08/01/2016 16:09:01
Un paio di considerzioni al volo.....
Quando si parla di Musulmani bisogna sempre fare un distinguo tra Sunniti e Sciiti...sono due cose completamente diverse e l`integralismo viene tutto da una parte. Il Marocco o il Libano 50 anni fà era più avanti di molti paesi occidentali su molte cose...inclusi i diritti civili delle donne e la loro formazione....poi l`integralisti hanno preso il potere e con la violenza hanno fatti ripiombare il paese indietro di secoli......ma mi domanderei chi ha armato questi integralisti.....??? all`inizio lo hanno fatto paesi come l`arabia saudita che sui diritti umani sono quasi peggio della cina ma che oggi si scagliano contro `Iran per la loro guerra di religione al contrario.
L`Albania oggi è uno dei paesi a maggior sviluppo d`europa...sono anni ormai che gli albanesi non vengono più qui a cercare lavoro ma semmai sono tantissimi italiani che lavorano in albania. Ti fai un giro a Tirana e praticamente ti sembra di essere in italia....ci sono migliaia di italiani che vivono e lavorano li. Moltissime aziende italiane hanno delocalizzato in albania. I flussi migratori dall`albania verso l`italia sono ormai al contrario....siamo più noi che andiamo li che loro che vengono qua.
|
08/01/2016 16:58:43
"Al Qaeda minaccia l`Italia: "Colpiremo Napoli e Roma"
Redazione 7 gennaio 2016
Colpiremo a Napoli... Roma... Madrid. Le esplosioni saranno ovunque". Lo afferma un combattente di Al Qaeda nel Maghreb islamico in un nuovo video di propaganda diffuso on line. Lo riferisce su Twitter Rita Katz, la direttrice del Site.
Ieri il sito di monitoraggio del jihadismo online aveva riferito di un nuovo filmato dell`Aqmi in cui un jihadista Abu Baseer al Bumbari, liberato dal Mali in cambio dell`ostaggio francese Serge Lazarevic nel 2014, incitava ad attaccare la Francia."
vah che per qualcuno qui, sarebbe una divisione per zero!
|
10/06/2016 15:39:02
|
10/06/2016 15:58:17
Magari può intervenire il diretto interessato ma per quanto mi riguarda il post incriminato andrebbe letto come provocatorio all`interno della discussione e quindi permeato di una vena caustico-ironica, giocando proprio su deglii stereotipi, una volta rivolti verso nostri connazionali ed ora invece verso lo straniero.
|
10/06/2016 16:17:36
non e provocatorio qui le offese sono ben specificate se poi questo utente per forza suprema su questo sito gli e concesso di dire che i napoletani sono truffatori e che non sanno parlare e che devono essere inghiottiti dal Vesuvio allora ce qualcosa che non va o si educa gli utenti avere rispetto x gli altri oppure ci si fa dell`ironia tipo posso dire che a bresciani vivono peggio della terra dei fuochi visto che piena di immondizia radioattiva e quindi essendo gente incivili e devono morire di cancro ? secondo te queste e ironia? x me no e un`offesa a una intera citta` , quindi cosa cambia con quello che a scritto l`utente ?
|
10/06/2016 16:37:49
A me per esempio stanno sullo stomaco i napoletani con la loro cultura della truffa, della guerra allo Stato italiano, del rifiuto linguistico e dell`illegalità a tutti i costi (tanto per chiarire che a modo nostro ognuno di noi è razzista e intollerante)... però "purtroppo" ci sono, e salvo eruzioni del Vesuvio me li devo tenere. La mia soluzione concreta è non frequentarne e non lavorarci mai assieme. Sono napoletano, doc (o forse no... magari mi considererete "fuori razza" visto che non ho questo bel pedigree che l`utente cita) ma non mi offendo in quanto non mi vedo nella situazione descritta... sperando ovviamente scherzasse, visto che sarebbe come offendere la sua intelligenza il pensare (noi) che lui pensi questo di un`intera popolazione di un milione di persone. Dove, ringraziando il cielo, ci sono tantissime persone buone, la stragrande maggioranza direi. Come ovunque penso.
|
10/06/2016 17:00:51
Eh, Conte... Tutto sta nell`intelligenza, intesa proprio come il comprendere le cose. Non tutti ce l`hanno uguale, e non essendo un nazista col mito dell`umanità epurata dagli imperfetti direi che non ci si può fare niente.
