IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Recensioni
Recensione Kenner - The Real Ghostbusters
11/04/2016 11:26:25
Ciao a tutti, per il primo compleanno del nostro piccolo canale recensiamo un giocattolo della nostra infanzia (più o meno, possediamo ancora quella originale con cui giocammo per ore ed ore da bambini ma è ingiallita..., questa per la recensione presenta meglio)
ECTO-1
|
11/04/2016 21:27:36
Sempre stupendi i tuoi video
|
11/04/2016 21:39:54
Ciao Liprandi...... Come va...? La Ecto 1 era uno dei dei giocattoli che avrei tanto desiderato... Molto bella questa recensione....Da come parli mi sembra di capire che tu sia un grande esperto dei film con Dan Aykroyd... Senti volevo farti una domanda.... In molti film con Dan, ci sono alcuni riferimenti al nazismo....Esempio: Blues Brother....(i nazisti che fanno propaganda, ecc, ecc)..... I vicini di casa.....(Belushi prende il libro dalla libreria del vicino con su la svastica) Ghostbusters.......(Peter Venkman alla fine del film dice: Se tutti pensiamo ad Adolf Hitler quello appare e ci distrugge) Questi sono alcuni esempi che mi sono venuti in mente in questo momento... Tu che ne pensi Liprandi..?
|
11/04/2016 21:46:16
|
12/04/2016 11:14:53
Grazie a tutti! @Christian Moschini: Vero ci sono riferimenti ogni tanto. Per dirla tutta quello in Ghostbusters esiste solo in italiano, in lingua originale nominavano J. Edgar Hoover, ma probabilmente i curatori dell`edizione italiana hanno pensato che qui non fosse abbastanza conosciuto e lo hanno sostituito con Hitler. Credo che si diverta semplicemente a prendersi gioco di qualcosa che è comunemente riconosciuto come stupidamente cattivo. @ciglo83: c`è un dettaglio in più che ho dimenticato di mostrare nel video. Nel vano posteriore c`è un gancetto al soffitto per appendere l`artiglio. Era semplice ma molto giocabile!
|
12/04/2016 11:25:43
Ciao e grazie mille a tutti! Ciao Christian, io apprezzo diversi lavori di Aykroyd e un po` di cultura me la sono fatta. Innanzitutto il riferimento ad Hitler in Ghostbusters fa parte solo del doppiaggio italiano, in lingua originale l`esempio fatto è J. Edgar Hoover. Per il resto nei film di Aykroyd, come in realtà in molti film di scuola Saturday Night Live, si percepisce una vena di critica e di disapprovazione non solo per il nazismo, ma anche per il razzismo in generale. Inoltre si fa spesso il verso anche al mondo militare (vedi polizia e SWAT rappresentati senza cervello in Blues Brothers, la loro inutilità di fronte ai guai in Ghostbusters e perfino quanto siano raffigurati come ottusi in Evolution).
Altri temi che tocca di frequente sono la religione, il paranormale, l`ufologia, la musica (lui ha concepito e fondato i Blues Brothers coinvolgendo Belushi, oltre a scrivere il film) e la "finta tecnologia" (nei suoi script si dilunga in infiniti dettagli sul funzionamento degli zaini protonici, dell`unità di contenimento e perfino sulle incredibili capacità della Blues Mobile).
In alcune cose mi ritrovo, in altre no, ma apprezzo comunque la passione e l`integrità di un pagliaccio (inteso come la professione di chi ama far ridere il pubblico), un artista se volgiamo, che integra le proprie idee con la comicità. Ciao!
|
12/04/2016 11:50:18
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com