IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Pronti a dire addio al rinascimento dei robottoni?
26/03/2015 15:00:17
Io c`ero.
C`ero quando la prima puntata di Atlas Ufo Robot ha preso a calci in culo 40 anni di storia della televisione cambiandola per sempre. C`ero quando le vetrine dei negozi traboccavano di pugni a razzo. C`ero quando i fumetti dei supereroi dovevi leggerli di nascosto, perché se no eri il più sfigato di tutti. C`ero quando non dovevi dire a nessuno che ti piacevano i videogiochi altrimenti eri bollato per sempre. C`ero quando è uscito il primo film di Batman e all`improvviso il mondo ha scoperto il fandom. C`ero quando è arrivata la Playstation, e chi non giocava coi videogiochi era bollato per sempre. C`ero quando è spuntato il Soul of Chogokin di Mazinga Z e i trentenni di tutta Milano andavano in pellegrinaggio a sbavare davanti alla vetrina che lo esponeva. C`ero quando è cominciata la rivoluzione dei film Marvel. C`ero quando è scoppiato il boom del collezionismo di robot. C`ero quando sono spuntati i fanfilm con Goldrake "dal vivo". C`ero quando Pacific Rim ha fatto capire che si poteva fare.
E ora, porca di quella zozza, ci sono per testimoniare il segno della fine.
http://io9.com/live-action-robotech-will-be-a-full-franchise-at-sony-1693768348
La Sony, che non è stata capace di azzeccare nemmeno i film dell`Uomo Ragno e dei Fantastici Quattro pur avendo l`esempio della Marvel da seguire, ha annunciato il franchise di Robotech - la serie di robottoni che pur avendo i veicoli più fighi del mondo ha la trama più insulsa e comunque più devastata dall`adattamento per gli USA. E, tanto per gradire, hanno messo a controllarla l`uomo che è riuscito a sbagliare pure il film dei G.I. Joe.
Spero tanto che i miei superpoteri di preveggenza si sbaglino, ma ho una visione chiara di cosa succederà adesso:
* Il primo film farà venire la diarrea a spruzzo * Tutti i dirigenti di qualsiasi casa cinematografica capiranno "ah beh, i robottoni non fanno vendere" * Uscirà un secondo Robotech direct-to-video * E poi mai più robottoni al cinema per almeno altri 25 anni
Ma mannaggia... vetrificare Hollywood una volta per tutte no, eh?
|
26/03/2015 15:45:40
...sei troppo caustico...
Magari viene bene...
Per tutti quei "C`ero"........C`ERO!!!
|
26/03/2015 15:47:27
|
26/03/2015 15:55:55
|
27/03/2015 00:56:55
Il colpo di grazia sarà chiamare la Amoroso ad interpret....a guaire Minmey o come si chiama
|
27/03/2015 07:09:00
Io c`ero qundo la rivista Zapp! anticipava i videogiochi che sarebbero arrivati nelle salegiochi... Io c`ero quando nel 2007 cominciò a circolare in internet una notizia su l`acquisizione dei diritti per un film su Robotech da parte di Tobey Maguire...
http://www.animenewsnetwork.com/news/2007-09-07/warner-tobey-maguire-acquire-robotech-film-rights
Già allora mi caddero i testicoli che stanno ancora rotolando allegramente ...
|
27/03/2015 09:21:28
Tracian non sono d`accordo: se a Hollywood dovessero smettere di fare un genere di film solo perchè ha fatto schifo a quest`ora non ci sarebbe più neanche la scritta in cima alla collina...In realtà andranno avanti per la loro strada infischiandosene della qualità o del successo.
|
27/03/2015 10:12:15
vedi bay-transformers saga.
|
27/03/2015 11:22:41
@gmatta - In realtà la storia di Hollywood dimostra proprio questo. Ci sono anche fior di libroni di analisi di come vengano prese le decisioni negli studios, e purtroppo l`immagine che dipingono è di grande burocrazia e incapacità (dei dirigenti, non degli artisti) di comprendere i prodotti con cui lavorano. Così come quando un film sfonda al botteghino viene copiato per anni (es. esce Rain Man e per dieci anni abbiamo avuto "l`handicappato buono", esce Guerre Stellari e per venti c`è stata space opera e film di effettoni, esce Il Gladiatore e giù di peplum cialtronici...), quando qualcosa va male le finanze prendono dei tali contraccolpi che nessuno si assume più il rischio di essere associato a fallimenti analoghi. I Transformers di bay infatti dal punto di vista di Hollywood non sono film di robottoni, ma film di "esplosioni, roba che vortica veloce sullo schermo, gnocca e battute sceme" che vanno in produzione solo quando sono finanziati per più del 75% dagli accordi con i produttori di giocattoli e gadget.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com