05/01/2016 17:03:40
|
05/01/2016 17:15:35
Integrazione si intenderebbe un cambiamento voluto da entrambe le parti per giungere ad un compromesso che ne permetta la convivenza in un unica grande popolazione. Ho serissimi dubbi che questo sia un obiettivo realistico per una società umana, ed in particolare per una in cui i "buoni propositi" sono strumentalizzati ed inquinati da una parte, mentre dall`altra non esiste nessun sincero desiderio di integrazione.
|
05/01/2016 18:02:53
post al vetriolo... ci sarà da divertirsi a leggere!
|
05/01/2016 18:20:39
Il bello di questi post è che seguono tutti lo stesso schema: "E` successo X! Vergogna! Bisogna fermare lo scempio! Non va bene niente!" - e poi basta.
Facciamo un gioco da personcine adulte, una volta tanto. Non va bene niente? Perfetto. E allora proponi una soluzione _concreta_ . "Ammazziamoli tutti" non va bene, e nemmeno "facciamo un muro alto alto fino al soffitto". Concreto vuol dire che si possa realizzare praticamente, e come è ovvio rispettando la legge.
Io, per dire, non ci provo nemmeno semplicemente perché la soluzione non la so. In compenso so che ci sono gli immigrati, così come ci sono i mafiosi, i corrotti, i terribilissimissimi gay che vogliono sposarsi e un sacco di altre categorie che a qualcuno, o in un modo o nell`altro, non vanno bene. A me per esempio stanno sullo stomaco i napoletani con la loro cultura della truffa, della guerra allo Stato italiano, del rifiuto linguistico e dell`illegalità a tutti i costi (tanto per chiarire che a modo nostro ognuno di noi è razzista e intollerante)... però "purtroppo" ci sono, e salvo eruzioni del Vesuvio me li devo tenere. La mia soluzione concreta è non frequentarne e non lavorarci mai assieme.
Quindi, dopo tutte le scenate e le urla... Come proponi di risolvere concretamente la questione immigrazione?
|
05/01/2016 19:12:55
Basterebbe una politica di controllo e permesso di soggiorno fata come si deve, che non sia ne da una parte strumentalizzata da una visone xenofoba ma dall`altra nemmeno da un buonismo a tutti i costi di matrice catto-intellettual-chic.
Centri di accoglienza che non siano semplici ostelli dalla durata ad libitum, ma con progetti che comprendano l`insegnamento della lingua (ove necessario), delle leggi del paese ospite, di una verifica di competenze lavorative, della creazione di un curriculum del singolo che valga da presentazione per l`eventuale paese che il suddetto voglia raggiungere, ecc ecc.
Di una politica di riinvio nei paesi di origine (e se non è possibile sapere quali sono, basta il paese da cui son partiuti con il barcone) efficace e immediato, oltre ad una politica estera con i paesi da cui arrivano o semplicemente partono che non sia la nostra solita politica estera da sottomessi. In effetti basterebbe avere le palle per farelo notare ai paesi "fratelli" della nostra tatno amata e voluta Europa unita.
Ricordarci che siamo un paese laico ergo il Vaticano (a meno non si faccia lui stesso garante di azioni concrete) non deve avere voce in capitolo.
A tutti i radical chic che ci ricordano che [... tutti i luoghi comuni sull`immigrazione... ] ricordare che due o tre manifestazioni o meeting non sono opere di beneficenza \ apertura mentale con cui poi potersi ergere a paladini della integrazione. Magari invece tenere uno o più immigrati senza lavoro ed un tetto in casa propria, ma la cosa risulterebbe troppo demagogica, me ne rendo conto.
Cosi tanto per dire....
|
05/01/2016 19:14:57
E soprattutto smetterla di dire che tanto visto che gia siam pieni della nostra situazione di cacca, non ha senso di lamentarsi di ulteriori scarici fognari in arrivo.
