13/01/2015 20:23:18
Da quanto sei nel dispacciamento edison? Al momento dello switch in hai verificato che la lettura di passaggio fosse uguale a quella di cessazione del precedente trader?
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13/01/2015 23:34:49
Vi aggiorno. Ieri siamo andati agli uffici e non abbiamo combinato molto. Il dipendente ha prima detto che la bolletta sembrava essere corretta in quanto per l`appunto è una sorta di "conguaglio" degli ultimi 4 anni...salvo poi, dopo le mie mille contestazioni e raffronti dei valori (non concilianti) farsi venire anche lui stesso mille dubbi. Dobbiamo quindi tornare DOMANI a parlare con una sua collega. Visto che sono sicura ci diranno che è da pagare (figuriamoci) se avremo tempo (dipende dagli orari) andremo già domani all`associazione consumatori.
Ci sono delle incongruenze ma la cosa principale è che i consumi risultano essere ASSURDI.
Guardando ora con più calma anche delle stime medie annue di famiglie di 4persone, mq e altri fattori secondo Edison noi abbiamo consumato praticamente come 3 famiglie visto che LA DIFFERENZA che ci vogliono far pagare è pari al doppio di quanto in media consuma una famiglia...se ci si aggiunge anche quanto già pagato...
HITOMI....abbiamo LUCE PREZZO FISSO. La cosa paradossale è che la stima REALE è stata fatta 1anno fa e solo oggi ci arriva il conto. E da gennaio 2014 il conteggio è tornato STIMATO ma sui valori delimitati dal conguaglio.
Es. se prima ci stimavano circa 318, 00 KWH ogni 2 mesi, dopo la stima reale dei 20.900, 00 KWH REALI di gennaio 2014 su questa bolletta ci hanno scritto che hanno stimato tutto il 2014 sulle 1.046, 00 ogni due mesi.
Ma non è così, perchè fino al mese scorso sulle bollette continua ad esserci 318 (circa). Quindi c`è il rischio che ci arrivino altre super bollette.
Soprattutto, essendo valori di 1anno fa, NON CI HANNO DATO MODO DI CONTROLLARE IL CONTATORE nei tempi utili.
RIMANE DI FATTO, OLTRE I CALCOLI, CHE:
1) I consumi sono assurdi, non possono essere giusti. 2) anche fossero stati giusti non puoi farmi un conguaglio dopo 4 anni, ho letto che PER LEGGE il consumatore ha DIRITTO ad almeno 1 conguaglio ad anno. 3) Considerando che c`è ora l`anomalia (mai in 20anni certe cose) perchè dovrei fidarmi che i valori giusti di consumo sono quelli nuovi e non quelli vecchi? Non avendomi dato POSSIBILITà di controllare va bloccato tutto e devi dimostrarmelo, se me lo dimostri in ogni caso dimostri anche un disservizio, NON A NORMA di legge, che io non sono tenuta a sobbarcarmi. 5) Più tempo è passato e più sono aumentate le tasse, ragion per cui a loro è convenuto farlo in queste tempistiche perchè se si parla solo di consumi la bolletta di conguaglio, nonostante sia alta, non è così astronomica.
Ormai sono sul piede di guerra.
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13/01/2015 23:58:00
Adesso che ho ricontrollato bene (grazie alla domanda di hitomi) e mi sono calcolata bene i mesi..
Non si parla neanche di 4 anni...si parla di 2anni e 2 mesi effettivi al rilevamento della differenza. Poi che a noi sia arrivato il conto 1anno dopo (ora) non conta ai fini di QUEL CONSUMO.
SI PARLA DI UN ERRORE/DIFFERENZA DI 20.900, 00 KWH in 2, 2 anni....
valori di consumo TOTALE (non differenza) di una famiglia in 5anni....
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14/01/2015 00:57:03
non è che qualcuno ha attaccato la corrente con voi di nascosto ?