Visto che c`è da chiarirlo, comunque, sul razzismo la penso come Einstein, al quale quando chiesero di che razza fosse rispose: "umana". Se qualcuno ritiene più corretto etichettarsi sulla base della città dove abita, secondo me il problema di razzismo è solo suo. [mic drop]
|
10/06/2016 17:04:39
Allora come spiegato sopra, il modo e l`intento semantico della frase nel contesto della discussione per me (e solo per per me) non necessita di moderazione. Se il WM o i miei colleghi invece ravvivassero una infrazione al regolamento prenderanno provvedimenti.
Detto questo gradirei non essere più tirato in ballo in questa questione, per non dilungarmi di nuovo in spiegazioni già date. Ner caso ti ricordo che non sono l`unico moderatore ed in Assistenza i miei colleghi saranno ben felici di poterti essere d`aiuto.
Anche perchè non capisco se il tuo "disagio" è provocato dalla frase in se o dal fatto che non è stata sanzionata mentre tu invece, per tutt`altri motivi, si.
Grazie della collaborazione
|
10/06/2016 17:35:23
io mi etichetto e sono fiero di essere napoletano il problema non e mio ma tuo che offendi la mia Citta` e i napoletani quello che e scritto e scritto e non si puo dare un`interpretazione diversa da come ti sei espresso , prima di parlare male della mia Citta` guarda i problemi che ci sono nella tua Milano che non sono pochi chi e senza peccato scagli la prima pietra, x il resto le persone più ignoranti sono le persone che si credono di essere superiori agli altri , l`intelligenza non sta nel sapere scrivere ma nel modo di esprimersi di una persona verso il prossimo, io chiedo di cancellare quel commento con il vostro buon senso non chiedo altro grazie.
|
10/06/2016 17:46:38
OOOOO tante storie per un commento. Non so nemmeno dove sia stato scritto, cancellatelo così i napoletani che si sentono offesi non rompono più le balle
|
10/06/2016 18:10:12
Ma `sti cazzi. Alla fine ho gli occhi che piangono sangue a leggere cotante baggianate... chiudete internet per cortesia.
|
10/06/2016 18:18:58
signor nik se quelle parole sarebbero rivolte alla vostra citta e ai vostri concittadini non credo che la cosa non vi avrebbe dato fastidio i napoletani non rompono le balle a nessuno baste che non le rompono a loro , comunque grazie x il suo intervento
|
10/06/2016 18:51:27
purtroppo nn sono l`italia l`europa o gli stati membri della nato e via dicendo ed anche l`immigrazione in se` il vero problema che sta` alla base di tutti questi eventi.....chiamatemi complottista o come volete voi...sono solo pochi uomini ommeglio qualche famiglia che detiene il potere assoluto e gestisce il mondo a modo loro....l`immigrazione e` solo una piccola parte del piano x destabilizzare l`europa ormai in piena crisi finanziaria! poi l`arma meglio usata e piu` efficace x cercare a tutti i costi di farci integrare e` chiamarci razzisti! sono ma loro i veri razzisti porcavacca!
|
11/06/2016 10:40:25
Devo giustificare il fatto se mi sento razzista o meno? Non mi interessa farlo. La cosa che vedo, e che mi infastidisce è vedere in televisione servizi in cui i cittadini italiani sono indifesi e sopraffatti da bande di extracomunitari che degradano, rompono e si lamentano dicendo cose tipo "se non volete che facciamo casini allora dateci una casa!". Pretendono! E italiani che da anni cercano di avere una casa cosa dovrebbero dire? Vedo in Roma, la mia ex bella città, quartieri controllati, letteralmente da bande sempre di extracomunitari che si permettono anche di distruggere macchine della polizia e insultare poliziotti a LAVORO. Vedo luoghi della stazione Termini controllati da gruppi chiaramente poco rispettosi della legge che fanno quello che vogliono, e poi la polizia ci racconta che loro anche se vengono arrestati sono liberati dopo tre giorni, con il rischio di estorsioni. E sento altri extracomunitari che dicono cose tipo "si lui ha sbagliato a stuprare la ragazza, ma bisogna vedere lei cosa ha fatto per provocarlo..." Anarchia totale. Vedo dilagare negozi di cinesi con merce scadente che fanno chiudere i negozi italiani che esistono da anni, comprando attività in contanti, o spingendo al fallimento la concorrenza con prezzi estremamente più bassi (ma sempre, a che qualità?). Mi infastidisce tutto questo, e se questo vuole dire essere razzista allora si, lo sono.
|