14/11/2015 00:26:04
........e in piu stanno uccidendo alcuni ostaggi!
|
14/11/2015 00:48:11
Incredibile.. Sto seguendo la diretta in televisione. E` ancora in corso il blitz della polizia francese
|
14/11/2015 01:28:43
|
14/11/2015 02:29:57
Un abbraccio agli amici francesi. Coraggio!
|
14/11/2015 14:19:52
|
14/11/2015 14:33:14
evito di intervenire per non essere bannato. Da oggi per me cambia tutto, nemmeno piu una briciola di tolleranza, da oggi saranno tutti uguali.
|
14/11/2015 14:37:03
All`integrazione ho sempre creduto molto poco!!! Sono animali e come tali devono essere trattati!!! Chi trucida donne e bambini in nome di Allah non è mio fratello!!! E merita di crepare soffrendo!!!
|
14/11/2015 15:21:59
Bhè io non sono di sinistra e si sà.....ma su certe cose (come l`11 settemnre ho una mia idea). Gli occidentali bombardano la Siria, la Libia, invadono Irak e Afganistan, come Libano etc..... E ci stupiamo che noi che facciamo la guerra in casa loro la fanno poi in casa nostra?? Sono atti terroristici? ok ma come dovrebbero fare la guerra a delle super potenze nucleari 4 straccioni comandati da un califfo milionario??? mica possono salire un caccia e rispondere con le stesse armi se non le hanno.
La Siria o la Libia hanno dichiarato guerra a uno stato occidentale? non mi risulta. Eppure gli occidentali sono li a fare la guerra. Per chi? per loro stessi. per il petrolio e il gas naturale. Il resto son cazzate. Secondo voi fanno veramente la guerra per democrazia? Se fosse cosi sarebbero intervenuti anche in Ruanda e tanti altri paesi africani sono si sono perpetrati genocidi immani. No noi occidentali facciamo la guerra in casa loro per soldi. E loro ce la portano in casa nostra. Occhio per occhio dente per dente, lo dice anche il nostro vecchio testamento.
Ergo prima di dire che loro sono dei bastardi guardiamo a costa stiamo facendo noi. Smettiamo di fare ste guerre del cazzo in medio oriente. Ritiriamo tutte le truppe. lasciamogli il loro cazzo di pretrolio, usiamo energie alternative. Non importiamo ne esportiamo più nulla verso quei paesi, gli chiudiamo le frontiere. E tra 20 anni andiamo a vedere in che stato sono. Ma smettiamo di fare le nostre cazzo di guerre in casa degli altri se non vogliamo la guerra in casa nostra.
|
14/11/2015 15:42:27
.E` UNO SCHIFO !!! !!! Non sono animali.... Gli animali hanno piu dignita`! Sono da estinguere immediatamente questi escrementi umani... CHE SCHIFO!!!
|
14/11/2015 15:46:30
Si e che vuoi fare uccidere tutti i Musulmani? Solo in francia sono 9 milioni di persone............ La vedo difficile e alquanto assurda......sono oltre 1, 5 miliardi di persone nel mondo.......
|
14/11/2015 16:06:12
takiro in certi discorsi è realmente un gradino al di sopra...quoto..
da oggi saranno tutti uguali. chi?
|
14/11/2015 16:37:29
concordo con takiro....basta co ste guerre mper la supremazia il petrolio etc....si ricade sempre nei soliti errori.un grosso abbraccio a tuta la francia ad amici miei francesi che ho e a tutte quelle famiglie che sono state distrutte in un gesto folle dell`isis che ta continuando a creare terrore fra la gente che non centra nulla e che tutto questo non lo ha mai voluto.
|
14/11/2015 17:07:52
Certo l`Isis fa gli attentati qui in europa solamente perché gli rubiamo il petrolio.......
|
14/11/2015 17:37:43
Anche io sono d`accordo con takiro, certo che però stare a pensare a chi ha ragione echi ha torto è inutile. E` una guerra a tutti gli effetti e chi partecipa ad una guerra ha torto. Entrambi abbiamo torto.
l`Impero romano è caduto quando la sua classe dirigente era troppo corrotta e sazia per poter combattere contro avversari più motivati, adesso noi siamo a quel punto e se non invertiamo i nostri comportamenti, in medio termine questa guerra la perderemo.