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14/01/2015 01:09:20
Silver mi potresti postare il pod o il codice cliente ...così domani faccio una verifica...mi indichi anche le letture acea divise sulle 4 fasce:7s3:
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14/01/2015 09:30:47
Non postare nessun dato silver_moon. Puoi pero`spedirmeli (SE VUOI) via mail su gmail. Provvedero`io a darli ad hiroshi76. Effettivamente edison e`reseller su roma, c`e`acea.
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14/01/2015 13:15:37
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14/01/2015 13:54:04
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14/01/2015 13:54:45
SPLINTER...no non pare essere questo il problema.
HIROSHI stasera, quando torno a casa, scrivo a Conte.
CONTE grazie.
NICO....
Comunque c`è un precedente che sto studiando. Potrei appellarmi ALL`ABUSO DI PROCESSO e alla VIOLAZIONE DI DOVERE DI BUONA FEDE E LEALTà.
(cassazione civile 5 marzo 2009 n, 5348 e cassazione civile 11 giugno 2008 n.15476).
Oltre ad altri di competenza territoriale, codice del consumo ecc..
Certo che questo "stress mentale" non mi ci voleva proprio questo periodo.. quasi quasi mi leggo qualcosa pure sui DANNI MORALI in caso di accertamento dell`errore perpetrato....
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14/01/2015 15:06:18
Smetti di farti le lampade in casa e prendi un pò di sole in spiaggia..............
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14/01/2015 15:22:06
Totti va ad energia, deve aver fatto il pieno a casa di silver prima del derby e si sa che per smuovere il vecchietto ce ne sarà voluta di corrente quindi non ti lamentare, questi soldi sono serviti per ottenere il pareggio contro la Lazio
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15/01/2015 04:43:58
TAKIRO....eh ma quando ho visto la bolletta sono sbiancata! Tutta quella corrente usata inutilmente!
DEVIL...e beh non li poteva pagare la società!?!?! American straccions!
Comunque, siamo tornati (come richiesto) per parlare con una signora che, in teoria, se ne intendeva. Come presumevo non c`era l`intenzione ne di aiutarci e neanche di capire ma solo di recuperare il credito. Prova è che continuava a sbagliare a fare calcoli (palesati proprio dalla bolletta) senza farmi parlare e quando cercavo di fargli notare l`errore era pure stizzita e mi rispondeva continuando sulla sua linea come un libro stampato. Ho posto diverse domande tra cui alcune palesate qui e lei è riuscita a dirmi solo "non ho risposta a queste domadne".
Troppo facile così. Della serie "io ho ragione e su quello che mi contesti non ho risposta".
Ad un certo punto vista la sua arroganza e maleducazione è uscita la "yle polemica di gv" che ha cominciato a prenderla in giro "mi scusi, le convenzioni matematiche non sono opinabili, se il segno - è qui è evidente anche dal resoconto che sono stati scalati qui e quindi vorrei capire perchè lei continua a sottrarre i valori che dice lei che neanche tornano" oppure "lei mi sta dicendo che io mi devo fidare di una società che è totalmente impotente perchè non può fare letture, non può richiederle, non può verificare e se sollecita il distributore non viene neanche presa in considerazione ma deve aspettare i suoi comodi che creano danno a me" il tutto con la mia "faccia da culo" e sorriso ironico...i colleghi (che lei aveva platealmente criticato 1ora prima perchè non sapevano fare niente e si dimenticano tutto) ad un certo punto dalle loro postazioni ci guardavano a braccia conserte e quando lei non sapeva che rispondere se la ridevano..
IN DEFINITIVA: Per lei la bolletta per come è strutturata non presenta errori, i consumi andranno controllati ma la bolletta per lei è valida e dice di non avere prove necessarie per bloccarla e di conseguenza VA PAGATA.
Però, considerando che a livello GIURIDICO ho dei diritti da far valere su delle loro CONCLAMATE NEGLIGENZE che mi stanno CAUSANDO DANNO, si passa alle VIA LEGALI. Cioè, loro possono scaricarsi la colpa a vicenda ma rimane di fatto che non sono io a dover pagare una così scellerata amministrazione.
