07/09/2015 14:35:31
Ragazzi, è stato annunciata una serie di oav con questo titolo. I famosi Cyborg di Ishimori incontreranno il demone più famoso del maestro Go Nagai! L`iniziativa è bella (potrete trovarne facilmente info in rete) ma mi ispira spontaneamente un commento, che riporto di seguito. Cyborg 009 (anime bellissimo, a mio avviso, realizzato in diverse serie che scandiscono il passare degli anni, protagonisti - i ragazzi di metallo di Ishimori, di alcuni libri (per quanto ho letto in rete) mai tradotto in Ita (purtroppo!). In una parte dell`anime (e per quanto ne so dei libri mai portati in Italia) I Cyborg si battono contro gli dei (Odino, ecc). Visto il carattere dei protagonisti (fisici flessuosi e snelli) e l`accostamento agli dei (qui visti, almeno nell`anime, come cyborg) non sarebbe stato un accostamento più bello "Cyborg 009 Vs Saint Seiya"? Il disegno dei Cyborg è molto cambiato rispetto a quelli vintage ma io vedrò questi oav, perché mi sono sempre piaciuti i crossover, figurarsi un crossover tra serie così vintage! Gradirei la vostra partecipazione in merito, cosa ne pensate di questa iniziativa, come considerate la serie Cyborg 009? Ce lo vedreste un cross. con Saint Seiya?
|
07/09/2015 14:59:45
A me ste cose fanno tristezza... un crossover boh senza senso... ma è il mio semplice parere
|
07/09/2015 15:07:00
sara` un capolavoro tipo la prima puntata della nuova serie di Lupin III, mi ci gioco il Mekandero Dx
|
07/09/2015 15:40:07
Io sono d`accordo con Len, i cyborg e devilman affrontano due tematiche completamente differenti ma vedrò lo stesso gli oav. Avrei visto meglio un accostamento tra Cyborg e saint seiya, tra cyborg e babil junior ad esempio
|
07/09/2015 15:42:03
|
07/09/2015 15:42:38
e con me non sei d`accordo? Maleducato!
|
07/09/2015 18:16:25
Non si può essere mioka d`accordo con tutti? :D
|
07/09/2015 18:53:21
ciao mastermold , io penso che questa "moda" di mescolare i protagonisti dei vari manga sia un po` una scopiazzatura dai cross over americani (tipo le battaglie del secolo "hulk vs Superman" ), anche se Go Nagai lo faceva spesso e volentieri con i personaggi di stampo suo ai bei tempi.
Ricordo recentemente ad esempio le puntate speciali tra One piece , Toriko e Dragon ball , oppure il manga Devilman vs Getter robot.
Secondo me dato che a livello di manga scarseggiano le novità , tutti i vecchi maestri stanno riproponendo i loro prodotti ( vedi ken le origini del mito , il continuo dei cavalieri dello zodiaco , il rifacimento di ken il guerrierio , il rifacimento di Bastard , tutte le serie spin off dei CDZ , il nuovo Grendizer .... insomma chi più ne ha più ne metta. Tutto questo accade secondo me perchè di prodotti nuovi di alta qualità non ce ne sono , tanto che le serie che tirano di più ( One piece , Naruto e Blech ) le stanno spalmando chi meglio , chi peggio .
Mi trovi d`accordo sul fatto che i cyborg hanno temi differenti che devilman , ma io non li accoppierei con Saint Seiya , ma più con Babil Junior (come dicevi tu) o meglio Giant robot ( dove è pieno di personaggi molti simili ai Cyborg 999)!!!!
|
08/09/2015 05:44:21
|
08/09/2015 18:31:49
e come disse la mitica maurizia paradiso:"bella caghè!"
|
08/09/2015 18:52:45
Secondo me dato che a livello di manga scarseggiano le novità al contrario..il mondo anime/manga è sempre più florido..è che qui traducono una minuscola parte.ci sono anime con fansub che ti ribaltano dal divano... sempre imho(chromeskull TM) ken ad esempio, visto che è stato nominato quello, è un prodotto ottimo per creare storie sui personaggi, come le serie di film su ken, raoul, toki....è interessante e i prodotti sono sempre stai eccellenti...anche a livello manga.dedizione totale al disegno e storia.anche shin getter è un prodotto ben fatto....rende onore alle vecchie serie e allo stile nagaiano.a differenza dei vari gaiking, jeeg e i pessimi mazinger di questi ultimi anni.compreso l`anime di mazinkaiser che non sono altro che reboot senza alcun senso.
per rispondere, un cross con saint seiya e i cyborg penso sia una pessima idea.
|
08/09/2015 20:45:52
...
