23/06/2016 11:02:31
Concorco con Devil......abbiamo fatto bene a far vincere gli irlandesi....a casa i turchi del cazzo!!
|
23/06/2016 12:46:38
Far giocare Insigne un pochino di piu` no e?praticamente ha fatto in 15 minuti quello che non ha fatto l`Italia in un partita e mezzo. convocare Jorgihno invece che tiago motta no e? mah....contento Conte contenti tutti come sempre.
|
23/06/2016 12:58:31
ribadisco che la totale assenza di gioco dell`italia x il 90% e` colpa di thiago motta che nn ha` fatto un passaggio giusto....nemmeno uno x sbaglio...roba da calcio giovanile e anche peggio! i turchi nn li reggo nemmeno io...maledetti!
|
23/06/2016 13:57:16
Chi diceva che non si doveva parolare di Italia Bis si dovrà, ahinoi, ricredere..
Ora, al di là delle bocciature, Thigo Motta in Primis.. ma anche Sirigu Berna ( ) e chi più ne ha più ne metta (forse solo Insigne si salva) c`è da pensare a 2 cose:
la prima preservare i cartellini, la seconda gli infortuni..
Siamo con gli uomini contati e, ammesso e non concesso che si passi il turno contro la Spagna ( sicuramente non prima di 120 minuti, supplementari inclusi) le energie fisiche e nervose finiranno.. e chi abbiamo come sostituti?
I "Bei" giocaori di ieri..
Peccato.. ci vorrebbe un po più di attenzione ai vivai giovanili di giocatori italiani, altro che fenomeni stranieri.. poi i risultati son questi (Berna in primis.. qui parlo da tifoso Viola.. fosse per me lo venderei.. si rischia di aspettare che sbocci quando, secondo me, ormai nn migliora più.. poi mi sbaglierò)...
|
23/06/2016 14:35:06
Insigne con il 3-5-2 non ci incastra nulla......se lo fai giocare a partita in corso è un conto ma dall`inizio io non ce lo vedo.....non torna non ha fisico per tenere a certi livelli.......nel napili gioca in modo diverso , non ha compiti di copertura . In questa italia scarsa a centrocampo il 3-5-2 è l`unico modulo possibile perchè l`unica è affidarsi alla difesa e puntare sugli esterni che sono i migliori centrocampisti che abbiamo.
Sinceramente l`unica cosa su cui Conte per me ha sbagliato è proprio Motta....avrei portato Jorgigno....anche se anche lui in quel ruolo (davanti alla difesa) non è proprio adattassimo....... Purtroppo le assenze di Marchisio e Verratti come preventivato si fanno sentire.......sono gli unci due centrocampisti italiani di valore internazionale. Avessimo avuto loro allora poteva starci anche insigne perchè avremmo giocato con il 4-3-3.....e se a centrocampo hai verratti centrale e marchisio e parolo a fianco con davanti candreva , insigne e una punta allora ti cambia tutto.......
|
23/06/2016 14:39:42
Bersek il problema è che gli unici talenti sbocciati negli ultimi anni non avevano la testa.....Cassano, Balotelli...e ultimo Berardi....che poteva starci in questa nazionale peccato non vada d`accordo con nessuno....già nella under 21 ha litigato con tutti ... prese 6 mesi di sospensione già ai tempi della under20.......e poi non è affidabile...prende più rossi lui di un difensore.....
Altri talenti bruciati per colpa della testa sono stati de sciglio, santon...e lo stesso al saharawi si è perso dopo un inizio folgorante......il problema è che da noi ultimanente appena si sentono forti ed arrivano in squadre importanti si perdono.....non mancano talenti mancano uomini. I giovani forti spesso non hanno carattere.
|
23/06/2016 19:29:34
a mio parere quando si` e in forma fisica ottimale e c`e` la voglia di giocare e di fare bene non ci sta modulo che tenga. poi se si hanno dei piedi buoni e tecnica come Insigne e`ancora meglio. e ieri lo ha dimostrato. che sia il 4-3-3 di sarri o zeman o il 3-5-2 di Mazzarri o il 4-5-1 di Benitez ha fatto sempre bene. poi in questi tornei a breve durata sono prorio questi giocatori che fanno la differenza. paragonare tutto cio` alla serie a che dura un anno credo non sia giusto.
