03/05/2015 23:59:19
Onore ai vincitori (Juve) e ai vinti (Roma), che per lo meno sono stati protagonisti in questo campionato. Onore anche alla Lazio che comunque finirà sarà come la vittoria di uno scudetto, con un mercato estivo fatto con 50 € credo che nessuno sia riuscito a fare di meglio. Poi leggo del nesso tra l`Inter e Damato e mi viene quasi da sorridere, dico quasi perchè trovo fuori luogo il termine "merda interista". Ma andiamo a leggere la moviola della partita per capire quale presunti torti verso la Roma abbia commesso il povero DAMATO:
Roma-Genoa, arbitro Damato Tre le situazioni da rivedere: 25`, c`è un tiro da fuori di Nainggolan e De Rossi che poi va in gol. Ma viene segnalato offside. La situazione, però, è difficile da giudicare. Successivamente, il Genoa chiede il calcio di rigore perché Nainggolan tocca Bertolacci che lo aveva anticipato. In questo caso si poteva fischiare il penalty. Ultimo episodio: Torosidis steso in area da Roncaglia. Nessun rigore assegnato e anzi il giallorosso ammonito.
E si non c`è che dire, Damato ce l`ha messa proprio tutta per far guadagnare qualche punto alla Lazio penalizzando la Roma.Che poi se è interista che ci guadagna a fermare i giallorossi è un mistero. Infine volevo inserire la foto che mi ha quasi commosso, ad averne oggi di giocatori cosi:
|
04/05/2015 00:36:58
Ma com`è diventato Ruben Sosa ??
|
04/05/2015 00:39:27
Dice nessun rigore assegnato e ammonizione al romanista...dice quanto accaduto ma chissà perchè non dice se c`era o meno. Forse perchè per onestà avrebbe dovuto dire che c`era il rigore?? Che era solare come detto dai cronisti?
Poi ovvio che l`annullamento è difficile da valutare vero??? Chissà com`è però che è stato valutato negativamente. Mentre il regolamento dice che nel dubbio si debba lasciar correre....ma no per noi il regolamento non vale.. "ma si, forse è in fuorigioco, nel dubbio glielo annullo va"...
Per quanto riguarda il fallo su bertolacci presumo sia del primo tempo...in quel caso dovrò rivedere.
Poi che Damato sia interista l`ha detto lui!! Fece un intervista anni fa in cui l`ammise probabilmente perchè ancora lontano dal giro che conta.... ma noi ce ne rendemmo conto quando ci fece perdere lo scudetto contro la sampdoria, scudetto che vinse proprio l`inter..
Cerca su google DAMATO INTERISTA REPUBBLICA
I blog scoprono Damato. Tifa Inter e Cassano L`arbitro ieri contestato dalla Sensi e dai tifosi romanisti per i rigori non dati alla Roma. Otto anni fa confessava a "Repubblica" le sue passioni calcistiche.
ROMA - Rossella Sensi ha parlato di arbitraggio "inadeguato". E lo stesso Claudio Ranieri ha storto il naso sulla conduzione della partita. La mattina dopo Roma-Samp, la partita che ha rilanciato l`Inter verso lo scudetto, l`arbitro internazionale Antonio Damato, 37 anni, si trova nel mezzo di una bufera. A sollevarla la dirigenza ma soprattutto i tifosi giallorossi che lo accusano di aver provocato la sconfitta della Roma (non concedendo un rigore ai padroni di casa sull`1-0) perché di fede interista. Poi da questa mattina sui blog di fede giallorossa gira un articolo che racconta le passioni calcistiche di Damato.
