02/01/2016 20:27:38
Magari lo avete già detto, m non avendo letto il tempo di leggere tutti i reply, inserisco lo stesso la mia considerazione:
1) darth plagueis: esiste in realtà un libro edito dalla multiplayer edizioni ( riporto il link sperando di non violare alcun regolamento, è giusto perché siamo in tema di sw-fans e non c`entra coi giocattoli )
http://edizioni.multiplayer.it/libri/star-wars/star-wars-darth-plagueis
che narra le vicende del mentore di Palpatine.... è davvero molto molto bello, consiglio a tutti di leggerlo. Nel libro Plagues durante un attentato perde mezza parte della mandibola e viene ridotto in fin di vita, ma grazia alla capacità di healing che ha sulla forza riesce a riprendersi e avviare un processo di auto-guarigione. La deformità sulla mascella comunque rimane, e l`ologramma di snooke non puo` essere un caso.... un moon con mandibola tranciata... quanti ne esisteranno mai?
2) Kylo-ren: la peggior cagata mai vista. Un frignone che all`inizio ferma con la forza il colpo di un blaster e non riesce a tener testa a uno stoormtrooper con la spada laser e a una neo-padawan ( e nemmeno ) che ha imparato a controllare la forza qualche ora prima. No, è troppo, davvero il massimo della delusione, peggiore persino della faccia da idiota che ha quando si toglie la maschera.
Sono rimasto cosi` deluso che ancora oggi non ho il coraggio di rivederlo ( tutti i primi 6 li ho visti nel giro di poche ore dall`uscita almeno tre volte e in lingue diverse, per valutare il doppiaggio).
|
11/01/2016 16:44:09
visto venerdì con amici, grossa delusione, pensavo di vedere un sequel non un remake...
la sfigatiella che vive nel deserto ma si scopre salvatrice dell`universo dai poteri nascosti, un vecchietto simpatico ucciso dal cattivone vicino ad un burrone senza fondo, la grossa palla da far esplodere...il tutto di una prevedibilità quasi fanciullesca...
spero che il prosieguo riservi qualche sorpresa, forse questo settimo film va letto nell`ambito dell`intera nuova trilogia, voglio dargli il beneficio del dubbio
|
12/01/2016 11:34:15
all`inizio ferma con la forza il colpo di un blaster
x eightwonder
su questa cosa mi son scontrato con molti...all`inizio ero anch`io esaltato perchè una cosa del genere non era mai stata fatta da nessuno (i blaster venivano al massimo deviati, vedi Fener alla città delle nubi).
Poi però visto che in realtà kylo ren è mooooolto meno potente di quello che lui vuole far credere (o crede) di essere mi son detto...vuoi vedere che in realtà NON è un potere legato alla forza ma solo un `macchinario` che crea una sorta di campo di stasi, e vuoi vedere che quel macchinario viene danneggiato dal colpo di Chewbacca?
E infatti durante lo scontro finale Kylo ren si colpisce ripetutamente il fianco ferito, cosa che a mio avviso sarebbe da coglione a meno che non stia tentando `alla old school` di riavviare il suddetto aggeggio ed evitare di buscarle...
io l`ho letta così, poi si può dire ciò che si vuole sul discorso del `primo stronzo che passa che riesce a far tutto` ma se vogliamo ben vedere lo si può dire anche di luke...
HAVE A NICE DAY!
|
12/01/2016 11:49:31
filmetto
nuovi attori tristissimi
kylo ren sembra il figlio di alvaro vitali o marylin manson senza trucco.scegliete voi...
fotografia e scenografia da 10
|
12/01/2016 12:38:57
ecco..Red ha detto una cosa giusta...fotografia e scenografia eccezionali ! Dopo averlo criticato..è giusto che dica ance le cose positive!
by Go
|
12/01/2016 12:46:37
io l`ho letta così, poi si può dire ciò che si vuole sul discorso del `primo stronzo che passa che riesce a far tutto` ma se vogliamo ben vedere lo si può dire anche di luke...
mica tanto... il giovinastro per diventare un jedi decente ci mette 3 film ed anche alla fine, contro l`imperatore non ce la fa. I discorsi sul colpo alla morte nera ecc... servono a poco, dato che molti si trincerano sul fatto che alla prima missione fa saltare la palla, ma in realtà viene spiegato bene che è un quasi cadetto, bravo pilota, ha ottima mira ecc.. quindi parte già da una certa formazione. la parte Jedi è a malapena accennata nel primo film, nel secondo perde pure una mano ed appunto nel terzo, la dove lo si definisce Jedi, se vediamo davvero le sue capacità, sono abbastanza limitate.
