IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 avengers age of ultron

 |  Lista discussioni  | 
07/04/2015 15:54:02
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

pervertiti che non siete altro, a parte
allora...

[RISCHIO SPOILER ON]
J.A.R.V.I.S. (in questo universo cinemistico) evolve in Ultron (a differenza dei comic dove e`altra genesi).
vero?
E visione... e`figlioccio di Ultron.
vero?
Ma Visione, non era emanazione di J.A.R.V.I.S.?

Per cui... J.A.R.V.I.S. e`uno per tre e tre per uno perche`....

Seriamente. Chi e`J.A.R.V.I.S. qui... e che ruolo ha?
[RISCHIO SPOILER ON sempre e comunque]
13/04/2015 19:27:19
Avatar
momello (dal 03/12/09)
voti annunci collezione forum

13/04/2015 19:28:34
Avatar
momello (dal 03/12/09)
voti annunci collezione forum

Gente qui c`è uno spezzone vero e proprio del film, vi avverto!
23/04/2015 08:23:10
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Beh, nessuno lo ha visto?
Solo io?

Ok.. allora comincio.. visto ieri in sala semi piena metà (forse perché di mercoledì? mistero)

La prima parte non mi è piaciuta, troppo lenta...

meglio la seconda, ma credo si inizino a vedere i limiti di condensare tante vicende in un solo film.. bello Hulk e anche Visione, a livello di azione direi nella media con il resto, però.. non so, forse lo dovrei rivedere, ma sono rimasto con la sensazione che mi manchi qualcosa di questo film..

Avrei anche delle domande, ma per non spoilerare aspetto se ci saranno altri interventi..
23/04/2015 09:23:15
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Visto, bel rulla cartoni, diverte, ma nulla di più.
Si percepisce a pelle che manca un sacco di girato, ma tanto eh!
La sensazione principale è di un immenso fillerone che non aggiunge nulla.
Spesso i personaggi sono fuori carattere. Come non avessero o si fossero dimenticati del retaggio. Sono anche abbastanza appiattiti.
Alcune dinamiche sono decontestualizzate pesantemente. In primis la gestione "amorevole" di hulk. Ha poco senso, visto come si stava evolvendo il personaggio cinematografico.
Dannosa anche la decisione di dare più spazio ai comprimari. Il protagonista, questa volta è caps, ma non è in grado di tener su la scena per due ore.
Prima parte dannatamente lenta. L`errore principale, secondo me è partire col botto per poi tirare il freno a mano, clamorosamente. Quando in realtà si poteva raccontare ben altro.
Seconda parte più movimentata, ma non c`è mai un vero e proprio punto di svolta. Pathos quasi sempre a zero.
Ultron:
poteva, doveva essere un avversario impossibile da battere, invece alla fine risulta il solito cattivo stereotipato con tanto di monologhi perdi tempo.
Livello commedia troppo oltre. Tutti fanno battute e quando dico tutti, intendo proprio TUTTI.
Un film, che non getta le basi per nulla se non grossolani ganci per i futuri film (del tipo "visto? Dovrai vederti THOR 3 per capire cosa succede) e non eredita nulla, pensavo che almeno qualche cenno al casino di New York (o alla condizione di Stark o dello SHIELD) ci fosse ed invece nada.
Visione VS Ultron non pervenuto.
Le migliori scene son quelle dei vari Trailer (altro grosso errore che sta diventando una tendenza)
Nota MARVEL VS DC. Se confrontiamo le devastazioni fra MOS e questo, chi si lamentava dei morti non pervenuti, dovrà ricredersi. In questo film i civili son formiche che non si sa bene come, forse se la cavano, ma con devastazioni del genere è meno credibile dei palazzi vuoti, distrutti dai Super Criptonian di terzo livello.
Ho l`impressione che la fiamma si stia spegnendo, fin troppo in fretta.
23/04/2015 13:17:56
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Calimero è stato sicuramente più esaustivo di me, ma ha espresso esattamente ciò che erano i miei dubbi e perplessità..

Inoltre mi sono stufato di vedere gli eroi costantemente senza maschera o fin troppo spesso in abiti civili per mostrare "il fisico" e le magliettine della Under Armor (immagino sponsor del film dato che realizzano una linea di magliette tecniche Avengers style)...

un altro punto citato anche da calimero è l`involuzione (ennesima) del personaggio Hulk.. Se da una parte la Hulk Buster "veronica" ha senso di esistere, la ninna nanna proprio no..

