12/03/2016 12:46:15
Yuza, se il metro (che tu usi) sono le pagelle di Repubblica o qualunque altro quotidiano, stiamo freschi... anzi si spiegano molte delle cose che dici.
Poi, trovami un post dove dico che andavamo in B e ti regalo tutta la collezione. MAI DETTO. Soprattutto, mai cambiato disco:
Vuoi che te lo ripeta?
Mercato sbagliato? SI. Giocatori non da Juve? SI. Zaza, Hernanes su tutti. Kedhira? 32 milioni spesi molto molto male.
Allegri grande allenatore? col cazzo. E` solo uno astuto che legge bene le situazioni e che ha una squadra con la difesa più solida delle altre che gli permette di ottenere risultati. Senza andare lontano, ma hai visto la partita di ieri sera??
Di Francesco, quello è un allenatore. Hai visto come ha giocato il Sassuolo allo Stadium senza 3 pedine fondamentali? Quello è giocare.
Ah ma tu leggi le pagelle dei gionali, quindi sai tutto te.. io sparo merda e basta.
Ora tutti a celebrare la Juve, ok. Magari anche giustamente, ma se la Roma e le altre non si squagliavano dopo due mesi ora non staremmo a parlare di un`impresa tra l`altro ancora da fare.
|
12/03/2016 14:04:41
|
12/03/2016 14:32:10
Paolo, dai, non puoi paragonarmi la Juve di Lippi a quella attuale... sto parlando di gioce eh, perchè come uomini, quella di ora non è certamente inferiore a quella.
Ma come gioco non c`era paragone. La Juve di Lippi era un 4-3-3 che faceva spettacolo, quella di ora fa venire da piangere... anche ieri sera, come del resto l`ultima con l`Atalanta, 1-0 e patimento per tutto il secondo tempo neanche fossimo stati noi Atalanta e Sassuolo...
Quella di ora ha una difesa rocciosa che fa da garanzia per tutta la squadra, ma come gioco è noioso all`inverosimile. E bada bene, non sto parlando solo di Allegri. Anche l`ultimo anno di Conte era così.
|
12/03/2016 14:42:54
Max altri tempi e altre epoche.......non c`erano super potenze economiche come Barcellona, Real , PSG e Bayern che fagocitano tutti i campioni........... Ti ricordo che Lippi spompava talmente tanto la squadra che poi perdeva tutte le finali di champions.......ha perso contro un Borussia inguardabile, contro un Real di nonnetti e contro uno dei Milan più deboli di quegli anni........ E sempre perchè arriva alla fine spompo e sbagliava le scelte nella partita decisiva.
E perdonami ma aveva una squadra moooolto più forte........ha avuto Del Piero al Top, Nedved pallone d`oro, Zidane, Paulo Sousa, Desahamps, Vialli, Vieri, Boksic, Zambrota, Ferrara, Peruzzi, Buffon, Ferrara, Camoranesi, Tourham, e potrei continuare......
Pensa solo una cosa.....quanti giocatori da pallone d`oro ha oggi la Juve ? ZERO Lippi ne avuti due che lo hanno vinto (Nedved e Zidane) e altri due che poteva giocarselo (Buffon, Del Piero).
|
12/03/2016 14:53:32
NO, calma... se li metti tutti insieme, grazie tante.... Comunque ne ha avuti 3 di palloni d`oro (Baggio).
Tu prendi la prima Juve: ti ricordo che in difesa c`erano PORRINI e CARRERA con Ferrara e Fortunato. A centrocampo Conte, Dechamps e Sousa e in attacco Vialli, Baggio Ravanelli. Ora, questi come giocatori erano più forti di quelli di ora? non ne sono così sicuro, eppure riuscivano a fare un gioco che con quello di ora non ha paragoni.
Torno alla partita di ieri sera: il Sassuolo ha perso, ma secondo te ha giocato peggio di noi? secondo me no. E considera che gli mancavano 3 uomini chiave. Non è una questione di giocatori, ma di modo di giocare. In questo dico che facciamo abbastanza pena.
