17/02/2015 00:29:51
dobbiamo davvero preoccuparci ?
siamo tornati ai tempi del nazismo con video di uccisioni di massa di uomini decapitati, donne violentate e bambini dati al fuoco
|
17/02/2015 00:44:09
No basta che negli USA rielaggano uno un pò più vicino alla Lobby delle armi e a quelli dell`ISIS gli passa subito la voglia dopo un migliaio di raid aerei di quelli fatti bene......
Fosse per me farei anche prima.....divieto assoluto di essere Islamici in territorio italiano , moschee chiuse, e chiunque non si adegui espuslo immediatamente......del resto io a casa loro una chiesa non la posso costruire e se dico che sono cristiano mi ammazano ...perchè devo sopportare loro?
Quanto aveva ragione Oriana Fallaci......tutti a denigrarla ma aveva capito tutto prima........
|
17/02/2015 00:58:47
@splinter - Mah, io intanto comincerei a mettere i turbanti ai SOC, e a imparare la sigla araba di Goldrake...
|
17/02/2015 02:00:18
Vero Takiro. Tutti a dare giu`sulla Fallaci e vedi, QUANTO aveva ragione...
|
17/02/2015 09:40:58
Ah si queste si che sono soluzioni eh
|
17/02/2015 10:07:00
bel topic prevedo faville...
ad ogni modo... meglio distinguere islam da isis...no perche` questi ultimi pestano merde senza una logica precisa a quanto pare. terreno fertile ce l`hanno con gli occidentali a cui si decapitano teste o si rapiscono cooperanti umanitari in cambio di riscatti...
riscatti??? ma non era un califfato islamico puro di principi col preciso scopo di islamizzare il mondo e amenita` varie?
a me sembrano un gruppo di frustrati col cervello fermo al medioevo.
veramente una strategia vincente bruciare vivo il pilota giordano... guarda caso non stanno rompendo le scatole agli ebrei.
piu che la minaccia isis mi preoccuperei di monitorare la situazione in ucraina...perche` la russia non e` l`isis e noi siamo un paese senza materie prime.il gas lo compriamo da loro e gli facciamo pure l`embrago perche` gli stati uniti vogliono ancora la sfera dinfluenza nell`est europa...
l`isis in una settimana si fa fuori...magari in primavera.con la bella stagione eh...
|
17/02/2015 10:22:35
per me una confezione maxi di pop corn, aspettando le faville.
Per il resto, l`islam mi starebbe pure bene, se non fosse per la rinuncia al maiale e dover pregare ogni 3x2.
|
17/02/2015 10:25:21
una perla poi fare fuori gheddafi e appoggiare i bombardamenti dei francesi 3 anni fa... ma dico ...con gli interessi economici che abbiamo in libia cosa andiamo a complicarci la vita a due passi da casa???!!! adesso non si capisce chi comanda, arrivano migliaia di disperati in piu e come se non bastasse si e` aggiunta l`isis... che paese d`imbecilli che siamo.
|
17/02/2015 10:49:00
...e gli restituiamo pure il barcone dopo averlo svuotato...ci sarebbe da ridere se non fosse una cosa di una certa gravità...
|
17/02/2015 10:50:28
Saddamm Gheddaffi c`è mancato poco con Assad fra un po` tocca a Cuba...
non si impara mai la differenza fra la cosa giusta da fare e quella che andrebbe fatta ma non si fa.
|
17/02/2015 10:51:05
Ieri a Piazzapulita su La7 hanno approfondito un pò. C`era un generale dell` esercito ( di cui non ricordo il nome) che ha detto grossomodo due cose. La prima è che l`Isis è molto abile nella comunicazione e questa, spesso, dà della realtà una percezione altra. La seconda è che, secondo lui, loro provocano ora l` occidente con tutti i mezzi perchè lo vogliono immischiato nel caos da guerra civile della Libia. Sanno che, una volta lì, difficilmente ne verrà fuori e questo sarà la polvere per la loro dinamite. Ha ancora aggiunto che ciò che i terroristi vogliono è la sollevazione di tutto il medioriente contro l` occidente. E per questo stanno lavorando anche distorcendo i fatti con la loro comunicazione. Questa del grenerale mi pare una buona spiegazione di quello che sta succedendo.
|
17/02/2015 11:11:48
io invece sono in disaccordo proprio perche l`isis si muove a caso...lo dimostra l`uccisione del pilota giordano. sono lontani i tempi di vhs sgranate di talebani che minacciavano l`occidente..gli concedo a questi un`avanzamento tecnologico, ma quanto a strategia lasciano veramente perplessi...
poi ...su...la sindrome del vietnam gli americani l`hanno imparata e superata.non pensiamo che se ci fosse un escalation e un intervento non ne uscirebbero fuori...
|
17/02/2015 11:24:03
Mi è capitato di vedere mio malgrado il video dell`uccisione dei 21 egiziani... Cose orribili davvero
|
17/02/2015 11:30:41
perche hai voluto guardarlo.cosa ben diversa...
|
17/02/2015 11:34:59
loro puntano a farti vedere quella roba.......se vuoi ti posto le immagini dei bambini bruciati dal fosforo americano, o dal napalm in vietnam, o vuoi foto di palestinesi torturati dai coloni ebrei?
altrimenti ci sarebbe l ucraina del fascistello golpista.........quanti ne vuoi?
|
17/02/2015 11:38:36
saranno anche dei cazzoni come dici tu red, però nel giro di poco tempo hanno conquistato mezzo iraq e mezza siria, fatto sfollare centinaia di migliaia di persone ed hanno una forza attrattiva nei confronti dei giovani immigrati che vivono in Europa ai margini della società che difficilmente immaginiamo...
|
17/02/2015 11:38:56
attenzione a quel generale...
