14/02/2016 00:51:07
Bonucci solo una botta, in coppa ci sarà. Il Bayer mi sa che in difesa sta peggio di noi...
|
14/02/2016 14:18:47
Ennesims riprova della bontà del mercato Juve, zaza, cuadrado su tutti. Forse prima di strapparsi le vesti si dovrebbe dare il tempo di far crescere un progetto, indipendente da come andrà questa stagione credo che allegri farà una gran carriera in Europa.
|
14/02/2016 15:11:33
Yuza, resto dell`idea che il mercato della Juve sia stato incompleto e sbagliato. Per me Zaza rimane NON da Juve e Cuadrado un inconcludente. Ieri ha fatto un`ottima gara, ma ti chiedo: ha fatto un tiro? no ha fatto un cross? no. Per la Juve è sbagliato, perchè la sua forza è giocare come esterno d`attacco in un 4-3-3. Nella Juve invece parte da troppo lontano e gli vengono assegnati anche compiti difensivi che non sono certo nel suo repertorio. Non lo riscattrerei per più di 10-12 milioni. Kedhira sono 7 mesi che gioca un mese sì e 40 giorni no Mandzukic sta facendo lo stesso, anche lui al terzo infortunio di un mese circa...
Tutti ottimi elementi presi a solo e in condizioni fisiche buone, ma queste condizioni non ci sono e non perdurano.
Se la Roma non si fosse sciolta al sole quando era in testa ora stremmo parlando di tutta un`altra realtà. Idem per Fiorentina e Inter. Avessero tenuto il passo del girone di andata ora non saremmo certamente primi.
Tutto questo senza contare che il campionato è ancora lungo e piò succedere di tutto. Sono convinto che la Roma alla fine sarà a giocarsi le primissime posizioni. Inter e Fiore no.
|
14/02/2016 16:02:37
La forza della Juve è rimane la difesa......dove pure manca numericamente un centrale, perchè se decidi di giocare a 3 dietro servono 5 centrali non 4....e si vede ora che ne mancano due..... Il centrcampo è incompleto...ci sono due fenomeni (Marchisio e Pogba) e un grande giocatore troppo fragile (Kedira) e poi il nulla o quasi perchè tra Leminà, Pereyra e Asamoah hanno fatto 5 partite in un anno in 3, Hernanes sono stati 13ml buttati nel cesso, Sturaro e Padoin sono solo due buoni rincalzi...terze scelte.... L`attacco è tutt`oggi inferiore a quello del Napoli e non di livello europeo.....tranne Dybala (che però è e resta un ragazzino che può far bene 15/20 partite ma non ne regge 50/60) , Morata è quello che era in primi 6 mesi dello scorso anno (discreto giocatore ma non un fenomeno....uno come ce ne sono tanti...non lo vedo più forte di un Eder per dire....), Mandzukic è un ottimo giocatore quando è al 100% della forma fisica, cosa che gli capita 2 mesi l`anno e Zaza è una buona riserva . Manca il top player, il cavani, il tevez, l`Ibra, l`Higuian, quello che fà 25 gol a stagione.....tutte le grandi lo hanno noi no.
Dove ci siamo rinforzati rispetto agli anni scorsi è sulle fasce perchè ora con Licstainer, Evrà, Alex Sandro e Cuadrado abbiamo più alternative di livello e non siamo costretti a giocare con Padoin terzino. Ma che Alex sandro fosse forte si sapeva.....la critica è stata sul pagarlo 26ml non sul fatto che fosse forte. Cuadrado per me resta un mezzo giocatore, un giocoliere che fà tanto fumo ma arrosto pochino......e lo dico dai tempi di firenze....però è utile perchè è uno che corre tanto e torna, non ha dei gran piedi ma è veloce. Di sicuro però non esiste riscattarlo a 25ml......è uno da massimo 13/14ml......
Questo campionato è ancora tutto aperto...per me il Napoli resta la favorita e la più forte complessivamente, ieri sera mi ha impressionato in fase difensiva, mai visto il napoli difendersi cosi, i due centrali erano perfetti, Kulibaly grandissimo giocatore (solo con uno incompetente come Benitz poteva sembrare scarso) Sarri ha dato un equilibrio e una applicazione incredibili a questa squadra e davanti sono i più forti di tutti.
Inter e Milan sono in un anno di assestamento dopo aver cambiato 20 giocatori, la Roma se cambiava allenatore un mese prima oggi era li con napoli e Juve perchè come rosa non ha nulla da invidiare e ora gli rientra uno dei centrocampisti più forti al mondo (Strotman). Ma hanno perso tempo e lo hanno pagato caro. La Fiorentina stà già facendo il massimo per la rosa che ha, chiederle di vincere lo scudetto è utopistico con Roncaglia in difesa.
|
14/02/2016 16:19:50
...io giuro che non capisco cosa la gente pretenda di più da una squadra che ha fatto 15 vittore in fila...che è prima in campionato, che ha fatto la finale di champions lo scorso anno, che vince da 4 anni di fila....nonostante un cambio di allenatore e di mezza rosa... tutte le critiche che vengono fatte a società, mercato, giocatori ed allenatore, cambiano a seconda del singolo meccanismo che pare più attaccabile di volta in volta mentre gli altri oggetti delle precedenti critiche vengono ignorati perchè hanno girato a mille.
