IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Recensioni
Takara LG-10 ARCEE
31/03/2015 21:51:57
Come da titolo propongo a tutti i fans dei Transformers uno sguardo alla versione Takara di Generations deluxe Arcee, modello uscito poco più di un mese fa e già piuttosto raro dato lo scarso numero di pezzi prodotti.
-CONFEZIONE: la confezione si presenta come un piccolo box con vetrina con il modello esposto in versione veicolo assieme alle armi in dotazione. Nel complesso niente di nuovo, però questa confezione è decisamente più compatta della card usata dalla Hasbro e si sa lo spazio non basta mai!
|
31/03/2015 22:03:37
-CONTENUTO: all`interno della confezione troviamo Arcee assieme a 2 spade di plastica trasparente e 2 pistole, una ricca dotazione di armi uguale alla versione Hasbro. Manca invece il fumetto che accompagna la versione Hasbro, è presente solo un bel libretto di istruzioni a colori che riporta anche le tech specs e alcune tavole di un fumetto un po` delirante con Arcee alle prese con i lavori domestici Il testo è in giapponese, lingua purtroppo a me sconosciuta, per cui cercasi traduttore!
|
31/03/2015 22:29:15
-MODELLO: in versione veicolo Arcee è lunga circa 13 cm. Il veicolo cybertroniano è reso bene e ricco di dettagli, come il parabrezza trasparente, la pinna centrale e l`interno molto dettagliato con volante e cruscotto che di solito manca a molti Transformers anche di dimensioni maggiori.
La trasformazione è piuttosto semplice dato che il veicolo è composto da 2 gusci al cui interno sono ripiegate le parti che compongono il robot, le uniche parti a vista sono le gambe del robot che formano le fiancate posteriori del veicolo. In definitiva non c`è molto da trasformare.
In versione robot il modello di circa 15 cm si presenta con forme arrotondate ed un corpo molto femminile nelle forme e ben proporzionato. Come si vede in foto il veicolo si ripiega dietro la schiena andando a formare uno "zaino" non proprio bello da vedere e che compromette leggermente il bilanciamento, anche se Arcee sta comunque in piedi da sola. Bella e pratica la soluzione che consente di agganciare le armi alle braccia e alle gambe, ideale per le spade ma che funziona anche con le pistole.
|
31/03/2015 22:40:48
-CONFRONTO: il plus del modello Takara rispetto a quello Hasbro sarebbe la fedeltà del primo alla versione G1 presente nel cartone, per cui andiamo subito a confrontarlo con i fotogrammi del film animato del 1986.
Direi che hanno fatto un ottimo lavoro!
|
31/03/2015 22:53:35
La versione Hasbro ha una colorazione differente, che personalmente trovo molto azzeccata ma che non corrisponde a quella del cartone storico.
|
31/03/2015 23:09:46
-DIFETTI: nel modello che possiedo non ho trovato difetti nell`assemblaggio o nella verniciatura, però 2 punti che potevano essere migliorati ci sono; Il primo è lo "zaino" posteriore che poteva almeno avere le ruote e parti della fiancata ripiegabili, dato che lo spazio interno c`era. Il secondo sono le mani che presentano una battuta sul fondo che limita l`impugnatura delle armi con un effetto davvero brutto a vedersi su un modello attuale.
Spero che la recensione vi sia piaciuta, i commenti sono sempre benvenuti!!!
|
01/04/2015 00:06:43
Grazie Freccia! Molto dettagliata la recensione ed utilissima!
Purtroppo questo modello non credo lo avrò tanto facilmente, perché mi rifiuto di farmi turlupinare dagli strozzini della baya e di yahoo, per cui attendo una ristampa, chissà che non la facciano!
|
01/04/2015 23:11:11
Complimenti freccia080, bella recensione e molto utile
|
05/04/2015 21:16:56
Grazie Shop e Destron, sono contento che la recensione sia servita, anche perché rumors dicono che la ristampa arriverà per l`estate!
|
24/04/2015 22:21:18
Piccolo aggiornamento con l`ultimo arrivo: Arcee versione closed hand.
Per completezza sul tema metto le foto delle 2 versioni Hasbro che si differenziano per la forma delle mani. Una versione che come la Takara ha il pollice separato dalle altre dita e la battuta sul fondo, mentre la seconda versione che ha il pollice unito al resto della mano e senza battuta su fondo. Quest`ultima dovrebbe essere la prima prodotta, poi a causa di rotture e difficoltà nell`estrarre le armi sono passati alla versione open.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com