23/12/2014 23:44:49
maxterreni vedo che conosci il calcio, ma sai Pelè quante partite ha giocato nel primo mondiale che ha vinto? Lo hai mai visto giocare una partita intera e hai mai visto giocare una partita intera Maradona? dopo credo si possa dare un giudizio ad maiora
|
23/12/2014 23:46:14
a proposito ti ho risposto perché io non ho pregiudizi e posso parlare con tutti, al contrario di quanto dichiari tu. Il confronto, soprattutto con chi la pensa diversamente da te in maniera educata, aiuta a crescere.
|
23/12/2014 23:50:52
caro Yuza prima di mettere in mezzo discorsi che nono conosci documentati. La monetina di Alemao faceva parte del regolamento dell`epoca ed è stato applicato con tutti, la regola si può discutere e cambiare ma fin quando vige va applicata. Credo sia un principio generale. Lo sai quanto finì la partita con l`Atalanta? te lo dico io 0-0 quindi il Napoli ebbe un solo punto in più non due come tutti vogliono far credere, in quella stessa giornata fu negato un gol evidente la Bologna contro il Milan, all`epoca rivale del Napoli per lo scudetto (la palla aveva superato nettamente la linea).
Non so quanti anni hai ma vedere il Napoli del 19987/88 era uno spettacolo per tutti.
Documentati e poi parla, dovrebbe valere per tutti, me in primis.
|
24/12/2014 01:55:01
yakface di che mi devo vergognare di postare un articolo a 7 colonne della Gazzetta dello Sport...???? Allora scrivi al giornare e digli di non pubblicarli se non son veri....
Per me bevete troppo a Napoli........a me se sparlano di Prato frega una sega....fà cagare anche a me come hanno ridotto sta città, voi sembra che vi toccano la mamma.....oh guardate che non siamo nel medioevo.....io mi sento cittadino del mondo e se non mi piace un posto vado in un altro e lo critico anche se ci sono nato non mi ci hanno legato.......
Poi vabbè se torniamo a Alemao allora chiudete stò post perchè se dalla 16° di campionato si finisce a Alemao allora è da ricovero ragazzi.........
E per inciso io al San Paolo ci sono stato 3 volte.....una sola volta per vedere la Juve (con un amico di Salerno) e due per altre partite del Napoli con amici Napoletani.....anni fà ma ci sono stato.....e mi riprometto di tornarci appena posso.... Ieri sera ho visto la partita a casa di un amico polizziotto che tifa Napoli sfegatato ....non ci siamo ammazzati e a fine partita ci siamo sgolati una boccia di vino........mentre io mi sfogavo su GV lui scoppiava petardi e mi sfotteva.......ma ho fatto lo stesso io tante volte e siamo ancora amici........una partita è e resta una partita per me....non una guerra medioevale.
|
24/12/2014 09:40:06
Yakface, io rispondo sempre con educazione, perchè per me il rispetto per me è molto più importante del calcio, ma su questo forum l`educazione non si sa neppure dove sta di casa. Mi fate ridere: quando parlate di Juventus le offese prosperano prima ancora di iniziare a scrivere e mi parli di educazione? Tu che sei uno dei primi a fare il superiore scrivendo cazzate del tipo che la UEFA dell`89 era più difficile della Coppa Campioni (solo perchè il Napoli ha vinto la prima e non la seconda) solo per difendere quel pagliaccio DROGATO di Maradona??? Poi vieni a parlare di educazione???
Ma falla finita.
|
24/12/2014 09:53:03
|
24/12/2014 09:57:05
Te invece a Natale sei solo più coglione....