La questione è stata tirata fuori per prima, questa mattina, dal sito romanews.eu che ha ritrovato negli archivi di Repubblica un pezzo sull`arbitro Damato pubblicato sull`edizione di Bari più di otto anni fa, il 5 gennaio del 2002. Allora la giacchetta nera della sezione di Barletta faceva il suo esordio nell`allora C1. Il titolo dell`articolo era "L`arbitro interista che stravede per Cassano" e si raccontava delle passioni del giovane arbitro.
|
04/05/2015 07:17:52
Su Premium l`hanno detto che il rigore c`era e non la simulazione....
|
04/05/2015 09:41:26
Ruben Sosa è diventato enormeeeee!! Silver tu fai il copia & incolla di quello che ti fa comodo...perchè poi dovevi incollare anche:
Prima tra tutte quella per l`Inter che però non aveva mai influenzato la sua attività in campo. Nell`articolo si spiegava, per esempio, come "durante la finale scudetto del campionato allievi tra la "sua" Inter e la Lazio, Damato non ci avesse pensato due volte a fischiare un rigore a favore della squadra romana". Repubblica raccontava anche del rapporto tra il giovane Damato e il giovanissimo Antonio Cassano, nato a pochi chilometri di distanza. Com`era da ragazzino? "Praticamente com` è oggi. Dribblomane, sfrontato con i compagni, ma educato e disciplinato con il direttore di gara. Un signore" raccontava Damato. Che ora, otto anni dopo, ha ritrovato sulla sua strada Cassano, l`Inter. E per sfortuna giallorossa, anche la Roma.
Cmq non vedo il nesso tra l`Inter e la Lazio, inoltre trovo fuori luogo il termine interista di merda. Che poi gli arbitri di parte sono altri, soprattutto quello di Terni...diventato lo sberleffo delle tifoserie avversarie. Nella partita in questione leggendo la moviola di Spormediaset leggo anche di un rigore non dato al Genoa, quindi ha sbagliato da una parte e dall`altra!Cmq tutto questo poi è un controsenso a quello che dici perchè se il povero Damato fosse interista avrebbe dovuto danneggiare il Genoa e non la Roma visto che in classifica è a pari punti con l`Inter , e in corsa per un posto (ma quale..) per l`Europa League!
|
04/05/2015 10:58:51
Onore al Grande Torino!
|
04/05/2015 11:19:43
|
04/05/2015 14:19:40
Ateneo
mi spiace parlare di questi fatti perchè sono "lontani" dal calcio giocato ...
il Toro venne condannato perchè "comprarono" un giocatore della Juve nel derby ... e quello scudetto VENNE NON ASSEGNATO ... nonostante spettasse al Bologna, arrivato secondo ...
la Juve non ha mosso un ciglio sulla B e sulla revoca degli scudetti ... non facendo neanche ricorso ...
la "battaglia" è nata quando grazie alle "indagini private" dei legali di Moggi ... emerse che l`Inter "commise anche illeciti", ma furono "evitati" (chissà perchè ) nell`inchgiesta ...
Palazzi ricordiamo che contestò la violaz. dell`art.1 e 4 all`Inter (la juve venne condannata solo per l`art.1) ... ma il tutto fu giudicato PRESCRITTO ...
Nonostante ciò ... l`INTER ha avuto assegnato uno dei due scudetti da GUIDO ROSSI (ex amministratore INTER) che DA SOLO prese la decisione in qualità di commissario ...
penso che la Juve un po` di ragioni ce l`abbia ad essere inc***ata o no?
|
04/05/2015 16:10:55
MAZINGER..letto solo su quella moviola, in altre non viene menzionato (ma lo vedrò stasera a tikitaka) mentre viene dato per certo il rigore della Roma che nella moviola da te postata, al contrario degli altri episodi viene raccontato come fatto ma non giudicato, moviolisticamente, se errato o giusto. Te l`ha detto pure max che c`era.
Per l`appellativo è ovvio che ce l`avevo unicamente solo con lui, Damato. Non ce l`ho mai avuta con gli interisti ma se Damato fa il suo lavoro sporcato dalla sua fede ovvio che questa, nel suo caso, diventa un fattore negativo che in un momento di indignazione diventa "di merda"..
