17/09/2015 09:37:37
Almeno quello di Nainggolan non è stato cattivo ma fortuito...poi che vi stia sulle palle lo capisco, ma è altra cosa.
QUOTO ... e ricordo a tutti che Mou nel triplete in champions con le grandi giocava esattamente così stessa cosa quando Ancelotti affrontò il Byern supersonico ... punto prezioso DAJE ROMA !
|
17/09/2015 09:44:42
Dipende sempre COME si difende...un conto è il catenaccio palloso e altro è curare la difesa ma giocare. Ovvero quello che ha fatto la Roma.
Poi ricordiamoci che l`Inter ci passò in finale con il catenaccio al Barcellona..la stessa Juve l`ha fatto con Conte.. Il Chelsea ha vinto una champions facendo non catenaccio, di più! La vittoria di champions più NOIOSA della storia...eppure nessuno si lamentò o sminuì il risultato.
Noi abbiamo comunque regalato un bello spettacolo, una bella partita da vedere ed anche per questo siamo contenti COME SE AVESSIMO VINTO...visti quelli che erano i presupposti che rimangono tali anche per la partita di ritorno ovvio.
|
17/09/2015 09:51:31
Florenzi lo dissi lo scorso anno che deve giocare mi piace moltissimo, molto bravo rudiger. Si Silver ho visto la partita possesso barca 75% è per questo che l`ho scritto, ciò non toglie l`ottima partita della roma che tatticamente ha chiuso molti spazi a messi e compagni, unico appunto che forse in avanti un pò avete pagato; salah lo vedo piu` trequartista che ala e forse iturbe sarebbe dovuto entrare prima ma cmq ottima roma.
|
17/09/2015 10:18:25
In avanti abbiamo pagato MOLTO...Dzeko è stato fondamentale perchè ha fatto a sportellate con la difesa tutto il tempo, idem De Rossi , fondamentale..hanno permesso alla squadra di giocare concentrandosi a chiudere gli spazi e pressare alto con la sicurezza che in avanti c`era chi li aiutava ed era sempre pronto.
Poi il gol è arrivato da Florenzi ma siamo davvero contenti della SQUADRA anche perchè ripeto eravamo sicuri di perdere visto che oggettivamente siamo nettamente inferiori..questo non toglie che accadrà probabilmente al ritorno ma a quel punto speriamo che i giochi siano già fatti e non dovremmo preoccuparcene più di tanto.
Oggi si "celebra" ma domani torna l`ansia..anche perchè bisogna tener conto che: VALE PIù UNA SCONFITTA E UNA VITTORIA CHE DUE PAREGGI...
per Rudiger ottima partita ieri, considerando anche che è la prima vera dopo un lungo infortunio.. speriamo non sia un caso e si riconfermerà.
Iturbe paga il momento di grazia del tridente ma soprattutto di Iago Falque che oserei dire essere anche più utile a livello di squadra (fino ad ora) di Salah..
A me piuttosto PREOCCUPA VERAMENTE TANTO l`infortunio di SZCZESNY ...me la sarò gufata da sola a forza di elogiarlo ma finalmente abbiamo un portiere e s`infortuna contro il Barca!! Quando è entrato De Sanctis penso che tutti noi romanisti abbiamo avuto il TERRORE...ma si vede che la competizione per il posto gli fa bene perchè c`ha messo più attenzione, anche se ha rischiato grosso..
|
17/09/2015 10:29:22
Naingolan lo incontro sempre al tavolo accanto a noi all AKAB il giovedi sera.....se volete gli riporto i complimenti.
|
17/09/2015 10:29:49
Grande NINJA!!! !