Mi sembra un modo poco costruttivo di ragionare, poco obiettivo ed ingiusto. Cazzo non mi frega quasi nulla del calcio, la juventus mi è sempre stata sulle palle e me la fate diventare simpatica cazzo
|
14/02/2016 16:44:16
Beh facciamo passi in avanti...almeno non è merito di conte... Cuadrado ha spaccato la partita mettendo in soggezione il Napoli, cosa fa?crea superiorità..anche per me non va pagato 25 ml ma se mi permettete Bertolucci, kondombia e tanti altri non stanno facendo meglio... Evra lo consideravate bollito lo scorso anno... Zaza? Ne di parleremo come di morata si parla di giovani che possono avere delle fasi di calo? Ma noi vogliamo sempre tutto e subito...vedi quando eravamo 12esimi.... Dybala non lo scambierei con higuain per quanto reputi il pepita un campione, ma sta facendo la stagione della vita o no? Negli ultimi 2 anni ha fatto meno di 20 gol a stagione mi sembra...(ottimi numeri eh), preferisco dybala ha margini enormi. Poi lichtsteneir era morto da almeno 2 anni...e si è visto... Poi ogni opinione è valida non sia mai.
|
14/02/2016 19:16:34
Higuain la stagione della vita? negli ultimi due anni ha fatto meno di venti goal??e dici niente?? uno che ha fato 140 goal con il real Madrid vice campione del mondo e te parli di Dybala? per essere come Higuain, Cavani, Tevez, Ronaldo e compagnia deve mangiare ancora moolto pane e cipolla. quindi non scambiamo la merda con la cioccolata... un buon giocatore indubbiamente ma non un campione a mio parere. quindi lasciate stare sti paragoni che come al solito non stanno ne in cielo ne in terra. dategli tempo e poi si vede. non facciamo la frittata che si e` fatta con Bogba che a mio parere vale meno della meta` di quanto si dica. falsi miti facilmente sfatabili. godetevi sta vittoria nata da un tiro rimpallato/deviato a due minuti dalla fine e pensate alla prossima.
|
14/02/2016 21:04:06
Opinioni tue, ho elogiato higuain sempre ma io in prospettiva preferisco dybala. Pogba ogni volta che gioca dimostra una classe e capacità che non ha nessuno in Italia in quel ruolo e si è visto pure ieri. Tiro rimpallato? Si ma la Juve ha provato voi un po meno.
|
14/02/2016 23:36:33
vedrai. nel suo stadio la Juventus ha fatto anche poco per quello che si e` visto prima. classe e capacita` a fare cosa. a perdere il pallone nella meta campo e a fare tiri da 40 metri senza alcun esito? cercando di far vedere quello che in realta` non e`. provando sempre leziosita` che nel 90 % dei casi sbaglia? dai su siamo seri. i giocatori da 100 milioni son altri per me.
|
15/02/2016 00:03:46
l`ho detto dal primo momento in cui l`ho visto giocare alla Juve ma se ne parla sempre troppo poco, abbiamo il difensore più forte d`Europa che non ha fatto toccare palla al fenomeno Higuain le chiacchiere le lasciamo agli altri....alè alè alè ciao Max, a volte vi leggo ma è meglio restare fuori, ci rileggiamo a Maggio p.s. immagino la stessa partita con le assenze che avevamo noi ma da parte azzurra
|
15/02/2016 00:05:07
Si è lezioso ma le sue giocate illuminano vedi su dybala. Poi a 22 anni ci sta, dimmi quali di quell` età?
|
15/02/2016 00:06:48
Non mi carica l`immagine comunque parlo di Barzagli, IMMENSO
|
15/02/2016 12:41:07
Premessa: a me Sarri piace come allenatore e stà facendo e farà grandi cose ma se dice:
"Ora dobbiamo restare sereni perché siamo stati abbondantemente alla pari con loro. Non comunque non abbiamo l`obbligo di lottare con la Juventus perché è di un`altra categoria... Non dico perché sennò riparte la polemica."
Io non ho mai sentito nessun allenatore di Inter, roma, milan dire così anzi galliani spesso dopo sonore sconfitte affermava che il milan non aveva una rosa inferiore alla juve... Sei uscito a testa alta dallo stadium e smorzi i toni così? manco mazzarri...