Insomma, mi ripeterò, ma nel complesso mi sa che hanno fatto questo capitolo giusto per lasciare il pubblico in attesa dei prossimi due capitoli della saga e di Capitan America - Civil War.

SPOILER



Perfino la scena finale con Thanos mi ha entusiasmato poco... avrei preferito di gran lunga il fake che girava con il lavavetri del palazzo che avvistava Spider man



SPOILER OFF


23/04/2015 14:01:37
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

fra i titoli di conda c`è un riferimento a Ghibli ed al robot di Laputa. Vediamo chi è così bravo da scovarlo.

Per il resto il post credits, è assolutamente inutile, oltre che privo di senso. Prima fai girellare le pietre e poi devi metterti tu a cercarle.

SPOLIER GROSSO

per inciso ci sono anche parti di trama che non stanno proprio su e che facilmente potevano essere migliori.
Sicuramente il lassismo di Ultron è straordinario. Così tanto potere, così scarso manico nel manifestarlo. Insomma... è uber computer che infetta tutto e tutti i sistemi e non riesce a fare nulla di meglio di scazzottarsi con cap?!?
Non viene detto nulla su quest`atteggiamento fin troppo attendista. Una summa intelligenza così beota la devo ancora trovare.
Bastava che dicessero che Jarvis, oltre ad evitare l`accesso ai codici di lancio (altra cartoonesca trovata), semplicemente stesse ancora combattendo contro Ultro su tutto il piano. Invece nulla... macchietta è e macchietta rimane.
La morte di Quick Silver... ridicola. Se c`era uno che doveva restarci era l`arciere. Sia perché funzionale alla trama (quello con famiglia, quello che promette di tornare nonché la vera anima umana), sia perché totalmente improbabile inferiore persino a CAP. CHe poi tanto lo fai tornare comunque...
A proposito di ritorno... l`agente Coulson che non si vede è una blasfemia... come nessun accenno allo shield...
Idem per la totale assenza di Pepper... almeno un accenno o una fugace apparizione, avrebbe fatto da collante, come un qualche veltao accenno alla nuova condizione di Stark, col reattore gettato in mare (WTF!?!?) in IM3.
No si preferisce perdere secondi se non minuti dietro la scenetta del martello... che è a livello del post credit di Avengers1 con il pranzo post battaglia.
Hulk love Vedova... mavaffa.... ridicolo oltre che improbabile quanto i 30 secondi con quest`ultima a rimirar il muro vuoto. Non dico che sia tempo da restituirmi solo perché le si vede il culo...
L`idra... 5 minuti di inizio film e spazzano via tutto quanto di buono fatto nei precedenti film... roba che nemmeno i nemici dell` ATEAM.
Thor... non si capisce un cazzo... va, viene, si scazzotta, fa le battute... poi prende e se ne va... cosa abbia capito e cosa abbia sognato, non è dato sapere... serve solo per il giochino del martello e per far finta di servire ad IronMan.
su questo.. scena finale improponibile. "ci resteremo" "sarà una catastrofe" "moriremo tutti".... BooM blu... ah no scherzavo.
Visione forse è il pezzo meglio, ma è tristemente ricondotto a pochi minuti di azione.
Azione... qui ce né tanta, ma è percepibile che non è finalizzata alla trama. C`è e basta. Se con l`hulkbuster si schiuma in sala, non succede lo stesso per le ripetitive cadute di culo sulle auto di CAP... non so se son 3 o 4.. comunque pareva un nuovo sport nazionale. La sua più bella scena? Quando tira la moto addosso al carrarmato. Primi 5 minuti di film.

Questo tutta la parte negativa.

Positivo è che ci si diverte, si stacca il cervello e bon e non vi sono cagate stile IM3 vs mandarino... però a questo punto poteva chiamarsi dinospaziosauri contro uforobot e sarebbe stato lo stesso.
23/04/2015 16:21:58
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

La morte di Quick Silver... ridicola



Quoto questo e tutto il resto..

Comunque mi aspetto lo resuscitino con la stessa tecnologia usata sia per "ricucire "occhio di pernice" (e qui chi segue un po` "l` internet" sa di che parlo ) sia per creare Visione..


23/04/2015 19:27:21
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

SPOILER


quello che non capisco è come possa essere così difficile conciliare alcune piccolezze avvenute negli altri film della marvel.

