IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Custom
Custom Leoni Golion/Voltron
26/10/2017 11:58:58
|
26/10/2017 12:01:43
a breve, ho trovato altre pose in cui metterli, metterli a seduti è restrittivo per la bellezza. Intanto datemi altri suggerimenti se volete.
|
30/05/2021 17:10:50
Daimos, tutto ok? Ci hai lasciato in sospeso da oltre tre anni... Il progetto è fermo?
|
31/05/2021 01:42:14
Ciao Bati, in realtà non é mai partito a causa del poco tempo.
|
31/05/2021 07:17:51
Che peccato... L`idea è molto accattivante. Se riesci a trovare un po` di tempo sarà un piacere seguirti.
|
31/05/2021 09:12:26
Si certo, infatti era un`idea che mi frullava in testa da tempo. Ovviamente o fai il progetto con impegno oppure é bene non iniziare affatto. Se me lo sono proposto c`è la volontà di realizzarlo. Comunque grazie del sostegno Bati. Il tuo entusiasmo é contagioso. Se ci saranno progressi di certo posterò. Intanto sia tu che gli altri utenti, potete consigliarmi qualche materiale per modellarli buono e non troppo caro, anche se forse già accennai che ero orientato verso la creta classica, (terracotta). Ti saluto e ti ringrazio, e a presto.
|
31/05/2021 10:27:11
Ciao daimos. La creta è un bel materiale. Molto piacevole da usare manualmente. Ma servono nozioni di base fondamentali. Sia per le tipologie che per la tecnica. Se non l`hai mai usata ti consiglio di trovare qualcuno che ti insegni i rudimenti. O rischi di buttare materiale, tempo e soldi. La creta è comunque il materiale di base da cui si comincia per imparare l`arte della modellazione plastica e della scultura. Tuttociò va abbinato ad una buona capacità di disegno, sia tecnico che dal vero. Molti saltano a piedi pari tutta la formazione artistica accademica e passano direttamente a metodi di computer grafica e stampaggio 3d ma anche qui bisogna applicarsi non poco e chi lo fa senza basi artistiche, bhe... i risultati poi si vedono. Sia in termini di proporzioni che di percezione visiva e anche di colorazioni. Dai tuoi "tempi" mi sembra di capire che di tempo libero non ne hai molto. Ti consiglerei, come prima cosa di stabilire un periodo di tempo da dedicare a questa cosa. Intendo tot ore al giorno per tot giorni/settimane/mesi o stagioni. Senza evere un`idea precisa di quanto tempo avrai a disposizione da dedicare alla cosa, ti consiglio di non iniziare nemmeno. Scusa se sono diretto ma ho abbastanza esperienza.
|
31/05/2021 11:39:32
Mi fa piacere sapere se in qualche modo posso essere un motivatore Quanto ai suggerimenti, posso dirti che io amo lavorare alla vecchia maniera. Ho realizzato e realizzo molte cose. Il mio suggerimento sarebbe di muoverti in questo modo. Scegli le dimensioni per ciascun leone. Se ho ben capito vuoi realizzarli in posa fissa e questo ti aiuterebbe a realizzare uno sculpt grezzo con legno. Successivamente usi lo stucco per il legno per realizzare i dettagli vari. Terminato il lavoro, per renderlo ancora più interessante, stampo in resina. Ci vuole un pò di tempo ed organizzazione dei tempi come correttamente scriveva elmorris, ma il modellismo è passione: ti richiede del tempo che però ti restituisce sotto forma di soddisfazione.
|
31/05/2021 16:17:58
X elmorris Ho un diploma di tecnico ceramico e delle nozioni in generale della ceramica in tutte le sue fasi di lavorazioni e processi. Il problema sarebbe mantenerla umida, visto che devi mettere un panno umido sopra e una pizza di muffa immensa e in casa non puoi tenerla. Il tempo é l`altro nemico.
X Bati Carissimo, si ho visto spesso questa tecnica. Grazie delle info ad entrambi. Se inizio vi aggiorno.
|
31/05/2021 19:08:46
La plastilina è un’ottima alternativa secondo me. Se vuoi farne il calco e gettarci resina o altro.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com