Ora la dico grossa: lo stesso Bayern Monaco, secondo me, tecnicamente non è così eccezionale, tolti Robben e Duglas Costa, eppure giocano a dei ritmi tali da annientare anche squadre che non sono poi così inferiori. E` questione di mentalità e di filosofia dell`allenatore. In questo ripeto, Allegri è uno dei più furbi, ma a mio parere certamente non il migliore, perchè se Roma Inter e Firoentina continuavano sui ritmi di inizio stagione ora parlavamo di tutt`altre cose, senza contare che allo scudetto manca ancora tanto
|
13/03/2016 02:55:04
beh il bayern gioca a quei ritmi perche in campionato si puo permettere di giocare con le riserve , che sono di valore cmq, noi non ne abbiamo , se giochiamo a 1000 , non reggerebbero sicuro , infatti allegri lo dice sempre le partite vanno gestite non si puo sempre andare a 1000 , e su questo ha ragione , cmq l ultima juve di conte era noiosa anche perceh non avevamo giocatori di fantasia , ora con dybala cuadrado pogba e sandro , quache bella triangolazione veloce si vede , vedi il goal di venerdi appunto
|
13/03/2016 15:39:17
Criticare allegri come gioco significa non conoscere il suo passato di tecnico (vedi cagliari)... Alla juve gioca come la squadra deve fare per ottenere risultati. Ricordo a takiro che non ho mai detto che hernanes è un fenomeno ma un buon giocatore si a differenza di lui che invece di dybala voleva falcao...
Conte, Dechamps e Sousa Io li ho visti giocare sousa era un fenomeno, dechamps un intelligenza tattica incredibile, conte forza, tecnica e gol..sono molto meglio di pogba, marchisio, keidira e non di poco..
|
13/03/2016 16:26:54
Ragazzi, la Juve vince e per carità quando fai risultato hai "sempre ragione" ma concordo con Max e Takiro...
io una Juve così brutta non l`ho mai vista... pensavo fosse solo la partita contro di noi invece sembra sia proprio un trend..
La ragione per me sta nel mezzo. Hanno ragione i takiro e max se ragionano in prospettiva, se vincete (quest`anno) è per mancanza di avversari, se le altre avessero retto dignitosamente (bastava veramente poco visto lo stacco iniziale) si starebbe parlando di altro.
Ma ha ragione anche chi placa gli animi. Alla fine le partite e i campionati si vincono anche così, è il calcio. Quando stai vincendo e lo stai facendo legittimamente si dovrebbe mollare un po la presa, anche se poi alla fine parliamo su un forum e la linea della tifoseria mi sembra proprio incentrata su questa filosofia visto che non reca pressioni e contestazioni di chissà quali entità alla squadra.
è in champions che mi aspetto grosse manifestazioni della tifoseria, alla fine per voi il campionato è amministrazione.
|
13/03/2016 16:28:54
Per noi, se il Napoli non perde punti si fa davvero complicata...ci aspettano Inter e derby uno dietro l`altro...
|
13/03/2016 16:35:09
Tu prendi la prima Juve: ti ricordo che in difesa c`erano PORRINI e CARRERA con Ferrara e Fortunato. A centrocampo Conte, Dechamps e Sousa e in attacco Vialli, Baggio Ravanelli. Ora, questi come giocatori erano più forti di quelli di ora? non ne sono così sicuro, eppure riuscivano a fare un gioco che con quello di ora non ha paragoni. Non scherziamo, Max. In difesa il povero Fortunato non c`era più, ma c`erano giocatori del calibro di Jurgen Kohler e Moreno Torricelli e Luca Fusi ( benché, quest`ultimo, a fine carriera). A centrocampo mi basta menzionare il capitano della Francia campione del mondo e d`Europa e Paulo Sousa (per me miglior regista in circolazione allora). Vogliamo parlare poi dell`attacco, dove oltre ai summenzionati, c`era un certo Del Piero pre-infortunio? Non scherziamo, dai. Mia opinione, ovviamente.
E` questione di mentalità e di filosofia dell`allenatore. Su questo sono d`accordo, non a caso le squadre più forti d`Europa hanno tanti giocatori d`attacco in formazione tipo, pensano prevalentemente ad offendere e non "speculano". Detto questo, Allegri è sicuramente un allenatore molto intelligente e capace.
|
13/03/2016 17:07:14
Fortunato c`era eccome. Guardati la rosa della Juve 94-95. Fusi? Torricelli? Mi vuoi dire che erano più forti di Barzagli e Bonucci?
Dybala e Mandzukic sono peggio di Vialli e Rvanelli? difficile paragonarli e comunque non sto quì a fare la classifica delle varie Juventus... era solo per rispondere a Paolo quando diceva che Allegri è simile a Lippi. Con quella Juve vincevamo e ci divertivamo sia in Itaia che in Europa. Ora vinciamo solo in Italia (speriamo) ma mi addormento a tutte le partite....
