01/07/2015 18:26:26
C`è questa bella iniziativa di un deputato britannico. Si può donare un minimo di 3 euro ed essere così parte di una campagna raccolta fondi per cercare di saldare i debiti della Grecia. Io l` ho fatto, mi è sembrato un bel segno d i solidarietà al di là delle opinioni di ciascuno.
|
01/07/2015 18:32:33
Ma lo sai che per entrare in Europa ha falsificato i bilanci facendo finta di essere in linea con i parametri per poter chiedere soldi che non avrebbe potuto restituire?
|
01/07/2015 18:46:37
Opinioni a parte, si tratta comunque di un`iniziativa senza alcuna speranza pratica (intendo sulla possibilità di raggiungere una somma utile allo scopo dichiarato), quindi spero che i soldi, una volta verificata la distanza abissale rispetto all`obiettivo, vengano donati diversamente.
|
01/07/2015 18:49:34
Ma soprattutto...per 15 anni hanno vissuto sopra le loro possibilità dissipando migliaia di miliardi dati dalla comunità europea.....con politiche di accupazione statale folli.......andavano in pensione prima di tutti in europa, avevano più ferie di tutti e l`orario di lavoro settimane minore nei paesi eurpei.......gli statali e parastatali in grecia erano un debito per tutti e di contro avevano un sistema fiscale che faceva acqua da tutte le parti.....lo scontrino fiscale era uno sconosciuto.....io per anni sono stato in grcia e non ne ho mai visto uno....poi nel 2010 sono cominciati a comparire in alcune zone , specie le più turistiche , ma in altre ancora era completamente sconosciuto.
E ora io dovrei donare soldi per salvare chi si è fatto del male da solo? per me affondano . Non è una guerra o una catastrofe naturale quella che li ha messi in ginocchio. Lo hanno fatto da soli sperperando i loro e i nostri soldi.
|
01/07/2015 22:28:27
|
02/07/2015 00:43:13
se Tsipras tiene duro la Grecia esce dall`euro e la baracca salta per tutti ma ho i miei dubbi, i ricatti di ogni genere stanno gia ottenendo gli effetti sperati e la gente scende in strada anche per il SI. Sul donare fondi dico che è assurdo prima pensare di poter racimolare una cifra così alta e seconda cosa ci devono un attimo 40 miliardi (grazie Renzi) dopo di che ne possiamo riparlare
|
02/07/2015 02:20:32
Se Tsipras tiene duro escono dall`euro e sono solo cazzi loro.....al resto d`europa cambia poco.....i debiti che hanno si annullano ma il paese che vanta più crediti con loro è la germania che ha un economia cosi solida che quei miliardi li riaccumula in meno di un anno..........
Uscissero germania o francia salterebbe l`europa ma se esce la Grecia permettimi cambiano le virgole non il testo........
Diddle noi abbiamo fatto sacrifici........abbiamo innalzato l`età pensionabile, esodato qualche milione di lavoratori, bloccato gli stipendi pubblici, alzato le tasse.......e i nostri conti per entrare in europa erano veritieri e non fasulli...... Prodi ci fece sputare sangue per entrarci ma ci entrammo con i conti a posto non come la Grecia.
Per questo io sono contro all`entrata di Paesi come Romania, Albania, Turchia, etc.........perchè non sai quello che fanno, sono incontrollabili....e non voglio pagare le tasse per loro.....già le pago per tanti italiani che rubano figuriamoci se viglio pagarle anche per loro......
|
02/07/2015 08:44:54
e i nostri conti per entrare in europa erano veritieri e non fasulli
Ti sbagli Takiro, Prodi e Ciampi li truccarono e come i conti dell`Italia ritoccando i bilanci e la Germania di Kohl lo sapeva benissimo ma lasciò corrrere perchè senza "quell`appendice a sud" sarebbe stato difficile gestire la situazione e non parlo di moneta unica!
|
02/07/2015 09:43:01
|
02/07/2015 09:49:48
|
02/07/2015 10:16:16
|
02/07/2015 10:30:04
|
02/07/2015 10:30:33
|
02/07/2015 10:52:52
|
02/07/2015 11:42:16
|
02/07/2015 11:47:28
|
02/07/2015 11:58:43
|
02/07/2015 12:31:47
Io potrei anche essere d`accordo con tutto quello che hai appena scritto in merito alla finanza, all`Europa o all`euro ma lo sarei, eventualmente, per ragioni diverse e molto più complesse.
