IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Calciomercato 2015-2016 Sessione Estiva

 |  Lista discussioni  | 
10/06/2015 01:51:02
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

ma vogliamo parlare del probabile addio di Gervinho ???

Cioè Sabatini è impazzito???

La Roma ha accusato il colpo dopo la partenza di Gervinho per la Coppa d`Africa ...
è stato il giocatore forse più importante della stagione e lo vendi per 15 milioni???





10/06/2015 03:34:41
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


MAZI...Gervinho in questa stagione ha dato apporto ZERO.
Per infortuni, coppa d`africa e altro ma non c`è stato.
Questo non vuol dire che sia diventato un brocco e che non sarebbe stato comunque MOLTO IMPORTANTE, visto il gioco di Garcia, ma se un giocatore vuole andare via perchè altrove gli danno 7 milioni a stagione e in più questi ti pagano 15milioni facendoti fare plusvalenza di 7 milioni su quanto speso (e nessun`altro vista la stagione ce li avrebbe mai dati)......beh credo che sia scontato e giusto venderlo.

L`importante ora sarà sostituirlo adeguatamente con uno con le stesse caratteristiche e magari con un po più di senso del gol. Solo alla fine potremo dare una valutazione sull`operazione.


Sinceramente la situazione della Roma è alquanto delicata perchè bisogna dare una valutazione su giocatori che hanno vissuto una stagione DI GRUPPO, abbastanza tragica che può aver distorto le stesse valutazioni, in questo caso in negativo.

Iturbe che ad oggi sembra un bidone l`anno prossimo magari ti fa capire perchè lo volevano tutti e fa una stagione da Dio.
Però a lui, vista la spesa, dobbiamo NECESSARIAMENTE dare un`altra occasione (giusto così) ma magari invece per altri che potrebbero essere altrettanto validi Sabatini è costretto a bocciarli perchè anche la piazza ormai l`ha fatto e non vuole rischiare.


A settembre poi tornano STROOTMAN E CASTAN che sono per noi 2 pezzi da 90 che faranno la differenza anche per quanto riguarda il carattere oltre che per le qualità. La difesa tornerà più forte e il centrocampo spingerà di più. Con giocatori come loro anche gli altri potranno essere più tranquilli per esprimersi.


Quindi le valutazioni vanno fatte tutte in attacco dove Sabatini deve essere bravo a vendere Destro (Che gran peccato!) e mi spiace ma pure Doumbia che non c`entra niente, ha pure giocato con problemi alla schiena e fatto un buon finale di stagione ma con questo clima e senza Gervinho penso che se proprio dobbiamo fare mercato dovremmo usare lui.


10/06/2015 04:37:39
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

paolo un minimo di coerenza dai , settimana scorsa hai scritto

Teniamo conto che Oscar è valutato 30/35ml........OSCAR.....uno che io prenderei al volo senza neppure pensarci....../quote]

ieri hai scritto il contrario

10/06/2015 10:07:50
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Si va bè se conti le volte che cambia opinione...per me quando entra in un negozio fà impazzire i commessi
10/06/2015 10:30:44
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

riflessione:cazzo ma allora hanno vinto lo scudetto
10/06/2015 11:05:00
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Marcello mi ero sbagliato con Hazard l`altra volta......

Mazzi 15 milioni per Gervigno per me sono pure troppi......giocatore sopravvalutato la prima stagione che appena ha avuto più impegni è crollato fisicamente.....il tipo di giocatore che ti fà bene 3 mesi poi come corre un pò meno veloce è quasi inutile......
Considerando età e che è stato preso a zero più di 10 non li può valere.

Tieni conto che il cartellino di tevez vale 6/7 milioni..........faresti un cambio con Gervigno?
10/06/2015 11:57:30
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Tevez non mi è chiaro cosa voglia fare, se vuole andare all`atletico o al boca; ci serve un rimpiazzo ma Mandzukic no però...


La trattativa tra il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e il dirigente sportivo dei bianconeri, Giuseppe Marotta, è arrivata a una svolta nella notte.

Il Cagliari cederebbe il centrocampista belga alla Juve in cambio di 18 milioni. Non solo.

A rafforzare le fila rossoblù arriverebbero Andres Tello, in cessione definitiva, e Federico Mattiello (in prestito).
10/06/2015 12:06:45
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Yuza

Ma Naingollan non è in comproprietà? ??

In caso si dovrebbe trattare anche con la Roma o no?