|
23/06/2016 20:19:26
quoto takiro...in italia i talenti bruciati sono tanti...x nn dire quasi tutti quelli che sono sbocciati nei trascorsi 10 anni...ma la cosa che ci dovremmo domandare e` il perche` succede questo!...io francamente nn penso siano le societa`...andrebbero contro i loro interessi....allora l`unica cosa che rimane e` che purtroppo certa gente nasce testa di ca@@o e testa di ca@@o rimane!
|
23/06/2016 23:58:09
beh...Insigne a parte
|
25/06/2016 22:52:54
io dico solo una cosa...la moglie di dzmaili e` una gran gnocca!
|
25/06/2016 23:04:40
Ryu perchè non hanno "fame"....e per famo intendo voglia di arrivare di prevalere......appena arrivano ad essere famosi ed a prendere tanti soldi cominciano a sentirsi arrivati a non fare più vita da atleta e piano piano bruciano il loro talento.
Non tutti nascono con la testa di un Bonucci....che potrà anche stare sul cazzo ma cavolo questo è arrivato alla juve giovane si è preso un anno di fischi e ululati dei suoi tifosi ha lavorato ancora più duro sempre più cattivo ed è arrivato ad essere uno dei difensori più apprezzati al mondo con allenatori come guardiola che lo prendono ad esempio. Eppure vai a vendere gli allenamenti della juve e vedi sempre lui davanti a tirare il gruppo...idem in nazionale.....perchè ha la cattiveria, la concentrazione, la fame di voler vincere sempre . Se l`avessero avuta in Balotelli o i Cassano sarebbero stati dei fenomeni assoluti. Invece si sono accontenati. LO stesso cassano lo ha ammesso . Mi viene in mente la famosa frase di George Best a Cruiff "Tu sei il più forte di tutti ma solo perché io non ho tempo"
Ronaldo è il mio giocatore preferito non perchè abbia più talento...Messi ne ha tre colte tanto e tanti altri sono più forti di lui tecnicamente. Ma perchè si è costruitio con la forza di volontà e l`abnegazione. Allenandosi sempre come un matto, avendo una cura maniacale del fisico, facendo una vita da atleta con una rigidità pazzesca che si auto impone. Aveva le doti ma quelle doti le ha sviluppate cosi tanto da permettergli di vincere palloni d`oro e trofei, altrimenti non gli sarebbero mai bastate a fare la carriera che ha fatto.
|
26/06/2016 19:39:47
cmq un`altra grande prestaztione del signor 140€....ah scusate 140 milioni di €. ha ragione Gary Lineker. il giocatore piu` sopravvalutato della storia del calcio. anche se io e` da parecchio che lo dico.
|
26/06/2016 23:17:53
Mah.......senti...se non ce li danno io sono contento che resta alla juve...... Se ce li danno sono contento lo stesso che ci comprimo 3 giocatori forti con quei soldi. La juve cmq vada casca in piedi.......lo ha pagato zero euro.....gli ha risolto di già una marea di partite, e se và via ci fà ricchi.
Poi nessuno al mondo che non sia idiota come Lineker (lo stesso che agennaio disse che se il Leicester vinceva lo scudetto lui andava in trasmissione nudo) non si rende conto che Pogba è un campione. Ma ogni giocatore deve essere messo nelle condizioni di esprimersi. Higuian un anno fà era un brocco che non ne azzeccava una e sbagliava rigori decisivi, quest`anno è un fenomeno. Eppure è lo stesso giocatore. Messi che è messi ha fatto parite in nazionale che manco il peggior balotelli...... Hazer con l`italia non aveva toccato palla, la chelsea ha fatto pena tutto l`anno...stasera sembrava maradona. Ogni giocatore attraversa momenti che sono dovuti anche alla squadra in cui gioca e al modo in cui gioca quella squadra. Cuadrado la chelsea faceva pena com Mourigno. Alla juve e nella colombia volava. Ma potrei continuare un elenco lunghissimo ....da noi uno degli esempi più clamorosi è stato Mancini, fenomeno nei club mai decisivo e anzi spesso fischiato in nazionale.
|
26/06/2016 23:35:14
higuain un anno fa era un brocco??? ma sta scherzando o dici sul serio? i rigori li sbagliano tutti anche quelli decisivi e con questo? e da li` che giudichi un giocatore??de gregori a parte. lo scorso anno tra campionato e coppe ne ha fatto 30.
|
27/06/2016 00:17:32
Ryu Higuain un anno fà a Napoli era fortemente in discussione.......se vuoi ti posto decine ti articoli di giornali. Aveva anche perso il posto in nazionale...avevano addirittura richiamato tevez per giocare a furor di popolo. Aveva fatto una stagione non buona con un finale pessimo con partite orrende fatte in coppa e in campionato e gol sbagliati a grappoli.