In giorni di un futuro passato, Quicksilver è un mutante ed ha una storia abbastanza definita, ma comunque incongruente con la sua storia narrata in Avengers, dove non è un mutante, ne è figlio di Magneto, cosa suggerita nel film degli x-men.

ci voleva molto a scrivere una storia che potesse incastrarsi con quella degli x-men?

la sua morte oltre che ridicola l`ho trovata inutile ed ingiusta, mi ha lasciato l`amaro in bnocca una volta venuto via dal cinema.

Ci sono altre cose deboli, come la questione di thor, che non ho capito ...

ne cosa avesse visto nella sua visione , ne dove è andato per indursene un`altra, boh!

.... in definitiva potrei fare molte altri appunti alla trama ed in generale al film, ma del resto in fondo mi sono divertito, alla fine è meglio non pensare troppo e soppesare ogni singola azione , sennò alla fine non ci si gode niente, per quanto condivida molte delle cose che sono state scritte sino ad adesso dagli altri.



23/04/2015 19:40:11
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

di due quick sono di universi diversi. A Whedon non è interessano nemmeno mantenere i dettagli dei film e serie TV, figurati andarsi a scomodare per rendere coerente qualcosa con l`universo Xmen di FOx
24/04/2015 09:46:46
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Bastava che dicessero che Jarvis, oltre ad evitare l`accesso ai codici di lancio (altra cartoonesca trovata), semplicemente stesse ancora combattendo contro Ultro su tutto il piano. Invece nulla... macchietta è e macchietta rimane



SPOILER



Mi ero dimenticato.. qui forse lo hanno dato per sottinteso; quando Fury dice che Ultron "ha un nemico" o qualcosa di simile, magari intende proprio Jarvis..

Poi dai, l` accenno allo S.H.I.E.L.D. c`è.. arrivano con l` l` Helicarrer



SPOILER OFF
24/04/2015 10:01:29
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

SPOILER
ma che.. anzi fanno peggio, invece che continuare a sottintenderlo, fanno capire che è Jarvis ad impedire l`accesso ai codici, ma non spiegano e secondo me manco è posto come dubbio, il fatto che un entità come Ultron, invece che diventare un super dominatore dell`universo in un istante, perda tempo in scazzottate.
Secondo me, vista la premessa, la situazione dovevano farla ben più disperata. Con il colpo di scena del ritorno di Jarvis, come deus ex. Avrebbero percorso lo stesso tragitto di trama, ma avrebbero trovato un pathos infinitamente maggiore.
Diciamocela.. Ultron è una macchietta troppo classica, dopo che ci avevano abituati ad una contestualizzazione più approfondita. Vedi Stark mercante di armi o Cap che non si trova a dover convivere con i compromessi. Siamo tornati molto indietro... troppo... e temo che sia colpa della Disney.
SPOILER
24/04/2015 10:23:46
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Sull` essere macchietta sono d` accordo; però...

SPOILER

Quando si trovano sul cargo a recuperare il vibranio, Ultron stesso fa una battuta della serie "ah si adesso mi farai distrarre con il monologo" per poi interrompere a metà il discorso e fiondarsi su Iron man..

Beh, quello non era male, è che poi dopo è peggiorato (come caratterizzazione) quasi come se ci fossero state, appunto, delle variazioni durante il work in progress..

Una domanda: forse non conosco bene il personaggio di Visione, ma anche nell` originale è possessore della gemma (sulla fronte) ed in grado di sollevare il martello?
E soprattutto.. costume e mantello li crea ispirandosi a Cap e Thor.. questo implica che al suo interno è in grado di replicare le cartteristiche degli Avengers (per i dati contenuti in Jarvis)?
24/04/2015 11:22:28
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

no. E` un po` come un superman sintentico (ha poteri simili) caratterizzato dalla capacità di modificare la densità corporea.
Diciamo che è parecchio diverso da quello proposto al cinema. Ci sta pure. Anche perché, sarebbe stato difficile da gestire un super essere di questo calibro, contestualizzato in una realtà plausibile.
27/04/2015 01:04:11
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

comunque nei fumetti pietro e wanda sono i figli di magneto !
27/04/2015 12:44:08
Avatar
seggin (dal 24/07/12)
voti annunci collezione forum

Visto ieri sera, un bel baraccone caciarone che perde quel poco di epico che c`era nel vedere tutti gli eroi riuniti in uno scontro all`ultimo sangue come nel primo film. L`Era di Ultron è finita ancora prima di iniziare.