10/06/2015 12:14:05
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Però. .. pensavo quanto è importante un bravo DS

Abbiamo il seguente centrocampo ...

Kedhira
pogba
Pirlo
Marchisio

Senza aver speso un solo euro ...
10/06/2015 12:36:30
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

No Mazi è un pirla è merito di nedved che ci ha portati in finale di champion, scudo e coppetta...
10/06/2015 13:25:54
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Ma nessuno che esprime due parole sulle indgini verso Lotito??

Agenti della Digos nella sede della Federcalcio nell`ambito di un`inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. Nell`indagine indagato il presidente della Lazio. Perquisiti gli uffici di Tavecchio e Macalli. Tutto nasce dalla registrazione di una telefonata tra il numero uno biancoceleste e il dg dell`Ischia, Pino Iodice



Un`altra giornata nera per il calcio italiano. Una perquisizione da parte degli agenti della Digos è in corso nella sede della Federcalcio nell`ambito di un`inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. Nell`indagine risulta indagato per tentata estorsione il presidente della Lazio, Claudio Lotito. L`inchiesta è scaturita dalla registrazione di una telefonata con Lotito consegnata agli inquirenti dal dg dell`Ischia Calcio, Pino Iodice nei mesi scorsi e resa pubblica da Repubblica.it. I presunti illeciti riguardano l`erogazione di finanziamenti a società calcistiche.
Secondo quanto si è appreso, una perquisizione è stata disposta nell`abitazione romana di Lotito. Perquisizioni sono state disposte anche negli uffici romani del presidente della Figc, Carlo Tavecchio e del numero uno della Lega Pro, Mario Macalli ("ma io in federcalcio non ho neanche un gabinetto...."): entrambi non sono indagati. In base ad alcune ipotesi, Lotito sarebbe indagato a Napoli perché avebbe fatto avere ad alcune società della Lega Pro, ex serie C, dei contributi in cambio dell`appoggio alla elezione di Mario Macalli a presidente.

Pino Iodice, dg dell`Ischia commenta la notizia della perquisizione disposta dalla Procura di Napoli nella sede della Federcalcio e del coinvolgimento nell`inchiesta di Claudio Lotito. Iodice il 20 febbraio scorso era stato convocato in Procura consegnando ai magistrati la registrazione di una telefonata con Lotito: "Non ritengo di essere artefice di niente, l`ho fatto solo per dovere di giustizia perché il calcio appartiene alla mia vita e l`ho fatto solo per il bene del calcio. Voglio solo dire che la magistratura faccia il suo corso e, se ci saranno responsabilità che si accerteranno (avendo io soltanto portato in Procura la registrazione) a carico di persone ritenute artefici di condotte penalmente sanzionate è giusto che l`azione penale abbia il suo corso. Ho fiducia nella magistratura, chi ha commesso dei reati venga sanzionato e perseguito dalla Giustizia".

Ironico il commento del presidente della Lega Pro, Mario Macalli: "Stanno perquisendo il mio ufficio in Figc? Io non ho mai avuto nemmeno un gabinetto in Figc. Non so nulla, sono squalificato e non metto piede nei luoghi istituzionali. Faranno il loro dovere. Lotito indagato? Chiedetelo a lui non a me".

Sulla vicenda aveva aperto un`inchiesta anche la procura federale della Figc: Stefano Palazzi aveva chiesto e ottenuto dal superprocuratore Coni, il generale Cataldi, altri quaranta giorni di proproga alle indagini. Palazzi voleva infatti appurare se le parole di Lotito con Iodice avevano avuto poi un seguito. Lo stesso n.1 della Lazio aveva denunciato alla Procura della Repubblica di Roma il dg dell`Ischia per calunnia e diffamazione. Probabile che Lotito abbia anche sporto una denuncia, sempre a Roma, contro ignoti per tentata estorsione. Il patron della Lazio si era sempre proclamato innocente e a chi gli ventilava l`ipotesi di un deferimento da parte di Palazzi aveva risposto: “E perchè mai? Andate a risentire tutto l`audio, tutto...” I pm di Napoli lo hanno fatto e sono andati anche oltre.

Questa mattina c`era poi stata un`altra puntata amara dell`inchiesta legata al calcioscommesse nel campionato di Lega Pro con un altra partita sospetta e cinque persone indagate.

