20/02/2015 12:20:02
Tecnici al lavoro per valutare le lesioni sul monumento seicentesco. La fontana svuotata, a caccia delle schegge mancanti. Arrestati sei hooligan olandesi
|
20/02/2015 12:37:46
fantastico....continuate pure a guardare il calcio e dare soldi a sta masnada di idioti
|
20/02/2015 13:05:00
la polizia dovrebbe usare i proiettili di gomma contro sti bastardi e vedi se poi pieni di ematomi hanno ancora voglia di tifare e fare casino. per me il calcio è diventato solo una piaga senza senso, ero tifoso una volta adesso il calcio mi serve solo nelle ossa e di sti cazzo di giocatori allenatori trasmissioni tifosi bastardi ne ho le palle piene.
|
20/02/2015 13:39:55
Non immaginate quanto sia FERITA da questa notizia.. penso che se fossi stata li avrei cominciato ad urlare contro i poliziotti e tifosi e sicuramente sarei "morta" di rabbia e frustrazione..
Ho visto e "vissuto" la Barcaccia e la scalinata negli ultimi 3 anni, tutte le mattine per andare all`università, li accanto. L`ho vista spesso sfondo di via vai di turisti ma non immaginate quanto è bella di prima mattina!!
Quando non c`è nessuno o quasi....sedersi li sulla scalinata...con il rumore dell`acqua della fontana che scende..l`aria fresca.. che dove alzi lo sguardo trovi sempre incorniciato un quadro fatto di vie parallele e a infinita veduta....
L`ho vista quando è stata RESTAURATA....neanche 1 anno fa....c`hanno messo quasi un anno per restaurarla!!! E sapete perchè??? Perchè i turisti di lamentavano di venire a Roma per vedere le sue meraviglie e trovarla transennata! Così in giornate particolari smontavano e rimontavano tutto.....all`immacolata, a natale, la befana, pasqua...togli metti, togli metti....per i turisti!!!
E poi?? Vengono e ce la distruggono!!! COME FOSSE LORO!!!! No....è NOSTRA.....non dei Romani....degli ITALIANI. Una delle poche virtù di cui l`Italia può vantarsi, l`arte, la capacità del vedere il bello, dell`eterno....schiacciata da un`attuale incomprensibile negligenza che di contrappasso ci fa vergognare!!!
Qualche poliziotto il suo dovere l`ha fatto, come volevamo noi. Ma l`idea è che NON FOSSE UN ORDINE DALL`ALTO. Perchè se un intera schiera di poliziotti si muove, bene o male...negli stessi tempi è evidente che qualcuno dietro da ORDINI SBAGLIATI. E non c`è una sola giustificazione utile per non muoversi, ERAVAMO NOI AD ESSERE GIUSTIFICATI E LEGITTIMATI DI PRENDERLI A MAZZATE E ARRESTARLI TUTTI..NON C`ERA IMMAGINE MIGLIORE CHE QUESTA, FAR VALERE LE NOSTRE......RAGIONI!!!
|
20/02/2015 13:57:08
Dei 23 arrestati, riferiscono fonti giudiziarie, 19 sono stati già condannati a pene che vanno da sei mesi ad un anno e 4 mesi di carcere, tramutati in alcuni casi in multe da 30 a 45.000 euro a testa, per resistenza a pubblico ufficiale e in un caso per lesioni. Per gli ultimi 4 è stato convalidato l`arresto, con divieto di dimora a Roma: il processo sarà il 24 febbraio.
+ i 7 di ieri... 30 arresti in 2 giorni.
Ai tg però nessuno l`ha detto..a parte dei fermi. Nessuno ha parlato già di condanne. Mi chiedo.....se veramente c`è stato qualcosa di buono, perchè FAR PAGARE chi ha sbagliato è GIUSTO...perchè nasconderlo??? DI COSA DIAMINE ABBIAMO PAURA??? DI PASSARE PER CATTIVI??
Sembra che i nostri governanti pensino che fare la parte dei COGLIONI equivalga a mostrarsi MIGLIORI...
|
20/02/2015 14:11:03
i soldi dei danni deve tirarli fuori la loro nazione di provenienza senza cazzi semai con tanti interessi..
|
20/02/2015 14:12:36
L`Olanda non vuole pagare i danni E chi li paga?
Ormai siamo il paese dei balocchi vengono tutti qua fanno quel che vogliono tanto sanno che non gli fanno nulla.....
