03/11/2014 13:47:06
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03/11/2014 13:51:03
Oggi o domani chiamo per provare a chiedere assistenza a casa, pure a pagamento! Basta che mi risolvono!
Però vorrei avere un idea di quali possano essere le altre cause esclusa la distanza centrale, il router, i fili dentro al muro..
l`unica cosa che mi viene in mente sono le prese (non l`intero impianto), i "filtri" me li mise uno della Telecom pochi anni fa, smontando le prese una ad una....quindi in teoria non dovrebbero essere un problema però appunto si parla di una cosa vecchia e non più controllata.
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03/11/2014 17:08:32
Dico una cavolata....magari la scheda di rete del tuo pc?Andando ad esclusione
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03/11/2014 17:24:15
Non saprei aiutarti Silver_Moon, mi spiace. Posso solo dirti che su Alice Telecom ne ho sentite di tutti i colori e lamentele di ogni tipo ed ogni dove. Da quando ho traslocato nella mia attuale casa ho messo e Tiscali e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, scarico tranquillo a 10 mega.
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03/11/2014 20:28:18
Hai telefoni attaccati senza filtri? O filtri attaccati alle prese senza apparecchi?
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03/11/2014 20:52:52
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03/11/2014 21:53:37
Fastweb è una garanzia se hai la fibra.. ma se hai la fibra di Telecom vedrete che scheggia!!! Regà non scherziamo sono nel settore e vi assicuro che poi se avete dei problemi con gli altri operatori al di fuori di mamma Telecom penate le pene dell`inferno !!!
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03/11/2014 22:07:37
Esatto...........anche perchè tolta la fibra di fastweb (dove c`è...quindi per pochi fortunati) il resto viaggia su cavi telecom ovunque voi andiate......
Comunque raga appena potete mettete la fibra telecon che và che è un piacere.....e ora è in promozione per tutti a 29 euro al mese.......veramente una bomba......upload a 3 mega......spettacolo...
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03/11/2014 23:55:07
Procediamo con ordine: Quante prese telefoniche hai ? Quante con i filtri ? Il router è collegato alla presa principale oppure ad una derivata ?
Hai provato con solo il router collegato e il suo filtro ? Hai provato a spostarlo in tutte le prese ? ... sempre da solo ? Hai provato il router da solo cambiando i filtri ?
Sappi che basta un filtro difettoso per far funzionare male la connessione.
Hai cambiato i fili di casa, ma quando eri con Telecom, hai chiesto un test della linea con la misurazione dell`attenuazione del segnale dalla centrale ? ... Questa sò benissimo che è una domanda del cavolo ma, come diceva len_roma, se cerchi una linea stabile ADSL devi stare con Telecom.
Che parametri utilizzi nel router ?
Se proprio non ne vieni fuori, hai pensato ad una soluzione di connettività diversa ? Tipo LINKEM via WiFi.
Se tuo cugino ha una buona linea e avete gli appartamenti confinanti, mettiti d`accordo con lui, dividi le spese e naviga con la sua linea.
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04/11/2014 00:12:57
@takiro infatti ora aderisco alla promozione per 3 € in più
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04/11/2014 09:56:24
In un paio di casi e`bastato telefonare a "mamma telecom" e chiedere cosi`: la "pulizia della linea". Poi non so... l`altro consiglio sulla linea che ti posso dare e`non mangiare cioccolata, ma a te gia`non piace, per cui....
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04/11/2014 10:32:27
M`avesse raggiunto la fibra pensate che non l`avrei fatto subito?? Ho controllato tutte le coperture e chiamato tutti i gestori, la FIBRA DA ME NON ARRIVA.
è arrivata al quartiere popolare e di zingari che si trova a 10 minuti dal mio, ma nel nostro tranquillo e residenziale si vede che non serviva no? Mi pare giusto...hanno detto che arriverà ma non si sa quando....quindi per ora ho provato Infostrada.
PSTROCCHIO... 1) se non sbaglio 4 prese e il tecnico telcom le smontò e mise il filtro a tutte. 2) il Router è collegato ad una presa derivata, in camera mia (la principale con il fisso è in sala). 3) No da quando ci misero i filtri non ho più toccato le prese.
Si chiesto a Telecom e mi hanno detto che loro per la velocità non potevano far niente.
