27/07/2015 01:04:37
la gara piu` avvincente dell`anno, e meno male perché senno` questo mondiale ``duopolio``non darebbe (almeno a me personalmente ) motivi d` interesse per seguirlo. spiace per rakko, oggi c`era davvero, e sarebbe stato pesante se Rosberg fosse arrivato secondo per motivi tecnici. spettacolari le dichiarazioni a fine gara di Arrivabene ``niente spaghetti....`` e mi piace pensare che da lassu` qualcuno c`abbia aiutato, r.i.p. jules
|
27/07/2015 02:30:25
Hemilton non sarà mai un campionissimo perchè fà cose da invasato anche quando gli basterebbe fare il tassista...... Rosberg come Raikkonen hanno la sindrome di Calimero.....anche quando tutto sembra andargli bene c`è sempre qualcosa che rovina anche le giornate migliori. Vettel perfetto.
Se è vero quanto dice la RAI la Ferrari oggi non doveva mandare Vettel a fare le interviste internazionali a fine gara.
|
27/07/2015 16:40:45
In una delle piste più noiose del mondiale c`è stata una delle gare più emozionanti con colpi di scena uno dietro l`altro.
La partenza a razzo dei due ferraristi è stata la cosa più bella del gp, ed è davvero un peccato non aver potuto ottenere la prima doppietta dopo l`ultima targata 2010, penso che la sfiga di Kimi sia cosa cronica, però ieri ha fatto una gara eccezionale insieme ovviamente a Vettel.
Rosberg ha fatto un autogoal clamoroso, nell`ultimo stint poteva montare le soft che garantivano quasi un secondo sulle medium, ed infatti non si capisce perché abbia optato per quest`ultime, avesse messo la mescola più morbida avrebbe potuto attaccare Vettel e giocarsi la vittoria ed invece Ricciardo l`ha fregato.
Io continuo a pensare che Hamilton questo mondiale può perderlo solo per demeriti propri, comunque ieri ha commesso un numero cospicuo di cappelle!
|
27/07/2015 16:47:13
IO non sò se ha deciso Rosberg o il suo muretto....ma non mettere le soft è stata una delle più grosse cappellate viste negli ultimi anni...........era l`unico ad aver già montato le medie e la safety car gli aveva offerto un occasione d`oro....l`ha gettata al vento insieme alle ultime possibilità di riaprire il mondiale..... Hamilton è capece ci cose incredibili e di cappellate assurde......grandissimo pilota nei piedi ma non nella testa.
|
27/07/2015 18:38:00
seguendo la telecronaca su Sky sembra che la scelta delle gomme sia stata voluta proprio da Rosberg, per avere la medesima mescola di Hamilton, però voglio dire, il suo ingegnere non poteva comunicare al suo pilota che la mescola soft garantiva una prestazione nettamente superiore? mah! Se avesse fatto la scelta corretta secondo me poteva vincere e di sicuro Ricciardo non lo avrebbe attaccato.
|
28/07/2015 08:17:19
diciamo che ci son state una serie di sfighe e colpi di culo, che nel complesso hanno favorito l`esito. Se Hamilton non cappellata ogni metà curva, anche se la partenza è stata ottima, col cavolo sarebbe stata doppietta. Aveva un ritmo gara di almeno 1 secondo e quando girava al limite, arrivava a 2, rispetto all`apri pista.
Infine con la safety sarebbe stato un 3-4 se pure ROs non avesse messo le gommine intermedie. Invece c`è stato il caos che c`ha messo lo zampino e così è andata.
Il campionato è cmq assegnato se non per suicidio dei papabili. La cosa peggiore è quanto siano palesi le manovre del grande vecchio. Perché al di là del continuo lamento del cronista è vero che le inquadrature della rossa erano risicate ed è pure vero che al sc non ha avuto molto senso usata come è stata usata. A meno di non voler rivitalizzare un po` la situazione.