Visto che è la causa della situazione non eccelsa preesistente.
|
05/01/2016 19:18:39
Giusto per capirci che se no poi: il problema non è l`immigrazione in se ne i poveri cristi che sono costretti a farla, ma il lassismo e la totale incapacità (voluta?) che permette che tra di loro si nascondano anche quelli che tutto sono meno che poveri cristi.
|
05/01/2016 19:29:45
Si ma cazzo!!!! Stupro e violenze di massa!!! CRISTO Neanche le bestie si comportano cosi !!!! Merde infami........ PENA DI MORTE IMMEDIATA!
|
05/01/2016 19:37:32
|
05/01/2016 19:45:18
Ahò Tracianne vacce piàne, te ricuord` cche song miez napulitan... ed i miei emigrarono perchè non accettavano quello stato di cose;detto questo, non è fuggendo dai problemi che li si risolvono perché quelli ti seguono espandendosi, per cui appoggio il ragionamento del Chrome
|
05/01/2016 20:07:35
Anche io quoto Chrome.. che ha riassunto tutto ciò che penso a 360 gradi. Sarebbe superfluo aggiungere altro.
|
05/01/2016 20:27:33
Facciamo un gioco da personcine adulte, una volta tanto. Non va bene niente? Perfetto. E allora proponi una soluzione _concreta_ . "Ammazziamoli tutti" non va bene, e nemmeno "facciamo un muro alto alto fino al soffitto". Concreto vuol dire che si possa realizzare praticamente, e come è ovvio rispettando la legge.
Rispettando quale legge? Perché non è un problema nazionale né europeo, quindi dovremmo partire itnanto da quale codice adottare. Attenzione poi che il "costruiamo il muro" è il provvedimento più in voga dalle parti dei paesi alti eh... quelli che ci insegnano come fare ("prendete le impronte ed identificare con la forza se necessario" italiani mangia spaghetti, aggiungo io)
Una soluzione? Magari non è proprio legale legale, non le senso stretto del termine, ma è al quanto nota e storicamente usata, solo che poi Obama e qualche altro piscione hanno voluto fare gli splendidi. Fai guerra di conquista negli stati che generano il traffico. Normalizzi la situazione (non vuol dire democratizzare, vuol dire portare ad uno stato accettabile di quiete l`attuale situazione) e ci metti un tuo uomo fantoccio, facilmente gestibile tramite denaro. Attendi una ventina d`anni e poi vedi come va, se il processo di pacificazione prosegue bene, se noti che ancora non va, fai il passaggio con un altro fantoccio e così fino a che la zona non arriva ad essere "normalizzata" o nel peggiore dei casi, sotto uno stretto controllo. Nel frattempo, facendo attenzione di mantenere un livello medio di qualità di vita decente, sfrutti le risorse con mano accorta, senza esagerare. Altre soluzioni, più etiche e con meno mal di pancia, non ci sono. In casa nostra invece basterebbe piantarla con il buonismo e far rispettare le fin troppe numerose leggi, aumentando, se necessario i posti letto nelle carceri, in cambio di vitto ed alloggio, già a rifar le martoriate strade, via indulti, sorcazzi e premi, pena, banalmente, certa con sconti minimi in casi veramente particolari. Il carcere non come mezzo di redenzione ma punitivo e per tutelare la società.
|
05/01/2016 20:45:13
In casa nostra invece basterebbe piantarla con il buonismo e far rispettare le fin troppe numerose leggi, aumentando, se necessario i posti letto nelle carceri, in cambio di vitto ed alloggio, già a rifar le martoriate strade, via indulti, sorcazzi e premi, pena, banalmente, certa con sconti minimi in casi veramente particolari. Il carcere non come mezzo di redenzione ma punitivo e per tutelare la società.
Quoto. E nel caso qualcuno commentasse che le carceri son già sofraffollate suggerirei lo slogan "meno indulti e più edilizia".
Se non ci sono si fan costruire o si ristrutturano caserme dismesse ed inutilizzate da secoli.
|
05/01/2016 20:45:54
Raga, solo 1 cosa, lavoro nel settore e dico la mia , spendessero la metà dei soldi che usano per aiutarli li sul posto risolverebbero un buon 90% dell`immigrazione ... E con l` altra metà dei soldi risanerebbero l`italia.. Ma non vogliono, c`è troppo da lucrare , partendo dai politici , arrivando alle cooperative, fino al piccolo albergatore ... Non so se mi spiego...
|
05/01/2016 21:12:58
Non è un problema di emigrazione quanto di cultura ed educazione
Penso positivo: Qualunque cultura va rispettata, sia quella dell`emigrante che quella del paese ospite Sono realista: i nostri ca..o di politici concedono agli emigranti più privilegi e servizi di noi Italiani
Penso positivo: Anche un emigrante ha un`educazione, purtroppo ci sono delle differenze che bisogna appianare per andare d`accordo
Sono realista: Abbiamo enormi problemi di gestione e servizi dovuti alla politica e non imponiamo all`emigrate di adeguarsi alle nostre regole studiando anzi vanno in giro guidando TIR senza patente e mezzi ubriachi
Suggerisco di togliere il vitalizio ai politici per investirlo in scuole obbligatorie per chi vuole restare in italia con l`obiettivo di favorire l`integrazione culturale Alla fine del semestre gli emigranti che si sono applicati con profitto restano, gli altri mi spiace ma fuori dai c......i !