Boh........
pdm
|
20/02/2015 14:25:41
Ma eravate davvero convinti che l`Olanda avrebbe pagato??? è NORMALE CHE NON LO FACCIA!!
NON è LORO COMPITO pagare, solo per una questione morale e di coscienza avrebbero potuto farlo, ma questi problemi ce li poniamo SOLO in Italia. A loro frega niente di passare per merde! Agli altri non frega un cazzo, pagano SOLO se devono. Se magari verranno accertate delle colpe.
E no. NON DEVONO. Perchè erano le nostre forze dell`ordine a dover prendere i responsabili. Perchè non si può ragionare con "stiamo fermi tanto poi qualcuno paga", NO!!! NON SI VIVE SULLA SPERANZA.
Al massimo deve pagare la SOCIETà DI CALCIO per non aver dato le giuste segnalazioni sul numero di tifosi pericolosi. Infatti pare che fossero stati segnalati meno tifosi a cui porre attenzione e soprattutto non avrebbero dovuto concedergli l`acquisizione dei biglietti.
|
20/02/2015 14:46:08
Io non capisco, per picchiare i manifestanti al G8 di Genova hanno chiamato i celerini romani in tenuta anti sommossa che sono la peggio feccia fascista italiana.....per questi stronzi invece non hanno fatto niente....solo perchè sono olandesi .... Anche secondo me dovrebbero pagare le società di calcio.....quoto Silver_moon!!! Inoltre se fai in Olanda una cosa simile non solo ti sbattono dentro....ma ti danno tante di quelle botte in strada e dentro che ti passa la voglia di vivere......
|
20/02/2015 15:05:32
|
20/02/2015 15:18:17
Bisognava manganellarli a sangue. Tutti.
Poi arrestarli, processarli, condannarli e portarli in carcere.
Finito di scontare la pena poi gli chiederei di pagare anche i danni.
Vedi poi che gli passa.
(e io non sono di destra.....)
|
20/02/2015 15:27:13
bhe la giustizia italiana non ha mai funzionato...anche se non centra nulla, basta pensare ad Amanda Nox, assassina liberata che nel suo paese ha avuto la sfacciataggine di scriverci pure un libro, intanto i genitori di quella poveretta inglese non hanno ancora capito chi l`ha uccisa, uno spirito maligno forse?ridicoli non c`e` altro da dire....se capitava ad un italiano in america si beccava la camera a gas...ma che schifo!!! continuiamo a liberare gli assassini, in galera ci si va solo chi ruba al fisco, prova di come i soldi contano di piu della vita umana.....che paese di merda, veramente...non capisce una mazza nessuno, tutti giu a lamentarsi e poi non si interessano, troppo comodo tenersi le poltrone strette e ogni volta giustificarsi se capitano ste cose..vergogna a tutti i responsabili, dovrebbero esiliarvi tutti in un isola deserta senza cibo ne acqua....visto mai che un po di VERO buon senso possa tornare in quei cervelli bacati. dispiaciuto per questo tanto, la cultura e i monumenti italiani sono preziosissimi e l`olanda dovrebe solo vergognarsi visto che non si prende le propie responsabilita`.
|
20/02/2015 19:21:43
SIAMO UNA NAZIONE DI BABBEI. ALTRE PAROLE NON SERVONO.
|
20/02/2015 20:53:18
Intanto per chi si chiedeva che cosa facevano i tifosi romanisti invece di difendere la piazza....
Sulla guerriglia avvenuta a piazza di Spagna il questore precisa: «Abbiamo protetto la piazza e la gente. Con un intervento si rischiava di innescare una miccia spaventosa». «Io morti non ne faccio - aggiunge - Non siamo intervenuti davanti alla sporcizia e allo scempio per evitare il peggio a piazza di Spagna: in quella piazza ci sono scuole, bimbi dell`asilo che escono alle 16. Era pericoloso, abbiamo protetto la piazza e la gente evitando di intervenire in maniera massiva». «Se qualcuno pensa che io abbia operato male, io sono qua».
