IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
per esperti informatici: cosa cavolo è productdata?
18/09/2015 18:47:40
facendo la solita scansione con adwcleaner mi trova queste 2 cartelle:
C:\ProgramData\productdata C:\Users\Tommaso\AppData\Roaming\productdata
al riavvio dopo la pulizia mi dice che le ha cancellate, ma al successivo scan ci sono nuovamente
jrt le cancella (e adw non le trova più infatti) ma dopo alcuni minuti ricompaiono
avast e malwarebyte non le rilevano come dannose
su internet non ho trovato molto salvo pulire con i soliti programmi tra cui quelli sopra
in un sito dicono che bisogna disinstallare chrome e pulire (fatto ma non cambia nulla)
in un altro dicono che e sono cartelle per il passaggio a windows 10
non ho rallentamenti, malfunzionamenti e altre cose strane
le uniche 2 cose che mi sono accadute è che ebay mi reindirizzava a hai vinto 1 iphone ma ho risolto e brickset fa allarmare avast che blocca 8 link dannosi...
qualcuno ne sa qualcosa?
|
18/09/2015 21:26:06
non posso aiutarti sulla tua domanda, ma posso dirti che su ebay la vincita dell`iphone l`ha visualizzata pure a me. Per un paio di giorni la cosa è stata insistente ma io non ci davo peso, chiudevo la finestra e basta. adesso non mi compare più da un bel pò di giorni, ma non ho mai toccato nulla a riguardo
|
18/09/2015 23:45:11
@azna - Ho cercato un po`, e come sospettavo si tratta di normali cartelle di servizio per altri programmi. In altre parole: hai installato qualche software che per funzionare ha bisogno di salvare dati di configurazione, database, parametri vari... e li mette lì. Tant`è vero che se cancelli i dati il programma semplicemente le ricrea. Si tratta di un comportamento abbastanza comune, e infatti c`è anche nella cartella Roaming, che è quella in cui i software piazzano i loro file di configurazione standard.
Detto questo, resta da stabilire quale software crei quella cartella specifica: potrebbe essere un programma regolarissimo o qualcosa di molesto, ma se malwarebyte non si arrabbia mi pare più probabile la prima. I problemi che citi in fondo al tuo post è facile che siano stati determinati da altro, tipo qualche sito o scaricamento che ti ha iniettato una pubblicità troppo aggressiva o uno script kid che ha giocato a fare l`acaro... Prova semmai a fare una passata di Spybot così dormi tranquillo.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com