E` ora di finirla, vuoi restare = di adegui altrimenti smamma E smettiamo di dare i voti ai politici che danno soldi e servizi agli emigrati che non lavorano... Massimo 6 mesi di mantenimento a famiglia con l`obbligo di seguire corsi per integrarsi e diventare autonomi con un lavoro regolare
Non sono razzista ma ne ho piene le pa..e !
|
05/01/2016 21:26:56
|
05/01/2016 22:31:05
Quoto Calimero certo che leggere di gente morta affogata fà male.
|
05/01/2016 23:59:17
Giusto per capirci che se no poi: il problema non è l`immigrazione in se ne i poveri cristi che sono costretti a farla, ma il lassismo e la totale incapacità (voluta?) che permette che tra di loro si nascondano anche quelli che tutto sono meno che poveri cristi.
Straquoto
Tempo fa forse avrei avuto più " buonismo di sinistra" ...oggi invece...la soluzione prospettata da Calimero sebbene difficile da digerire sembra quasi la più efficiente direi pragmatica.
Ma ancora una volta mi chiedo se certe cose non ce le siamo volute : nei Paesi a rischio c`erano uomini forti o dittatori.
La libertà personale non sempre era garantita ma che diamine qui da noi pensate esista davvero ??
La libertà di espressione non esisteva eppure il nostro Belpaese nella classifica dei Paesi con la libertà di stampa è ben oltre certi Paesi del terzo Mondo.
Eppure abbiamo trovato scuse ben poco plausibili per rovesciarli..... Saddam Gheddafi. Abbiamo davvero portato la Libertà. Non c`è più un dittatore ma non c`è più la casa e magari arriva la tribù che quel giorno vince e fanno fuori intere famiglie.
Prima in Irag si andava a scuola gratis fino all`Università ora l`ONU dice che siamo ai minimi della scolarizzazione. Le scuole sono distrutte o pericolose. E pensate un po` quando regna l`ignoranza cosa succede .....
Qualcuno ricorda che non sono mai state trovate armi di distruzione di massa in Irag ?? Ne in Afganistan ??
Abbiamo speso milioni di euro per guerre che hanno creato solo caos e instabilità per qualche barile di petrolio.
Ora siamo alla prese con il ritorno, il feedback di una politica estera scellerata.
E quella interna dei Paesi non sembra molto diversa. Il Parlamento discute di cose di cui non importa nulla a nessuno : riforma del Senato, leggi elettorali, il resto del Paese annaspa in difficoltà di cui non si sente mai parlare anche perchè siamo chiusi a casa nostra per paura.
NIK citava Colonia ..... Ma quanti si sono soffermati sul fatto che a Genova ci sono già state tre aggressioni alle forze dell`ordine? Come è tollerabile una cosa del genere ?? Lo Stato non vede ?? O non vuol vedere ? Ci vogliono in casa tutti troppo preoccupati per soldi e sicurezza per chiedere cosa chi governa stia facendo in forza di un mandato elettorale che non hanno ormai da anni ??
E visto che stasera ragiono alla Salvini ..... Visto questo lassismo imperante perchè dovremmo risolvere il problema dei migranti quando da anni sul territorio italiano abbiamo un popolo che vive e prospera da secoli con furti senza lavoro e senza che nessuna delle nostre leggi li riguardi ? SErvono soldi per costruire carceri o per le forze dell`ordine ?? Nello sgombero di un campo nomadi di Torino sono stati trovati oltre 15 milioni di euro di oro e il triplo di contanti. Cominciamo da lì. I Siriani scappano dalla guerra e tra loro ci sono anche persone istruite e per bene ...possiamo dire lo stesso di altre etnie ??
Ecco l`ho detto. Mi sno trasformato in un piccolo Salvini che ragiona con la pancia. Ma a volte fa bene sfogarsi un po`.
