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FORUM OT/Attualità
Esperimento SNK Neo Geo Homebrew: Neo Thunder X
19/05/2016 22:11:43
Ciao,
spero di farvi cosa gradita mostrandovi un progetto che sto portando avanti per hobby, ossia la costituzione di un videogioco per Neo Geo.
Pochi giorni fa sono riuscito a completare una buona percentuale dell`attract-scene, ossia del ciclo mostrato dalla macchina in attesa del gettone; effettivamente manca la demo-in-game ma del resto il gioco stesso è in fase di allestimento ed è in fase embrionale.
Spero di avere suggerimenti, e perchè no invogliare qualcuno a diventare un retro-releaser di queste macchine che ci hanno fatto e ci fanno sognare (spero) tuttora.
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20/05/2016 00:03:32
Fenomenale... lo rilascerai pd?
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20/05/2016 08:27:28
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20/05/2016 11:08:09
Complimenti.
Ma la programmazione (compresa grafica e musica) parte da zero o esite un tool di sviluppo?
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20/05/2016 12:03:49
Ciao,
questo mio progetto nasce da una parentesi di tempo libero che ho avuto durante il passaggio da un lavoro ad un`altro. Stavo navigando annoiato e così per caso, cercando informazioni su emulazioni e retrogaming, sono capitato sul sito di un ragazzo chiamato Sebastian Mihai.
Ora, non so se la regola dei link web è ancora attiva, per cui per essere sicuro non riporto nulla, ma se avete voglia andate a cercare su Google con chiavi "Neo Thunder" e "Sebastian Mihai".
Troverete una incredibile sequela di progetti inerenti la retro-programmazione per le più note piattaforme videoludiche della vecchia guardia, tra i quali anche un progetto dedicato al Neo Geo.
Sebastian non solo fornisce nel sito i sorgenti, ma anche riferimenti e tips per la programmazione e per quanto possibile un kit per sviluppo.
Per il developing Neo Geo, console che ho preso d`elezione da vero amante del 2d (e per meno limiti rispetto alle altre), c`è una vera storia, che lascio a chi ha voglia di approfondire, tuttavia da quel kit, ho deciso di sviluppare un`eventuale "seguito": Neo Thunder X appunto.
Il kit è molto basico, ho creato ed esteso tutti gli strumenti oltre alla realizzazione della grafica e delle animazioni, adattandole alle capacità hardware studiando la wiki e con le preziose informazioni dei pochissimi veterani dell`argomento.
Inoltre tutto è poi sorretto da una programmazione C (quasi tutti) Assembly(alcune istruzioni e tutta la routine della console), e mi piacerebbe creare la cartuccia chissà
Attualmente testo tutto su Mame, dal quale è stato estratto il video che vedete.
Ecco
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20/05/2016 12:49:27
Quindi un gran bel lavorone, tanto olio di gomito e codice. Ancora complimenti
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23/05/2016 15:53:17
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L O A D I N G ...
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