20/09/2015 18:50:36
MICHELE il problema è che secondo Garcia non è turnover...
Vuol dire che vede poco le gerarchie e che lui vuole usare tutti indistintamente, forse per tenerli sempre sul pezzo, booh..
L`ha detto lui che dopo sole 4 partite non si può pensare al turnover per far riposare i giocatori..allora l`altra spiegazione deve essere questa o almeno, siccome lo reputo molto intelligente, il suo è solo un modo paraculo di fa credere alla squadra che sono tutti importanti..
C`è però da dire che non è questione di fatica in se, contro il Barcellona è stata una partita a se, secondo me non replicabile...dove la squadra s`è spremuta fisicamente e mentalmente in modo perfetto. Quindi che qualcuno riposasse era scontato...dico solo che forse doveva stravolgere meno la squadra o quantomeno fare i campi SUBITO a inizio secondo tempo.....la fatica fatta mercoledì difficilmente la riproveranno quest`anno..
|
20/09/2015 19:46:50
Bruttissima partita contro Il Chievo, la squadra in campo non ha ne capo ne coda. Manca uno in mezzo che detta i tempi del gioco...sono tutti mediani di rottura.Gli unici con i piedi buoni li abbiamo venduti... Vada per Kovacic....ma Hernanes io non lo avrei mai venduto. Manca anche un attaccante forte da affiancare a Icardi e Perisic è veramente un flop! Salvo ancora soltanto il risultato.
|
20/09/2015 19:54:35
Beh ottima juve, roma garcia ha veramente toppato alla grande con la formazione... Inter mi sà ke vince lo scudo se vinci pure se giochi male...
|
20/09/2015 21:50:34
Vi prego però finiamola con questo attaccare il turnover ...
la Roma ha una rosa anche in panca che non ha nulla da invidiare ai titolari ...
Totti ... Iturbe (30 MILIONI ... sottolineo) ... De Sanctis (titolare lo scorso anno) ... Strootman ... Gervinho ... Naingollan (o De Rossi) ... non sono certo considerabili panchinari ...
stesso discorso si potrebbe fare allora per la Juve ... i vari Evra, Barzagli, Dybala Kedhira, Pereyra ... non sono certo considerabili riserve ...
|
20/09/2015 21:51:55
le grandi squadre hanno 15-16 titolari ..
|
20/09/2015 22:51:38
Ho il vago sospetto che pioli salti!
|
20/09/2015 23:16:20
Perchè?
|
20/09/2015 23:16:53
MAZINGER...
la Roma ha una rosa anche in panca che non ha nulla da invidiare ai titolari ...
non scherziamo...cioè...non sono pippe, lungi da me pensarlo... però avendo migliorato nettamente i titolari, le riserve di conseguenza appaiono nettamente inferiori...
Quando scopri un portiere come Szczesny che t`ha salvato 2 partite su 3 in campionato ovvio che rivedere De Sanctis fa male...anche perchè, forse sta perdendo fiducia ma lo trovo nettamente peggiorato..
il centrocampo non l`ho nominato..possono essere TUTTI titolarissimi.
I terzini...dopo aver visto quel Florenzi come terzino, dopo aver visto questo Lucas Digne (ribattezzato a Roma LUCA-SPIGNE)....insomma...torosidis e maicon non vorresti più rivederli e sicuro non ti danno la stessa sicurezza..
L`attacco invece diciamo che potrebbe andare nei cambi, ma dipende da chi hai davanti..deve essere adattabile..
|
20/09/2015 23:17:58
Detto questo....CHE PEZZA LA LAZIO!!!
E si preoccupa dell`atac che dedica i biglietti autobus a Totti... io fossi in loro penserei ad altro!
|
20/09/2015 23:29:37
CHE NAPOLI!!! distrutta la Lazio. AVANTI COSI`.
|
21/09/2015 00:18:59
Lazio 9 gol in due trasferte ..... Suoercoppa persa , qualificazione champions persa .... Pioli lo vedo male male .......
Inter : gioca come deve giocare con quei giocatori . Non prende gol e prima o poi uno lo segna . Così si vincono gli scudetti non con i 5-0 e poi pareggi a Empoli o con il Sassuolo in casa.....
|
21/09/2015 08:26:45
Per vincere devi avere almeno 7-8 titolari che giocano sempre in modo tale da trovare un equilibrio di squadra, una volta trovato questo equilibrio puoi permetterti di sostituire a volte 2-3 giocatori. Il turnover é una kazzata soprattutto usato in maniera massiccia. Mazi Non esistono squadre con 16 titolari magari sono sulla carta ma se vai a vedere le partite le giocano sempre gli stessi.
|
21/09/2015 08:40:55
Inter mi sà ke vince lo scudo se vinci pure se giochi male...
vabbe alora la Viola arriva almeno seconda giochamo male pure contro il Carpi e si vince lo stesso..
