IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
DX commercializzati in Italia nella decade 80-90
22/07/2015 23:33:47
Salve a tutti, un mio dilemma personale: dei robot che mi interessavano, che ho avuto, o che avrei voluto nella mia infanzia ce ne sono alcuni che non mi pare siano mai stati commercializzati in Italia, o perlomeno, non in scatola italiana. Per intenderci: CEPPIRATTI ha importato e commercializzato in scatola italiana i DX per esempio di GORDIAN, GODSIGMA, TRYDER G7 ecc. GOLION c`era quello nella famosa scatola italo-francese;
Vorrei sapere invece, per quanto riguarda i seguenti DX se mai fu fatto qualcosa di simile ( da Ceppiratti o altri importatori ): - Voltus V - DX - Daitarn 3 - DX - Jeeg takara magnetico (che non sarebbe un dx ma ce lo metto dentro lostesso)
Di questi 3 signori per esempio nei miei ricordi di bimbo non c`è traccia: guardavo i cartoni e li desideravo, ma nei negozi nisba...
Qualcuno può aiutarmi a ricordare magari usando anche qualche foto?
Grazie!
|
23/07/2015 00:33:08
..Daitarn III fu importata praticamente tutta la linea, i mini, il pushdaitarn, il DX, il motorizzato le due matchpatrol (Ales) Quanto al Jeeg assolutamente nulla anche perchè la linea giapponese quando il personaggio arrivò in Italia era già terminata e non c`era più nulla nemmeno là. quanto al Vultus non mi ricordo....forse qualche Godaikin da qualche importatore ? Ma sto tirando ad indovinare, al momento non so...
|
23/07/2015 06:48:15
Ciao e grazie, ma per il resto della linea del Daitarn mi ricordo qualcosa anche io ma il DX? Sicuro girasse anche da noi? E con che scatola?
|
23/07/2015 08:13:54
Daitarn 3 dx fu importato eccome.. dalla Ales. Aveva il classico adesivo sulla confezione
|
23/07/2015 09:26:49
Grazie, miticoooo gambe bianche pure!!! non avevo mai visto una scatola d`importazione per il d3 dx!!! però comunque scatola più adesivi, le mitiche scatole con le scritte italiane non le han fatte per il daitarn...?
E comunque è più o meno confermato che JEEG e VULTUS siamo a zero, giusto?
|
23/07/2015 10:24:37
Di Vultus mai visto scatole italiane. Sempre visto solo Godaikin (quindi versione americana) e ovviamente Japan.
Per me al 99% (non ti do la certezza assoluta prova magari a sentire altri pareri ) , il Vultus non fu mai importato in Italia.
Di Jeeg non so, forse arrivarono in Italia i tarocchi.
P.S. credo che Golion, così come il Daltanious e altri giocattoli di fabbricazione Popy (ad esempio Gatchaman - Ulysse 31 - Super Robot 28 e altri), era importato in Italia dalla Bandai GVR, piccola ditta che ebbe breve vita all`epoca (cioè era la filiale Bandai in Italia) e non dalla Ceppi Ratti
|
23/07/2015 11:43:36
Di Vultus DX arrivarono solo dei Godaikin "Bandai America". Perchè nonostante bandai italia avesse già chiuso i battenti, qualcosa arrivò ancora di importazione traversa. Tuttavia nulla di ufficiale italiano. Del Jeeg Takara è sicuro al 1000% MAI USCITO. Quando arrivò il cartone animato in Italia, il mercato era già influenzato dai prodotti americani (come i masters of the universe ecc). Quindi la Gig preferì importare i micronauti della mego (che a sua volta aveva acquistato dei diritti dalla Takara, facendo un mistone tra prodotti e serie) che erano di gran lunga più economici.
|
23/07/2015 14:34:45
Tra i masters e i micronauti ci sono circa 5 anni di scarto. Quando iniziarono le prime campagne pubblicitarie di He-Man & co. la GIG aveva già distribuito per intero la prima e la II seconda serie. E a partire dal 1986 i Nuovi Micronauti.
|
23/07/2015 14:42:47
Di Jeeg molte leggende metropolitane che si sentivano neglio 90; mai nulla di ufficiale come da copione di vari rumors nell`era pre-internet, di cui jeeg della takara non era l`unico. Se ne sentivano di belle anche di molti Ceppiratti, di cui la + colossale riguardava il Gotriniton medio trasformabile (secondo cui Ceppiratti li avrebbe importati tutti senza il corno in gomma...).
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com