2 pezzi così ci passano molti soldi di differenza, questi hanno gli adesivi attaccati , ergo sono giocati = non immacolati . La tua affermazione è quantomeno errata.
|
23/09/2016 21:21:52
si probabilmente il termine e` errato, intendevo immacolati nel senso che non hanno rotture/graffi.
|
23/09/2016 21:33:44
|
23/09/2016 21:37:50
Scusami se sono stato antipatico, ma c`è una ricerca affannata per certi pezzi. Questi sono belli ma comuni in queste condizioni, pezzi tra i 200/250 euro l`uno , ammesso che le scatole non abbiano mancanze nelle parti non fotografate, fossero nuovi andrebbero dai 500 in su
|
23/09/2016 21:43:55
figurati, anzi, grazie per la precisazione ti confermo che le scatole non hanno nessuna mancanza di flap e non hanno rotture o parti rovinate
|
24/09/2016 06:32:48
A 250 euro un mio amico ha venduto la SUPER contach la 500 S, che è 4 volte + comune di questa rossa in foto. Nelle stesse condizioni.
Questa che ha trovato lui è la variante in scatola italiana nonché tra le prime due autorobot apparse nella linea diaclone. Se è intonsa (adesivi attaccati a parte) io personalmente non mi accontenterei di 250 euro e basta.
Fra le varianti italiane è tra le più importanti.
|
24/09/2016 06:41:00
Se han pagato quasi 900 euro la fairlady z blue, vedi post del conte in quotazioni, che è nello stesso rapporto (non di rarità ma di posizione di colorazione diaclone rispetto alla più comune gialla pre-g1) per me sono almeno 400.
Se non te li danno insisti. Le autorobot non sono come come i chogokin, dove la gente paga le cifre scritte senza obiettare, bisogna essere `duri`, specie quando escono modelli particolari.
Per la fairlady io proverei anche 280. Se mare se intonsa come dici.
|
24/09/2016 09:00:44
Se han pagato quasi 900 euro la fairlady z blue tra l`altro pubblicizzata male, e se non erro sul finire di agosto... quando magari le persone erano in vacanza, quantomeno con la testa.
Come orguss23 tra l`altro... Se mare se intonsa come dici.
Io, fabiettospace, invece non ho valutazioni (ringraziando il cielo NON faccio le trasformer, ringraziando il cielo per gli altri direi ). Ma un consiglio si. Media, media, media... aspetta altri, ma questo lo dico SEMPRE, non nella fattispecie... quindi SENZA NULLA TOGLIERE ai carissimi utenti che hanno avuto la bonta`di darti disinteressate valutazioni.
|
24/09/2016 09:10:24
Se mare se intonsa come dici.
Il `mare` è il risultato di quell`imbecille che ha creato la modalità assistita nelle tastieri per i dispositivi mobili, pensando di aver fatto una cosa utile.
|
24/09/2016 09:12:51
|
24/09/2016 09:50:13
Concordo in parte con orguss sul fatto che certi modelli siano difficli da reperire e di sicuro la countach rossa in scatola gig lo è. Mi permetto però di osservare facendo un discorso più ampio, e quindi non relativo ai soli modelli boxati oppure anche ai modelli boxati jappo, che è un modello che alla fine è reperibile e che anche in asta si vede con una certa regolarità. Sul discorso poi di essere "duri" nella vendita e quindi di aspettare l`offerta giusta anche in questo caso sono d`accordo parzialmente perchè alcune volte vedere in vendita un pezzo per anni (giuro per anni!) in quanto caro toglie anche il gusto dell`acquisto ad un potenziale acquirente. Per questo mi ritengo più vicino alle valutazioni suggerite da killcoffee. In ogni caso buona vendita
|
24/09/2016 10:05:34
Secondo me invece bisognerebbe prenderei atto che c`è un drastico calo di certe quotazioni in rapporto alle condizioni e alla reperibilità dello stesso pezzo in altre edizioni. La countach rossa identica si trova bene sia in scatola giapponese che nella versione diakron, da qui la mia valutazione, però sono punti di vista . Di puristi ce ne sono pochi ed io sono uno di quelli, però tengo conto del fatto che certe caratteristiche sono ricercate non da tutti.