Cmq, campionato al momento molto divertente.. una volta tanto si vede un po di eterogeneità tra le prime posizioni
|
21/09/2015 09:10:53
Lo scudetto lo vince la Roma, tutto il resto sono chiacchere. Ha la squadra più forte e attrezzata meglio per vincere il campionato è fare una bella figura in Champions. Ad inizio campionato c`e` sempre qualche neopromossa che parte forte e poi si spegne poco dopo...., ecco quella neopromossa siamo noi!
|
21/09/2015 09:20:42
L`inter sta giocando male e vince...segnano sempre giocatori diversi e non hanno le coppe... La partita di roma ha dimostrato che totti ormai è un ex e garcia dovrà gestire uno spogliatoio che ha criticato...(hanno meno voglia dei titolari..parole sue) e con l`ambiente romano che ha esaurito la pazienza.
|
21/09/2015 11:36:46
Vero yuza ma non dimentichiamoci che la Roma 2 anni fa partiva da zero e nonostante avesse vinto le prime 10 partite giocando bene alla fine non ha vinto. L Inter proprio come la Roma di due anni fa ha rifondato ed è partita forte ma giocando da cani, quindi ancora secondo me non Cé una favorita o meglio per me resta la Juve che se fa un filotto di vittorie rientra alla grande. Finora le squadre che mi sono piaciute di più sono Chievo, Sassuolo e torino ma penso che solo questo ultimo potrá aspirare ad arrivare in Europa.
|
21/09/2015 11:51:43
Credo che la Roma sia un caso a se, sia per ambiente che per un allenatore che ha il brutto vizio di dare le colpe alla squadra; lo scorso anno lo scudo se lo giocavano roma e juve poi la roma perse le convinzione nonostante una juve non incredibile, quest`anno oltre a inter, roma ci sono napoli e juve e squadre come sassuolo, torino e milan molto pericolose. Per lo scudo vedo un pelo favorita la roma ma inter subito dietro. La juve dubito che faccia filotto con champion e napoli di mezzo.
|
21/09/2015 12:47:47
La Roma è vero che è un caso a se ma ti dirò, SEMBRA, stia imparando. E secondo me è tutto grazie a Garcia.
Garcia sposta l`attenzione su di se, anche quando parla di altri, ti assicuro che si parla di lui. Alla squadra è schietto e nonostante a volte sia bacchettone è evidente che lo seguono tutti e lo elogiano tutti i giocatori, insomma se avessero problemi non mi aspetto che lo criticherebbero pubblicamente ma non lo elogerebbero neanche. Starebbero semplicemente zitti. Forse solo Iturbe è frustrato ma non solo per Garcia.
La stampa è sempre più aggressiva, come anche i tifosi. C`è una spaccatura insanabile da questa estate dove i gruppi organizzati fanno proteste allo stadio e gli altri tifosi si sentono danneggiati da loro, che a loro volta li minacciano se li sentono tifare perchè vogliono dettare legge ed avere uno sciopero completo di tifo.
Visto che gli abbiamo fatto fare una figura di m...perchè dopo aver annunciato lo sciopero di tifo, lo sciopero l`ha fatto solo la curva con il resto dello stadio ad incitare, ieri sono andati a protestare sotto al CONI e ora la questura minaccia il daspo per tutti...
Il clima a Roma è incandescente e nonostante questo la squadra convince e dimostra una sanità mentale che non si vedeva dai tempi di Spalletti. Questo però i titolari che ormai viaggiano sull`onda dell`entusiasmo e la convinzione della loro forza ma le riserve ancora no.
Se anche le riserve acquisiscono questa mentalità (come la Juve "b" di coppa italia degli scorsi anni) allora ci crederò anche io fortemente. Ma per ora non posso far a meno di pensare che qualcosa andrà storto quando vedrò in campo le riserve...
|
21/09/2015 13:03:26
Per quanto riguarda le altre squadre:
La Juve risalirà e l`Inter scenderà ma penso che centrerà l`europa, addirittura la champions league.