Anche fosse (e ho i miei grossi dubbi) che il consumo fosse quello, tu NON PUOI farmi un conguaglio dopo 4 anni e mandarmi un credito unico di 6mila euro, aumentando di conseguenza il carico di tassazione e portandomi ad una posizione di svantaggio sia di mezzi di raffronto che economico.
Avessero fatto le cose COME DI LEGGE ANDREBBERO FATTE, io avrei pagato quanto loro dicono io abbia consumato, nel`arco dei 4anni, neanche accorgendomene perchè spalmate. E non vale neanche il discorso della rateizzazione perchè sia economicamente sconveniente ma soprattutto non è la stessa cosa perchè questa avviene quando io sono in una posizione di MOROSITà verso la società con altre conseguenze.
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15/01/2015 08:53:07
Se hai a che fare con Edison energia ( o chi per loro) non mollare e porta avanti la questione, magari anche per vie legali!
Ti posso dire che la stessa società, Edison, si è permessa di cambiare il contratto di mia zia arrivando a falsificare lka firma (ovvio sarà stato un incaricato) e, nonostante la palese colpa (hanno fatto il confronto con le firme) ai miei zii è toccato usare un legale perchè la società non intendeva riconoscere il dolo..
Sono due casi diversi, per carità, ma tu non mollare.. anche se da quello che leggo hai intenzione di portarli allo sfinimento (insomma come fai qui quando si parla di Roma )
In bocca al...la lupA
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15/01/2015 12:47:52
A me mi sembra di sognare a sapere che in questo paese di m.... capitano `ste cose.
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24/01/2015 13:06:22
6000 euro che legnata!
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25/01/2016 01:52:11
AGGIORNAMENTO SPERO UTILE PER CHI SI TROVA NELLA STESSA SITUAZIONE.
Da allora ne sono passate tante e io ho dovuto improvvisarmi "avvocato", studiando una marea di leggi e cavilli burocratici. Tutto questo per decidere se procedere legalmente ed andare in causa per capire preventivamente quante erano le possibilità di vincerla.
Ci siamo affidati all`associazione consumatori (federconsumatori) ma alla fine dei conti me la sono vista quasi tutta da sola. Mi hanno dato giusto qualche saggio consiglio.
Avessimo intentato una causa avremmo SICURAMENTE VINTO ma io ho tentato la via più COMODA. Vi spiego..
La legge dice che le società sono OBBLIGATE ad effettuare un CONGUAGLIO all`anno ma NON DETERMINA LE SANZIONI , ragion per cui è sempre tutto a discrezione di un magistrato ecc in sede di giudizio, semmai si decidesse di arrivarci, quindi questa non è una strada da poter percorrere in sicurezza in un eventuale causa.
Però IL MERCATO LIBERO (tutto e non solo edison) PECCA di TRUFFA al consumatore nel momento in cui si EFFETTUA LA STIMA.
Il conguaglio così alto viene determinato da anni di STIMA SBAGLIATA che si manifesta con preterintenzione truffaldina in quanto PER LEGGE LA STIMA SI DEVE BASARE SUL CONSUMO STORICO DEL CLIENTE.
Questo vuol dire che se io ho sempre consumato 10 non puoi stimarmi un consumo di 2 che non si sa da dove esce. Eppure lo fanno, questo per far credere ai clienti di pagare poco ed accaparrarsi nuovi contratti salvo poi presentare il conto, quando si ricordano loro, tutto insieme con il conguaglio. A nulla servono le autoletture e anche questo è sintomatico dell`errore in cui cadono.
Ci sono tanti altri cavilli che potrei spiegarvi, se vi interessano ma per ora mi limito a dirvi che...
dopo aver trattato per un accordo per mesi con Edison, all`ennesima società a cui hanno affidato l`incarico (ho passato mesi al telefono con avvocati, mediatori ecc) mi sono stancata e ho deciso di essere più decisa nel fargli capire le mie ragioni.
Ho elencato, con l`accettazione di essere registrata telefonicamente tutte le motivazioni per cui eravamo pronti ad andare in causa, cosa che avremmo evitato solo nel caso in cui loro avrebbero accettato un accordo di sconto del 40% quindi di circa 3500euro. Questo perchè facendoci i calcoli era la cifra che saremmo comunque arrivati a spendere tra avvocati, causa, consumo reale senza contare che minimo avremmo perso altri 2anni per star dietro la causa e noi eravamo già stanchi.