|
24/09/2016 10:06:59
Ho scritto senza vedere il commento di rossimario, in pratica diciamo la stessa cosa
|
24/09/2016 11:41:59
Scusate !! Però non sono d`accordo in quanto di rarità !!! Uno per che la rossa non è così rara e si trova io sono un esempio 3 in un paio di mesi !!! Mentre prowl r rossa penso sia molto più rara anche per che non tutti conoscono questa caratteristica di prowl dato che esistono 2 modelli Diaclone !!! Poi sono pareri anche per che se la rossa dovesse venderla a 500 cosa che rimarrebbe indubbiamente invenduta altre rare a quanto dovrebbero essere vendute? Concordo sui 250 ! Chiaramente privo d`interesse !!!! E la mia opinione
|
24/09/2016 12:58:39
250 per la countach rossa mi sembra gran poco... 500 pero` troppo... starei sui 350 considerando anche la scatola e presenza di istruzioni. la prowl son d`accordo sui 200-250.
Poi oh non agitatevi, si fa sempre in tempo ad abbassare il prezzo :D
|
24/09/2016 14:09:26
Il problema è che molti continuano a confondere la rarità assoluta del pezzo con l`abbinamento scatola / giocattolo all`interno. Se avete visto una quantità di diakron (che presenta piu di una differenza tra parentesi) o altre contach rosse loose, non c`entrano una cippa con un ritrovamento genuino di una contach rossa inscatolati così dalla gig. Sennò è inutile che vogliate fare i puristi.
Si sa che di contach rosse prese in box giapponese sono state prese più di una e messe nelle scatole gig. A quel punto fa comodo dire che c`è l`hai mint in box in scatola italiana. Certo come no.
Ma quel mint in box lì è frutto del maneggio di mestieranti. Questa qua, se è frutto di un ritrovamento da privati o mercatini, è originale. E ci passa una bella differenza.
Sull`istituzione a vendere a certe Cifre, è un punto di vista mio personale. Purtroppo non essendoci un criterio che vada oltre il vile denaro nel mondo per valutare gli oggetti, e ragionando da appassionato collezionista sempre e comunque anche nella vendita, non vedo altro criterio per dare importanza a un oggetto che la meriti.
|
24/09/2016 16:00:00
@orguss Io non capisco però una cosa del tuo ragionamento....
Chi prenderebbe una mint giapponese per farne una Gig ?
Se parli di giocati ci può stare , altrimenti sarebbe come mangiare un ottima bistecca accompagnandola con l`aranciata .
Il mio discorso era comunque ben diverso , cerco comunque dì rispiegarlo....
Il genuino è bello e difficile e bla bla bla.... ma sono in pochi che gli danno un peso monetario come gli dai tu, da qui meno utenza interessata in rapporto a trovare un analogo praticamente identico, laddove sia possibile farlo (la blu è rara anche in Giappone, non ci azzecca molto il paragone) quindi meno concorrenza, quindi meno valore.
Poi la rossa è molto rara in scatola Gig questo è vero , ma Alessandro faceva riferimento a ritrovamenti in Italia, i diakron non c`entrano affatto.
|
24/09/2016 16:02:36
Insomma rimarremmo della solita opinione comunque, ed è buffo visto che la mia è mint e più vale è meglio è per me ! Però i tempi cambiano e non sempre le cifre salgono, anzi!
|
24/09/2016 16:42:04
( non faccio diakron o japan !!) ma solo gig troppo facile mischiare le cose! Ma da collezionista gig rimango qui in Italia !!!! Ma comunque Fabio mettila a 500 e vediamo quanto rimane in vendita ? Finisce come certi pezzi fermi anni invenduti !!! Comunque anche 250 non è di certo poco per un non mint!!!
|
24/09/2016 16:53:25
Il genuino è bello e difficile e bla bla bla....
allora spiegaci te quale dovrebbe essere il metro per valutare le autorobot italiane, visto che io in 26 anni non l`ho capito.
Perchè se affermi che :
la blu è rara anche in Giappone, non ci azzecca molto il paragone
è inutile che stiamo a parlare delle valutazioni di certe autorobot. In che rapporto stanno secondo te la quantità di bluestreak silver rispetto a quelle blue? Nello stesso rapporto in cui trovi, sporadicamente, la countach rossa rispetto alla gialla.