Non pensate che queste persone non abbiano nulla da perdere, perchè molte cellule dormienti vivono una vita come la nostra quindi hanno da perdere quello che abbiamo da perdere noi.
La mia preoccupazione è la crescente xenofobia, già oggi è difficile contrastare certi argomenti guerrafondai, altri 1 o 2 attentati del genere e sarà impossibile.
Io non saprei come fermare questa escalation, di certo pensare di bombardare a caso tutto ciò che si muove in medio oriente a cosa può servire?
io ad oggi non so nemmeno un nome di chi stiamo combattendo, ma che lo sappia io è poco importante , quello che mi fa paura è sapere se qualcuno ne ha idea.
Pensate che chi ci dirige lo sappia?
|
14/11/2015 17:41:17
Takiro non è un gradino sopra; analizza con freddezza e cinismo un problema che in grande parte creiamo noi là. come allo stesso modo lo creiamo noi qui aprendo le frontiere a chiunque senza il minimo controllo per estremo bisogno di manodopera e di qualcuno che un giorno paghi le nostre pensioni con il suo lavoro di oggi. ogni ulteriore risposta ed analisi è, imho, inutile.
|
14/11/2015 17:43:54
Già lo avete detto in molti ma anche io mi associo al pensiero di Takiro. Secondo voi, quali parti di Italia saranno probabioli bersagli?
|
14/11/2015 18:22:35
Cristian Moschini non penserai mica che sia veramente una guerra religiosa vero???? La religione è la molla che serve al califfato per attirare la massa e per convicere il popolo ignorante e facilmente indottrinabile ad andare incontro al martiorio senza esitazioni. Ma dietro ci sono enormi interessi economici. L`occidente non gli ruba il petrolio, ma andando a fare le guerre sul loro suolo aiuta la propaganda anti occidentale . Che in Siria comandi Assad o l`ISIS cosa cambia? Perchè siamo andati là a bombardarli? C`è chi vuole estromettere Assad e allo stesso non vuole l`ISIS.....quindi? vogliono metterci i loro fantocci come hanno fatto in Irak. E` tutto e solo un interesse economico. Nella ex jugoslavia 25 anni fà c`è stato uno dei più grossi massacri della storia......in piena civilissima europa. Non ricordo di aver visto truppe USA, Francesi o Inglesi andare a riportare la pace..........ah già là non c`era un cazzo da prendere.
|
14/11/2015 19:19:20
Allora qui si sta parlando di "interessi" in una guerra.......si sta parlando di guerra per il petrolio...... ma dai.....sembra di tornare indietro di trentanni quando cera la guerra del golfo......E anche allora si dicevano le stesse cose..... Takiro tu mi parli di una guerra religiosa..? Onestamente io credo di si....Come le crociate nel 1200 però questa volta al contrario.. Basti vedere come si sta muovendo questo Califfato. Sta espandendo il proprio territorio tramite propaganda, chi non si converte alla loro religione viene torturato e trucidato.....compreso donne e bambini...! Amnesty International li ha già accusati di pulizia etnica....Hanno già dichiarato nel 2014 di voler espandere il loro dominio fino al nord Africa per poi entrare in Europa dalla Spagna......Pensi che non lo facciano..??? Poi non mi sembrano persone portate per un "dialogo" civile o per trattare...! Poi come dici tu, sicuramente c`è anche un`interesse economico.....come tutte le guerre d`altro canto..! Penso che il vero probema in questo momento non sia la guerra, il petrolio o altro.... Abbiamo aperto troppo facilmente le frontiere a dei popoli con la quale "pensavamo" di integrarci.....e quello che sta succedendo in Francia non è che l`inizio....