Chi segue la politica economica non cerca informazioni in rete, particolari a parte, perché è solo la conoscenza della materia e dei suoi fatti recenti e passati, generata del puntuale interesse in merito, che consente di avere una descrizione, non fantasiosa, dello stato delle cose. Si rischia se no di leggere un articolo, scritto da chi sa cosa si vuol leggere, che chiama partita di giro una faccenda in cui i cattivi additati si son persi per strada il più dei loro soldi, basta omettere il fondamentale passaggio, e che induce il lettore a riaffermare ciò che era già la sua convinzione di partenza. Infarcendo il tutto con fatti e dati, per lo più corretti, che creano una commistione totale con argomenti di altra pertinenza.
|
02/07/2015 12:49:31
per quanto mi riguarda ... fuori dai coglioni (in generale eh, non solo i poveri greci).
|
02/07/2015 13:01:19
... scusate è solo la mia personale opinione
|
02/07/2015 13:01:40
era riferito all`iniziativa
|
02/07/2015 13:15:39
Vabbè dottorgreen ma se posti articoletti modello FB allora mi taccio......se si parla di politica seriamente quell`articolo ha delle inesattezze colossali...... Come dice bene TheSender i privati ci hanno rimesso e tantissimo dalla crisi Greca, come fù prima da quella Argentina........ Io stesso avevo dei titoli di stato Greci (poca roba per fortuna) e ci ho perso oltre il 50% ..... Mi dirai , i privati hanno investito in grecia sapendo che era a rischio come investimento perchè rendeva tanto....e ti rispondo Verissimo.....infatti mi incazzo per i soldi che ci ho rimesso..era un rischio lo sapevo e me lo sono preso....come se lo sono preso le banche...che come tutti ci hanno rimesso dei bei soldoni......gli stati invece al momento sono gli unici a non averci ancora rimesso nulla.
Poi se un paese salva delle sue banche non è che ruba i soldi .....intendiamoci, di tutti i soldi che i paesi sperperano quelli per salvare una banca magari nazionalizzandola sono quelli spesi meglio per i cittadini perchè salvando la banca salvano anche i loro risparmi e investimenti (ch, e non ci raccontiamo cazzate, non potrebbero mai essere coperti in toto dalla banca centrale), senza contare che le banche sono essenziali al sistema industriale che vive del credito bancario altrimenti andrebbe a gambe all`aria domani.
Se gli stati uniti hanno superato la recessione in pochi anni è stato grazie al salvataggio delle banche...altrimenti oggi non avrebbero la ripresa che hanno.
Il problema greco è stata la sottovalutazione del proprio debito ...fino a che l`economia tira e i mercati sono positivi anche con un grosso debito reggi, ma quando c`è una crisi come quella passata se non hai i conti a posto e d hai un debito pubblico spaventoso vai a gambe all`aria se non corri ai ripari subito. Noi, la Spagna il Portogallo lo abbiamo fattol La Grecia NO.
p.s. I borghesi ci sono anche in grecia...e tanti......e non credo vogliano uscire dall`euro e ritrovarsi senza i propri risparmi (anche se la maggior parte ha già portato tutto all`estero). Essere borghese non è un peccato.....è uno stato sociale. E da che mondo è mondo è la piccola borghesia e la classe media che manda avanti le economie dei paesi. Poi cosa tu ci faccia su un forum di giocattoli ancora non si è capito vista la tua propensione a schifare chi spende soldi per i giocattoli.........
|
02/07/2015 13:53:56
che dire, il discorso sulle modalità della politica economica è vasto (e magari non molto consono alla sede, dove è più divertente parlare di altro...gia son davanti al bloomberg tutto il giorno...)
scendendo nell`ambito della grecia, il problema fondamentale è che se non paghi vai fallito punto già successo e succederà ancora...la precedente volta il fallimento (soft default, default controllato e tanti bei termini) è stato pilotato attraverso una ristrutturazione del debito, ora non siamo ancora al fallimento vs `privati` siamo al non rimborso al FMI che di per se` non è tecnicamente un fallimento ma un ritardo (sul ritardo, sull`accorpamento sul posticipo ormai anche qua son finiti i termini).
Finora quando c`era questa possibilità bastava dare prova di un piano di rientro/austerity che garantisse il miglioramneto dei conti (fatto anche noi in italia con Monti, fatto anche il portogallo che infatti è leggermente incazzato sulla questione, per l`ìrlanda fu diverso)... il problema è che quel coglione di Tsipras (al pari di un altro celebre chiacchierone nostrano che di economia non sa un cazzo e straparla) ha incentrato la sua campagna sul non accettare più le regole di un gruppo che di fatto non prevede vie di uscita.
alla fine è un discorso di `credibilità`...l`eurogruppo non può continuare a far finta di niente, a maggior ragione l`fmi che diventerebbe prestatore di denaro a fondo perso...la stessa bce ha alzato gli ELA a dismisura...ma non si può tenere un governo che non paga e non vuol far nulla a riguardo all`interno di una moneta unica, non a queste condizioni il problema è come `farlo fuori` senza vanificare 5 anni di consolidamento europeo.
ah e per rimanere in topic il crowdfunding per questo motivo è semplicemente una buffonata...
HAVE A NICE DAY!
|
02/07/2015 14:11:38
Oh, proprio vero che tutti esperti con la moussaka degli altri...
|
02/07/2015 14:22:07
oddio ...qui una fetta di culo e` anche nostra
|