15/01/2016 20:27:11
|
15/01/2016 20:43:47
Porca vacca che macellai........mi spiace per te, purtroppo ci sono molti corrieri che fanno male il loro mestiere. Finché tutto va bene ok, ma se ci sono problemi non resta che affidarsi a qualche santo!!!
|
15/01/2016 20:54:19
Barrtolini lavora notoriamente da cani, pessime esperienze pure io, alcuni corrieri sono veramente scortesi e si scocciano per qualunque cosa, il problema è che ora Ebay con quella storia del sistema di spedizione integrato con la piattaforma chiamato International Priority Shipping si appoggia a uno spedizioniere che in Italia gira tutto a Bartolini, non sto a dirvi gli scongiuri per i miei pacchi dal Regno Unito...
|
15/01/2016 20:54:29
io se posso lo evito....una volta vado in sede, davvero fuori mano, a prendere un pacco che non avevano consegnato e mi dicono che forse era bagnato in seguito una perdita....un altra volta per un allarme bomba forse avrebbero potuto anche non darmelo..... ma la vetrina era gia montata??in questo caso hanno sbagliato in due..e comunque non possono fregarsene....se non spediscono cose del genere devono sottolinearlo...
|
15/01/2016 21:00:07
Era montata parzialmente, in una casa di legno. C`era anche l`imballaggio interno, non è che fosse libera di girare all`interno. Adesso vedrò come posso fare perché non la passino liscia, Federcosumatori, o altro che sia. Non possono lavorare in modo così vergognoso e non pagare per la loro incompetenza e mancanza di professionalità.
|
15/01/2016 21:04:36
ciao kevin76ud puoi provare a portarla da un vetraio, magari ti sostituisce i pezzi rotti ad un prezzo accessibile.
|
15/01/2016 21:08:22
SEMPLICEMENTE ALLUCINANTE
|
15/01/2016 21:13:16
Si è salvata solo la base... Il venditore è stato così gentile da offrirmi lui il rimborso totale. Io ho preferito attendere che me ne faccia un`altra uguale. Sto giro me la spedisce completamente da montare e SPERO con un altro corriere. Non per questo gliela farò passare liscia a quelli di Bartolini. Fosse anche da andare per vie legali. Tanto ho chi mi curerebbe la pratica a gratis...
|
15/01/2016 21:43:59
Ciao @kevin . Immagino tu non abbia contestato al corriere il pacco! Purtroppo solo in quel caso puoi avvalerti del reclamo.. Stessa cosa successa a me con un acquario... Mi hanno letteralmente detto che poteva essermi caduto a me dopo il ritiro ... Quindi ? Cosa faccio lo apro davanti al corriere che non ha tempo neanche per un buongiorno o buona sera? Guarda lasciamo perdere... BRT E` da evitare...arriva, citofona, ti sbatte il pacco davanti al cancello , e se ne va..provato di persona!!! Neanche il tempo di scendere le scale e il tipo era gia sul furgone in partenza!! Uno SCHIFO! Ormai solo con SDA mi trovo bene.. Comunque spero tu possa riuscire a cavartela con poco! Saluti
|
15/01/2016 22:25:50
SDA niente da dire, solo esperienze buone fino a ora. :)
|
15/01/2016 22:44:16
se era imballata nella cassa di legno allora mi sa che puoi far valere le tue ragioni, altro che.......
|
15/01/2016 23:40:48
non ho parole! mai utilizzato come corriere!
|
16/01/2016 00:39:19
Ecco argomento interessante, mi stavo chiedendo cosa succede nel caso uno tra noi vende ad un`altro utente un pezzo. E arriva il pacco evidentemente danneggiato. Il destinatario non accetta il pacco e il mittente non vuole in seguito rimborsare o riprendersi l`oggetto rotto..che cavolo succederebbe da li in poi? E i moderatori che posizione prenderebbero?
Io sono un tantino paranoico su queste cose e mi sono tutelato un minimo fotografando le varie fasi dell`imballaggio, dei pacchi che spedisco e di quelli che mi arrivano.. Voi?
|
16/01/2016 08:02:59
@ wataru Io faccio esattamente come te: fotografo l`oggetto prima, durante e dopo l`imballo. Più di una volta ho persino fotografato il pacco alla posta, munito dei timbri postali Naturalmente dietro previa autorizzazione dell`operatore postale di turno allo sportello delle spedizioni
|
16/01/2016 09:08:14
Di questi tempi, fa più effetto una foto postata su faccialibro come dici tu che andar dietro a un contenzioso. Però anche su faccialibro, faresti rumore ma bisogna stare attenti ad eventuali ritorsioni se non stai attento a quello che scrivi, è normale. Quando siamo imbestiliti viene da partire per la tangente.