Detto questo non ho pubblicato tutto l`articolo perchè asserire che la fede non influisce sul proprio lavoro lascia il tempo che trova. Chi direbbe il contrario??? E il fatto che non sia fatto in cattiva fede, per mostrare solo quello che mi fa comodo, te lo dimostra il fatto che ti ho dato io le "istruzioni" per arrivare a quell`articolo. Semplicemente per me era ininfluente.
|
05/05/2015 09:26:25
Sporcato dalla sua fede...ma pensi veramente che gli altri arbitri non tifino per nessuno?? Fino a quando avremo sti pensieri avremo un calcio piccolo piccolo!
|
05/05/2015 13:42:59
Il Toro non compró proprio nessuno : il gerarca responsabile della Federcalcio, tale Arpinati, era bolognese e tifoso ovviamente del Bologna...ed era anche una personcina direi per bene. Squadrista e dispensatore di olio di ricino miscelato a violenza si rese partecipe di alcune delle azioni più efferate compiute nel periodo pre fascista e nei primi anni della dittatura in Emilia. Già perché non so se qualcuno lo ricorda (visto che in Italia si fa fatica a ricordare che 10 anni fa c`è stata calciopoli ed anzi ad oggi si cerca di far passare il tutto come un grande scherzo) ma in Italia in quel periodo avevamo una dittatura che durava da 5 anni, e nella quale se uno stava ai piani alti poteva fare il bello ed il cattivo tempo, ed Arpinati, messo da Mussolini a capo della FIGC, faceva ovviamente il bello ed il cattivo tempo... Il Bologna aveva già perso uno scudetto l`anno precedente nello spareggio contro la Juve ed Arpinati non poteva permettere che ne perdesse un altro di fila, così chiese ed ottenne da un difensore della Juve (integerrimo eh...persona esemplare) tale Allemandi, una confessione scritta ed a posteriori, nella quale parlava di un presunto tentativo di corruzione andato a buon fine da parte dei dirigenti del Torino. La prova provata fu un discorso origliato da un giornalista del "tifone" al quale era stata negata la tessera omaggio in tribuna allo stadio Filadefia, unita ad un pezzo di carta stracciato che avrebbe dovuto essere parte di una lettera nella quale Allemandi reclamava la somma pattuita per vendersi la partita....foglietto ritrovato secondo Arpinati e soci, addirittura nel cestino della sede del Toro(???) Le cronache sportive dell`epoca parlano di un derby molto combattuto, finito 2-1 per il toro e nel quale Allemandi risulta uno dei migliori in campo. In cambio di questa confessione farlocca (lo confesserà anni dopo lo stesso Allemandi quando diventerà dirigente dell`Alessandria) Allemandi che era stato ovviamente squalificato, verrà guardacaso amnistiato e riabilitato in quanto giocatore rappresentativo anche della nazionale...e da chi? Ma ovviamente da Leandro Arpinati. Lo scudetto viene revocato al Toro, il Bologna ne chiede l`assegnazione ed Arpinati è ovviamente ben propenso a darglielo, ma sfortuna vuole che in quel periodo escano fuori brutte voci su sue amicizie antifasciste....toh guarda che peccato.... Persa influenza e peso politico Arpinati lentamente scivolerà in basso, fino ad essere poi posto al confino pochi anni dopo e finire i suoi giorni passato a piombo dagli sten partigiani dopo il 25 aprile (meglio tardi che mai). Lo scudetto del 1927 resta non assegnato (il toro vincerà anche il campionato successivo, quello nel quale Arpinati ha già meno potere) e nel 1949 l`allora presidente della Figc alzando la coppa dello scudetto appena vinto dal Grande Torino, davanti alle bare dei giocatori promette solennemente che lo scudetto, tolto per un`ingiustizia in un ventennio nel quale le ingiustizie erano all`ordine del giorno, sarà restituito. Ovviamente non accadrà mai : non esistevano ne internet ne social network ne televisioni asservite all`epoca....e ancora oggi c`è gente che pensa che il Toro abbia realmente corrotto UN singolo giocatore (migliore in campo) per comprarsi un intero campionato... Ma va bene così : per noi sono 7, perché nonostante alcuni sostengano il contrario, la matematica non è un`opinione.
|
05/05/2015 13:55:25
Io sapevo la storia e sapevo che anni si parlava di restituire quello scudetto....poi non l`ho seguita molto quindi non sò a che punto sia il tutto però confermo che risultanze storiche confermano più o meno la versione di Ateneo.