Troppo lassismo anche mio. Anche nostro. Difendiamo l`orticello ma se qualcuno devasta i campi affianco lasciamo correre. Occorre una presa di posizione più forte su alcuni punti fermi. Se tieni la città pulita e punisce chi la sporca chi prova a sporcarla troverà davvero lungo....ma se trova già sporco non si preoccuperà di buttar cose per terra.
scusate ora vedo se in cambio della grande punto mi danno una ruspa....
|
06/01/2016 00:00:39
Irag = Iraq
e scusate per gli altri errori .... mi espellerò da solo dall`Italia
|
06/01/2016 19:18:01
Straquotissimo tutti Credo che potremmo stare qui a disquisire fino al 2017, senza per altro concludere niente pur con tutta la buona volontà Di cui siamo a disposizione. (Tanto non tocca mai a noi decidere niente, perché le cose cambino realmente) La verità secondo me è che l`universo è governato dalle forze del male, dalla malafede e di conseguenza noi stessi Siamo cattivi nel nostro Piccolo. Fondamentalmente razzisti superficiali litigiosi miseri meschini individui (tranne poche vere assolute eccezioni). Ce l` abbiamo con i migranti gli extracomunitari, con i napoletani i babilonesi i milanesi gli zingari i Borboni, gli unni la mafia Il clero l`isis lo stato e Garibaldi! !!aveva ragione Luca Carboni con inno nazionale. (Siamo ancora troppo italiani) Roma Caput mundi!!!! E oggi chiunque arriva ci conquista!bleah!!! Mi piacerebbe essere una persona migliore:caritatevole generosa altruista accogliente col prossimo, il problema è ( e parlo Da sinistroide represso)che il mondo va in un`altra direzione. Basta accendere la TV la sera !(quando la famiglia si riunisce sul divano)avete visto che cosa impera! !! Violenza, sesso, potere=denaro!!!il mondo verte su quello. Che poi cambiando l`ordine degli addendi il risultato non cambia! La TV e la società di terrore che ci propinano a forza quotidianamente tende a destabilizzare, a creare kaos, Perché così siamo più vulnerabili, inermi. (Siamo fonti per il loro reddito)Da una parte ti sollazzano dall` altra ti violentato psicologicamente. Che cosa dovremmo insegnare ai nostri figli!!? La bontà e , la compassione oppure dog eat dog every day! A pensarci bene se fossimo individui sani di cervello ci sarebbe da impazzire in meno di un ora, con tutto quello che ci fanno ingoiare giornalmente Credo che il mondo sia una grande bomba ad orologeria, e noi ci siamo seduti sopra.spero di sbagliarmi ma qui siamo vicini alla terza quarta e quinta guerra mondiale tutte in una volta, e questo perché l uomo è l`animale più cattivo e spietato del pianeta, Perché usa la ragione per motivare le sue sporche azioni. Detto questo (e non ho detto assolutamente niente lo so ) Daqqui ruspa! ruspa! ruspa...
|
06/01/2016 20:56:51
Semplicemente il fallimento dell`integrazione a tutti i costi, non può esistere integrazione con chi vorrebbe imporre le proprie folli leggi morali e religiose in casa nostra....ah scusate, il problema principale sta alla base....chi difende questi farabutti e l`idea di accoglienza sempe ad ogni costo non parte da tale presupposto(CHE QUESTA SIA CASA NOSTRA) e allora ogni possibile discorso viene a cadere. Sono loro che dovrebbero integrarsi (io mi "integro" se vado in Africa come è giusto che sia), non lo dimenticate mai. PS. venitela a fare al Sud una porcata simile, vediamo in quanti tornereste alle vostre baracche, ah scusate......negli alberghi a tre stelle che questo governo infame ha messo a disposizione dei clandestini mentre italiani muoiono al freddo sotto i ponti e nelle auto! Documentatevi sul piano Kalergi poi ne riparliamo. Rabbia
|
06/01/2016 21:24:37
Per quanto possa sembrare difficile da gestire.... faccio alcune considerazioni, poi ovvio che la bacchetta magica non ce l`ha nessuno.
1) La politica della tolleranza funziona solo se applicata da entrambe le parti. Purtroppo non è mai cosi`. In francia domani si celebra il ricordo della stragie di Charlie... han fatto una strage perché qualcuno pubblicava vignette ironiche su Maometto. Cazzo in Italia ci pisciano in testa ( scusate il termine ) e ci sembra normale. Quanti di noi oserebbero andare in Islam e bruciare un corano in piazza? Io no di sicuro, perché so quali sono le seguenze. Ora... quelli son mostri assassini, ma chi va a casa loro lo fa in punta di piedi cercando di evitare qualsiasi gesto possa essere contrario al loro credo. Uno poi tira le somme e fa le opportune conseguenze....