Ma l`avete visto il messaggio sopra al podio? Grazie Bernie per questi anni... o roba così... poi si parla di tangentopoli del calcio?
Grande ammirazione per Alonso... c`ha la regina delle sgnacchere al box!
|
28/07/2015 09:15:59
|
28/07/2015 14:33:53
Per la SC alla staccata c`erano da tempo i frammenti, ma solo con l`uscita della ForceIndia hanno prima messo la SC virtuale e poi quella vera, con la battuta di far passare addirittura dal corridoio dei box.
La farsa si è palesata, quando hanno fatto passare i doppiati (che se ne sono sbattuti della corsia dei box) ma peggio ancora nel farla rientrare quanto ancora le auto non erano tutte allineate (come vuole il regolamento). E` servita per non far addormentare la gara. Gli è andata male comunque, dato che era segnato che le merdeces non hanno finalizzato comunque...
|
28/07/2015 14:44:44
mmm, secondo me ti confondi con un altra curva....
In fondo al rettilineo era tutto pulito....ed ha fatto anche presto a pulire... Durante la corsa han fatto sorpassi e contro sorpassi in tutta la curva....
I 2 addetti che pulivano (inutilmente) con le ramazze erano nella curva "inghiaiata" sin dall`inizio...
....ma alla fine....
|
20/09/2015 22:23:47
....e dopo 2 GP (Belgio e Italia) con il solito dominio di Hamilton....ecco che arriva Singapore.... A me sta pista non piace...e nemmeno alla Mercedes!!!!
Non sò cosa sia successo.... Ma non riuscire a mettere per terra i 50 e passa CV che hanno in più (Mercedes)) è stata una novità... Ok, è un GP cittadino e qualcosa può andare storto....o no?? Non è che sta storia della pressione delle gomme sia....vera??(non credo...)
Comunque; Bella Vittoria di autorità di Vettel...Mai messa in discussione anche se... ....ad un certo punto con Hamilton 4° con le gomme soft, pensavo che anche stavolta sarebbe riuscito a stare davanti, non per la superiorità tecnica ma per la strategia... Invece....puff....sono le corse, ogni tanto un guasto meccanico succede...
Raikonnen non è mai stato in grado di impensierire Ricciardo, quindi 3° posto, non poteva fare di più..
Verstappen, dopo aver ciccato la partenza, ha fatto una bella rimonta, grazie anche alla SC... Rosberg....anonimo, come quasi sempre in questa stagione...
Hamilton ha detto che non sono stati gli altri ad andare forte...ma loro lenti..... ...se questa non è autostima e sicurezza nella squadra!!
Vabbè...godiamoci questa 3° vittoria di Vettel e il 3° posto di Kimi...
|
21/09/2015 09:03:28
Secondo me Hamilton ha detto il vero. La distanza con le redbull fa capire che le forze in capo sono le medesime, togliendo la Mercedes che ... boh sarà stata in botta o si sarà messa a far esperimenti strani. Cmq pista terribile e noiosa, gara ubriaca e resa tesa solo dalle SC (compreso il tizio a spasso per la pista). Ovviamente si prende tutto quello che può arrivare, ma sentire dichiarazioni eclatanti su squadra, auto fantastiche e veloci mi fa sorridere, considerando che pur non ammettendolo mai, si sta lavorando su lavoro fatto dai predecessori, cacciati in malo modo (e a me stavano sui coglioni eh).
Nota per le telecronache rai... sempre peggio...
|
11/10/2015 14:44:52
Levate il fiasco a Raikkonen...e il gufo sulla spalla a Rosberg che mi sembra barrichello dei tempi d`oro.......
|
15/05/2016 15:49:05
Signori mi sà che oggi è nato il nuovo Shumi......... Uno che a 18 vince alla prima gara è qualcosa da fenomeni......
Poi vorrei capire perchè in Ferrari arrivano i piloti già affermati strapagati e in Red Bull scovano prima Vettel poi Ricciardo e poi Verstappen.............