Ascoltando le motivazioni e capendo di essere nel torto e rischiare (tanto che anche l`associazione ci ha detto essere davvero una rara eccezione questo accordo) HANNO ACCETTATO SENZA DOVER INTENTARE LA CAUSA.
Riduzione del 40% circa...situazione EDISON.....RISOLTA.
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25/01/2016 01:57:24
Spese sostenute: 250euro circa per tessera associazione consumatori, prima lettera di un loro avvocato, varie raccomandate e fax.
Fatica e stress, tanti.
In casa mia me la sono vista praticamente tutta da sola visto che i miei sono sempre impegnati per il lavoro, non oso immaginare in altre famiglie come possano fare o addirittura se arrivano a qualche anziano.
Schifo di stato, leggi e mercato libero.
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25/01/2016 09:39:49
Guarda, io ho lavorato, a Roma, per il call center Acea MERCATO TUTELATO, per esperianza posso dirti che il MERCATO LIBERO (compreso quello di acea MERCATO LIBERO, che è altra cosa dal tutelato), è un caos totale per quello che riguarda le bollette. Il fatto che il contatore sia automatico non significa che sia sempre reale la lettura della bolletta. Quello che consiglio a tutti è di rimanere nel MERCATO TUTELATO della propria zona (come dicevo a Roma è Acea). Per quello che ricordo il "ritorno" al mercato tutelato costa circa 80 euro. Comunque la bolletta è contestabile entro 60 gg dall`emissione della fattura, e per la contestazione si deve tenere conto della lettura REALE del contatore.
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25/01/2016 09:43:20
Un`altra cosa da fare attenzione. Il mercato tutelato non manda MAI rappresentanti porta a porta per fare offerte, tantomeno telefonicamente. Chi si presenta come "società che sta facendo sconti, che si adegua alle dirtettive europee" e altre boiate simili, sono sempre, in realtà, venditori del mercato libero che vogliono farvi un contratto. E non date MAI MAI una bolletta a questi tipi se vi chiedono di visionarne una. Lo fanno per poter prendere i dati principali e stipulare così un contratto senza che voi ne sapete nulla (a falsificare una firma per queste cose ci vuole poco, tanto mica servono verifiche della firma...).
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25/11/2016 12:10:30
Guarda, io ho lavorato, a Roma, per il call center Acea MERCATO TUTELATO, per esperianza posso dirti che il MERCATO LIBERO (compreso quello di acea MERCATO LIBERO, che è altra cosa dal tutelato), è un caos totale per quello che riguarda le bollette. Il fatto che il contatore sia automatico non significa che sia sempre reale la lettura della bolletta. Quello che consiglio a tutti è di rimanere nel MERCATO TUTELATO della propria zona (come dicevo a Roma è Acea). Per quello che ricordo il "ritorno" al mercato tutelato costa circa 80 euro. Comunque la bolletta è contestabile entro 60 gg dall`emissione della fattura, e per la contestazione si deve tenere conto della lettura REALE del contatore.
Assolutamente d`accordo, infatti abbiamo fatto richiesta di rientro nel mercato tutelato, peccato che dopo un anno ancora non riusciamo a rientrare...(sti maledetti)...
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25/11/2016 12:18:30
La situazione a Roma comunque sta DEGENERANDO...adesso abbiamo problemi con L`ACQUA!
32 mila euro di acqua con bollette che non arrivavano da 1 anno per errore di sistema (sollecitato più volte) e PARE (se non è una truffa visto che leggendo sul web non è la prima volta) con PERDITA OCCULTA riscontrata in 3 letture effettive dal letturista che però non aveva mai comunicato nulla a noi, nessuna bolletta fino a settimana scorsa che arriva l`intimazione al pagamento di bollette mai arrivate..
Stavolta si va in causa..
Se c`è qualcuno che c`è passato mi piacerebbe confrontarmi!
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