24/10/2014 01:35:12
Io su questo forum sono nuovo e ho deciso che da ora in poi lo userò solo per acquistare, che è comunque il motivo primario per il quale mi sono iscritto, come dicevo appunto sono nuovo e secondo un certo tipo di logica forse sono l`ultimo che può dare un giudizio ma prima di chiudere una cosa vorrei dirla..nel topic discussioni si parla di calcio, politica, attualità un po` scalcinata, automobili etc...io mi e vi chiedo;ma non sarebbe più corretto in un forum come questo, anche per rispetto nei confronti di tutti gli altri utenti, che magari di questi argomenti ne hanno piene le tasche, parlare solo di giocattoli e affini?!! Cioè, voglio dire che per gli altri argomenti ci sono altrettanti forum o social a tema, quindi sinceramente trovo inutile e tediante ogni tipo di argomento che non rientra nell`impostazione tematica del sito. Questo è un mio parere, niente di particolare..grazie a tutti e buonanotte!!!
|
24/10/2014 04:30:10
Secondo il mio parere ci sta anche poter parlare di tutto anche in questo forum, non è poi una cattiva idea... Il problema è leggere le castronerie che vengono scritte. Esempio: sono entrato in una discussione calcistica mi pare sulla Champions League. Del calcio ero appassionato fino a qualche anno fa, ormai mi fa vomitare perché le partite non sono quasi mai belle e spettacolari e i calciatori credo che siano degli "atleti" quanto più lontano si possa pensare dal concetto di sportività (vedi simulazioni, proteste... poi se parliamo dei tifosi: cori razzisti, accoltellamenti, risse, botte ecc)... per non parlare poi di quanto deve spendere lo Stato (noi cittadini che paghiamo le tasse) per assegnare degli agenti di polizia che controllino la teppaglia che bazzica gli stadi ogni domenica... ma va beh questo era un piccolo inciso/sfogo. Ad ogni modo dicevo sono entrato in questa discussione calcistica così, un po` per curiosità e un po` per la vecchia passione che ogni tanto si riaccende per quello che dovrebbe essere lo sport più bello del mondo... e ho letto delle frasi, una in particolare, di una maleducazione e di un`antisportività e un poco rispetto addirittura per i morti che mi ha fatto rabbrividire... Mi stupisco non sia stata infatti cancellata... Avrei avuto voglia di commentare ma ho lasciato perdere... mi sono detto: "meglio evitare sterili polemiche con certi utenti che dimostrano avere un quoziente intellettivo pari allo zero". Io che non sono neanche simpatizzante di quella squadra mi sono sentito intimamente offeso e turbato. Ho deciso semplicemente di non entrare più in nessuna discussione che non parli di giocattoli altrimenti sarebbe una polemica ogni giorno Ti consiglio di fare altrettanto krsna
|
24/10/2014 06:37:47
Ciao krsna anche per me e` giusto parlare in questo forum un po` di tutto sennonché per conoscere i punti di vista degli altri sui più svariati argomenti. Comunque anch`io come Giunciallas evito quelli che non mi sono per niente affini ( come appunto il calcio....) ma non per questo voglio vietare a chi piace di parlarne ! Capisco il tuo punto di vista ma non la tua reazione , non devi escluderti dal forum ma continuare a proporre i tuoi argomenti soprattutto se riguardanti i giochi perché se tutti ci ritiriamo rimarrebbero solo i post incriminati e sarebbe ancora peggio.......insomma non ci abbandonare dai, che la nostra passione per i "giocattoli" e` più forte di tutte!!! !!! Ciaoooooo!