|
15/02/2016 13:18:54
Beh Allegri l`ha preparata molto molto bene la partita... ha fatto " sfuriare " un po` il Napoli bloccando tutte le possibili entrate... epico bonucci in sforbiciata che su Higuain... per il resto si bravo Barzagli ma Iguain senza due ali o mezze punte ad accompagnarlo o gli metti la palla in testao sui piedi o altrimenti non è messi o maradona ... ZaZà
|
15/02/2016 13:36:23
Bhè Ryu solo per te Pogba non è un fenomeno perchè per quasi tutti gli addetti ai lavori è un campione assoluto..... Ha 22 anni, sono già 3/4 anni che stà a livelli impensabili per quelli della su età...... A volte è vero anche io picchierei quando fà troppo il cazzone ma ha 22 anni.......una strapotenza fisica e tecnica mostruosa e ogni tanto allora fà lo sbruffone...ci stà a 22 anni...... Ma in prospettiva questo è il più forte centrcampista al mondo.....guardati cosa ha fatto a 20 minuti dalla fine quando si è portato dietro tutto il napoli partendo dal limite dell`area della juve arrivando al limite di quella del napoli....poi ha tirato male che era stanco ma la colpa è stata degli attaccanti che si sono mossi male non permettendogli lo scarico e non portandogli via l`uomo.... Guarda che palla ha dato a Dybala, stop di petto in area palla a terra e passaggio perfetto a centro area.....se dybala era in giornata quello era gol sicuro...... Pogba decide le partite e centrcampisti che decidono le partite ce ne sono pochi al mondo......
Dybala è potenzialmente un fenomeno...ovvio che è troppo giovane per giudicarlo oggi.....si dovrà giudicare tra 5/6 anni..... Ma Higuain è un grande giocatore ma non un fenomeno. Quanti gol fai al Real conta poco....li le partite finiscono 6-0 ogni domenica.....Suarez è a 38 quest`anno.....ma anche Zaza nel barcellona sarebbe a 20 con Messi che ti regala pure i rigori come ieri....li real e barcellona prendo quasi per il culo le altre.....non c`è partita. Però Higuain è stato venduto dal real perchè non considerato un fuoriclasse, gli è stato preferito Benzema. Questa è la sua stagione d`oro , indiscutibilmente, la migliore della carriera, ma ha anche una squadra che gioca per lui, Insigne e Callejion che gli mettono palloni d`oro....perchè non è Ibra, non viene dietro prende palla e vince da solo le partite, non è il giocatore che se non segna fà 2 assist......è un grande finalizzatore. I fenomeni per me sono altri......Messi, Ronaldo, Ibra per me questi tre sono tutt`oggi inarrivabili per chiunque. Perchè non solo segnano tantissimo, ma fanno segnare tantissimo.
Non per questo io non prenderei Higuian che ha cmq solo 28/29 anni e ne ha ancora 3/4 davanti. Ma per me vale Cavani, Suarez, Benzema, Levandoschi.......(escluto Tevez che ormai ha un età avanzata e gioca in un campionato minore).
|
15/02/2016 14:34:13
forse ti sei gia` dimenticato il goal fatto alla Juve all`andata. ruba palla a centrocampo e poi va in porta da solo con tutta la palla. goal ala frosinone dove pirma di fare goal scarta 4 giocatori. i goal li fa anche se non viene sempre servito e proprio partendo da dietro. e ` vero e` piu` finalizzatore ma alcuni goal se li e` creati anche da solo.
|
15/02/2016 14:52:08
Si ma si stà parlando di qualche gol.......ovvio che li fà.....ma è il tipo di giocatore che se la squadra non gira non decide la partita , che ha bisogno di essere assistito...... I fenomeni per me son quelli che vincono le partite da soli. Per me Cavani è già più completo e forte di Higuain, perchè viene dietro a prendersi palla , la sradica dai piedi degli avversari, è più tipo Tevez....può giocare sia punta che con una punta davanti, come Ibra, come Ronaldoi e come Messi. Gli Higuain come i Lewandoschi sono prime punte e basta...non potrebbero mai giocare con un altra prima punta venendo 10 metri dietro......
Il gol alla juve all`andata lo ha regalato la juve di allora che regalava gol a chiunque.....lo ha detto anche buffon sabato a sky, quel gol li oggi non lo prenderebbero mai.....erano tutti a spasso , buffon compreso che prese un gol su un tiro parabilissimo....si buttò 10 minuti dopo e mosciamente.....ma nelle prime 10 partite quest`anno chiunque faceva gol alla juve......ogni azione avversaria era un gol....dietro erano tutti in ferie ancora....nelle prime 6 partite abbiamo preso 7 gol......nelle successive 19 ne abbiamo presi 8.....
|
16/02/2016 21:39:32
|
16/02/2016 23:58:46
|
17/02/2016 12:00:38
|
17/02/2016 12:58:43
Rotto anche Cuadrado..............
Silver a infortuni la juve non si batte...siamo a 48 con questi ultimi due...di cui 36 muscolari..............
No ma rifacciamo la preparazione in asia all`umido.....dai riandiamoci......
|
17/02/2016 14:50:13
paolo da quando una distorsione alla caviglia e un infortunio muscolare dovuto alla preparazione?
|
17/02/2016 15:03:40
Alex Sandro strappo al polpaccio.....e casa mia è muscolare............
Cuadrado non ho detto muscolare.....infatti muscolari erano 35 e sono diventati 36.....
|
17/02/2016 15:55:31
ah pk , vero riletto ora
|
17/02/2016 16:09:11
Cavolo allora siamo secondi anche in questo!
Era meglio essere ultimi, comunque vi stacchiamo di pochissimo...anche noi siamo sui 40 ma il peggio è che alcuni sono infortunati da tanto o lo sono stati per tanto.
|