20/04/2016 16:45:44
prendo spunto da recenti episodi.
ho molti oggetti nel mercatino, spesso mi vengono fatte domande o offerte al ribasso. io cerco di rispondere nel piu` breve tempo possibile ma, sempre piu` spesso, neanche ti rispondono.
questa e` una brutta abitudine che si ripete spesso via email, sms, whatsapp ecc... chiamatela come volete, ma personalmente non mi sento al servizio di nessuno. mi aspetto riscontri a cio` che ho detto come io ho fatto con chi mi ha fatto una richiesta. il tacere non lo contemplo... saro` all`antica... bah...
bye
BK
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20/04/2016 17:23:21
Hai ragionissima. Però... c`è anche chi aspetta una risposta da te....
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20/04/2016 17:31:40
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20/04/2016 17:36:39
rispondere è sempre cortesia e rispetto per le relazioni sociali e le persone. Se poi nessuno ti ri-risponde , bhe, o è codardo (perchè non sa come dirti che ha cambiato idea o "fa niente") o non rispetta il prossimo.
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20/04/2016 17:49:48
a volte mi capita di dimenticarmi di aver postato su un oggetto e se non mi vengono a cercare me lo ricordo solo aver rivisto l`oggetto per caso
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20/04/2016 18:01:17
E si, è capitato anche a me....
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20/04/2016 18:15:57
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20/04/2016 21:16:00
ma si....puo` capitare....pero` e` sempre bello interloquire....anche se si tratta un po`....ci si scambia un paio di battute, se uno è anche simpatico ti vien voglia di rispondere....ma magari non si ha tempo di rispondere...ma magari uno è preso da altro in quel momento....c`ha la donna che gli dice:e piantala con sti giocattoli e vieni qua` a giocare con me che ti diverti di piu`....ma?!?! tutto puo` essere....
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20/04/2016 21:24:48
è fastidioso soprattutto quando si chiedono sconti o prezzi complessivi per più inserzioni, uno si sforza di venire incontro, ma l`altro fa finta di nulla...
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20/04/2016 21:51:33
shin...ma tu aspetti risposte da me? casomai riscrivimi perche` me la sono svanita.
Più che risposte... una famosa lista.. con le rimanenze
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20/04/2016 22:20:55
Io ho notato che: Se c`è una comunicaizone diretta (al telefono , di persona) la risposta arriva anche se si tratta di un perditempo Se la comunicazione è indiretta (email, chat, whatsapp, etc.) allora piuttosto che far trasparire un`incertezza la risposta non arriva e il dialogo rimane sospeso
Esempio: se chiedo ad un cliente di persona se intende ordinare un servizio risppnde, no, si, non ora, a natale, ma il "forse" e "non sò" sono rari se lo chiedo via email o chat posso invecchiare davanti allo schermo prima di ricevere una risposta
Sicuramente è un problema di educazione alla comunicazione digitale che, come minimo, deve comprendere l`educazione di base e una certa dose di maturità...
Io lo chiamo "protocollo muto" ed è un`evoluzione della "scena muta" che si faceva alle medie quando si veniva colti impreparati dal proff.
... certe cose mi frullano le gonadi ...
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21/04/2016 00:17:27
mi piace "protocollo muto
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21/04/2016 01:08:43
Se non ti rispondono e perche probabilmente non hai fatto il ribasso che loro desideravano
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21/04/2016 11:25:16
Se non ti rispondono e perche probabilmente non hai fatto il ribasso che loro desideravano /quote]
Questa mi è piaciuta !!! Quoto
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21/04/2016 13:16:31
Mah, la risposta di imbianchino ha poco senso : questo è un forum di appassionati e collezionisti, non subito.it ... a parte i principi di educazione e legati al modo di rapportarsi, che dovrebbero essere il punto di partenza di ogni rapporto civile che si rispetti, non si può ridurre tutto ad un mero ed asettico botta e risposta di carattere economico basato sulla domanda/offerta....altrimenti cessa quel discorso di comunità che dovrebbe essere di primaria importanza qui sopra. Che non si abbia tutti lo stesso livello di sensibilità e che non la si veda tutti allo stesso modo mi pare normale, che non si degni di ascolto un interlocutore che per primo ha risposto alle nostre domande, mi sembra invece parecchio maleducato, anche perché non costa nulla a parte qualche secondo del nostro tempo. Just my 2 cents
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21/04/2016 13:33:38
@Vladimir Capisco anche il tuo punto di vista ma è anche vero che ci sono anche utenti che se non cedi alla loro richiesta di svendere.....tacitamente si dileguano ! Per l`appunto ..... dimenticano che siamo tutti collezionisti e non sprovveduti !
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21/04/2016 13:58:12
Ma infatti è un discorso generale : per me anche solo per educazione, una risposta va sempre data
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21/04/2016 14:09:17
Pienamente d`accordo con voi !!!
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21/04/2016 14:45:15
straquoto vladimir...
è un po come quando, ai tempi in cui lavoravo in negozio a firenze, la gente entrava, manco salutava (il buongiorno) t chiedeva quanto spendeva x un determinato servizio e se ne andava senza dire nemmeno un "grazie, ci penso un attimo"..
bah..
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21/04/2016 14:55:37
non dico che sia il caso con gli ultimi due 3d del genere ma a me da fastidio di più quando qualcuno deve andare in qualche posto e chiede infos..poi sparisce.....minimo se ne ricevi dovresti postere foto racconto....invece PUFF!svaniti....
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21/04/2016 14:57:16
new york, giappone(in generale), cina, korea, francia, thailandia....son tutti posti da dove gli utenti di gv non tornano più a quanto pare...
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21/04/2016 16:31:17
new york, giappone(in generale), cina, korea, francia, thailandia....son tutti posti da dove gli utenti di gv non tornano più a quanto pare...
themycia> forse hai trovato la soluzione al bannato recidivo ...
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21/04/2016 17:01:46
io penso che IL TOP sia quando ti chiedono un piego di libri per un oggetto che palesemente non è un libro od un tipo di pagamento che esula dalle innumerevole tipologie che proponi...
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21/04/2016 19:03:20
magari uno ha la emailfobia......e quindi fa fatica e gli ci vuole tempo per scriverne.....deve riposare tra na email e l`altra...
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21/04/2016 20:32:01
io penso che IL TOP sia quando ti chiedono un piego di libri per un oggetto che palesemente non è un libro
se riesci a farlo stare nelle misure l`oggetto lo metti nel mezzo di un quotidiano qualsiasi e risolvi accontentando uno che da dei soldi a te piuttosto che ad un altro....io la penso così...
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