10/06/2015 14:20:16
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Naingollan non vogliamo a Torino...........se viene prende tanti di quei fischi che si mette a piangere per un anno.......
Resti a Roma e non rompa le palle........
10/06/2015 14:39:16
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Nainggolan NON PUò venire a Torino.

Secondo l`Art. 102 bis (*) - Diritto di partecipazione delle NOIF (NORME ORGANIZZATIVE INTERNE F.I.G.C.) questo non può essere possibile come si legge nel comma 9:

"La società titolare del diritto di partecipazione può cedere ad una terza società, nei termini fissati annualmente dal Consiglio Federale per la cessione di contratto, la propria quota di partecipazione. Tali atti , devono essere redatti, a pena di nullità, su moduli predisposti dalle Leghe e controfirmati dalla società titolare del tesseramento e dal calciatore per accettazione".

La Juventus quindi, entro i termini fissati, non può acquistare la metà del cartellino del Cagliari di Nainggolan senza che la Roma controfirmi a sua volta il trasferimento di Nainggolan ai bianconeri.


In più dovrebbe firmare anche Radja che non vuole venire a Torino ma vuole rimanere a Roma.
10/06/2015 14:43:26
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


BERSERK io ogni tanto cerco di parlare della situazione GIUDIZIARIA della Lazio ma non mi pare interessi molto.

Eppure sta emergendo uno schifo pari a quello di Calciopoli dove Lotito e la Lazio hanno un ruolo dominante.

Ma attualmente non fanno nulla e MAURI viste le testimonianze plurime e le intercettazioni a suo carico dovrebbe essere RADIATO DAL CALCIO e invece è il degno rappresentante, come presidente, di una società da sempre invischiata in queste cose.
10/06/2015 14:57:58
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Bah se viene bene se no pace...
È bravo e se vuol venire é buono, sti discorsi ormai non stanno più in piedi
10/06/2015 18:07:19
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Cmq caso Tevez se vai da Simeone meno di 10 ml non l`avrei dato perchè se nò ogni volta facciamo la figura dei poverini..
10/06/2015 18:16:10
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Yuza se Marmotta dà Tevez a una squadra che non è il Boca a meno di 12/13ml è da rinchiudere e buttare via la chiave.....
Non esiste al mondo che te lo dò gratis.......ne per qualche milioncino e basta......lo vuoi? lo paghi. Sennò resta fino a fine contratto che gli piaccia o no....se non gli piace la tribuna dello stadium è bella comoda.
10/06/2015 19:17:03
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Marotta ha detto che il mercato della Juve è già finito....

Naingollan alla Juve? tutte cazzate dei giornalisti... lui vuole rimanere a Roma e lì rimarrà... vedrete che prima della scadenza della comproprietà (mi pare a fine Giugno) la Roma pagherà una cifra intermedia fra domanda e offerta...

Dico la mia sulla Juve (a parte Allan che sembra andrà a Napoli): SE Tevez rimane, non serve tantissimo.
Ci mancano i due esterni di difesa o megli i terzini. Più destra che sinistra. A sinistra abbiamo Evrà che un altro anno lo può fare e Asa che lo può sostituire (anche Padoin). A destra LIch e Caceres. Insomma tutti buoni giocatori ma niente più ed i titolari sono acnhe avanti negli anni.
Se vogliamo fare un "passo in avanti" servono due esterni FORTI, GIOVANI e di prospettiva.

Non so voi, ma a me l`unico giocatore che Sabato sera è sembrato davvero inappropriato ad una finale di Champions è stato Lichsteiner. Tanta corsa, ma zero qualità. Grazie tante, buonissimo per il campionato, ma niente di più.

Io è lì che investirei.
10/06/2015 19:34:51
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se confronti Licstainer con Dani Alves altro che inadeguato....
Ma anche Evrà non mi ha convinto...neppure difensivamente...sul secondo gol Saurez era suo......e lui era 2 metri dietro invece che davanti......

Ci mancano gli esterni bassi lo dico da 3 anni ma continuiamo a non prenderne di buoni.
Padoin riserva a sinistra non si può vedere in campo internazionale....Asa è più bravo a spingere che a difendere e giocando a 4 non è funzionale in quel ruolo.

Per fare il salto di qualità poi serve un trquartista......basta vedere Vidal e Pereyra in quel ruolo....non hanno i piedi per giocare li. Serve uno bravo...mi và bene al limite anche Oscar....basta abbia due piedi decenti.....

