IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 OCCHIO A LAPENNA (Truffe su SUBITO.it e affini)

 |  Lista discussioni  | 
18/02/2015 01:25:36
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Io ho altri 2 "nomi" (penso unica persona fisica) di truffatori su subito.it.
Domani ve li scrivo (ora non li ricordo) perchè li ho scoperti quando mio cugino mi ha fatto vedere delle inserzioni di ps4 che voleva comprare. Gli ho detto di aspettare perchè volevo controllare e..

le foto caricate le ho messe nel motore di ricerca immagini e sono uscite 4 diverse inserzioni con nomi e luoghi diversi.
Il numero di telefono dell`inserzione risultava anche per un`altro account. (2 nomi e account diversi per stesso numero)
Verificati entrambi i nomi, risultavano essere truffaldini.

Operava anche su ebay.




Io fui truffata (prima e unica volta) anni fa da una cerca INES PINNA. (Nome che pare fosse falso).
Accettava PAYPAL, così da rassicurarci ma spediva pacchi vuoti così che a contestazioni aperte, venissero chiuse a suo favore perchè forniva il codice spedizione. A nulla sono valse le DENUNCE allegate nelle contestazioni.
Pacchi spediti con indirizzo dello STADIO SANT`ELIA (via vespucci)...ma i primi da prendere a CINGHIATE SUI DENTI sono quelli delle poste...nella mia posta non mi avrebbero MAI permesso di spedire un pacco con mittente l`indirizzo dello stadio olimpico...
18/02/2015 12:29:14
Avatar
ioantvaldi (dal 01/05/06)
voti annunci collezione forum

Mr pumpp tu sei un onesto cittadino e meriti giustizia e tuo diritto e loro devono fare il loro lavoro
Credimi nel momento stesso che dai il codice fiscale in 2 secondi sanno chi e
E tornato su subito si fa chiamare Aurora
20/02/2015 21:53:13
Avatar
sid31 (dal 21/01/12)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti e corretto come indicato dall` amico iantvaldi, purtroppo ci sono incappato anch`io, su subito.it emesso da fantomatica "Aurora", dopo aver presentato un giocattolo limusine dell`ingap, questo personaggio qualificatosi con un nome "Lapenna F".
mi ha raggirato per bene, voce telefonica verbalmente corretta, sembrava molto professionale nella descrizione e convincente nella spedizione, foto ben piazzate, dati telefonici dati , nome e cognome con codice fiscale, numero di una carta posta pay, ci sono cascato, pagato quello che era stato pattuito con ricarica posta pay, la persona si è rivelata un gran truffatore, foto copiate, nessuna più risposta, dileguato. Mi reco dall` autorità giudiziaria quanto prima.
Attenzione a questo fantomatico nome "lapenna !! " ho gia fatto togliere la vendita in subito.it, naviga su proposte vendita di giocattoli d`epoca e costosi, come gli "INGAP".
21/02/2015 09:53:17
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

SAREBBE IL CASO CHE CI SVEGLIAMO NOI ... SE E` COSI` ERUDITO IN GIOCATTOLI D`ANNATA SIGNIFICA CHE E` TRA DI NOI... SAREBBE IL COLMO...
22/02/2015 01:12:03
Avatar
sid31 (dal 21/01/12)
voti annunci collezione forum

Hai ragione, ma sai la sensazione di essere stati truffati è un bruttissimo pensiero ci dà la sensazione inesorabile di vuoto, di mancanza di fiducia verso glia altri e sopratutto ci porta a mollare anche con la sana passione che ogni uno ha di noi da sempre che è il collezionismo del giocattolo, al tuo ragionamento non credo che sia uno di noi in quanto qualsiasi truffatore può infarinarsi attraverso i testi con giocattoli d` epoca o vintage ma non ha alcun sentimento del buon sano collezionista, ha solo lo scopo, scusa il termine di fregare gli altri!
Posso aggiungere in conclusione:
MASSIMO RISPETTO PER LE PERSONE PER BENE, FUORI DAL NOSTRO PAESE A TUTTI I TRUFFATORI!!!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-