|
24/10/2014 08:12:38
Se posso dire la mia , sono molto vicino al pensiero di krsna , ma anche a quello che dice Giunciallas , io sono nel forum da un anno circa e se vado a ricercare i miei interventi , sicontano sulla punta delle dita. Non sono un vero e proprio collezionista , o meglio non un collezionista come la maggior parte di voi sul forum , sono un appassionato , un eterno bambino che per caso ripulendo la soffitta di famiglia ha ritrovato i propri giocattoli (pochi) della sua infanzia. Quel ritrovamento ha fatto scattare qualcosa che sicuramente accomuna la maggior parte di noi sul forum e da li poi l`incontro fortuito con il forum. Questo preambolo per dire che una volta entrato in questo mondo mi sono ritrovato spaesato , le mie conoscenze in questo campo sono quindi tutto quello che ho assorbito leggendo i vari post e navigando quà e la da un anno a questa parte con ovvie lacune e "ignoranza" sulla maggior parte degli argomenti trattati sul forum. In riferimento a quello che dice krsna il forum è una comunity quindi si può parlare del piu` o del meno poi sta e te discutere degli argomenti di tuo interesse, anche io inizialmente ho fatto 2 o 3 interventi su argomenti calcistici ma vista l`aria che tirava ed il livello intellettivo di qualche personaggio ho preferito impiegare il mio tempo in maniera migliore , era come parlare di astrofisica con un piccione.......... Poi (argomento delicato) in questo bellissimo mondo ovviamente ci sono i "guru" gelosissimi dei loro segreti e delle loro conoscenze che fanno gruppo e te pivello vieni tenuto accuratamente fuori della cerchia , altri personaggi gli sciacalli che aspettano lo sprovveduto neofita il quale mette in vendita l`oggetto a prezzo stracciato o per ignoranza o per valutazioni che chieste piu` volte vengono ignorate dagli uni e gli altri personaggi per i motivi che li differenziano ( indifferenza e sciacallaggio) . Ma questa è una parte del popolo GV io personalmente ho avuto a che fare quasi sempre con delle ottime persone che se possono aiutarti lo fanno anche se non glilo chiedi . Tutto `sto papiro comunque per dire che la nostra passione va oltre queste sciocchezze ed avere un forum come questo che ci accomuna è comunque una fortuna. Buona giornata a tutti voi
|
24/10/2014 09:19:30
E prima era anche peggio, molto prima, ma anche non molto prima . Fidatevi. Email in bella vista. Argomenti non pertinenti mischiati ad argomenti pertinenti. (Risibili) minaccIe di morte.
L`off topic e`stato creato su questo sito, in realta`separandolo dal forum originale... visto che era come la maggior parte dei robot (3 in 1, 5 in 1 e cosi`via)...
Vedete in 15 anni come si e`evoluto... https://web.archive.org/web/20000501000000*/http://www.giocattolivecchi.com
Detto questo, potreste tranquillamente dedicarvi a partecipare nella misura di alcuni argomenti solamente ed altri no: non c`e`nessuna legge al riguardo che se siete tifosi DOVETE partecipare a quei topic. Cosi`come (ad esempio) a me piace il cinema tantissimo ma spesso non entro proprio in topic di cinema... non per snobbare l`argomento, non perche`mi urti qualcuno (difficile, molto difficile), ma perche`semplicemente uso il tempo che avrei impiegato a scrivere 4 righe su di un film, magari per rispondere a qualche utente nuovo
Krsna ti auguriamo ovviamente buona permanenza, ma e`evidente (prova ne sia hai messo in forum vintage/discussioni... quando questo tuo sfogo con una certa forzatura sarebbe potuto essere un suggerimento da assistenza o appunto argomento Off-topic)... dicevo, ma e`evidente la tua confusione al riguardo:
prima di chiudere una cosa vorrei dirla..nel topic discussioni si parla di calcio, politica, attualità un po` scalcinata, automobili etc...io mi e vi chiedo;ma non sarebbe più corretto in un forum come questo, anche per rispetto nei confronti di tutti gli altri utenti, che magari di questi argomenti ne hanno piene le tasche, parlare solo di giocattoli e affini?
Nel forum OFF-TOPIC si parla di questo... ovvero nel forum FUORI-ARGOMENTO.... tutto cio`che ESULA da giocattoli. Tant`e`che tra le 4 regolette in croce, c`e`appunto che in OFF-TOPIC NON si parla di giocattoli (e viceversa, con buona pace di tutti ).
|
24/10/2014 09:20:14
BLOCCO DEL 3D un 3D potrà essere bloccato dai moderatori per le seguenti ragioni: - la discussione è conclusa e non ha senso riprenderla in futuro.
|