IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Domanda eBay
06/04/2016 21:05:19
Buonasera, dopo tanti anni torno a vendere su eBay, alle prese con un nuovo account e con le nuove regole. Il mio dubbio è: gli oggetti li metto in vendita su eBay.it e metto come opzione anche la spedizione internazionale (solo Europa): a questo punto l`inserzione dovrebbe essere visibile anche ricercando l`oggetto su eBay.com (o almeno così mi è parso di capire)... peccato che così non è!! L`oggetto lo vedo solo se lo cerco sul .it: come fare dunque per dargli maggior visibilità? Dove sto sbagliando? Grazie a chiunque vorrà darmi una mano... Spike
|
06/04/2016 21:14:54
Devi fare l`inserzione sul sito straniero.
Oppure, fai l`inserzione sul sito italiano, ma nel titolo inserisci delle parole straniere che possano rientrare anche nelle ricerche straniere.
Esempio: se devi vendere un personaggio, scrivi anche action figure. Se devi vendere una macchinina, scrivi anche car
|
06/04/2016 21:55:51
Se vendi su ebay.it.. ma non selezioni la spedizione NEL MONDO, ma solo in Europa.. è ovvio che sul .com che è il sito ufficiale degli states, non vedi nulla. Se vuoi che i tuoi oggetti siano visibili OVUNQUE, è sufficiente che spunti la spedizione NEL MONDO, ed offri un servizio di spedizione internazionale (che va specificato). In caso contrario, non vi è alcuna ragione che i tuoi oggetti appaiano sul .com.
|
06/04/2016 21:57:58
Oppure puoi listare nel .com direttamente. Ma non ha alcun senso farlo.. perchè devi comunque offrire una spedizione INTERNAZIONALE a fronte di poter visualizzare nelle ricerche i tuoi annunci, ovunque nel mondo. Puoi ottenere il medesimo risultato, facendo come ti ho detto io.. e non devi cambiare piattaforma ed impazzire a tradurre dall`inglese.
|
06/04/2016 22:00:03
Grazie SHIN! Ma come costo di spedizione cosa indico? Mi chiede un prezzo, ma se metto "nel mondo" ovviamente il prezzo cambia da paese a paese... in europa più o meno i costi son simili... Spike
|
06/04/2016 22:05:08
Eh... bella domanda. Io ormai metto sempre Europa 25 euro.. e nel mondo 45. Tanto è improbabile che dagli states comprano in Italia E qualora anche lo facessero... ci sto abbastanza LARGO da poter rientrare nelle spese. Ovvio si parla di oggetti di dimensioni modeste... non la scatola di un Jumbo!
|
06/04/2016 22:10:11
Comunque, ultima dritta, se usi uno spedizioniere online (ioinvio, spediamo, spedireweb ecc), esiste la possibilità di fare una simulazione di spedizione. Fai un calcolo della grandezza del pacco, inserisci le dimensioni nel sito, selezioni il paese di destinazione.. e ti da la cifra da pagare. A quel punto, sai già prima quanto andrà a spendere l`acquirente.. e puoi inserirlo nella tua inserzione. Guarda bene però, perchè molti non spediscono negli states, bensì solo in europa. Altrimenti guarda la tabella delle poste italiane. Ma con poste è un terno al lotto! Perchè poi quando vai negli uffici postali, ti dicono sempre cose completamente differenti da quelle che hai letto nel sito.
|
06/04/2016 22:29:59
Grazie mille per le informazioni! Una domanda però: dal resto d`europa (visto che ho messo la spedizione in europa) come fanno a trovare la mia inserzione? Dovrebbero andare nel .it e cercare solo li? Spike
|
06/04/2016 22:34:38
No. In teoria.. ognuno dovrebbe poterlo vedere, selezionando sempre "spedizione in Europa" dal loro sito principale. Che sia francese, spagnolo, tedesco ecc. Praticamente uguale come se cercassi tu qualche oggetto in unione europea.
|
06/04/2016 22:38:24
Adesso è chiaro... grazie! Spike
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com