In questo film invece abbiamo i MIDICLORIAN che girano a mille! su gente che manco sa cosa sia la forza ed a stento sa smontare qualche pezzo di metallo... ma è proprio il film, come tale, che è debole debole.
|
12/01/2016 14:11:24
fare star wars rifacendo star wars e` come giocare contro il barcellona partendo in svantaggio di due reti... se poi non azzecchi i personaggi la partita e` persa.
ma poi vogliamo parlare del soldato di colore che si ribella ai cattivoni nazisti di turno...cliche` patetico.
|
12/01/2016 15:57:21
calimero io intendevo appunto solo limitandomi al primo film (episodio 4)
poi la crescita è gestita benissimo, ma mi sento di dire che con i tempi dei film attuali ce lo possiamo scordare...
del resto è proprio questo mancato tempo di `decantazione` dei personaggi una delle pecche più gravi della prima trilogia (oltre a molte scelte folli, ma ormai è andata...)
cmq straconsiglio il 3d (che io detesto), nella prima parte è sensazionale...
HAVE A NICE DAY!
p.s. x redrosso26, cavolo mi spiace parecchio che non ti sia piaciuto almeno un po`, sei uno dei pochi sul forum in cui mi son sempre rispecchiato come gusti!!
|
12/01/2016 16:51:35
ciao diego/yakuza.. intanto grazie perche` ricambio la medesima considerazione..
per quanto riguarda il film purtroppo sono caduto vittima del piu banale dei tranelli :l`aspettativa. il film in se` si guarda , non lo boccio affatto , ma sto invecchiando e purtroppo divento sempre piu` intransigente..
davvero i nuovi personaggi sono imbarazzanti...e non li salvano per l`appunto la magistrale scenografia o la pur eccelsa fotografia
|
12/01/2016 17:03:11
...ma ragazzi...state un po` attenti a non pretendere dai personaggi di Star wars la profondità di Fassbinder però...perchè sennò andiamo fuori misura. Mi pare che su questo film i giudizi di molti siano dati con una severità che non è affatto utilizzata per giudicare la prima trilogia che si passa anche anche sui lati deboli come capolavoro per via del fatto che è cosa che appartiene all`infanzia e dunque intoccabile...
Se parliamo dello spessore dei personaggi...bo..anche quelli del IV episodio, senza l`approfondimento successivo dei due capitoli e della seconda trilogia in cui vengono spiegate tutte le cose per bene (....bene...va be`...insomma vengono spiegate), a mio modo di vedere sono evanescenti...tipo la Principessa Leia, lo stesso Luke ecc....con l`unica eccezione di Obi Wan Kenobi ma per la classe assoluta di Guinness e non per la cura nel tratteggiare il personaggio..
Su questo sito leggo giudizi che i nostri genitori di 40 anni fa avrebbero dato sui film e sui cartoni della nostra infanzia, a volte mi sembra che stiamo esagerando un po`....
|
12/01/2016 17:09:24
sara`..io so solo che quando kylo ren si toglie il casco mi sono cascati i maroni...
|
12/01/2016 17:16:53
soprattutto perchè sembra takashi di megaloman!
|
12/01/2016 17:19:02
...Io per adesso mi astegno su Kylo... secondo me l`attore è figo ma l`hanno reso goffo, forse involontariamente. Il personaggio in se può non piacere ma vedi...secondo me è uno dei meglio caratterizzati invece. Al netto di questo primo film emerge un soggetto sostanzialmente debole. Per il semplice fatto di indossare una sorta di armatura simile a quella del nonno senza averne bisogno e di idolatrarne la figura sperando di avere la forza per ripercorrerne i passi, Kylo si configura come debole, in lotta, manchevole...(anche se attenzione, tutte le truppe dal normale stormtrooper fino ai comandanti ad eccezione dei generali HANNO tutti una maschera...)
Mi è parso che Kylo, figlio di due genitori...particolari, ossessionato dal richiamo del lato oscuro, abbia già la caratterizzazione dell`accidioso, di colui che ha la visione dell`altezza senza la fibra ed il coraggio per raggiungerla, uno sconfitto che non esita ad uccidere suo padre per dimostrare a se stesso di valere la fiducia del proprio mentore.... paradossalmente, in un fumettone come star wars, in cui la caratterizzazione dei personaggi non è per definisione tridimensionale perchè non è a questo che il film serve, proprio il personaggio più sfigato ha meno del difetto che leggo attribuire al film nel suo complesso
|
12/01/2016 17:41:02
So volete farvi 4 risate andate a cercare in rete "Il trailer a basso costo di Star Wars: Il risveglio della Forza" semplicenete geniale...
|