Ah ma le colpe erano di Montezemolo se la ferrari non vinceva............
|
15/05/2016 16:34:11
|
15/05/2016 17:03:55
Che schifo!! Non vinciamo nemmeno quando Hamilton e Rosberg si buttano fuori alla prima curva!!! Che schifo!! Bravissimo Verstappen però e che cazzo!!!
|
15/05/2016 17:06:04
Boh. Io saranno 25 anni che sostengo che fin quando non si passa al regolamento Ken Falco la F1 è una noia mortale...
|
15/05/2016 23:44:46
Innanzitutto tanto di cappello a Max Verstappen... 18 anni... 1° gara con una macchina mai provata prima... Non una sbavatura quando è andato al comando...
....un campione....
Harakiri Mercedes....beh, Hamilton ha esagerato...ma Nico era lentissimo in quella curva... Doveva provarci, ma appena era sull`erba DOVEVA capire che non sarebbe andato da nessuna parte..
...per me non ha sopportato che Rosberg l`ha passato, e come ha sempre fatto, gli si è chiusa la vena..
RedBull....su una pista dove il motore conta solo per il rettilineo ha dimostrato che è ancora li...tra i primi.
Ferrari, strategia sbagliata (ancora) per Vettel.....però il calo finale...mah, con le medie non andava benissimo... Raikonen ci ha provato, ma in accellerazione prima del rettilineo non riusciva proprio a stargli vicino... Verstappen non ha fatto un errore uno....quindi..... ....come ha detto Marchionne, c`è da lavorare...e tanto, la macchina qui non è stata granchè... Considerando che l`obbiettivo è stare davanti alle Mercedes.... ...prevedo (dopo 5 gare su 20) che si può già lavorare per il 2017...
Alonso è un pilota ancora velocissimo, ma in Ferrari non sopportava di essere sempre 2° in campionato... ....quindi è meglio gioire per essere entrato (dopo quasi 2 anni) nei primi 10 in qualifica... Un Genio, decisamente un genio!!
|
16/05/2016 21:21:45
|
16/05/2016 22:37:53
Quindi quando vince dici che è per culo? Perché gli altri hanno qvuto problemi? Perché se no col cazzo che vincerà mai qualcosa?
Lo dico perché dici che godi come un riccio su tutti i problemi che hanno...
La formula uno, da quando la seguo (1983) è andata a periodi... Squadre che hanno dominato per anni...McLaren, Williams, Ferrari. .. Poi sorprese...brawn e renault...infine redbull. .. Ora tocca alla mercedes... Ma il filotto più lungo l`ha fatto la ferrari. ..5 consecutivi...
Certo non si vive del passato...ma la Mercedes non è la fiat o fca... Di soldi per fare ste macchine ne ha spesi....non so quanti... Ma azzardo....il doppio della ferrari...
Poi...comprare gli staff degli altri...l`aveva fatto.. Non ricordi? La benetton....renault...e ci ha messo 4 anni a vincere il titolo piloti...
|
16/05/2016 23:48:04
Verstappen prossimo pilota ferrari?
|
12/06/2016 21:34:09
Qualcuno mi spiega chi è lo stratega Ferrari??? No perchè fosse un mio dipendente sarebbe già a casa stasera.... Nell`unica pista dove sei al pari delle Mercedes, fai una partenza a razzo e sei primo, guadagni anche ....e il tuo stretega che pensa? Di fare una strategia diversa da tutti su due soste.... Cioè quando sei primo solitamente fai sempre quello che fanno gli altri.....e invece il tuo stratega pensa di fare qualcosa di diverso per movimentare la gara....e te la fà perdere......GENIALE.
|
12/06/2016 21:36:17
AK....Verstappen FENOMENO.......questo con una macchina seria dà le paghe a tutti. Ma in Ferrari prenderanno Ricciardo.
|