|
14/11/2015 19:46:07
Takiro, ho le tue stesse idee politiche e la penso esattamente come te. basta guerre in casa loro. gli tagliamo i ponti e li lasciamo soli a se stessi. Qui è guerra per soldi....solo per soldi......la religione è solo una scusa. se domani vieni alla fiera a Roma, ti stringo la mano, hai colto la situazione in pieno.
|
14/11/2015 19:51:19
.Hanno già dichiarato nel 2014 di voler espandere il loro dominio fino al nord Africa per poi entrare in Europa dalla Spagna....
Dai siamo seri.......come lo attaccano uno stato europeo? con gli attentati? o hanno un esercito che pensi possa mai competere con le potenze occidentali? Chi gli dà le armi? se le producono da soli? Sparano con armi russe o occidentali mica con armi prodotte da loro. Se le potenze occidentali, cinese e russa gli chiudono i rifornimenti chiudendo le frontiere in entrata e in uscita quanto pensi che reggono? In una guerra VERA verrebbero spazzati via in una settimana.
|
14/11/2015 20:55:53
D`accordo su tutto con Takiro. Ce le andiamo a cercare, questi popoli dovrebbero bollire nel loro brodo altro che scambi culturali o esportazione della democrazia. Che ci arrivino da soli come hanno fatto gli occidentali. La religione non c`entra niente: il fanatismo e la superstizione sono solo la punta di meri interessi politici ed economici. Esattamente come nelle crociate del 1200: lá c`era il monopolio del mercato dei feudi e delle indulgenze, qua il petrolio e vantaggi geo-politici. Grosso errore forse l`aver fermato gli ebrei negli anni sessanta; in 6 giorni erano già al Cairo.
P.S. Cercasi gli intellettuali che paragonavano la merdata della Primavera Araba al Risorgimento italiano.
|
14/11/2015 21:33:19
ovviamente è un discorso piu` complicato di quanto sia dato a sapere a noi
ma insomma non vedere che quello che ha detto Takiro corrisponde alla semplice logica quindi ai fatti mi sembra volere negare l`evidenza
|
14/11/2015 21:35:41
c`e` interesse nella strategia del terrore sia da parte loro che d aparte nostra (controllo delle masse liberta` limitata alla gente, tipo patriot act negli USA, andate aleggerlo se non lo conoscete)
è palese che in una vera guerra non ci sarebbe la minima possibilita` per loro di vincere su dai lo capisce anche un bambino
|
14/11/2015 21:39:23
Takiro....guarda che io sono serio...! Come lo attaccano un paese europeo.??? Scusa ti sei già risposto da solo...con gli attentati appunto..!!! Hai visto in Francia?
Poi....chi gli da le armi???? La maggior parte delle armi sono state razziate durante la guerra civile in Siria, ricordi.?? Quando gli americani son scappati.... .....e la guerriglia irachena (nella coalizione multinazionale irachena)...sono state rubate dalle enormi riserve di Saddam Hussein.....la maggior parte delle armi sono: fucili d`assalto AKM, mitragliatrici PK e lanciarazzi RPG-7 .....questo è una piccola lista, c`è molto altro ovviamente.
Poi scusa.....secondo me siamo fuori tema.....In questa discussione mi pare si stia parlando , "come da titolo", degli attentati in Francia....Cosa di cui dovremmo cominciare un pochino a preoccuparci anche noi italiani mi sembra.. .....visto che ormai abbiamo l`europa invasa da mussulmani!!
Poi per rispondere a Kamina 1984.....farli bollire nel loro brodo mi sembra un po` come dire "chi se ne frega" e non mi sembra giusto visto che vengono trucidati migliaia di persone fra cui anche bambini.....Io penso invece che ci vuole un massiccio intervento militare per mettere fine a questa cosa una volta per tutte!
|
14/11/2015 21:40:30
Due parole: ORIANA FALLACI
|