05/11/2014 12:22:51
domandina banalotta: ma non e`che hai la rete wifi open, o senza una bella password robusta? magari ti si appoggiano sopra l`impossibile, e questo detta l`incostanza della tua navigazione da pc? so che puo`essere scontato, ma ricordo di un tale che si lamentava di questa situazione... e gli scoprii una dozzina di scrocconi collegati.
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05/11/2014 12:25:56
Conte no no...chiusa, cambiamo ogni tanto la pass e controlliamo anche se qualcuno si aggancia nella sezione "dispositivi collegati" entrando nel modem.
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05/11/2014 12:30:21
Calimero quindi possiamo noi intanto fare qualcosa??
possiamo farlo noi, aprire la cabina, pulire, mettere l`antiossidante e collegare oppure rischiamo di fare danni? In tal caso chi devo chiamare per farlo?? Infostrada, un elettricista?? un imbianchino?
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05/11/2014 12:49:48
no, tu puoi mettere mano solo dalla presa telefonica al router, verificando i connettori ed i cavetti, assicurandoti di testare il router sulla presa principale e veirifica dei filtri. Ricordati che conviene filtrare ogni presa ed i filtri devono essere di buona qualità. Tuttavia a te cade anche la connessione quindi non è un semplice degrado. La parte fonia? Ce l`hai o va via IP? Se hai il voce standard, com é? Ci sono fruscii?
per il resto ci vuole il tecnico e visto che sei con infrostrada è con loro che devi parlare. Anche se poi infostrada usa l`infrastruttura telecom, a te cliente non deve interessare. Il tuo referente è infostrada e compre fino alla presa principale di casa tua.
Se il problema fosse, ad esempio, nell`impianto casalingo allora devi chiamare un tecnico a pago. Normalmente il fornitore si offre di farti i lavori direttamente e lo paghi per l`intervento fato.
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05/11/2014 12:58:05
Ok, ho capito.
Per darti i parametri, intanto, dove devo andare?? L`hanno fatto mio fratello e mio cugino e loro ora non ci sono... Ieri mi hanno fatto vedere solo dove trovare le statistiche che vi ho detto..
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05/11/2014 14:53:36
se eri telecom ti dicevo di scaricarti l`app 187... ma sei infostrada. stato linea ecc... solo loro.
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07/11/2014 11:04:33
Sono incazzatissima.
Allora, prima buca. La tipa gentilissima e preparata che ho sentito martedì non mi ha chiamato più mercoledì..
ieri (giovedì) vedendo che ancora non chiamavano per non far passare troppo tempo dalla segnalazione richiamo dal fisso...primo operatore (straniero) mi dice che l`assistente aveva lasciato una nota che avrebbe sbrigato lei la pratica e mi avrebbe richiamato (si ma quando e dove) ma che se volevamo velocizzare lui mi consigliava di attaccare, chiamare da un cellulare e parlare con un nuovo operatore, dicendogli di leggere le note e mandare avanti la pratica.
Lo faccio e mi risponde uno (altro straniero che parlava malissimo), mi rifa staccare 2-3 prese e continua a dirmi random le stesse cose mentre io gli ripeto mille volte che ho già fatto TUTTO quello che mi hanno detto, staccato filtri, cambiati, provato con altro modem, provato con il solito attaccato alla lina principale, staccando il telefono per 24 ore e altro che mi sfugge, ....TUTTO. è chiaro che deve venire un tecnico!
Non capiva cavolo!!! Mi ripeteva random le cose...finisco il credito e mi fa gli squilletti per farmi richiamare (tacci sua) finchè al terzo tentativo mi richiama lui.....poi cade inspiegabilmente la linea (per me ci ha attaccato perchè non capiva, m`ha chiesto 6 volte che router avessi)...
richiamo...a quel punto molto agitata....e mi risponde un`altra operatrice (un`altra straniera) che pensa sia una cogliona e mi dice cazzate.....gli dico che i parametri li vedo da casa e non può dirmi che non è così, ma quando se ne esce con "il suo router arriva fino a 1mega" allora sbrocco! Non poteva inventarsi CAZZATA peggiore come scusa.
A quel punto prima di insultarla (mai fatto con nessun operatore ma ieri è stato il culmine) gli ho dovuto passare mio cugino....che purtroppo gentilmente ha preso di buon grado il fatto che adesso ci abbiano chiesto altre 48 ore di controlli!
Con la promessa (già sentita) che se entro domani sera non migliora nulla allora dalla centrale mandano il tecnico.
Ovviamente già sono pronta a sbroccare domani sera se non accade ciò. Come risolvono i problemi loro?? basta abbassare la banda per stabilizzare la linea in modo che non casca più (perchè prima cadeva pure). Però per loro non è un problema che io navighi a 1, 5 mega su 20 di contratto quando c`è la POSSIBILITà (confermata dalla linea di mio cugino) di farmi arrivare a 7mega....
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07/11/2014 11:32:22
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07/11/2014 11:50:25
LEN...so cosa stai pensando ma la Telecom in anni non mi ha neanche mai ascoltato. Non ha mai fatto nessuno di questi test e mi ha sempre liquidato con "signora si vede che da lei la linea va massimo a questa velocità non possiamo farle nulla". Senza cercare di capire DOVE era il problema. CONTRO MURI DI GOMMA.
E pagavo pure di più!
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07/11/2014 13:14:08
... Già, mentre questi ti ascoltano ma non ti capiscono !
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07/11/2014 13:44:50
Non vogliono capire....anche perchè se mi fai una domanda secca e rispondo "fatto" "fatto" "netgear" c`è poco da capire.
Almeno però con loro ho avuto conferma che c`è un problema (per la telecom era normale che cadesse spesso la linea), che il problema viene da qui e che non è vero che al mio domicilio non può arrivare fino a tot mega.
Quantomeno ora ho le idee chiare su cosa andrebbe fatto, se solo mi aiutassero! Visto che la mia parte l`ho già fatta ricomprando tutti i filtri, provando mille volte e anche con altro router...
Spero che l`incazzatura sia momentanea e l`epilogo sia ben diverso dagli ultimi anni...
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07/11/2014 14:43:47
Ti esprimo la mia solidarietà, altro non posso fare
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07/11/2014 14:47:22
Accolgo a braccia aperte.
Mi sto esaurendo questo periodo.
Comunque anche voi mi siete stati molto utili per capire la situazione.. grazie!
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07/11/2014 15:06:57
dunque la situazione è questa.
contrattualmente hai cambiato fornitore del servizio, ma stai su linea TELECOM quindi hai solo aggiunto un tassello in più al puzzle.
Per esperienza gli operatori impreparati o incompetenti (dolosi o meno) ci sono con tutti. La differenza è che quando, nel tuo caso, c`è da far uscire il tecnico, il percorso sarà: infostrada chiama telecom (paga) -> telecom esce se e quando ha i dati corretti per farlo, ma solitamente, infostrada non passa questi dati e quindi esce fino alla centrale, controlla, va tutto bene, torna e dice ad infostrada... paga e non rompermi le balle che da me va tutto bene; infostrada verifica con te e riparte la tiritera... e prima di farti venire qualcuno a casa puoi morire gonfia.
Con telecom, muori gonfia uguale, ma almeno hai un contatto 1:1... per il momento.
Per me fai prima a cassare tutto e attaccarti al cuggino...
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08/11/2014 18:33:20
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08/11/2014 18:35:05
Domandona per me, perchè tediare tutto GV...quando potrei tediare Calimero e Len in privato???
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