Se poi te ne sei già scordato è un altra cosa.......
|
27/06/2016 10:49:08
Poi se Pogba è sopravvalutato Messi che in nazionale non vince mai un cazzo cos`è???
Ora ha detto basta che non giocerà più in nazionale...gliela dìà vinta tanto ha visto che non vincerà mai nulla...4 finali perse su 4 con uno squadrone....e lui mai decisivo in positivo nelle finali.....anzi........
|
27/06/2016 11:41:38
Non dimenticherà Higuain...gran giocatori come Ibra ma non vincenti
|
27/06/2016 11:41:48
messi e` un fenomeno solo nel barca....ecco perche nonostante offerte faraoniche nn si e` mai spostato(secondo me)!!a differenza di c7 che dove va` va`` fa` quello che vuole con la palla, anche se in nazionale nn brilla come nei club in cui ha` militato ma a differenza di messi e l`argentina il portogallo e` molto meno forte!
|
27/06/2016 12:04:42
|
27/06/2016 13:50:31
Io non vorrei dire ma mandarci un arbitro turco dopo che la nazionale è stata eliminata anche a causa della sconfitta dell`Italia contro l`irlanda non mi è sembrata una bella mossa, ovviamente Tavecchio zitto.
|
27/06/2016 15:42:24
LO stesso arbitro della finale di Berlino...........
|
27/06/2016 15:57:25
scusami darwin ma cosa c`entra ora gli scudetti vinti e quelli non vinti. anche Padoin ha vinto 5 scudetti e allora? vorresti dire che Padoin e` piu` forte di Higuain? oppure che pogba gli scudetti li ha vinti grazie ad un`organico fortissimo e non grazie solo alle sue qualita`. caro mio i giocatori che vincevano le partite da soli son ben altri fatevene una ragione ed uno di questi ha indossato la maglia del Napoli
poi ricorda che vincere uno scudetto con la Juve non e` poi cosi` difficile di come vincerne due con il Napoli. non so se mi sono spiegato.
|
27/06/2016 16:23:03
Ryu ma non si mettono in dubbio i giocatori...ma si parla del loro valore. Il valore di un giocatore non è dato da cosa ha fatto.....ma anzi molto è dato dal cosa potrà fare...... Altrimenti i giovani costerebbero quasi nulla...invece sono i più cari da prendere. Pogba costa tanto perchè è un `93 che ormai gioca già in nazionale e a livelli europei da anni, ha potenzialità fisiche e tecniche enormi e margini di miglioramento impressionanti. E` ovvio che ancora abbia alti e bassi.....tolto qualche fenomeno a 23 anni li hanno tutti...ma il suo costo è dovuto al potenziale che ha non a quello che fà. Senza contare che gioca in un ruolo in cui in giro c`è veramente poco.....centrocampisti che determinano ce ne sono pochi......e non parlo di fantasisti ma di centrocampisti puri che coprono anche come fà lui.
Se un giocatore lo si pagasse per quello che ha fatto Iniesta dovrebbe costare 500 milioni......ma nessuno lo pagherebbe più di 50/60ml nonostante sia un fenomeno assoluto.....perchè ha una certa età non più giovane ed è un investimento non ammortizzabile. Pogba se lo paghi 140 ml poi hai 10 anni per ammortizzare l`investimento fatto.....sono 14ml l`anno di ammortamento. Iniesta ha massimo 3/4 anni di carriera.....metti di ammortizzare 20ml l`anno sono 60/80 milioni massimo massimo......ma nessuno ci arriverebbe perchè il rischio è altissimo (basta un infortunio e lo saluti) e anche lo stipendio che prende è molto più alto.
Per capire certi meccanismi è divertente giocare ai vari giochi manageriali on line di calcio.....
|
27/06/2016 16:51:43
mandarci un arbitro turco dopo che la nazionale è stata eliminata anche a causa della sconfitta dell`Italia contro l`irlanda non mi è sembrata una bella mossa
in più il Papa ha anche parlato di genocidio degli armeni, quindi i turchi sono incazzati come delle pantere...
|
27/06/2016 17:53:26
speriamo di no...ma prepariamoci psicologicamente alla sconfitta!
|