|
24/12/2014 10:01:19
|
24/12/2014 10:49:11
Max ma lascialo morire questo post, cosi come le apparizioni dei "vamos di turno" vedrai che come sempre alle prime sconfitte anzi alla prima sconfitta scompariranno come è accaduto fino ad oggi ed onestamente scendere a certi livelli è umiliante. Lasciali godere di questa coppa, magari vinceranno solo questa ed è gia tanto e poi siamo a Natale speriamo solo che non si esageri a Napoli come l`altra notte(anche se certa spazzatura non c`entra nulla con il calcio) ma questi davvero si ammazzano se vincono lo scudetto
@ma con Kamina che è sempre il n°1 come la mettiamo? per me è juventino dentro
dai raga, evitiamo di intervenire, lasciamo a loro questo 3d, cosi magari si sfogano ed a giugno si consolano con questa coppa se non dovessero vincere nulla
@silver a te rispondo altrove, cmq hai scritto una cazzata come sempre
|
24/12/2014 11:06:04
|
24/12/2014 12:14:04
Devil, io non ho problemi a dire che mi sono incazzato dopo la sconfitta, non ho problemi ad ammettere che il Napoli abbia meritato la coppa. A me non piace mai perdere anche se il trofeo non è dei più importanti, ma sempre un trofeo è, soprattutto se lo perdiamo perchè appena in vantaggio smettiamo di giocare e ci mettiamo a camminare. Quello che mi fa incazzare è che appena provi a parlare di calcio, visto che sei juventino, ti vomitano addosso sempre i soliti discorsi.... Hai detto che la partita l`abbiamo "regalata"? è proprio come la penso io, ma a certa gente non lo puoi dire perchè non vede più in là di un cm dal proprio naso. Ho appena detto che il Napoli ha meritato, verissimo, ma è anche vero ce la Juve ha camminato, e , cazzo, a me fa girare le palle perdere così.
La supercoppa una coppetta? non è vero, così come non lo è la Coppa Italia. sono due trofei nazionali e per me valgono tantissimo, quindi onore al Napoli, ma mi piacerebbe leggere obiettivitò anche dall`altro lato.
Per il fatto di festeggiare, poi, non ci vedo niente di male. Davanti a casa mia (ricordo che io vivo in Toscana) hanno fatto i fuochi artificiali e dopo la partita, in paese mi hanno "obbligato" ad una foto con la sciarpa azzurra al collo. E allora? il bello del calcio è proprio questo... alcuni dei miei più cari amici sono napoletani. Un paio di battute, un pò di presa di culo, OBIETTIVITA` da entrambe le parti e buona notte. Alla prossima battaglia.
Quì invece non è così e mi dispiace.
|
24/12/2014 18:02:52
Takiro e devilman: Offendere città intere, popolazioni con pregi e difetti in un post sul calcio è da persone ignoranti, con questo non voglio offendere nessuno, si tratta di una semplice e ovvia constatazione dopo aver letto i vostri post Se parlaste solo di calcio allora si potrebbe discutere, anche all`infinito, "sfottendosi" coppetta o non coppetta, ma voi superate sempre quegli elementari limiti di decenza che a mio modesto avviso non si dovrebbero trascendere mostrando disprezzo per quello che evidentemente non conoscete. E` un modo molto triste di relazionarsi.
p.s. Se parlo di Alemao è perché qualcuno lo ha messo in mezzo e ho risposto, semplice vero?
|
24/12/2014 18:04:21
Caro maxterreni puoi non essere d`accordo, ma se vuoi vai a vedere le squadre che partecipavano alla coppa uefa e quelle che partecipavano alla coppa dei campioni e poi ne riparliamo serenamente se dire "falla finita" perché non ne hai nessun diritto chiaro? Ribarisco se parli con educazione si parla meglio.
Non difendo il "drogato" ma quello che a mio avviso è stato il miglior giocatore di tutti i tempi, non certo la sua vita privata anche questo è chiaro o devo scriverlo in altre parole più semplici?
ad maiora
|
27/12/2014 18:10:05
Sono troppo superiore anche solo abbassarmi a risponderti
Per me non c`é bisogno di `abbassarti`; hai già dimostrato da tempo che stai già `terra-terra`. Alla fine che mostri a chi ti legge che abbia un minimo di educazione civica?
Fai parte di vuole vincere ma è perdente nella vita con tali comportamenti e non c`é niente di più squallido che leggere le parole di chi crede di essere qualcuno e che proprio non è.
Ah ..io sono palesissimo....il mio nome e cognome e la mia faccia qui la conoscono tutti........(non posso scriverli su un post solo perchè è vietato dal regolamento) .......te invece su questo sito tranne scrivere qualche insulto non mi sembra faccia molto altro.
Il fatto che non scriva quasi mai significa che non possa farlo? O devo tacere ed accettare per buone le tue illazioni a iosa perché non ho "anzianità di servizio" qua sopra? A parte che proprio tu di insulti nemmeno dovresti aprir bocca perché ne hai sparati fin troppi fino ad oggi a `sto punto comandatela da solo se credi di arrogare anche diritti su questo.
Se poi magari ti palesi anche a me che non ti conosco faresti cosa gradita; vedi tu come fare ma io per regolamento non te lo chiedo.