Devo però dire che tra Arpinati e Guido Rossi noto parecchi punti in comune.......
E confermo quanto scritto sopra......il giorno che all`Inter sarà tolto quello scudetto di Cartone la Juve smetterà di darsene due in più.....ma fino a che quella ingiustizia non sarà sanata continuerà a assegnarseli. Anche perchè c`è una cosa a cui molti non pensano, la juve ha una causa in corso con la federazione da oltre 400 milioni......se oggi dicesse che gli scudetti sono 31 scoffesserebbe quanto portato in causa giudiziaria.......sarebbe un autogol pazzesco.....invece cosi tiene in scacco la federazione che se stà facendo in mano perchè sà che se perde quella cusa chiude baracca e dichiara fallimento.
|
05/05/2015 14:17:25
In cambio di questa confessione farlocca (lo confesserà anni dopo lo stesso Allemandi quando diventerà dirigente dell`Alessandria) come ha scritto Takiro mi sembra tanto la storia di Rossi con l`Inter
|
05/05/2015 15:50:47
Lo scudetto viene revocato al Toro, il Bologna ne chiede l`assegnazione ed Arpinati è ovviamente ben propenso a darglielo,
|
05/05/2015 15:57:48
Vabbè ma in quel periodo c`era il fascismo eh...scusate se è poco... Arpinati era un assassino vero, con decine e decine di omicidi politici e non alle spalle... In quel periodo non esisteva nemmeno un`opposizione, perché non poteva esistere : non c`era il dissenso, da lì a poco sarebbero state persino introdotte le leggi razziali con tutto quanto avrebbero comportato. Non c`era TV non c`erano mezzi di informazione tranne quelli di regime: non c`era nulla. Calciopoli è stata un`inchiesta enorme andata avanti per anni e che ha coinvolto decine e decine di imputati... Guido Rossi è un ex senatore della Repubblica da sempre in lotta contro gli abusi del potere sia politico che economico... È stato uno dei primi promotori delle leggi sull`antitrust e per la regolamentazioni del cosiddetto insider trading. Quando venne nominato commissario straordinario ha fatto il lavoro sporco ed è stato tacciato di aver assegnato lo scudo all`Inter perché tifoso interista....ma a me pare una roba abbastanza differente dall`essere un assassino megalomane che agisce in un regime dittatoriale. Guido Rossi è stato "venduto" alla folla inferocita come tifoso interista ansioso del sangue bianconero...però se avesse realmente operato in malafede, dubito che gli Agnelli lo avrebbero poi assunto solo pochi mesi dopo in qualità di consulente per l`ifil e quindi Fiat....
|
05/05/2015 16:04:45
Vladimir la tua ultima affermazione non ha alcun riscontro......anche perchè pochi mesi dopo (15 settembre 2006) Guido Rossi divenne presidente di Telecom (messo li da Tronchetti Provera che ne era il maggior azionista) . In passato era stato nel consiglio di amministrazione dell`inter ed aveva lavorato anni per Pirelli (società di Tronchetti Provera che all`epoca era Vice Presidente dell`Inter).
|
05/05/2015 16:18:03
Silver, l`arbitro DAMATO ha danneggiato molte volte l`Inter.Senza neanche ricorrere a Google mi viene in mente la partita a bergamo contro l`Atalanta nella quale il suo arbitraggio fu vergognoso.L`allenatore a quel tempo era Stramaccioni... Non dare retta alle stronzate che scrivono i forum romanisti o alle radio romane, perchè come ripeto per la terza volta se la sua tendenza è dare dei vantaggi all`Inter avrebbe penalizzato il Genoa e non la Roma visto che è una diretta concorrente. Un arbitro che vuole dare dei vantaggi alla PROPRIA squadra penalizza la diretta concorrente e ammonisce tutti i suoi uomini chiave in modo da non fargli giocare la partita successiva......questa storia mi ricorda qualcosa. La storia dell`arbitro interista che penalizza la Roma per dare dei vantaggi alla Lazio non se po senti!