I parametri non ne ho idea, hanno fatto tutto mio cugino e mio fratello...
A proposito, hanno ricontrollato ieri. Hanno trovato un doppio filtro sulla presa dove è attaccato il router (non messo da noi), l`hanno tolto perchè sicuri potesse essere il problema niente. Hanno staccato il telefono fisso e è migliorata di poco.
Poi guardando i parametri uno MOLTO sballato è il "margine di rumore" che però non abbiamo capito come migliorare.
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04/11/2014 21:15:41
Ti faccio alcune domande
1) verificato se il pc e` a posto? 2) porte router sono aperte? Il statico o dinamico? 3) mi posti uno screen shot dello speed test della okla?
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05/11/2014 00:17:42
Prova del nove: porta pc e router di tuo cugino da te, connettili e prova: - se tutto uguale al tuo=problema cavi/filtri; - se migliore=tuo pc. Questo è il metodo più veloce per capire da che parte sta il problema. Comunque, come qualcuno ti ha detto, basta un filtro che non lavora più bene ed il segnale peggiora sensibilmente.
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05/11/2014 07:59:37
1-Rimuovi tutti i filtri e i telefoni 2-Collega il router alla presa principale con un filtro e con il PC 3-Fai una connessione ad internet ed esegui un test di velocità
Rifai i punti 2 e 3 con tutti i filtri che hai e metti da parte il filtro che ti ha dato la velocità peggiore Stessa cosa con il filtro che ti ha dato la velocità migliore
Per i test usa questo sito:
www.speedtest.net/it/
Il risultato che dovresti ottenere con una distanza di 1Km dalla centrale è questo: Ping 33ms Download 7Mbps Upload 390Kbps
I parametri del router per le linee ADSL italiane (Telecom - Tiscali) sono:
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05/11/2014 08:27:19
Mi coreggo...
I parametri per Telecom e Infostrada sono quelli nell`immagine, per Tiscali il parametro "Data Encapsulation" è "VcMux"
Fai le prove con i filtri e i test
... Il margine di rumore è il rapporto tra potenza segnale e potenza del rumore L`attenuazione invece dipende dalla distanza dalla centrale 65 db è la soglia massima
Non puoi migliorarlo tu, devi chiamare il tuo ISP e far migliorare la linea che va dalla centrale a casa tua
Devono cambiarti il cavo della centrale o sostituirlo con una coppia in rame migliore
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05/11/2014 08:40:46
Sostituzione del cavo
Se sei cliente Telecom, e il cavo che arriva dalla centrale ti da un segnale pessimo, puoi impuntarti e chiedere la sostituzione del cavo o la riduzione del canone mensile a causa della pessima qualità
Se sei un cliente di un`altro operatore, il fornitore "dell`ultimo miglio" di cavo è sempre Telecom e non ne vieni più fuori
Spesso non sono disponibili cavi aggiuntivi per i servizi delle abitazioni soprattutto nelle zone residenziali, nelle zone con uffici è più facile trovare dei nuovi cavi posati
Purtroppo se sei in questa situazione ti conviene accordarti con il cugino o passare ad una tecnologia wireless Se ha la possobilità di installare un impianto satellitare prova a valutare questa tecnologia
www.open-sky.it/tooway/tooway-abbonamenti-casa
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05/11/2014 09:01:01
intanto... a livello puramente commerciale, contatta il nuovo fornitore e riferisci che il tuo vicino di casa, stesso piano, stesso edificio, stesso modem ed a parità di efficienza sull`impianto ha parametri nettamente migliori. Se non ottieni lo stesso recedi... e vediamo come si comportano, ripeto ... a livello commerciale.
Detto questo fossi in te, tornerei a telecom e vedrei di "bonificare" l`impianto in casa o dalla cassetta centrale del condominio al tuo appartamento. Il problema è quasi certo lì. Basta anche un po` di ossido alla permuta e boom.
Nel caso no risolvi chiudi tutto e segui il consiglio di pastrocchio... ti attacchi al cugino.
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05/11/2014 11:49:08
Allora ho parlato con un operatore infostrada, IERI....abbiamo valutato tutti i parametri. Un ora al tel.. ma è stata gentilissima!
La distanza dalla centrale è media, siamo sui 3km mi ha detto quindi posso viaggiare tra i 6/8mega..