Concludendo: chi se ne strabàtte della coppa; su questi punti yakface ha spiegato tutto meglio di me e non avrei saputo usare parole migliori.
|
28/12/2014 22:02:22
Caspita quante risposte...ci vediamo magari con tutti questi per il.post sulla 17 giornata? O sparite per un altro anno? @yak alemao era un esempio come ce ne sono una marea in tutti i club...ma voi pensate solo sulla juve...meglio tanti nemici tanto onore no?
|
29/12/2014 01:12:10
Ribadendo che scrivo quando mi pare e piace (vittorie sconfitte o partite senza la mia squadra)... se ti riferisci ad un episodio di 25 anni fa forse non ce ne sono tanti in tutti i club...pensaci fa bene
|
29/12/2014 01:22:52
Yakface non so a cosa ti riferisci perché io come già detto più volte non ho nulla contro la città di Napoli , ho amici napoletani e a giugno sarò a Napoli una settimana per il matrimonio di uno dei miei migliori amici che è pure super tifoso del Napoli ....
Poi se per voi le critiche sono insulti e avete la coda di paglia ci posso far poco .......
A Daitarn non rispondo perché più perche tanto è un disco rotto senza argomentazioni dice sempre le stesse cose ... Probabilmente non ha altri argomenti per intervenire se non riparlare ogni volta di un post di oltre due anni fa .....
Buon anno a tutti e sparate pochi botti da quelle parti che ci si fa male .........
|
29/12/2014 16:18:36
Bah, per quel che riguarda la mia scarsa frequentazione del forum in questi periodi è che non ho molto da dire; mi limito a vedere se c`è qualcosa nel vintage per qualche cliente e confidare che non ci siano illazioni dedicate alla mia città.
Se poi quando lo si visita si devono leggere anche stupidaggini non è che francamente mi facciate venire la voglia di farlo a "botta" di ammonizioni poi anche meno.
Scritto ciò mi sa che sulla questione coppétta non ci siamo proprio capiti: ribadisco che a me della partita in sé non importa proprio nulla.
Partita peraltro che, in tutta onestà, m`é sembrata una sorta di "biscotto scandinavo" in complicità con la dirigenza gòbba che rischia di fuorviare i tifosi sulle reali intenzioni di un presidente magnàccione che tanto dirà: "Abbiamo figurato sulla juve, quindi tanto messi male non stiamo!". E su questo negli anni baserà le sue tesi create `ad artem` come il copione di un suo orrido film di natale.
Quello che proprio non si può leggere, a distanza di BEN due stagioni, è che costui torni a parlare con la stessa metodologia denigratoria e maleducata arrivando anche a parlare di aver vinto “formaggio puzzolente” (manco se lo dovesse mangiare lui; e sono convinto che se la vincevano i gòbbi il formaggio ‘non avrebbe puzzato` mica tanto!) con l`unica variante di sentirsi oggi una sorta di apolide invece di pontificare il suo essere fiero cittadino dell`italico stivale che però vorrebbe come favore di non annoverarvici.
Nella sostanza in quello attuale il qualunquismo concettuale cambia di poco; stesso modo di pensare e stessa mentalità da provinciale; questo m’ha dato profondamente fastidio e non si può far passare come “ironia”; questa è maleducazione mista ad ignoranza; c’è poco da girarci intorno.
L`intervento di maxterreni m`é sembrato inutile e fuori luogo perché avulso dal contesto che si voleva sottolineare e che nulla aveva a che fare col pallone e cioé il rispetto e l`educazione che si deve verso chi e cosa non si conosce senza cadere nel solito becero provincialismo xenofobo; tanto più per chi si vuole professare "cittadino del mondo"; sicuramente il soggetto in questione non solo non lo mostra ma pare quasi si diverta a sottolineare solo aspetti negativi della realtà della provincia napoletana che di sicuro non è rose e fiori ma nemmeno camorra e distruzione come s`ostina sistematicamente a sottolineare nei suoi interventi come se dalle altre parti di questa "bella italia così unita" invece non esistessero gli stessi fenomeni sociali nascondendo la testa sotto la sabbia spesso volontariamente.
Vogliate o non io queste cose e questi modi di fare non li posso accettare per buoni, soprattutto in un luogo pubblico come un forum che dovrebbe quantomeno tutelare questi aspetti e che constato non faccia "abbozzando" troppe volte.
Il discorso degli amici poi è una vera e propria "parata" di basse terga!