Per me Pogba, Vidal e Pirlo non vanno via.........mi sbaglierò ma per me rimangono.......

Và via solo tevez...e li servirà un sostituto importante perchè negli ultimi due anni lui è stato mezza squadra....
10/06/2015 22:08:29
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

E` esattamente il contrario di quello che ci serve:
per me Pirlo Vidal e Pogba possono andare via tranquillamente... Tevez no. E` l`unico che vorrei che rimanesse. Chi prendi al suo posto?? L`unico sarebbe Cavani ma è un`operazione infattibile come costo.
Un altro potrebbe essere Falcao, ma anche lui costa tantissimo e mi da meno garanzie...

10/06/2015 22:35:55
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

questione uno ...

Marotta ha detto che non arriveranno grandi nomi ma non che il mercato è chiuso , , ,
se riuscissero a trattenere tutti i big mi pare decisione stra-saggia ...
noi , , , da tifosi , , , vorremmo 60 attaccanti ... ma un Cavani, quando hai Tevez, Morata e Dybala potrebbe essere controproducente per la consacrazione dei due ragazzini ...

questione due ...
Tevez vorrei restasse ...
ma ricordiamo l`Inter del TRIPLETE ...
rimasero tutti controvoglia e persero lo scudetto per colpa del Milan , , ,

se Tevez partisse ...arriverebbe sicuro un BIG ...
uno tra mandzukic, van persie, falcao o cavani ...


10/06/2015 23:23:47
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Tevez deve andar via se non vuol stare...penso che nn gli metteranno i bastioni fra le ruote per riconoscenza...
Penso ci serva un trequarti sta e un esterno poi se va via pogba un signor centrocampista, pirlo non è più da serie a ed è meglio che va via...
Se va via Tevez se si vende pogba si può prendere un top se no sì prende un low cost tipo van persie che in italia farebbe bene.
10/06/2015 23:29:44
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Yuza, Van Persie non vale un quarto di Tevez....
11/06/2015 00:21:25
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Primo , dopo un annata cosi ne devi cambiare tanti ...se non li cambi fai veramente la fine dell`inter.....soprattutto devi vendere chi si è rivalutato tanto e guadagnarci.

Tenere tutti non ha senso..........non potranno mai ripetere questa stagione. Non li darai mai li stimoli per farlo.

In difesa non basta Rugani...ossia basta come centrale ma sugli esterni serve cambiare.....Licstainer per un offerta sopra i 10ml è da vendere subito.

A centrocampo Pirlo è da pensionare. Poi bisogna vedere se arriverà un offerta da 100ml per Pogba altrimenti venderei Vidal per 30/35ml (tanto si èvisto che senza Conte che gli urla dietro corre la metà e lo fà pure male).
In tal caso serve il suo sostituto perchè Kedira è un altro tipo di giocatore.

Per il gioco di Allegri serve come il pane un Traquartista.......ma serve forte, perchè in quel ruolo nelle grandi squadre o sei fortissimo o non servi a nulla anzi sei controproducente.

Davanti se Tevez resta basterebbe sostituire Llorente (alla frutta e l`ultimo anno buono per venderlo) e potrebbero bastare Zaza e Berardi. Ma se Tevez và via serve un campione.....e non può essere ne Mandukic (che non lo è mai stato e non lo sarà mai pur essendo un discreto giocatore) ne Van Persie (che lo è stato ma da 3 anni ad oggi è l`obra di quello che era e ormai è sul viale del tramonto).

Falcao per me è quello più abbordabile.
Viene da una pessima stagione.
Il Monaco non lo vuole.
Ha solo un anno di contratto. Non potranno chiedere certo 40ml di cartellino. Con 25/30 lo prendi.
Ha un ingaggio alto ma solo per un anno, glielo spalmi su 4 anni ed è fattibile perchè non avresti più i 5ml di ingaggio di tevez e se và via anche LLorente ti alleggerisci di altri 4ml l`anno (Zaza con 1, 5 è più che felice).

Dybala, Morata, Falcao, Zaza ......più Berardi e un Trequartista forte......potrebbe andare più che bene.
11/06/2015 09:59:25
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Se arriva Falcao magari!
Van persie non vale tevez ma in un ottica di investimento su dybala e morata...
La discriminante è se si vende pogba o no è chiaro se si vende si comprano 2 campioni se no penso ke vidal non si venda per meno di 25 ml se nò conviene tenerlo.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-