Abbiamo capito che c`è una grossa INTERFERENZA (infatti il segnale di rumore leggendo anche su internet è a livelli abbastanza gravi visto che a 6 si hanno problemi e io ce l`ho anche più bassa! La media dovrebbe essere tra 9e11 e io oscillo tra 3 e 5, 8) e mi ha lasciato fare dei test per queste 24H...
considerando anche che a me cadeva la linea e a lei da li non risultava..
A breve dovrebbe richiamarmi e dice che se i valori non sono migliorati manda la richiesta di assistenza a domicilio. Non l`ha potuto fare subito perchè deve seguire un iter....in ogni caso la linea nonostante tutto continua a cadere e ho grossi sbalzi di download...
stanotte e ora...
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05/11/2014 11:59:12
fai verificare dalla permuta condominiale e non soltanto in casa.
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05/11/2014 12:02:43
Il router e il pc non credo abbiano problemi. Il primo comprato l`anno scorso, è tra i top di gamma e provandolo da mio cugino non gli causa cambio di connettività..
Il pc, l`ho ricomprato 2anni fa, fatto comprare ogni singolo componente da un mio amico che lavora come tecnico di computer in un negozio e me l`ha anche assemblato e testato lui in ogni parte... e visto che il problema linea è sempre persistito non può essere per causa deterioramento..al massimo se fosse peggiorata la linea con il tempo ci avrei pensato..
Io credo sia qualcosa di fili e filtri....ma i filtri li abbiamo cambiati tutti, mettendone di nuovi l`altro ieri sera e non è cambiato niente. Forse ne abbiamo troppi, non dovremmo metterli non lo so, non ci capisco niente!
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05/11/2014 12:03:33
Infostrada da 8 anni in azienda e mille problemi molto simili ai tuoi o forse peggio. Idem a casa e va discretamente. Passato a telecom da 6 mesi risolto tutto. Ora non volo a 10 mega ma nemmeno mi frega l`importante è avere 4/5 mega ma costanti.
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05/11/2014 12:08:46
fai verificare dalla permuta condominiale e non soltanto in casa. Cioè?? Scusa l`ignoranza...
Nel palazzo (6 appartamenti) siamo tutti parenti, sono tutti miei zii. Il problema è che non posso verificare le altre linee se non quella di mio cugino. L`unica altra casa dove si usa internet è quella di mia cugina ma lei usa la pennetta e non ha linea telefonica...
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05/11/2014 12:13:15
NERONE.....io sto ricevendo più assistenza in 24 ore da infostrada che in 20anni di telecom. Ancora non mi sbilancio su Infostrada perchè voglio prima vede come va a finire... però...
Telecom mi ha portato all`esaurimento! Ore di attesa al tel per parlare con operatori che poi non risolvevano niente e non si dimostravano neanche disponibili. Spesso "sospette" cadute di telefonate..dico sospette perchè era ovvio che attaccassero. E dovevo richiamare....
E ti dico che non sono una di quelle che sbraita e se la prende con gli operatori.
Uno schifo guarda...
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05/11/2014 12:21:09
in sostanza, la rete non è niente un percorso di fili congiunti fra loro e punti di smistamento che sarebbero i famosi armadi/cassette/prese ecc... (più ovviamente i sistemi di logica che a te non interessano)
Durante questo percorso ci sono delle "cabine" che non fanno altro che avere da un lato i due fili dal fornitore e dall`altro i due fili tuoi. Per congiungere questi due spezzoni si usano rastrelliere. Un po` come quando prendi due fili di rame e gli avvolgi fra loro per creare una prolunga, solo che in questo caso hai dei cavi mono filo, quindi non puoi avvolgerli fra loro, ma ti serve un qualcosa che faccia da ponticello.
se il ponticello ha un po` di ossido, la dove il "doppino" è collegato, questo genera disturbi e problemi, esattamente come descritti da te. Solitamente, si scollega, pulisce, unge con del volgare anti ossidante e si ricollega.
visto che abiti in condominio e che tuo cugino non ha problemi, il tratto con le rogne va dalla cassetta condominiale fino al tuo appartamento per terminare fino al router. Dove sia, sta al tecnico o a te capirlo (ad esempio i filtri, le prese o il router stesso potrebbero avere problemi).
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