28/01/2016 16:17:26
No, i robot non c`entrano e i giapponesi neanche. Però mi sembrava interessante informarvi che la Mattel ha messo in prevendita le nuove Barbie con corpi differenziati.
http://goo.gl/6nZxwG
In pratica, da domani ci sarà la solita Barbie, quella minuta, quella stangona e quella tondetta. Considerati quanti problemi psicologici ha dato la forma "impossibile" di Barbie alle ragazze negli ultimi 60 anni, si tratta davvero di una grande rivoluzione sociale. Insegnare alle bambine che non bisogna per forza essere delle strafighe con proporzioni impossibili nella realtà contribuirà a una crescita più equilibrata psicologicamente, e nell`arco di 5-8 anni l`effetto di questi nuovi modelli fisici si rifletterà anche nella società.
E, per anticipare le polemiche: si è trattato di una scelta commerciale motivata in parte dalle lamentele accumulate nei decenni da parte di gruppi di attiviste di tutti i tipi, ma soprattutto dovuta al calo di vendite della linea Barbie che è stata causata a sua volta dall`introduzione di nuovi giocattoli per bambine che favoriscono comportamenti meno stereotipati.
Riassumendo: avrei preferito che la novità fosse che usciva un Goldrake vero in scala 1:1, pilotabile e venduto a 10 euro... ma questa come rivoluzione giocattolifera è ancora più dirompente.
|
28/01/2016 16:24:19
Non ci vedo una rivoluzione, ma solo una risposta di vita breve ad alcune lamentele abbastanza sterili. Manco Superman nei fumetti è mai stato disegnato come un uomo possibile, o Batman coi peli e la panza.
"Questa foto ritrae le femministe mentre bruciano i reggiseni. Come vede è un falò molto piccolo"
|
28/01/2016 16:51:54
anche i masters erano troppo muscolosi, io li rifarei con la panza e il toracino...i peli qualcuno li aveva già...
|
28/01/2016 17:08:08
|
28/01/2016 17:42:53
Per me l` effetto sarà il contrario di quello desiderato. Alla Barbie curvy non vorrà assomigliare nessuna bambina.
Epic fail annunciato.
|
28/01/2016 20:11:07
@liprandi - Il fatto è che Superman è un personaggio palesemente di fantasia, mentre Barbie viene presentata come modello di vita al quale aspirare - nei seminari di coaching sapessi quante storie ho sentito di donne di tutte le età depresse e problematiche "perché non riesco a essere come Barbie" (e non solo dal punto di vista fisico, purtroppo)...
Comunque staremo a vedere come andrà a finire. Io, per non sapere né leggere né scrivere, sto ancora aspettando il giorno in cui mi sveglierò con i superpoteri...
|
28/01/2016 20:18:34
Ah ah ah... ormai siamo al ridicolo del politicamente corretto!
Mi immagino la bimba che per natale si ritrova la barbi chiattona, come sarà contenta.
Tutte fisime di adulti che credono di sapere cosa pensano i bambjni... ora facendo mente locale, escluso situazionj patologiche, ma chi da bambino si é mai posto problemi se non assomigliava a big jim, ne tanto meno ricordo mia sorella deprimersi perché la sua barbie era una stangone con i piedi minuti, la vita da vespa e la coscia di 3 metri... bah!
|
28/01/2016 22:34:18
|
29/01/2016 09:17:18
Ah ah ah... ormai siamo al ridicolo del politicamente corretto!
Mi immagino la bimba che per natale si ritrova la barbi chiattona, come sarà contenta.
Tutte fisime di adulti che credono di sapere cosa pensano i bambjni... ora facendo mente locale, escluso situazionj patologiche, ma chi da bambino si é mai posto problemi se non assomigliava a big jim, ne tanto meno ricordo mia sorella deprimersi perché la sua barbie era una stangone con i piedi minuti, la vita da vespa e la coscia di 3 metri... bah!
analisi perfetta e perfettamente sintetica!
|
29/01/2016 18:42:31
Personalmente tutte le mie amiche dell`epoca, nonché mia sorella, avevano Barbie a go-go e non hanno mai avuto problematiche relative al fatto di non potergli somigliare, come le mie figlie ora, come io ed i miei amici immersi tra Big-Jim, Super-eroi e Gi Joe dalle muscolature improponibili. Stesso discorso che ora girano dicendo che cresciamo persone violente perché si è giocato con fucili e pistole...chi non ci ha giocato da piccolo tra i maschietti? Chi non ha fatto guerre? Chi non è cresciuto con cartoon d`azione dove le botte erano all`ordine del giorno? Di tutti questi amici nemmeno uno che abbia problematiche di violenza...mah!? Pensieri ridicoli di adulti che non hanno la più pallida idea di cosa sia la fantasia!!!
|
29/01/2016 20:37:32
Torpedo Fist: parole sante!
|
30/01/2016 16:45:53
oh, a me la sederona mi intriga!
|
30/01/2016 17:15:36
Boh, per me, è una cosa carina. Che sia pure una trovata "politicamente corretta", almeno dopo anni si sono impegnati a fare qualcosa di innovativo.. invece di spillare il soldo sempre con la stessa minestra. Che poi comunque non mi pare che queste forme nuove vogliano mettere a proprio agio nessuna.. anche quella che dovrebbe essere "in carne" ha solo qualche forma in più, non mi pare una "chiattona"
|
30/01/2016 20:03:30
É quello che vorrebbero far passare. Secondo indicazione, il concetto di avere una bambola piú realistica. Son dettagli po, che sian fatte bene, belline ecc... Per me é proprio il concetto che é errato. La realisticitá di un giocattolo, non ha ragion d`essere se non nella mente bacata di qualche adulto con troppo tempo libero.
|
30/01/2016 21:51:49
Per me é proprio il concetto che é errato. La realisticitá di un giocattolo, non ha ragion d`essere se non nella mente bacata di qualche adulto Perché nel gioco è la realtà che deve tendere all`ideale della fantasia!Ora vado a studiare un Getter perfect change, ci si risente tra vent`anni
|