Per come è impostato il ragionamento ognuno se li prende come vuole e magari della propria stessa maniera di "ragionare" se si trovano nella stessa lunghezza d`onda etc.
Ma l`avere i cosiddetti "amici-di-nàpule" non giustifica il fatto che uno possa dare a tutti dei `mariuoli`; degli`incivili` o peggio dei `camorristi` o quant`altro facendo di tutta un`erba un fascio quando gli gira comodo!
È quantomeno contraddittorio come modo di ragionare se non qualunquista.
Mi sembra lo stesso modo di fare che notavo quando andavo a Firenze o Bologna e discutevo coi figli toscani ed emiliani di emigrati che, sparlando dei disservizi di Napoli, si autogiustificavano dicendo:"Ma io ho i genitori originari di lì quindi `ste cose le so!" magari non sapendone una beneamata cippa non essendoci mai stati ma si sentivano "autorizzati" a farlo; credo sia capitato a molti di voi!
Proprio perché un posto che non si vive in prima persona non lo si giudica per sentito dire. Io almeno per rispetto di una realtà a me estranea ci penso più volte prima di giudicarla non vivendola; e non è certo con una "vacanzèlla" occasionale che lo si può capire; si è quantomeno superficiali. Se poi lo si vuole essere allora che si abbia almeno il buon senso di ritenerle valutazioni personali e nient`altro.
Concludendo poi con la frase dei botti menata a solito modo “ironico” tpo i festeggiamenti che hanno portato incidenti (e succede dappertutto!) questa frase non si dovrebbe nemmeno commentare ma vabbé; chiariamo qualcosa a fine di dire qualcosa di serio.
Io personalmente non tocco un petardo da quando sono nato e come me migliaia e migliaia di persone di queste parti; ciò non vuol dire che non esistano idioti che si fanno male e distruggano solo perché per loro è "tradizione popolare" alla strenua degli struffoli o quant`altro. Ma non è che perché esistano stupidi che si fanno male correndo coi tori affianco o gente che si scassa di arance in faccia durante il carnevale (i primi esempi che mi vengono in mente!) si debba generalizzare pensando che tutti gli autoctoni di quei paesi siano come loro e ne approvino le tradizioni; è quantomeno pretenzioso!
Insomma, di argomentazioni in verità ne avrei a iosa e si potrebbe anche seriamente discuterne SE ci fosse voglia di fare più le persone pensanti e non gli stupidi riguardo il sano `savoir-faire` civico e rispettoso del prossimo.
Ma qua sopra, con buona pace di tanti, c`é proprio gente che si diverte così vivendo di costante provocazione intrinseca nel proprio spirito denigratorio e lo camuffa da facile ironia; il bello è che pensano pure di essere simpatici facendo così, che si vuole dire più? Che forse si sentiranno più "inteLigenti" degli altri?
Alle menti pensanti affido sagge risposte.
|
29/12/2014 17:16:40
Magari anche bisogno del grassetto....
|
29/12/2014 17:16:53
"senza bisogno"
|
29/12/2014 21:38:32
Bah, per quel che riguarda la mia scarsa frequentazione del forum in questi periodi è che non ho molto da dire; mi limito a vedere se c`è qualcosa nel vintage per qualche cliente e confidare che non ci siano illazioni dedicate alla mia città. Se poi quando lo si visita si devono leggere anche stupidaggini non è che francamente mi facciate venire la voglia di farlo a "botta" di ammonizioni poi anche meno.
Scritto ciò mi sa che sulla questione coppétta non ci siamo proprio capiti: ribadisco che a me della partita in sé non importa proprio nulla.e qua c`é scappato il grassetto in tutto il discorso!
Partita peraltro che, in tutta onestà, m`é sembrata una sorta di "biscotto scandinavo" in complicità con la dirigenza gòbba che rischia di fuorviare i tifosi sulle reali intenzioni di un presidente magnàccione che tanto dirà: "Abbiamo figurato sulla juve, quindi tanto messi male non stiamo!". E su questo negli anni baserà le sue tesi create `ad artem` come il copione di un suo orrido film di natale.
Quello che proprio non si può leggere, a distanza di BEN due stagioni, è che costui torni a parlare con la stessa metodologia denigratoria e maleducata arrivando anche a parlare di aver vinto “formaggio puzzolente” (manco se lo dovesse mangiare lui; e sono convinto che se la vincevano i gòbbi il formaggio ‘non avrebbe puzzato` mica tanto!) con l`unica variante di sentirsi oggi una sorta di apolide invece di pontificare il suo essere fiero cittadino dell`italico stivale che però vorrebbe come favore di non annoverarvici.