Se questi son gli esperti ed opinionisti chiamati a spiegare il fenomeno dell`IS... siamo a posto.
Io so solo che a fronte di qualche uccisione efferata, mandata con filmati e pubblicità, si stanno consumando eccidi che quasi quasi fanno passare i germanici rastrellamenti come barzellette.
Fra IS, ma soprattutto bHAram non c`è di che stare tranquilli sul fronte umanitario, mentre ad est un`america colpevolmente assente sta facendo ringalluzzire una Russia in cerca di gloria.
A pensare che siamo nel 2015 ed assistiamo ad un nuovo medioevo è mortificante...
|
17/02/2015 11:40:21
vi ricordo solo una cosa poi mi defilo , senza offese , questo sito è molto bello finchè si parla di toys.
non è tutto oro quel che luccica, informatevi tramite canali non convenzionali, non prendete per vero quello che vangelizza la propaganda.......le armi a questi chi gliele vende?le jeep e i pick up?
con i satelliti che controllano pure se ti scaccoli, non trovano 2000 dementi vestiti di nero???
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
buona giornata!
|
17/02/2015 11:42:52
con i satelliti che controllano pure se ti scaccoli, non trovano 2000 dementi vestiti di nero???
quoto
|
17/02/2015 11:42:53
buona giornata a te e mi raccomando, ricordati il cappello di stagnola.
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
17/02/2015 11:44:16
Dottorgreen, ho fatto lo stesso discorso a un mio amico e sono stato tacciato di essere un complottista... Vabbe`...
|
17/02/2015 11:48:28
saranno anche dei cazzoni come dici tu red, però nel giro di poco tempo hanno conquistato mezzo iraq e mezza siria, fatto sfollare centinaia di migliaia di persone ed hanno una forza attrattiva nei confronti dei giovani immigrati che vivono in Europa ai margini della società che difficilmente immaginiamo...
la religione e` l`oppio dei popoli...e le menti deboli sono piu` facili da plagiare.
per la cronaca..il califfato si estende verso il territorio curdo che storicamente e` sempre stato ostacolo per sunniti e sciiti. fidati che piu in la` non ci vanno...
|
17/02/2015 11:51:08
ragazzi... intanto non sono 2000 ma ben oltre, tanto che quando qualche nostro ministro se n é uscito con la storia "abbiamo pronti 5k uomini da mandare", i governo ha fatto presto a stoppare tutto. Perché ci massacrerebbero.
Secondo, sono conquiste facili perché in territorio senza controllo, quindi andarli poi a stanare, avrebbe un costo elevatissimo in termini di perdite perché dovresti conquistare casa per casa.
MEglio attendere (a scapito della popolazione locale) e poi rastrellare con i bombardamenti... oppure far sfogare i vicini, come sta succedendo con l`egitto ora.
Adesso anche Francia si sta muovendo, vendrete che appena saranno in comodo si comincia.
TUtto però è legato a l`intervento di terra... e non sarà facile. PErché combatti persone prive di ragione. Non ci puoi scendere a patti, come seppur con difficoltà si poteva fare con i talebani... questi sono sparsi, poco organizzati, cellule autonome, mosse solo da ignoranza e cieche alla ragione fino a che non arrivi ai capi. Quelli veri, quelli militari. RIcordiamoci anche che ogni morto in guerra è un martire, quindi non fiacca l`animo del nemico, ma lo attizza... INfine c`è il problema del politically correct... quanto tempo ci mettiamo a trovarci i giornali pieni di vittime innocenti delle forze di coalizione malvage e lobbistiche che fanno tutto per l petrolio? Meglio attnedere ancora un po`, che la rabbia monti ancora, fino a che non ci saranno che pochi a preoccuparsi delle vittime collaterali e dei diritti umani.
Buon POP CORN gente!
|
17/02/2015 11:52:27
Bravo dottorgreen.....Ci penso da settmane, sti isis vestiti come i cattivi KATTIVISSIMI dei peggiori film Americani anni 80 di serie Z spuntano come funghi armati fino ai denti in fila indiana con SUV e tutta sta popò di "inteligence" dov`era?
Il punto è che il discorso é complicato.
I dittatori del nord Africa e del Medio Oriente fungevano da coperchio del vaso Pandora. Poi qualche scimmia travestita da politico occidentale, ha avuto la geniale idea di aiutare le varie fazioni di piscopatici islamici a far fuori questi dittatori ed ecco il risultato, guerre civili tra varie tribù e adesso st`accozzaglia di malati di mente di Isis. Il motivo per cui siamo intervenuti in queste guerre è esclusiamente di stampo mafioso, facciamo guerra che poi ci si arricchisce.
Poi, se i politci scimmia occidentali vogliono comandarci a dovere e tenerci tutti zitti e muti, devono costantemente assicurarci un nemico da odiare che non siano loro. Quindi sta volta tocca all`Isis, opportunamente armata e lasciata libera di screscere al solo fine di avere l`ennesima scusa di radere al suolo le nazioni in cui c`è tanto bel petrolio per fare felici i papponi in giacca e cravatta.
Ora, a me sti islamisti fanno schifo e vanno sterminati, ma le persone intelligenti sanno anche che se siamo arrivati a questo è sopratutto colpa nostra.
|
17/02/2015 12:18:35
vedo che red conosce la storia Curda....
li satnno combattendo realmente contro l isis anche donne e bambini della resistenza, solo che questo aL TG non lo passano......
|