|
05/05/2015 16:20:23
Senza offesa ma penso di aver già dimostrato in passato di sapere di ciò che parlo per esperienza diretta e non per averlo letto su "l`informatore granata" o "il corriere antijuve".... Guido Rossi, che di professione fa il libero professionista (scusate il gioco di parole) e precisamente l`avvocato d`affari , ha lavorato a più riprese per gli Agnelli prima (in modo diretto) e poi, credo nel 2007-2008 se non ricordo male, come consulente per la Ifil per 3-4 acquisizioni di una certa importanza.... Ora dubito che una persona così scorretta e cialtrona, sia stata poi assunta e lautamente retribuita da coloro i quali da lui stesso sarebbero stati truffati...anche perché a consigliarlo come consulente ai bianconeri fu Il collega ed amico Franzo Grande Stevens...
|
05/05/2015 16:26:51
E dirò di più : al processo Ifil/exor per la vicenda cosiddetta "equity swap", che credo sia del 2009-2010, Guido Rossi venne DI NUOVO chiamato da un altro noto avvocato di Torino, Marco Ferrero, in qualità di "esperto" a favore della difesa.... E chi era l`imputato? Ovviamente la cassaforte del gruppo Fiat, cioè l`Ifil e cioè gli Agnelli.... Repetita iuvant...anzi Juve
|
05/05/2015 16:29:08
Vladimir anche io sò che dico visto che è stato "il mio presidente" (lavorativamente parlando) e ti assicuro che se ha lavorato prima per l`ifil non lo ha fatto dopo e soprattutto non nel 2007 quando era presidente di telecom e non poteva farlo da statuto societario (lo avesse fatto avrebbe violato lo statuto per il quale non può svolgere consulenze per società che hanno quote telecom.....e l`Ifil aveva ed ha quote telecom).
Che poi sia amico degli Elkan non lo metto in dubbio....ho sempre detto più volte come Calciopoli venne pilotata dagli stessi Elkan per far fuori Moggi e Giaraudo che stavano progettando la scalata zionaria alla Juventus.......non è un caso che a tirare fuori tutto fu la Gazzetta della Sport ....di cui sai che è tra i maggior azionisti ...........
|
05/05/2015 16:54:32
Prove? Mah... Vi manca 11 settembre e siamo a posto..
|
05/05/2015 17:19:01
Beh raga siete tutti adulti e presumo sappiate usare google: scrivete Guido Rossi Ifil e vedete cosa salta fuori... Che lavoró per gli Agnelli nel 2008 lo sanno anche i muri, venne scritto pure dal sole 24 ore (noto quotidiano filo interista) Che lavoró poi di nuovo nel 2009 come consulente al processo Ifil exor pure
Poi pensate cosa volete : io con uno con il quale ho una cattiva transazione qui su gv non ci faccio più affari e lo metto in black list....
|
05/05/2015 18:33:51
Vladimir ripeto........Guido Rossi, Gazzetta dello Sport, Elkan., Tronchetti Provera, Telecom.....nel 2006 furuno tutti dalla stessa parte.......l`obiettivo era uno solo...far fuori Moggi e Giraudo ....per taluni perchè cosi potevano vincere qualcosa, per altri perchè altrimenti loro gli avrebbero strappato la società di mano....... Quindi che poi anni dopo gli abbiano fatto fare delle consulenze non lo trovo strano...infondo anche quella sentenza era una consulenza per gli Elkan.....ma non confondiamo gli Elkan con la Juve....quelli son mezzi sangue ...fighetti arrichiti che pensano solo al loro tornaconto.
|