11/07/2015 00:31:36
Ora. Non posso aggiungere nulla a quanto ho già detto su altri topic: la mania di Hollywood di sfornare solo più reboot e sequel mi ha a dir poco stancato, spesso risultando in biechi tentativi di adattare concept che non sono più originali ai grandi ed eccessivamente costosi format dei film americani.
Rifare Robocop non ha alcun senso, come non ne avevano La cosa, La casa e mille altri: se il film che cerchi di rifare è così leggendario, forse è perchè va già bene come è fatto. In più, se i cineasti moderni hanno voglia di dire la loro ben venga: budget dimezzato (così le idee devono ricominciare a fiorire) e raccontatemi le vostre storie, quelle che volete, basta che siano vostre.
Comunque, a parte questo sfogo non richiesto, ecco a voi i nuovi Ghostbusters:
|
11/07/2015 00:37:19
MA veramente? E` uno scherzo?
|
11/07/2015 00:38:32
Il film originale nasceva da un`idea di Aykroyd, uomo di grande fantasia, un po` troppo lanciato a volte, ma negli anni d`oro maniacale nella ricerca della sua forma espressiva. In più da sempre appassionato di esoterismo eccetera, volle fare coronare questa sua passione con una commedia che ne accarezzasse e al tempo sdrammatizzasse i temi. Esattamente come aveva già fatto con il Rhythm and Blues.
Il regista Reitman rimase un po` spaventato dalla follia dello script originale di Aykroyd e gli affiancò un altro veterano della commedia, questa volta una commedia più pacata, fatta di sottigliezze (Ramis) affinchè riportasse Aykroyd con i piedi a terra.
Tutto questo per dire che un film nasceva dall`amore e dalla passione per qualcosa, che attraverso la stilizzazione personale dei moderni cantastorie (registi e attori) diventava qualcosa di nuovo.
|
11/07/2015 00:45:00
La cosa più bella del nuovo film, per ora, è che la segretaria insopportabile questa volta la interpreta Thor (non importa se ha un altro nome: tanto lo sappiamo tutti che lo chiama così anche sua mamma)
|
11/07/2015 00:45:17
Reitman è solito ripetere che il cast della commedia perfetta deve includere tre elementi: la mente, il cuore e la bocca. Non a caso, il ruolo della mente venne affidato a Ramis, la bocca a Murray (affiatatissimo con i due colleghi con cui collaborava ormai da tanti anni) ed il cuore, ovviamente, non poteva che essere Aykroyd.
Ora mi fermo, amo questo film, adoro i dettagli, i vestiti polverosi dei parapsicologi, Egon che si guarda attorno mentre parla in cella, Ray che mastica con gusto perfino un take away cinese, perchè mangia nella sua centrale, e Murray che sembra perfino meno brutto (parole di Ramis) nelle scene romantiche. Per fortuna, un coro unanime dalla critica di tutto il mondo ha consacrato Ghostbusters come una delle commedie più riuscite di tutti i tempi. Quindi, forse, andava bene già così.
Notte!
|
11/07/2015 00:46:32
Qualcuno mi ha letto? No non scherzo, tutto vero. Io amavo il cinema, lo amavo davvero. Guarda gli americani con le loro boiatone mi hanno portato via anche quello.
|
11/07/2015 00:52:59
E cazzo il look di Egon faceva il verso ad Harold Lloyd. Quelle nuove sembrano il cast di Sex and the city vestite da spazzini. Ah no scusa, spazzinE.
|
11/07/2015 01:18:52
Mi sono appena chiesto allo specchio: "Giulio, sebbene si tratti di due misere foto, c`e` qualcuno che riesce a difendere questa cagata?". Lo specchio si e` incrinato. Notte
|
11/07/2015 02:33:02
i remake non sempre sono un male ...
Stanno tutti bene, è capolavoro sia nella versione con Mastroianni che con De Niro ...
così come "Indovina chi", remake di "Indovina chi viene a cena", non è male da vedere ...
Secondo me i remake, tanto odiati da noi che abbiamo visto spesso gli originali, hanno il pregio di permettere di far conoscere certe storie a chi non le ha mai viste ...
se un ragazzo di 20 anni conosce Godzilla non è certo per i film giapponesi ... ma per i 2 a stelle e strisce ... così come Hulk è conosciuto non per la serie TV o i fumetti, ma per i numerosi film Marvel ...
detto questo ...nel caso in questione ... per me che ho sempre adorato gli acchiappafantasmi e che ho sperato nel tanto annunciato (e rimandato) 3 ... vedere un cambio così radicale dei personaggi non mi genera giudizi positivi ... spero sia solo una bufala ...
|
11/07/2015 02:53:48
schifo alla ennesima potenza
|
11/07/2015 03:12:16
|
11/07/2015 08:15:40
Imho il problema non sono i remake, che, almeno negli anni `70-`90, cui hanno regalato grandi film ma semmai l`attuale industria cinematografica: sceneggiatori con il senso del ritmo di un paraplegico, una pletora registi a comando e una visone / idea molto offensiva dello spettatore medio. Una volta poi c`era (o almeno io da spettatore lo pensavo) un certo rispetto per il film preso in questione e pur nei canoni filmici dei tempi venivano ripettate le basi fondamentali, anche se poi magari il remake era diversissimo dall`originale .