Bannate i pseudo romanisti please.
|
17/09/2015 23:27:06
|
19/09/2015 10:11:24
Continuo a leggere degli strampalati paragoni con l`Inter del 2010, cosa che trovo abbastanza fuori luogo. Diciamo che l`Inter gioco` una partita in difesa nella SEMIFINALE di ritorno contro il Barcellona, questo perchè rimase in 10 dai primi minuti del primo tempo....cosa che non avvenne nella partita dell`andata dove si impose per 3-1 a Milano sfiorando più volte il 4 gol. Chiaramente se hai un vantaggio simile e ti ritrovi improvvisamente in 10....il catenaccio viene di conseguenza. Diversamente in una partita "inaugurale" dove non hai nulla da "perdere" giocare cosi fa un po storcere in naso, ma questo credo sia dovuto alla paura di fare un risultato simile a quello dello scorso anno contro il Bayern. Ma questo lo sanno tutti a Roma, solo che si fa finta di non vederlo. Anzi tra qualche giorno si dirà anche che hanno giocato alla pari..., mentre tra qualche settimana che il Barcellona ha avuto culo Perchè a Roma è cosi...ogni giorno ne sento delle belle. Sul fatto che l`Inter giocasse cosi contro le grandi diciamo che è una distorsione della realtà.
|
19/09/2015 10:55:57
GURETO..a parte che non volevo sminuire l`impresa..anzi l`esatto opposto! Giustificata con il risultato. (Tranne che il chelsea) E che ci ho messo in mezzo vari esempi tra cui chelsea, Juve ma potrei dirne tanti altri..
Se vogliamo davvero fare il paragone, prendendo la singola partita c`è differenza. Voi avevate fatto veramente il catenaccio (ma giustamente eh, mica siete stupidi), noi non abbiamo fatto catenaccio.
Un conto è aspettare tutti in difesa, nella propria metà campo senza giocarla davvero e un conto è stare attenti alla fase difensiva, pressare spesso anche nella LORO metà campo e giocare la palla al momento opportuno.
|
19/09/2015 13:40:09
Silver l`inter di mou intimoriva il barca aveva uno squadrone ed ha fatto catenaccio e ripartiva, la roma non è mai riuscita a farlo, se non segnava florenzi con un eurogol avreste perso. Paragonare le 2 partite è sbagliato in quanto quell`inter era nettamente piu` forte della roma e della juve degli ultimi 3 anni. I meriti della roma sono sotto gli occhi di tutti ma in attacco non siete quasi mai esistiti, facendo la partita che garcia voleva fare.
|
19/09/2015 15:27:26
Che l`Inter fosse uno squadrone e se la giocasse più alla pari con il Barca della Roma..NON CI SONO DUBBI. Sulla questione di gioco o come era stata impostata io la vedo diversamente e non sono d`accordo, intendo nel paragone perchè noi ci abbiamo provato mentre loro avevano proprio scelto di non giocare (ripeto, giustamente!).
Poi che noi abbiamo fatto la partita impostata da Garcia è ovvio ed è qui il suo merito, ma dire che non siamo esistiti o che abbiamo giocato con il catenaccio mi sembra ASSURDO ancor più da te che dici di aver visto la partita.
Non saremmo felici (noi e tutti gli altri) di un semplice pareggio se non avessimo visto una Roma VIVA E BELLA. Che è l`esatto opposto di quanto stai dicendo tu. Esiste una via di mezzo tra l`essere sfacciati/fare la partita e fare il catenaccio...e noi stavamo proprio li in mezzo.
Non è stato importante il punto, il pareggio ma proprio la ROMA che è stata CONVINCENTE.
|
19/09/2015 16:38:55
Silver 75% di possesso...3 tiri in porta, 1 angolo... Ripeto è la partita che voleva fare e si chiama gioco all`italiana/catenaccio, tutti dietro e poi si parte no? alle volte eravate in 10 dietro la linea della palla.. La roma è stata brava concordo.
|
29/09/2015 23:25:52
Roma assente per un tempo rimonta non riuscita, serataccia. Portiere un pò colpevole credo.
|
29/09/2015 23:31:02
Un pó più di un pó....
