IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 19ª giornata SERIE A nonchè ultima del girone d`andata

 |  Lista discussioni  | 
20/01/2015 01:09:22
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

mi sembra inutile tornare sull`argomento ma oggi ho letto questa notizia e mi sembra corretto riportarla

Domenico Messina designatore arbitri:
"Dopo Juve-Roma abbiamo inoltrato il filmato alla Fifa, per noi punto di riferimento assoluto perché è l`organizzazione che determina le regole e l`interpretazione delle regole e ci è stato confermato che il gol di Bonucci contro la Roma è regolare!
Nel goal di Caceres a Napoli, l`assistente non vedeva bene la posizione di Chiellini e del difensore alle sue spalle, quindi nel dubbio è rimasto giù. Se la posizione di Caceres fosse in fuorigioco, ancora oggi io non riesco a stabilirlo."

non esprimo giudizio personale ma riporto quanto detto da chi ne dovrebbe capire qualosa in piu
salvo poi creare casini con interpretazioni assurde (vedi gol di Destro che per le regole attuali è gol valido al 100% ma resta assurdo come si possa permettere una cosa simile) e regole cambiate anche in corso

Giusto per concludere, ieri ho visto 5 minuti di una trasmissione su un canale partenopeo, se vi dicessi le schifezze che ha potuto dire il conduttore panzone che nemmeno riesce a fare due passi senza affanno, restereste di stucco, ovviamente prima ha spiegato per tre ore che non c`era rigore sul doppio tocco di mano di Maggio e dell`altro napoletano e poi ha iniziato sul fuorigioco di Chiellini , sulla sudditanza psicologica, sulla Juve che ruba sempre, sul Napoli che non sarebbe inferiore, su Benitez che fa schifo, ma robe assurde, onestamente non avrei tifato napoli nemmeno sotto tortura, discorsi davvero tristi eh, forse solo a Roma accade qualcosa di simile, bah!
20/01/2015 12:32:17
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

ah...si.
tifare juve dopo calciopoli e` corretto?
proprio per colpa vostra il calcio italiano si e` sputtanato in europa.
20/01/2015 14:07:07
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ryu ogniuno tifa per chi gli pare....e ti ricordo che in calciopoli erano coinvolte secondo dati ufficiali anche Milan, Fiorentina, Lazio, e poi Inter (venuta fuori dopo e non condannata per prescrizione del reato).
Se si vanno a vedere gli illeciti commessi nella storia del calcio italiano ne rimangono poche pulite......tra calcio scommesse (negli anni 80 ricordo che qualche società andò in B) passaporti falsi, rolex , monetine e quant`altro se dovessimo escludere tutti quelli che hanno provocato uno scandalo giocano in A solo il vercelli e la pro patria.....
20/01/2015 14:17:10
Avatar
len_roma (dal 13/12/04)
voti annunci collezione forum

ah...si.
tifare juve dopo calciopoli e` corretto?
proprio per colpa vostra il calcio italiano si e` sputtanato in europa.

20/01/2015 17:01:01
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

AHAHAHA

Per giustificare un errore di un arbitro uno cita il designatore degli arbitri...è una cosa geniale, sei sempre fantastico.

Se le trasmissioni sui canali privati napoletani non ti piacciono hai una soluzione facile facile...non le vedere.

Parli di discorsi tristi a Napoli o di Roma che sarebbe addirittura peggio, ma tu sei juventino quindi...hai fatto la scelta migliore per come ti presenti.
20/01/2015 17:04:51
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Taki la differenza allora sta nel numero di volte in cui ci sono stati questi atti e hanno falsato i campionati.

In questo ambito la Juventus batte per distacco tutti gli avversari più agguerriti, dal Milan all`Inter e via dicendo.