Detto questo (che sa molto di anziano rancoroso lo ammetto), a prescindere da tutte le considerazioni cinefile dotte che si posson fare, temo che questo remake sia il tipico caso di sceneggiatura ferma in un cassetto da secoli di qualche commedia al femminile a cui hanno appiccicato sopra il logo dei Ghostbusters, giusto per prender due piccioni (i presunti spettatori) con una fava, che però non c`entra nulla.
|
11/07/2015 08:17:41
P.s. : La Cosa era un prequel dell`originale di Carpenter (che era un remake ) mentre la Casa era un reboot che però ogni tanto giocava a fare il sequel. E imho entrambi non erano malvagi.
|
11/07/2015 08:43:59
.ciao a tutti..quoto in toto liprandi...avevo letto la notizia del 3° film e mi sono gasato a 1000 visto che adoro il film dei ghostbuster tantissimo...poi aperta la notizia e viste le foto del cast (senza togliere niente alle attrici) e non vedendo i 4 buffoni...bhe...tristessss mi riguarderò gli originali...quelli nn ce li potrà mai togliere nessuno ! :)
|
11/07/2015 09:34:03
Sarà maschilista ma codesta immagine mi ha fatto sorridere, visto che a pensare a siffatto remake invece mi ha fatto piangere
|
11/07/2015 10:21:39
Sono depresso, non riesco neanche a ridere della battuta sul flusso....
|
11/07/2015 10:44:41
Non sò ....
da una parte rabbrividisco, dall`altra il fatto che in fase di casting siano stati scelti 4 cessi, mi fa pensare bene per la storia...
Insomma non è che ci hanno messo 4 strafighe che fanno kung fù mezze nude, forse una possibilità gliela si può dare
|
11/07/2015 11:06:44
Gmatta: tu sai quanto sono fissato con i Ghostbusters... Guarda che gli hanno fatto! Si tratta di 4 attrici delle scenette dell`odierno Saturday Night Live. Hanno messo queste per richiamare le origini del vecchio cast, ma sfugge il "dettaglio" che il vecchio cast avesse concepito il film stesso. Ed il design è deludente per una produzione cinematografica: non è originale né compiuto, sembrano le fotografie dei vari fan di Ghostbusters che ammucchiano "rumenta" simile a quella indossata agli attori perché non riescono a riprodurla fedelmente.
|
11/07/2015 11:18:36
4 strafighe mezze nude che fanno kung fu ahahahahhahahahahahaha; ahah; hahahahahhahahahaha
speriamo abbandonino l`idea; in tal caso chiameremo Salvini affinchè "ruspa" sul set... !
Tristezza infinita; Ramis mi sa che si sta rivoltando nella tomba!
|
11/07/2015 12:23:40
ragazzi, premesso che sono tra quelli stufi dei remake, vorrei spendere due parole a favore di quel magnifico ventennio che è costituito dagli anni `80/`90. E` in questi anni, infatti, che l`industria giocattolifera e dei film sforna le cose più interessanti (MOtu, Thundercats, Turtless, Terminator, GB, ecc). Si tratta di concetti a cui l`industria è legata ancora oggi (dopo 20, 30 anni!) per attingere soggetti e oggetti su cui è possibile ancora lucrare. A questo concetto è legato anche quello del remake: rimettiamo in scena concetti e personaggi cari ai più e sicure fonti di guadagno. La vera colpa, secondo me, è che nessuno ha il coraggio di investire su nuove idee - forse perché nessuno ne ha di convincenti o forse perché è meglio investire sul sicuro. In questo modo viviamo in una spirale senza fine, perché si ripetono (almeno per ora) concetti sempre uguali con risultati catastrofici! Forse non si è capito (o forse sì ma lo si ignora volutamente), che cercare di emulare un precedente successo è difficile, perché gli appassionato sono ormai legati anche sentimentalmente al vecchio prodotto. Se a questo si aggiunge che spesso anche a livello di trama il RK non fa altro che copiare quella precedente, riuscendo però comunque a storpiare l`ottimo lavoro fatto negli anni d`oro, si capisce che ai più i RK fanno storcere il naso (se non disperare). Prendiamo ad esempio il nuovo robocop: trama fondamentalmente uguale al vecchio film ma con elementi del tutto diversi. Ergo, un nuovo personaggio chiamato robocop per strizzare l`occhio al capolavoro ma che poteva benissimo essere chiamato "Il Grande Robocop" (gioco tra mazinga z (vecchio) e G mazinga (nuovo).
Per me la strada migliore, più temeraria, potrebbe essere la seguente: creare nuove storie (CON NUOVI PERSONAGGI), dando loro nuovi nomi ma collegandole, nel corso del film, cartone, fumetto, ecc, a qualche vecchia serie famosa (magari con un crossover col personaggio, cast, ecc della vecchia opera).
|
11/07/2015 13:08:46
Dopo avere letto i commenti qui sopra vorrei farvi una domanda:
Di preciso, potete spiegarmi perché un nuovo Ghostbusters suscita queste reazioni e un nuovo Guerre Stellari sta facendovi sbavare tutti da mesi?
(e poi non capisco perché tanto odio per il cast... Le action comedy al femminile spesso a volte sono niente male - vedi i film delle Charlie`s Angels, che fanno schiantare dal ridere)
|
11/07/2015 13:09:39
io spero sia uno scherzo cmq e i fan della serie chiedono a murray e Aykroyd di intervenire
|
11/07/2015 13:11:05
Tracian perchè bene o male star wars seguierà un filo logico e ci saranno molti del vecchio cast... ma i ghostbusters sono prima di tutto uomini e sono i venkaman ecc...
|
11/07/2015 13:17:15
@ splinter; riesci a linkarmi il sito dei fan dei ghostbusters?
|
11/07/2015 13:18:14
nessuno scherzo. ma quell`altro VERO sequel? Che sembrava tanto di moda qualche tempo fa? Si diceva come ci fossero due strade PARALLELE... il reboot (al femminile) E il sequel a completare la trilogia.
|