IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
La Baya e l`ennesimo modo per turlupinare il venditore?
26/02/2015 10:58:01
Un tizio si aggiudica una mia asta relativa ad una statua che, come da titolo (e da annesse foto) era Nuova e Sigillata. Paga tramite PayPal e fin qui tutto bene poi mi scrive chiedendomi, prima di spedire, di verificare l`intergità dell`oggetto e mandargli un pò di foto per verificare che tutte le parti siano sane (statua in resina, grosse dimensioni, diversi pezzi, ci può stare che ci si voglia tutelare) e che non ci siano problemi. Ok, detto fatto, reportage fotografico inviato, tutto ok (gli ho anche chiesto se volesse l`assicurata ma mi ha detto che non era il caso) e statua spedita. La statua gli arriva, passano un paio di giorni e vedo che ieri notte arriva (tra l`altro senza nessun altro contatto da parte dell`acquirente) una notifica di contestazione per oggetto non conforme alla descrizione (contestazione tra l`altro inviata da Paypal, nemmeno da Ebay... mah...) Paypal, a tempo zero, mi blocca i fondi (che mi sarebbero serviti nel pomeriggio da rigirare ad un`altro utente per un`altro oggetto che stavo seguendo ed in scadenza oggi) La cosa curiosa è che praticamente l`utente contesta il fatto che, a differenza di quanto riportato nel titolo e nella descrizione, L`OGGETTO NON ERA "NUOVO E SIGILLATO"!!! Ma per forza non era più nuovo e sigillato, E` STATO LUI a chiedermi esplicitamente di aprirglielo e di fotografargli tutti i pezzi per verificare l`integrità della cosa!!! Io non ho parole... Ora mi domando e dico: ma a Ebay/Paypal non rimangono in memoria i messaggi che si sono scambiati gli utenti riguardo quella compravendita? Anche i messaggi inviati dopo che la compravendita si è conclusa? Nel caso basterebbe leggessereo i messaggi del compratore per verificare che è stato lui a chiedermi esplicitamente di aprire la scatola e fargli le foto dei vari pezzi! Cos`è, l`ennesima gabola per turlupinare il venditore??? Questa non la avevo mai sentita però... Qualcuno di voi ha avuto un`esperienza simile ed è stato in grado di risolverla positivamente?
|
26/02/2015 11:11:10
Ciao J.R. , ti consiglio di battere sul tempo l`acquirente, cioè....chiama tu subito via telefono l`assistenza Paypal. all` operatore spiega tutto l`accaduto e trasmettigli la messaggistica scambiata tra voi. a me è capitata una cosa simile....in questa maniera in 2 giorni si è risolto tutto in mio favore, e cosi soldi sbloccati e fine della diatriba. si molto dettagliato nell `illustrare gli avvenimenti e vedrai che tutto si sistema.
|
26/02/2015 11:19:24
Ciao! Per telefono intendi? Ma i messaggi che ci siamo scambiati ce li siamo scambiati via Ebay però, Paypal riesce a rigirarli automaticamente? Comunque, a questo punto, vado di telefono allora e spero di riuscire a spiegarmi perchè la situazione mi sembra talmente assurda da essere al limite del kafkiano... Grazie mille!!
|
26/02/2015 11:30:20
Ciao, si per telefono.... ti daranno assistenza sul portale dove potrai incollare la vs comunicazione. comunque fornendo il numero dell`oggetto e di transazione puoi allegare sia le foto scattate da te ( allega il msg dell`acquirente che ti ha chiesto di fotografarlo e quindi di aprirlo )
|
26/02/2015 12:01:20
Tutti i messaggi scambiati su ebay sono visibili dall`assistenza (all`occorrenza). Se vedi bene, ogni messaggio ha un proprio "id" che inizia con delle parentesi quadre, poi dei trattini ed altre cifre alfanumeriche racchiuse da altre parentesi quadre.
Nel caso, copiati gli "id" di questi messaggi interni, e forniscili all`assistenza di paypal, chiedendo loro di verificare quanto tu asserisci. Riconosci queste informazioni perche`iniziano con la frase "ID riferimento email:" seguite da parentesi quadre e poi termina con la frase "Non rimuovere questo numero. L`Assistenza clienti di eBay potrebbe richiederti questo numero nel caso avessi bisogno di aiuto."
|
26/02/2015 15:24:42
ormai per chi usa paypal l`unico modo e non lasciare i soldi.....che schifo....
|
26/02/2015 15:36:12
anche io ho avuto lo stesso problema risolto via telefono con Paypal. chiamo subito!!!!
|
27/02/2015 12:44:42
Paypal se non lasci i fondi ti minaccia con pignoramenti ed azioni legali.....io Paypal cerco di non usarlo proprio piu........posso sapere che statua era?
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com