Un distacco di gran lunga superiore a quello tecnico attuale e poi che giustificazione sarebbe come dire che visto che hai imbrogliato tu imbroglio anche io...
20/01/2015 17:51:48
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Si si bla bla bla...soliti discorsi......

la realtà è che per stare per es. davanti a Napoli o Roma come numero di scudetti vinti ci bastano anche solo quelli degli ultimi 3 anni.....non ci serve tornare tanto indietro.....oppure posso dirti che già prima della seconda guerra mondiale già ne avevamo più di voi......la sostanza è sempre la stessa......
Fino a che mi confronto con un milanista o interista posso anche discutere del capello...ma con il resto delle squadre italiane c`è talmente un abisso in termini sia di scudetti che di coppe europee vinte che qualsiasi discorso su chi ruba diventa solo il tentativo di un perdente di giustificare i suoi insuccessi......

Se una società con alle spalle una città con 2/3 milioni di abitanti in 100 anni non vince che un paio di scudetti e qualche coppa di seconda fascia la colpa non può essere che gli altri rubano....c`è qualcosa che non ha saputo fare perchè altrimenti non si spiega.......
Se negli ultimi 3 anni la juventus ha fatto 273 punti e il Napoli 217 è colpa degli arbitri?? Vuoi dirmi che vi hanno rubato 56 punti ???
20/01/2015 18:01:03
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Che poi non sò te yakface ma io non tifo per la Juve per una questione "ragionata".....io tifo per la juve da quando avevo 5 anni e quell`età non è che ragioni per chi tifare, per un motivo x decidi di tifare una squadra e basta...e solitamente quella scelta è per tutta la vita (a meno che non ti chiami emilio fede) . Io lo feci perchè vivendo in una famiglia di fiorentini ed avendo tutti amici fiorentini l`unico modo per assecondare la mia naturale inclinazione all`essere bastian contrario era essere Juventino.
E ti assicuro che da piccolo non è stata una scelta facile.....in classe mia alle elemntari e medie ero l`unico gobbo ...ti lascio immaginare gli sfottò, i dispetti e le scazzottate che ho fatto, subito e ricambiato......vivevo in una sorta di solo contro tutti perenne.....ma ne andavo fiero e mi piaceva cosi e non ho mai cambiato idea ....anche se mi pesava poter vedere la juve allo stadio solo poche volte l`anno mentre molti dei miei amici venivano portati al Franchi due volte al mese.
20/01/2015 23:53:52
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ecco se quello che ha RUBATO stasera la Roma all`Empoli lo avesse fatto la Juve ci sarebbero già stati 10 post di insulti ... Titoloni dei giornali , radio romane scatenate , interpellanze parlamentari e inchieste giudiziarie .

Un espulsione di yanga biwa netta non data è un rigore al 114 che più ribato non si può . Inventato di sana pianta per far passare la roma . Può succedere .... Ma se succede alla Roma ( e quest`anno non è la prima volta ) è un errore e basta , se capita alla Juve arbitro corrotto .

Tanto l`Empoli è piccolo chi se frega dei poveri empolesi , non hanno giornali , radio , tv che sbraitano come hanno a Roma o Napoli , affondiamolo pure .
21/01/2015 00:13:56
Avatar
len_roma (dal 13/12/04)
voti annunci collezione forum

Rigore regalato e qualificazione regalata... Ma anche così come il rigore di gomito fischiato in Juve roma di Maicon.
Basta ammetterle le cose
21/01/2015 00:20:21
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Mai negato che quello non era rigore come non lo era quello su Totti .
La differenza è che di quello si è parlato per 6 mesi e Garcia ancora ne parla e c`è perfino stato chi si è preso la briga di fare un interpellanza parlamentare ( solo in Italia è solo a Roma succedono queste cose ).
Stavolta non ne parlerà nessuno e domani sarà tutto dimenticato è passato come errore dell`arbitro .
E io sono d`accordo . Ma dovrebbe essere sempre così . Non che chi ha più radio , tv , giornali, parlamentari può urlare di più e gli altri zitti.
21/01/2015 00:32:58
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma il più schifoso di tutti è Garcia . Ha avuto il coraggio di dire che se l`arbitro ha fischiato rigore allora c`era rigore .
Perché dopo Torino non ha risposto allo stesso modo ???
Proprio vero che la coerenza è di pochi . Non sentivamo il bisogno di un francese che voleva insegnarci a fare il furbo . A noi ?
Ma va va buffone di un francese .
21/01/2015 00:44:29
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se riesci a vedere quello che è accaduto stasera perché non riesci a vederlo quando accade alla Juventus.
intanto un buon inizio è ammettere gli errori e i vantaggi.

