IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 Riparazione personaggio Gazzetta/Nagai. Suggerimenti?

 |  Lista discussioni  | 
03/08/2016 15:06:35
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Mi è arrivato - col solito ritardo - il signor Bani Bani, mostrone di Vega facente parte del presepe della Gazzetta dedicato a Go Nagai.

Problema: In fase di assemblaggio devono avere fatto qualche pasticcio, perché una delle gambe ha la tibia curvata in avanti, col risultato che tutta la statuetta è sbilanciata e non si regge in piedi senza l`aiuto di una pallina di Patafix sotto la base. Che non sarebbe neanche grave, se non fosse che anche così il massiccio mostrone minaccioso appare invece come un gobbo che si sta sdraiando per farsi schiacciare meglio da Goldrake & C.

La domanda è: c`è qualcuno che abbia provato (ma soprattutto: che sia riuscito) a piegare il materiale di cui son fatti `sti cosi senza spezzarlo, in modo che possa raddrizzargli la zampa? Che so, a naso direi che si debba scaldarlo col phon, ma prima di far cazzate irrimediabili preferisco chiedere l`opinione degli esperti...
03/08/2016 16:58:35
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Ciao.. premetto che non conosco la serie, ma potrei suggerirti lo stesso metodo che adottavo per i Gachapon e simili (vedi varie statuine di berserk, Saint Seyia..)

Più che con il phon, facevo scaldare un po di acqua in un pentolino, appena arrivata in ebollizione, inserivo la parte "scionca" e una volta sistemata immergevo in acqua fredda per farla "indurire".. a volte bastava un solo tentativo, altre più di uno, ma alla fine li ho sempre sistemati..
03/08/2016 17:52:57
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ho paura che il materiale non sia lo stesso usato solitamente dai gacha... questo è più tipo polystone, a occhio. In effetti nemmeno lo avrei considerato piegabile, se non si fosse evidentemente già piegato di suo.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-