|
13/03/2016 17:25:29
Intanto ottava vittoria della roma, se vinciamo con l Inter e le quaglie saremo un bel pezzo avanti
|
13/03/2016 17:26:18
Peccato davvero aver buttato questo campionato nel cesso
|
13/03/2016 17:28:44
Non ricordo se fosse in rosa, ma ricordo che non fece neppure una presenza. Dai, per favore.. Ti invito a rivedere la finale di Champions del `96 per rivedere Torricelli all`opera e credo tu sia abbastanza anziano per ricordarti del Luca Fusi di Samp e Napoli di Maradona. Comunque, sì, per me erano più forti i giocatori del 94-95, assolutamente, anche solo per il fatto che reputo la qualità e il livello del calcio di allora superiore a questo. Inoltre sei tu, non io, ad aver fatto il paragone tra le due Juve, per quello sono entrato in argomento. Poi, sul fatto che la Juve di Lippi fosse super, che Lippi fosse superiore ad Allegri e che il gioco di questa Juve non mi piaccia per niente (con questi rischiosi 1-0 e continui retropassaggi), sono ben d`accordo con te, oltre alla campagna acquisti estiva, per me non pienamente soddisfacente.
|
13/03/2016 17:38:15
Peccato davvero aver buttato questo campionato nel cesso
Nun me ce fa pensà...
Intanto la Fiorentina pareggia quindi recuperiamo 2 punti sul 4 posto...bene... Speriamo perda qualche punto pure il Napoli perchè a -5 con inter e lazio alle porte è tosta tosta...
|
13/03/2016 19:35:30
Jeeg, ricordo perfettamente la finale 96: Torricelli MIGLIORE in campo e sul paragone ti do ragione... lascia sempre il tempo che trova, ma era per rispondere al paragone Allegri-Lippi... che poi era l`esempio, come hai detto anche tu, per dire che QUELLO era un bel gioco, quello di oggi è uno stillicidio di controllo fatto da retropassaggi e solidità difensiva.
|
13/03/2016 22:32:26
Impossibile anche sperare in un colpo di fortuna del Palermo se non gioca..... sto seguendo da 15minuti e hanno sorpassato la linea di metà campo del Napoli solo una volta....
|
13/03/2016 23:23:31
|
13/03/2016 23:38:26
il Napoli non molla!! la lotta scudetto e` ancora viva! vai cazzo!
|
14/03/2016 00:05:21
Certo, Max, i paragoni lasciano il tempo che trovano allorquando entrano in gioco le opinioni e le preferenze personali, così che anche l`oggettività può diventare relativa. Per il resto, mi pare siamo abbastanza d`accordo su diversi aspetti. Forza Juve.
|
14/03/2016 00:11:58
ci si dimentica troppo in fretta che se non avessimo buttato due mesi nel cesso adesso avremmo già stravinto il campionato ma non importa, siamo primi da 5 anni e questo basta ed avanza, il resto sono chiacchiere e sogni ad occhi aperti! Il Napoli ha avuto un rigore a favore(non commento), almeno Sari non dirà più che non concedono rigori alla sua squadra! un grazie alla Fiorentina per avermi fatto perdere un bel 100 euro
|
14/03/2016 00:17:54
ah dimenticavo, rileggendo un pò di commenti sulle ultime domeniche non ne ho letto uno solo nel quale si ammetteva che Garcia (incompetente e presuntuoso come pochi) sia stato il problema principale della Roma(l`ho sempre detto), risolto questo basterà prendere un centrale di alto livello e due terzini e potrà davvero lottare per lo scudetto molto più del Napoli
|
14/03/2016 10:28:12
Beh il cambio di allenatore era necessario, spalletti è un ottimo tecnico che conosce l`ambiente; ma anche perotti e il faraone stanno facendo bene. Garcia era finito già dopo l`estate prigioniero di un contratto d`oro, se non fosse partita così male avrebbe potuto lottare per il titolo.
|
14/03/2016 14:59:13
rigore a favore. infatti non commentare Devil che ci fai piu` bella figura. poi se te sei uno che legge Tuttosport si capisce al volo. il fallo era addirittura doppio trattenuta anche su Higuain. poi il fallo su Albiol...credo che di piu` non poteva fare il giocatore del Palermo per buttarlo giu`. a momenti gli leccava anche l`orecchio!!!dai su.. poi Sarri non deve lamentarsi che non gli danno rigori. una squadra che ha fatto 59 goal e con Higuain capocannoniere non ne ha bisogno a prescindere. mancano ancora 9 giornate e abbiamo un punto in piu` dello scorso anno a campionato finito. altro che rigori. la squadra gioca bene e questo nessuno lo puo` negare. poi se si da ogni tanto un rigore sacrosanto beh...questo non smorza gli equilibri di una squadra che finora ha fatto benissimo e che e` stata sempre li` dall`inizio ( campione d`inverno)a differenza delle altre che si sono perse per strada.
|
14/03/2016 15:00:51
perche` non te le giochi con il Napoli i 100 euro???
|