Oggi il calcio è stato offeso un`altra volta, ed è chiaro che l`arbitro ha condizionato il risultato e ancora peggio è stato Garcia con le sue inutili e imbarazzanti dichiarazioni. meglio ammettere e basta.
si fa una figura migliora. Hai rubato e prendi anche in giro. Povero Empoli e povero calcio...
21/01/2015 10:42:07
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Regali alla roma...certo che non sono proprio in forma eh..
21/01/2015 11:47:10
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Quando si dice essere di parte .....
21/01/2015 12:01:01
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Io dico una cosa sola: Mou, Conte, Capello, ecc tutti antipatici .. .. .. ma Garcia se la gioca alla grande con loro. Auguro ai romanisti che sia vincente almeno la metà degli altri sopra. Ieri era da esiliare per le porcate dette. Imho.
21/01/2015 15:15:12
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

volevate per caso una Roma fuori dalla coppa Italia oltre che dalla champions league? non credo e allora l`arbitro ci ha messo davero del suo, onestamente è stato davvero imbarazzante, cmq ho altro a cui pensare quindi mi limito a scrivervi questo.
21/01/2015 15:58:57
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Taki ma metti a paragone Juventus-Roma di campionato e Roma-Empoli di Coppa Italia???

Boh

Bravo devil finalmente una frase che condivido soprattutto la parte finale
21/01/2015 19:23:32
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

No Yakface io non paragono nulla...dico che se si accetta la buona fede dell`arbitro o lo si fà sempre o mai.....perchè le cose sono due : o un arbitro è corrotto o sbaglia perchè è scarso.....
Se è corrotto non conta l`importanza della partita (che poi una partita secca conta più di una di campionato che si decide su 39 partite) è corrotto e basta........che tu sia corrotto per 10 euro o per 10 milioni non cambia la sostanza ma solo il tuo prezzo.

Se invece non sono corrotti sono solo scarsi....e un arbitro scarso paga la suddittanza psicologica del più forte....
Cosi tra Juve e Roma favorisce la Juve come tra Roma e Empoli favorisce l`Empoli....del resto le proporzioni ci stanno tutte....
La Juve stà alla Roma come la Roma stà all`Empoli.....32 scudetti stanno a 3 come 3 stanno a zero.....siamo li.......


Una nota di merito però per i tifosi della Roma. Sono meglio dei loro dirigenti.
Infatti mentre Garcia e Baldissoni si arrampicanvano sugli specchi per dimostrare che non sono stati favoriti e che era rigore (incredibile come si possa mistificare la realtà oggi con mille telecamere...e poi vogliono la moviola, , , sarebbe la stessa cosa troverebbero lo stesso il modo di fare polemiche) i tifosi sono stati solidali con lEmpoli che è pure uscito con un comunicato di ringraziamenti a firma del suo presidente.
22/01/2015 00:43:35
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

il "pagliaccio" della buonanotte però glielo voglio lasciare a Garcia che stavolta ha preferito dare fiducia all`arbitro
ps. complimenti a Giginho per quello che ha fatto in coppa d`africa