SPOILER (se mai dovesse servire):

Speriamo che non ci facciano penare troppo a mettere insieme le Gemme dell`Infinito e facciano scatenare Thanos...
27/04/2015 13:28:33
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Speriamo che non ci facciano penare troppo a mettere insieme le Gemme dell`Infinito e facciano scatenare Thanos...



entro il 2018 dovrebbero essere usciti gli ultimi due film degli Avengers (in realtà un solo capitolo diviso in 2 parti), il terzo Cap (Civil war), il terzo Thor e se non ricordo male il secondo dei Guardiani..

27/04/2015 14:38:57
Avatar
Dandi (dal 08/02/13)
voti annunci collezione forum

ciao a tutti : fortunatamente fumettisticamente sono ignorante e non ho notato tutte queste inongruenze...cmq nel complesso il film è ganzo , spettacolare e lo riguarderei volentieri..però se qualcuno lo sà mi faccia capire una cosa : nei prossimi 2 film gli avengerssaranno solo quelli che si vedono nel finale??
LCommedia non gasta , anzi ci sono degli scambi molto simpatici , uno su tutti :
ultron a jarvis : ...come sei ingenuo!
e jarvis :"..infondo sono nato ieri!



....e non pesiamo tuttotutto su!!!
27/04/2015 15:26:35
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

no per cortesia, non cominciamo "è un film di fumetti, cosa pretendi".

non si parla della congruenza con i comics, ma con i precedenti film e con le scene in corso.
Il film è debole di sceneggiatura, montato da schifo (si parla di una extended di oltre 30 minuti, per la serie compratevi il BD se volete vedere il vero film) e con DEUS EX messi un po` alla minchiam.

Che sia fracassone, divertente e spesso bello da vedere, ok, nulla toglie che con un minimo impegno avrebbero fatto tornare diverse cosette senza far storcere la bocca o palesare l`intento di invogliare a vedere altro.

La differenza che c`è fra Avengers ed Avengers2 è quasi uguale a quella che c`è fra Iron Man 1 (2) ed il 3. Sono quasi tutti sottili come cartonicini, ma da una parte abbiamo coerenza ed un minimo di trama, le cose funzionano alla fine. Dall`altra abbiamo un caos mediatico, un rulla cartoni, che però gratta ad ogni cambiata.

Sotto questo aspetto Guardiani della Galassia è ben più becero, ma come film funziona e parecchio.
27/04/2015 17:06:30
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

Come temevo. Io non lo volevo andare a vedere, e ora sono sicuro che non lo andrò a vedere. Meno male ci sono i forum....
27/04/2015 18:23:38
Avatar
Dandi (dal 08/02/13)
voti annunci collezione forum

..dennisev...vacci che nn te ne penti!
27/04/2015 19:51:57
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

MA SCHERZI, O DICI SUL SERIO..NO PERCHè MI SAREBBE PIACIUTO VEDERLO IN FONDO.
27/04/2015 21:25:43
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Visto sabato con il mio bimbo che si è perso nella storia e non gli è piaciuto, tra i dialoghi e l`azione ci è sembrato un po` scollato

Domanda per gli esperti:

Negli anni 70 leggevo i fumetti dell`uomo ragno, di hulk e thor quindi riconosco a tratti i personaggi e il loro carattere ma nei film recenti li trovo molto diversi e incompleti

Esempio : hulk era un devastatore e il conflitto con la sua parte umana era molto più evidente
Thor è completamente diverso, regale e violento, simile al personaggio della prima parte del suo film ma poi lo hanno trasformato

Quindi la domanda agli esperti... Sono io che ricordo male o le somiglianze sono limitate a favore delle trasposizione cinematografica ?

Batman, Superman e l`uomo ragno, a parte alcune imprecisioni mi sembrano più coerenti
27/04/2015 22:23:17
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

L`universo movie di marvel é diverso dal comic, che cmq é giæ diverso dal classico.
considera poi che ci sono forti influenze dalle versioni ultimate (vedi Nick Fury nero). Fin dai priki film.
aggiungiamoci poi che sono pure contestualizzati ai nostri tempi.

Cmq il film é divertente. Solo che, appunto, é debole come impalcatura.
28/04/2015 11:36:36
Avatar
musashi (dal 03/10/11)
voti annunci collezione forum

Immagino sappiate che molte scene del film sono state girate qui da noi in Valle d`Aosta.
Per noi valdostani è stato sicuramente interessante vedere i luoghi che ben conosciamo trasformati in un set cinematografico.
Per il resto il film delude le aspettative.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-