Ricordiamoci che dall`anno prossimo pagherà pesantemente il fairplay finanziario a cui è scampata per il fatto che non gioca in europa, hanno continuato ad acquistare aumentando la spesa e sono sicura che a gennaio sarà la squadra che investirà in modo più pesante perchè sarà l`ultima sessione che potrà sfruttare prima di doversi fare i conti.
Avrebbe comunque pagato per il fairplay ma senza la certezza del ritorno dell`europa. Hanno fatto secondo me una giusta manovra. Tanto vale rischiare tutto, aumentare il "debito" ma avere una forte probabilità di ritorno. E questo potevano farlo solo ora.
Diciamo che stanno facendo un percorso simile alla Roma, solo che noi abbiamo iniziato prima e ora siamo nella fase della sistemazione dei conti.
Il Milan lo faranno, a suon di calci tornare in europa, hanno speso e spenderanno ancora, non possono fare vedere che ha sbagliato tutto. è pur sempre il milan di berlusconi e mediaset...che a proposito, non so se lo sapete, ha l`esclusiva champions per i prossimi 3anni!! Magari v`è sfuggito..non lo stanno pubblicizzando molto..
Il Sassuolo e il Torino NON SONO NOVITà...sono sempre state ostiche, solo che ora viaggiano meglio, credo anche per la preparazione. Sicuramente faranno un ottima stagione ma le vedo inevitabilmente scendere dall`alto anche se il torino potrerbbe centrare l`europa league..
La Fiorentina credo sia l`unica di cui non sono riuscita a farmi un`idea...
Il Napoli sinceramente è troppo instabile, come noi e penso che si assesterà sempre in Europa ma non lo vedo a lottare per lo scudetto.
La Lazio avrà un tracollo pazzesco..che recupererà nel girone di ritorno..quando avrà perso tutti gli obiettivi e dovrà lottare per rientrarci per la prossima stagione.
|
21/09/2015 17:15:09
Noooo non mi dire Mediaset ha l esclusiva Champions oltre a poter entrare negli spogliatoi per documentare come su allaccia le scarpe Totti, il colore della mutanda di Ricardo e le dimensioni del pacco di balotelli? Eh si questa si che é un esclusiva
|
21/09/2015 17:15:56
|
21/09/2015 17:31:37
Che la juve risalga è chiaro...ma l`inter sta andando molto forte ed ha ora 2 partite in casa agevoli, io credo che garcia senta molto la pressione perchè ormai non può sbagliare e il cambio forzato dai tifosi con dzeko e non keita (che voleva mettere) è la prova. Gli uomini li hai scelti tu e li hai valutati idonei non puoi dire:"Quelli che avevano giocato mercoledì sono andati meglio degli altri". e rincarare la dose: "Alcuni dei nostri non avevano il ritmo partita, c`è troppo squilibrio fisico". Poi saranno idee mie ma credo che un pò alla dirigenza abbia un pò stufato garcia con questo modo di fare, di sicuro quest`anno con i soldi spesi se non arriva lo scudo pallota lo silura.
|
21/09/2015 17:55:01
YUZA fare un buon allenamento non vuol dire fare un`ottima partita. Può essere però un indizio. Evidentemente Garcia ha fiducia in tutti i suoi giocatori e ha pensato che non avrebbero cambiato molto ma soprattutto che erano più freschi a livello fisico. Se tu hai fiducia in TUTTI quasi allo stesso modo metti in campo quelli più riposati.
Poi sono scesi in campo e s`è reso conto che però nessuno spinge meglio di chi è entusiasta ed ha acquisito la mentalità della sofferenza per il risultato, soprattutto se gli altri è un bel po che non giocano una partita vera.
è bello che si fida ma è evidente che ha una distorsione dei valori dei suoi giocatori. Forse ne sopravvaluta troppo alcuni o quantomeno la loro mentalità...
Il problema è che serviranno tutti quindi DEVE farli giocare così che anche loro possano migliorare come gli altri, solo che ieri è stato sbagliato farlo in modo MASSICCIO..
Comunque per me ha fatto benissimo a dire quel che ha detto perchè non è stata una critica ma una presa di coscienza della realtà. Ne abbiamo già troppe di analisi della partita scontate "dobbiamo lavorare di più"
|
21/09/2015 18:13:34
La Juve non risale sicuro . A Napoli ne prende 3. Manzukic fuori un mese . Motata 10 giorni . E siamo a 10 infortuni muscolari . Complimenti al preparatore atletico ......
Non oso pensare tra 2 mesi in quanti sani saranno rimasti .
|
21/09/2015 18:46:40
Nell`anno Santo vince sempre la Roma. E` ormai una legge del calcio..
|