Il clamoroso scippo di cui è stato vittima l`Empoli, ieri sera a Roma, conferma la diffusa mediocrità della categoria arbitrale (Messina, ma come si fa a mandare in giro Di Bello?); dimostra quanto Nicchi debba almeno avere il pudore di riconoscerla, anzichè andare in giro a tromboneggiare sulla categoria migliore del mondo (ma dove? Ma quando?); certifica la malinconica italianizzazione dialettica di un signore come Garcia.
Anziché riconoscere pubblicamente l`errore marchiano del direttore di gara che ha spedito la Roma nei quarti di Coppa Italia; anzichè ammettere che, quantomeno, la splendida squadra di Sarri avrebbe meritato di andare ai rigori, il tecnico della Roma ha parlato di intervento spaccagambe, sublimando l`affermazione con una certezza: "Do fiducia all`arbitro". Come? Come?
Ma tutti i discorsi sulla sudditanza arbitrale (che esiste eccome, ma sistematicamente premia le grandi e penalizza chi grande non è)? Sugli errori discesi da Juve-Roma, la madre di tutti i veleni? Tutte le concioni degli ultimi due mesi circa un campionato irrimediabilmente condizionato dagli sfondoni a senso unico dei fischietti di Messina?
Calciomercato.com l`ha scritto dopo Udinese-Roma, addì 6 gennaio scorso, rigore negato da Guida ai friulani e lo ripete: nessuno, dicasi nessuno, può scagliare la prima pietra. Quando c`è stata l`invereconda squalifica, inflitta e poi sospesa all`allenatore della Roma per la molto presunta e in realtà mai confermata rissa con lo steward che poi ha ritrattato, Garcia era insorto, reclamando rispetto per il suo onore e la sua probità. Aveva fatto benissimo e calciomercato.com aveva definito la sanzione scandalosa.
Allo stesso modo, speriamo che Garcia 2015 torni il signore della stagione 2014-2015. La Roma si sta battendo per lo scudetto con tutta la sua forza e con tutto il suo orgoglio. Non è colpa né della Roma né della Juve né delle altre squadre se la mediocrità tecnica di buona parte degli arbitri è tanto vistosa che soltanto Nicchi non la vede. Ma riconoscere che ci sono partite in cui il vento gira a proprio favore, è un esercizio che aiuta a combattere il logorio del calcio moderno.

Xavier Jacobelli
22/01/2015 09:54:52
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Cmq errori se ne fanno troppi ultimamente.. sinceramente il rigore che ci hanno dato contro l` atalanta è stato fin troppo generoso, è vero che stavamo già vincendo e alla fine la partita è stata un 3 a 1 più che meritato, ma evidentemente cìè anche una certa inadeguatezza nella preparazione degli arbitri..

ora vediamo se tra campionato e coppa almeno una la vinciamo contro la Roma..
22/01/2015 10:10:13
Avatar
len_roma (dal 13/12/04)
voti annunci collezione forum

volevate per caso una Roma fuori dalla coppa Italia oltre che dalla champions league? non credo e allora l`arbitro ci ha messo davero del suo, onestamente è stato davvero imbarazzante, cmq ho altro a cui pensare quindi mi limito a scrivervi questo.



E` meglio che stai zitto devil te nemmeno con le mani nel sacco diresti di aver rubato...
22/01/2015 11:22:49
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Era talmente evidente che neppure silver stà commentando
Ennesimo aiuto alla roma può capitare eh ma un rigore , un espulsione in meno e magari un paio di fuorigico inesistenti per empoli e non so come sarebbe andata...
Garcia non parla di complotto??
22/01/2015 13:22:04
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Premettendo che non ho parlato di arbitri distinguendoli in corrotti o di scarsi, quindi la precisazione non credo riguardi le mie parole, non vedo nulla di strano nel fatto che potrebbero tranquillamente convivere entrambe le categorie: corrotti e scarsi. la presenza dell`uno non esclude l`altro, e credo che comunque le differenze sarebbero evidenti
22/01/2015 14:37:18
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

caroLen.il rigore assegnato alla Roma per permetterle di passare il turno contro l`Empoli entra a pieno merito sul podio, io lo metterei al terzo posto dopo il fuorigioco di Siena di ben 4 interisti, il gol di Muntari non visto e questo bel rigore inventato di sana pianta.Ce ne sarebbero tanti altri di episodi che coinvonlgono il Milan soprattutto ma anche la Juve l`Inter la Roma ed il Napoli soprattutto uno o due anni fa ne arrivarono a ripetizione di errori a favore ma il calcio è questo, esiste la sudditanza psicologica? allora esiste per tutte le sette squadre che bene o male viaggiano in alta classifica
ma onestamente abbiamo sempre parlato del fatto del giorno, ed il fatto del giorno è la sporca eliminazione dell`Empoli con le seguenti parole di Garcia che lasciano di stucco, voltafaccia paraculo e bugiardo come mai prima, ci sta poco da aggiungere


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-