Gli è andata bene che il barcellina ha rimontato in 2 minuti il leverkusen perché sennò poteva già salutare la champions .
|
30/09/2015 00:40:09
poi quando dico che il campionato è livellato verso il basso qualcuno se la prende
|
30/09/2015 11:01:14
Ho aspettato a scrivere sperando che mi passasse invece no. Ancora me rode.
Eh si eh...perchè il campionato bielorusso invece ha un alto livello!! Ma non giochiamo proprio..
.è solo la Roma...solo la Roma nevrotica, lunatica, INQUALIFICABILE.
NON HO PIù PAROLE, SOLO PAROLACCE. e il brutto è che me l`aspettavo anche se pensavo più ad un pareggio..
|
30/09/2015 11:07:29
Penso che Garcia abbia sbagliato formazione e il secondo tempo lo dimostra.
|
30/09/2015 11:22:54
ASSOLUTAMENTE SI. Ieri Garcia ha sbagliato molto.
Per quanto il portiere sia 5 spanne sopra De Sanctis ha sbagliato a metterlo dentro infortunato, soprattutto dopo l`ultima partita di De Sanctis dove si era rialzato. Così ha distrutto l`autostima di 2 giocatori.
Poi Vainqueur..mai giocato, lo butta dentro in champions..gli ultimi minuti in cui DOVEVAMO spingere per l`ultimo gol ha messo un PRIMAVERA...
Paradossalmente Iago Falque (anche lui infortunato) invece ha cambiato completamente tutto..ma questo porta tutto molti dubbi..ci dobbiamo affidare agli infortunati in via di guarigione!
Insomma ha sbagliato completamente formazione.
Però diamine, il carattere è colpa della squadra!!! Anzi senza il discorsetto di Garcia non ne avremmo fatti neanche 2.. E non lo dico solo per oggi perchè altre volte la STESSA SQUADRA, CON LO STESSO GIOCO ha dimostrato di essere comunque così lunatica e li l`allenatore non può farci nulla...
Giuro impazzisco perchè è INCOMPRENSIBILE. La Roma è SEMPRE così....molti tifosi vogliono mandare via Garcia ma io penso che sarebbe solo che peggio...è SEMPRE così...lo è stato con tutti gli allenatori...
|
30/09/2015 14:09:44
Che amarezza... dico solo questo... me la prendo con tutti i giocatori ma stavolta anche col coach Garcia che non ha capito na sega
|
30/09/2015 14:57:16
poi quando dico che il campionato è livellato verso il basso qualcuno se la prende
Vabè pero` non puoi apparire solo per fare st`interventi qualunquistici su... ti vogliamo agguerrito che blasti la Roma e la tua Juve... che sicuro stasera vedrai farà un partitone ( sono serio ) .
|
30/09/2015 22:35:40
Oooopssss Due a zero ai campioni di coppa uefa... Allegri vattene
|
30/09/2015 22:39:25
e pensa un po che kedira ha finito la partita , oltretutto bella juve , che mi e piaciuta parecchio , tranne nella meta del secondo tempo che ha smesso di attaccare , e pensare ceh il manchester stava pareggiando fino a 90 esimo ...........
|
30/09/2015 22:47:28
Se avessimo perso..... sommersi di post.. e invece...
|
30/09/2015 23:32:55
Yuza, risparmiateli questi commenti.
Buona Juve, non ho problemi a dirlo e non ci crederai ma sono ANCHE contento, ma devi ammettere, SE SEI ONESTO, che hanno giocato meglio Chievo e Frosinone di questo Siviglia. A 10 minuti dalla fine, Juve tiri 20, Siviglia 1 (centrale a 10 all`ora) Quanto meno stasera si è vista una parvenza di squadra, ma non c`è da illudersi, il Siviglia è stato inesistene... non pressava nemmeno a 10 minuti dalla fine quando perdeva 1-0.....
|
30/09/2015 23:37:03
Io non scrivo solo perchè sono ancora in "lutto"... potrei rischiare una segnazione per linguaggio inadeguato..
comunque menomale, almeno domani parlano solo di voi. GRAZIE. e bravi!
|