Per come la vedo io sarebbe buona cosa prendersi il rimborso se il venditore è disponibile, al limite anche parziale se un vetraio vicino te la può recuperare in qualche modo (anche se dalle foto penso sia preferibile prenderla nuova).
Con i corrieri è così. Il risparmio di acquistarla online poi te lo giochi così.
|
16/01/2016 09:40:53
Anch`io fotografo l`oggetto durante tutta la fase di imballaggio e ad imballo finito, così ti tuteli da qualsiasi eventuale accusa di cattivo imballo! Credo che siano accortezze che dovrebbero adottare tutti.
|
16/01/2016 10:09:21
Basta mettere le foto e scrivere chi è il corriere. Non servono commenti e la gente trae le sue conclusioni. Una foto è una dato di fatto, non un`opinione o un giudizio personale. Se avessi faccialibro, l`avrei già fatto.
|
16/01/2016 12:21:41
che Bartolini lavora da cani, si sà.
Ma non pensiate che con gli altri corrieri tutto vada sempre liscio in maniera matematica.
Se ordinate da internet, fatevi sempre il nome del Padre
|
16/01/2016 12:34:47
bè allora se ne si così convinto potevi postare direttamente su faccialibro senza aprire un post su gv, ti pare? Se non avevi l`account te lo potevi creare apposta x l`occasione, maggior ragione.
Io ho dato solo un parere.
|
16/01/2016 12:49:34
Sappiamo bene come lavorano i corrieri, specie se magari sono anche DA SOLI a scaricare, e per i quali, non gli puo` FREGA` DE MENO di quello che ci sia dentro al pacco...
Ma spedire una vetrina montata, con i vetri gia montati ortogonalmente.. lasciando pure lo spazio vuoto all`interno, e` da fenomeni..... Quando il vetro non e` pressato tra due parti, vibra e salta.
Bisogna mettersi in testa, che qualsiasi cosa che si spedisce puo` scivolare dalle mani al trasportatore, oppure il trasportatore ( da ignorante ) puo` metterci un piede sopra per accatastare la pila. E molte altre cose per non dire peggio..
|
16/01/2016 12:50:16
Mah.....io del vetro come spedizione normale non lo spedirei mai...con nessun corriere.... Per spedire qualcosa di fragile bisogna usare solo determinati corrieri e pagare un surplus perchè la scritta fragile abbia una reale valore. Scrivere fragile su un pacco normale non dichiarato non serve a nulla. Contiamo poi che bartolini come sda o tnt ha tutti i corrieri finali (quello con il furgoncino che fà la cosengna finale al domicilio) a partita iva.....non sono dipendenti diretti del corriere e vengono pagati a consegna........secondo voi gli importa qualcosa della reputazione del corriere??? Sono i primi che lo odiano profondamente.
|
16/01/2016 12:52:10
Quoto Mazzinga .........l`imballo faceva veramente pena per del vetro.......invece della cassa di legono era più dicuro pressare i vetri tra pluriball e listrelle di compensato.......
|
16/01/2016 14:00:34
Si ma se tu LANCI una vetrinetta nel furgone oppure in magazzino, che sia ben imballata o meno , SI DISTRUGGE !!! !! Il vetro e ` vetro! Anche se la imballi nelle maniere piu sicure , SI SPACCA LO STESSO !!!! Non e` legno... Non e metallo e neanche plastica! Insomma .. O lo metti su un bancale, oppure se i corrieri sono inetti te lo sfasciano!!! ! Comunque il fatto e grave...... Cazzo!
|
16/01/2016 14:23:13
alcuni corrieri hanno punti prestabiliti per lo smistamento, cioè si riuniscono vari furgoni e poi si spartiscono i pacchi in base alle zone! Avete mia visto cosa accade quando si incontrano e sistemano i pacchi?.....si possono vedere scene da brivido!!!
...è vero quando si aspetta una spedizione bisogna soltanto sperare che tutto vada bene!!! non esiste corriere che non commette errore, ma è pure vero che ci sono corrieri che non ne fanno una giusta!!!
|
16/01/2016 16:25:36
io li ho visti due giorni fa gettare e sbattere a terra uno sopra l`altro con forza i pacchi che avevano....nel mio le scatolette epr gatti erano tutte ammaccate.....figuratevi fosse stata roba di vetro....
|