Sventato attacco dei romanisti «Abbiamo avuto il problema di controllare 40 tifosi romani che volevano tendere agguato a olandesi per vendicare la Lupa: li abbiamo intercettati e denunciati», aggiunge ancora il questore di Roma Nicolò D`Angelo. «Al termine della partita abbiamo fermato quaranta tifosi della Roma che si erano nascosti a Colle Oppio con i bastoni per vendicarsi sui tifosi del Feyenoord» anche per la provocazione dell`immagine circolata sui social della Lupa decapitata. «Fortunatamente - continua D`Angelo- li abbiamo bloccati e portati via». «Abbiamo monitorato 600 romanisti radunati a piazzale Flaminio e pronti a fare scontro con un eventuale corteo dei tifosi olandesi. Questa è la ricostruzione storica dei fatti».
|
20/02/2015 21:20:51
1° la nostra polizia è ridicola.....io all`estero ho visto poliziotti spaccare teste come noci di cocco per molto meno....ho viato la guardia civil in spagna caricare la notte gruppi di olandesi ubriachi solo perchè urlavano , prenderli massacrarli di botte , sbatterli in un cellulare e portarli dentro. 2° la nostra giustizia è ancora più ridicola, nessuno degli arrestati sconterà pene detentive in italia ma verranno tramutate in multe. E pensate che una volta tornati in Olanda quelle multe saranno pagate...?? 3° Ormai chiunque sà le due cose sopra e da qualsiasi parte vengono in italia a fare quello che vogliono tanto sanno che da noi tutto è permesso e nessuno rischia nulla.
Il cattocomunismo ha rammollito questo paese di finti perbenisti a cui farebbe bene un nuovo ventennio fascista......
|
20/02/2015 22:03:33
Mi ricordo quando l`Italia vinse i mondiali di calcio nel 2006.... a Stoccolma alcuni amici portarono delle bandiere in centro per festeggiare. I poliziotti avevano predisposto delle transenne a cerchio, di non più di 15 metri di raggio, e gli hanno detto: Italiani? Dovete festeggiare? Benissimo, entrate lì dentro. Intorno poliziotti armati in tenuta anti sommossa. E ho detto tutto. Ah, no, ancora non tutto. Il calcio... si gioca a porte chiuse. Se vuoi te lo vedi in televisione. Se no si chiude e basta.
|
20/02/2015 22:39:35
Roma caput mundi, la Grande bellezza, La Capitale dell`Impero più grande che il mondo abbia mai conosciuto, vilipesa ed usata come una latrina da una manciata di barbari ubriachioni che penso non sappiano nemmeno il significato delle parole Storia e Monumenti...scusate ma mentre scrivo in sottofondo riecheggia la colonna sonora del Gladiatore e mi viene da piangere ....Sic Transit Gloria Mundi...
|
20/02/2015 23:02:45
Non scrivo. Vomito e soffro da ieri. Uno che come me venera i Bernini... E non posso fare un cazzo... tanto il mio voto politico non serve mai ad una benemerita minchia. Ci vuole la bomba atomica, altro che i fascisti...
|
21/02/2015 14:38:32
Silver, il gran casino è che oltrettutto gli olandesi si sono trovati tra loro simili.....vista la tifoseria romana tra le più teste di caxxo della terra........purtroppo loro si che prenderanno esempio..... Io mi chiedo, perchè hanno fatto arrivare questi energumeni ubriachi marci nelle zone turistiche più importanti????? Come hanno fatto a non bloccarli prima???? Forse i celerini vedendo questi più grossi e forti si sono cagati sotto ....da fondamentalmente codardi quali sono????
|
21/02/2015 14:42:50
La grande bellezza un caxxo......quella la raccontano nei film per lasciare gli italiani nella loro bambagia....mentre il paese cade a pezzi ed è ormai alla mercè di chiunque voglia pisciarci sopra...... Dovrebbero vendere TUTTO il patrimonio artistico ai privati (stranieri) per preservarlo......e che tutto diventi a PAGAMENTO per essere visitato e molto molto caro........
|
21/02/2015 21:38:29
sono incavolato nero
distrutti 1000 anni di arte
|
21/02/2015 21:56:42
Quoto in toto takiro. Ho visto un paio di partite a Londra...mai visto uno che facesse casino e i pochi immediatamente arrestati. Siamo ridicoli.
|
22/02/2015 02:05:00
E il prefetto che non si dimette. E si difende, convinto come la maggior parte degli italiani che scusarsi vuol dire implicitamente ammettere in toto le proprie colpe e quindi dare a tutti una prova della propria debolezza.
. E quel coglione di marino anche...Ne avrebbe di ragioni per farlo, e invece, tutti tronfi e convinti di avere ragione.
|