Poi la rossa è molto rara in scatola Gig questo è vero , ma Alessandro faceva riferimento a ritrovamenti in Italia, i diakron non c`entrano affatto. mi sembra di parlare a vuoto come quando facesti lo scherzetto della corvette blue in scatola gig. E io, come allora, a spellarmi le dita per spiegare che come l`avevi customizzata te non poteva essere corretta. Lo sarebbe stata solo se avesse avuto i colori del cartone animato. Ma qui basta che uno dica e affermi e automaticamente diventa vero.
Per venire all`ultima parte : dei diakron e delle scatole giapponesi ne hai parlato te. Se qualcuno fa riferimento al fatto che negli ultimi tempi ne siano uscite TRE in Italia inscatolate, per me si torna alla storia della IV e V versione del triceratopo diaclone.
|
24/09/2016 16:55:55
Il problema è che si vorrebbero la valutazioni come un tanto al chilo. E` questo il problema. Sono io che sbaglio a voler profondere delle spiegazioni.
Sai che me ne viene a me se alla fine le vendono a metà del loro valore.
|
24/09/2016 18:30:30
Ma qui basta che uno dica e affermi e tutto diventa vero
1) Il mio metro è che i fondi di magazzino valgono 3 o 4 volte i giocati , per i giocati vado in base a quanti ne ho visti nella mia piccola esperienza, e siccome siamo tra collezionisti per me un giocato può essere non genuino a prescindere., in quanto "manomesso" per definizione. Naturalmente è soggettivo , e soprattutto varia in base ai periodi e al trend di quello che ho visto venduto nel periodo stesso .
2) per me il rapporto non è uguale o almeno non ne posso avere idea , per questo ti rimando alla tua frase che ho sottolineato all`inizio di questo commento
3) sulla ormai celeberrima corvette blu , la combinazione fu scelta proprio per far discutere, nonostante questo è impossibile stabilire una cromatica del potrebbe essere, ti faccio un esempio irreale che forse feci già ai tempi : Pensa ad Inferno e a Gancio .... stesso modello con differente colorazione hanno una dotazione diversa , le alette presenti nel rosso non sono presenti nel Gancio. C`è una logica ?
Sì hanno deciso così :)
Detto questo mi piace discutere con te , non abbiamo le stesse opinioni ma ho sempre la sensazione di parlare con uno che Sa quello che dice , valutazioni a parte
|
24/09/2016 18:51:27
per me il rapporto non è uguale o almeno non ne posso avere idea , per questo ti rimando alla tua frase che ho sottolineato all`inizio di questo commento
e io non solo l`avevo già scritto
Se han pagato quasi 900 euro la fairlady z blue, vedi post del conte in quotazioni, che è nello stesso rapporto (non di rarità ma di posizione di colorazione diaclone rispetto alla più comune gialla pre-g1)
dove non intendevo minimamente parlare della proporzione di rarità tra la bluestreak blu e la countach rossa, ma su cui avrei giurato che il discorso sarebbe caduto come una pera marcia, come poi è stato. Io non ho inteso da nessuna parte parlare del fatto se è + rara la countach rossa della bluestreak blue, ma solo della loro importanza nel momento in cui le ritrovi genuinamente nel box gig.
Sulla corvette non ci vorrei tornare perchè dopo diventa offensivo per l`intelligenza di chi conosce un minimo l`argomento delle versioni `transitorie`. Ti dico solo che il paragone con le alette di Gancio e Inferno non c`entra assolutamente nulla e non giustificherebbe in nessun modo l`ibrido che avevi creato te. Quanto ci vogliamo giocare che se la giravi aveva tutte le plastiche bianche? L`avevi vista che sul catalogo c`era?
|
24/09/2016 18:59:29
Cmq, il discorso del custom l`ho ritirato fuori per mostrare quanto sia difficile poi districarsi sulle valutazioni tra i vari utenti. Sì, mediare, ok, ma quello che io cerco sempre di far capire è che occorre ragionare sul materiale ORIGINALE. Dove per originale si intende un oggetto che sia stato confezionato così dalla casa madre. Che la countach rossa sia comune in senso generale non lo metto in dubbio, ma in scatola gig la trovi molto raramente.
La proporzione con la bluestreak passata recentemente era solo una pietra di paragone per dare una valutazione che tenesse conto un minimo del mercato, essendo anche quella una variante, anche se più rara. E con questo torno alla domanda del topic e interrompo l`ot, che tanto chi voleva capire ha capito.
|