2) Un mio amico carissimo italiano è andato in Albania perché la sua ragazza li` gli ha trovato lavoro. Al di la del sarcasmo ( in genere son loro che vengono qui in cerca di lavoro...! ), ci racconta di un paese organizzatissimo e funzionale, dove "se ti comporti bene" non hai alcun problema di integrazione. Se sgarri e vai li a fare lo sbruffone, ti fan passare la voglia in due secondi , dalla polizia del luogo ai nativi .
Io non so quali siano le soluzioni ragazzi, davvero, il problema è grosso e ridurlo a tifoserie da bar è di un provincialismo assoluto. Pero`..... so anche che laddove le regole le fan rispettare senza se e senza ma, le cose funzionano un tantino meglio... Il porgi l`altra guancia non so quanto fa andare avanti le persone al giorno d`oggi
|
06/01/2016 22:41:02
Quando l ultima goccia fara` traboccare il vaso saremo tutti nella mxxxa fin sopra la testa.... e arrivera` quel momento..... Purtroppo..... basterebbe poco ma fatto bene.. Invece nulla! CHE TRISTEZZA
|
08/01/2016 00:49:00
ma dai poveri musulmani bisogna aiutarli suvvia...tanto oramai loro possono essere razzisti con noi e il nostro governo che glielo permette!! ma se tu mandi affanculo un musulmano magari xchè ti ha tagliato la strada sei immediatamente razzista! siamo un popolo di coglioni e fanno bene a trattarci così..e soprattutto governati da esseri senza spina dorsale..dopo la strage di parigi tutti i capi di stato hanno dato al loro popolo un segnale forte e deciso! e noi? nello stesso momento quel babbeo di renzi diceva mettiamo i libri nei cannoni. ma fatemi il caxxo di piacere..nei cannoni ci vanno i proiettili ! e i libri ficcateli nel culo. SIAMO UN POPOLO DI COGLIONI E NN CAMBIO IDEA. tanto alle prox elezioni finirà come negli ultimi sessant`anni .i soliti babbei voteranno come sempre la stessa dittatura. spero che anche qui avvenga una bella presa stile quella della bastiglia, con annesse teste staccate.forse solo così potrebbe cambiare in meglio questo paese.
|
08/01/2016 15:47:45
Scusate ma trovo indegno che in un post pubblico viene insultata la mia citta` che fa parte dell`italia e che l`orgoglio italiano nel mondo intero, ascoltare parole tipo cultura della truffa come se a Napoli fosse una citta` di soli truffatori, i truffatori ci sono anche al nord ma non per questo mi permetterei di dire che una Citta` come Milano Torino ecc. siano tutti truffatori ne mi permetterei mai di dire che le persone della Lombardia sono sporche perche hanno ben 5 volte alla Campania come tasso di inquinamento l`inquinamento sopratutto Brescia che ha i terreni pieni di radioattivita` , ma non per questo la colpa ce l`anno i bresciani mai mi permetterei di infangare una Citta` per colpa di alcune persone corrotte. Leggo che la cultura dei Napoletani si basa sulla truffa? ma dove vivi ? da quale pianeta sei arrivato ? la cultura napoletana e la piu amata al mondo, la musica italiana nel mondo e conosciuta come o sol mio , torna a Surrient ecc. e la capitale del teatro italiano dove ha avuto i migliori commedianti italiani i grandi poeti e la Citta` dove e nata la pizza , una delle citta` piu belle del mondo con il suo golfo paradisiaco , tutti voi italiani dovete essere fieri di Napoli e non giudicarla per qualche episodio negativo che purtroppo succede in tutto il mondo. Per la cronaca la lingua napoletana e stata dichiarata patrimonio dell`unesco come seconda lingua italiana vista la sua importanza, e poi il dialetto fa parte della regione dove si risiede , per esempio io adoro il dialetto romanesco lo trovo simpatico e allegro come quello barese e siciliano, ma scusate ma i bergamaschi e i bresciani ecc. non hanno il loro dialetto ? mica non sono italiani ? i sardi hanno una seconda lingua tutta loro e pure non sono italiani ? scusate se esco fuori topic ma ascoltare una persona che esclama che il Vesuvio deve intervenire contro una Citta` italiana per distruggerla mi fa vergognare che in una nazione dove il grande Mameli con il suo inno esclamava fratelli d`Italia esistono ancora certa gente.
|