Nella sostanza in quello attuale il qualunquismo concettuale cambia di poco; stesso modo di pensare e stessa mentalità da provinciale; questo m’ha dato profondamente fastidio e non si può far passare come “ironia”; questa è maleducazione mista ad ignoranza; c’è poco da girarci intorno.
L`intervento di maxterreni m`é sembrato inutile e fuori luogo perché avulso dal contesto che si voleva sottolineare e che nulla aveva a che fare col pallone e cioé il rispetto e l`educazione che si deve verso chi e cosa non si conosce senza cadere nel solito becero provincialismo xenofobo; tanto più per chi si vuole professare "cittadino del mondo"; sicuramente il soggetto in questione non solo non lo mostra ma pare quasi si diverta a sottolineare solo aspetti negativi della realtà della provincia napoletana che di sicuro non è rose e fiori ma nemmeno camorra e distruzione come s`ostina sistematicamente a sottolineare nei suoi interventi come se dalle altre parti di questa "bella italia così unita" invece non esistessero gli stessi fenomeni sociali nascondendo la testa sotto la sabbia spesso volontariamente.
Vogliate o non io queste cose e questi modi di fare non li posso accettare per buoni, soprattutto in un luogo pubblico come un forum che dovrebbe quantomeno tutelare questi aspetti e che constato non faccia "abbozzando" troppe volte.
Il discorso degli amici poi è una vera e propria "parata" di basse terga!
Per come è impostato il ragionamento ognuno se li prende come vuole e magari della propria stessa maniera di "ragionare" se si trovano nella stessa lunghezza d`onda etc.
Ma l`avere i cosiddetti "amici-di-nàpule" non giustifica il fatto che uno possa dare a tutti dei `mariuoli`; degli`incivili` o peggio dei `camorristi` o quant`altro facendo di tutta un`erba un fascio quando gli gira comodo!
È quantomeno contraddittorio come modo di ragionare se non qualunquista.
Mi sembra lo stesso modo di fare che notavo quando andavo a Firenze o Bologna e discutevo coi figli toscani ed emiliani di emigrati che, sparlando dei disservizi di Napoli, si autogiustificavano dicendo:"Ma io ho i genitori originari di lì quindi `ste cose le so!" magari non sapendone una beneamata cippa non essendoci mai stati ma si sentivano "autorizzati" a farlo; credo sia capitato a molti di voi!
Proprio perché un posto che non si vive in prima persona non lo si giudica per sentito dire. Io almeno per rispetto di una realtà a me estranea ci penso più volte prima di giudicarla non vivendola; e non è certo con una "vacanzèlla” occasionale che lo si può capire; si è quantomeno superficiali. Se poi lo si vuole essere allora che si abbia almeno il buon senso di ritenerle valutazioni personali e nient`altro.
Concludendo poi con la frase dei botti menata a solito modo “ironico” tipo i festeggiamenti che hanno portato incidenti (e succede dappertutto!) questa frase non si dovrebbe nemmeno commentare ma vabbé; chiariamo qualcosa a fine di dire qualcosa di serio. Io personalmente non tocco un petardo da quando sono nato e come me migliaia e migliaia di persone di queste parti; ciò non vuol dire che non esistano idioti che si fanno male e distruggano solo perché per loro è "tradizione popolare" alla strenua degli struffoli o quant`altro. Ma non è che perché esistano stupidi che si fanno male correndo coi tori affianco o gente che si scassa di arance in faccia durante il carnevale (i primi esempi che mi vengono in mente!) si debba generalizzare pensando che tutti gli autoctoni di quei paesi siano come loro e ne approvino le tradizioni; è quantomeno pretenzioso!
Insomma, di argomentazioni in verità ne avrei a iosa e si potrebbe anche seriamente discuterne SE ci fosse voglia di fare più le persone pensanti e non gli stupidi riguardo il sano `savoir-faire` civico e rispettoso del prossimo.
Ma qua sopra, con buona pace di tanti, c`é proprio gente che si diverte così vivendo di costante provocazione intrinseca nel proprio spirito denigratorio e lo camuffa da facile ironia; il bello è che pensano pure di essere simpatici facendo così, che si vuole dire più? Che forse si sentiranno più "inteLigenti" degli altri?
Alle menti pensanti affido sagge risposte.
|