per rispondere, un cross con saint seiya e i cyborg penso sia una pessima idea. A me piacerebbe vedere seiya e joe fianco a fianco
|
08/09/2015 21:02:07
mycia , a livello di manga la penso diversamente , di anime ormai ne vedo pochi , ma quello di ken le origini del mito ad esempio , paragonato al fumetto è veramente brutto ......
lo shin getter .... lo reputo un po` vecchio se parliamo di novità , anche se l`ultimo manga getter disegnato da naoto tsushima su licenza di go nagai si , è nuovo , ma secondo mè brutto.
|
08/09/2015 21:03:39
mycia , una curiosità , perchè reputi pessimi gli ultimi mazinger ? ( intendi il the impact ?, non ho capito sorry)
|
09/09/2015 16:27:51
da mazinkaiser in poi.... mazinkaiser è una delusione..doveva essere "serio" come shin getter e invece è una buffonata..per non parlare di skull...poi impact....il mazinga/pugno è davvero la cagata più brutta mai vista al mondo.e la gente si è anche comprata il modellino....mah....e te lo dice una che ha vissuto per anni con al casa piena di mazzinghi di tutte le razze e credo...
|
09/09/2015 16:29:18
le origini del mito come tutta l`animazione presa da manga, non può essere comparata al prodotto cartaceo....se lo si fa di solito si trova sempre peggio l`anime...
|
09/09/2015 16:48:53
Grattare ancora il fondo del barile, un vecchio modo per cercare di fare ancora qualche soldo senza fatica. Oggi si utilizza il termine `brand` per indicare lo srtuttamento di marchi di successo.
Vista la crisi generale delle idee nuove, perchè creare personaggi nuovi? Sfrutti quelli vecchi e speri ti portino qualche spiccio sicuro. Poi i risultati artistici passano in secondo piano.
|
09/09/2015 17:01:31
beh , alla fine mazinga z è sempre la solita storia riproposta in chiave diversa , c`è poco di originale se ci pensi .
mazinkaiser , come il the impact sono rivisitazioni della storia originale di mazinga z .
personalmente non mi sono dispiaciuti , poichè , come nell`originale ( e intendo fumetto) riprendono anche la chiave ironica oltre che azione ; mazinkaiser SLK non è piaciuto nemmeno a me ( anche perchè mi sembra god mazinger rivisitato in peggio). mazinkaiser ti ricordo che è nato inizialmente per fornire un nuovo robbottone x i video game come super robot wars / taisen , poi la storia è uguale a mazinga z , il the impact invece riprende storia , persionaggi del primo manga di mazinga z che poi verrà ridisegnato e riscritto da Nagai nel fumetto che assomiglia al cartone animato , e effettivamente finchè non tiravano fuori il god scrander .... era meglio ... comunque non lo boccerei del tutto .
anche io tra questi comunque preferisco lo shin getter robot - the last day comunque.
il paragone tra fumetto e serie animata è automatico dato che si parla della stessa cosa ( in qualsiasi caso , vedi libri e film o serie tv - game of throne , wolking dead , ad esempio) . nella serie originale di ken anche li c`erano differenze tra fumetto e cartone , ma entrambi erano belli , per le origini è diverso , il fumetto è bellissimo e la serie .... no , mi ricordo che la stessa sensazione l`ho avuta ai tempi con anche con berserk.
|
09/09/2015 17:05:03
oguuss hai centrato in pieno il bersalio !!
per quello dico che la vecchia minestra riscaldata di ieri , nella maggior parte dei casi , è ancora meglio di quella nuova di oggi
|
09/09/2015 17:44:16
sono d`accordo: azzardare su una idea nuova richiede investimenti che possono anche essere insicuri e, soprattutto... coraggio. Oggi non c`è né la voglia di rischiare né il coraggio di farlo
|
09/09/2015 17:49:03
esatto mastermold , per mettere i puntini sulle i le serie più seguite in jappo ( One piece - Naruto - Toriko e Bleach ) sono delle false righe di dragon ball ( che tra l`altro a breve vedremo il continuo sia a livello fumettistico che di cartone).
|
09/09/2015 18:18:12
In tutto questo mi chiedo dove siano finiti gli americani... un tempo coprivano una buona fetta di mercato con serie come action man, street sharks, le serie marvel, dragon flyz, ecc, ecc. Adesso il mercato è saturo solo di roba giapponese (one piece ormai da almeno 15 anni!!! Era il 2000 che vidi i primi episodi, mi sa) e nemmeno tanto originale. Nell`ultimo decennio le serie Transformers giapponesi hanno cercato di dare qualche novità con varie gimmick (Armada micron, superlink unione, cybertron cyber key). Adesso nemmeno piuù le serie tf si possono guardare (le ultime sono di produzione americana).
|
09/09/2015 22:29:19
gli americani sono finiti in giappone...
|