27/10/2014 09:18:47
DEVIL non ho visto la partita quindi sicuramente avrete avuto tante occasioni (come questa di giovinco che dici), però ho sentito (in tv) che invece quello di Vidal è fuorigioco, proprio per le nuove regole in vigore da qualche mese e su questo non avevano dubbi. Mentre il rigore per il Palermo l`ho letto solo sul web e ancora non ho visto altro quindi non so dirti...
Stasera c`è Cesari che parlerà di tutte le squadre e magari me lo guardo.
Comunque questo inizio di campionato è davvero pessimo. Sarà che c`è la Champions e me ne accorgo di più ma lo "spezzatino" è uno schifo. Ci sono volte che guardo 3 partite in una settimana (come questa, bayern, samp, cesena) e altre che non vediamo niente per 2 settimane per la sosta nazionale.
E non lo dico per la stanchezza squadra o altro, si sapeva, parlo proprio da spettatrice! Non c`è più il RITO della domenica pomeriggio e al massimo il martedì-mercoledì sera.
Adesso è un vero impegno. Devi destreggiarti tra sabato pomeriggio-sera, domenica pranzo-pomeriggio-sera, martedì e mercoledì sera... Mi immagino i padri di famiglia con la passione per il calcio, una volta bastava dire "la domenica pomeriggio è sacra" e le più magnanime capivano, adesso devi "convincerle" a lasciarti carta bianca tutta la settimana.
In casa mia ad esempio mio padre (non appassionato) già ha cominciato a scocciare per il mio monopolizzare la tv della sala con il "ma gioca anche oggi?? non puoi rompere con queste partite, giocano sempre!", mentre mia madre s`è adeguata, se le guarda e tifa con me...
|
27/10/2014 09:31:08
Dimenticavo, complimenti alla tifoseria del Napoli che ha esposto uno striscione per cui voglio proprio vedere se verranno sanzionati per istigazione alla violenza e discriminazione.
"Romani-Napoletani 2-1" Inerente al fatto che sono morti 2 romani (padre e figlio) in confronto al solo Ciro del Napoli.....CHE SCHIFO!
E non dimentichiamo il "Kevin CRACK...ancora godo" per quando si ruppe strootman...
Poi si lamentano e siamo noi altri i cattivi....
|
27/10/2014 09:50:41
Concordo stò spezzatino è pessimo!
|
27/10/2014 10:20:46
E ovviamente solito "golletto" in fuorigioco allo Juventus Stadium.....tanto per cambiare
Tevez non si disinteressa del pallone, ma si getta davanti al portiere per colpire la palla. Quindi la sua posizione diventa chiaramente attiva (chiaramente per tutti, tranne per il guardalinee ovviamente....non vi erano dubbi)
|
27/10/2014 11:25:03
Se lo dici tu... Io la penso esattamente in maniera opposta.
Sul colpo di testa di Llorente la posizione di Tevez non è influente: gol quindi da giudicare regolare.
mediaset.it
|
27/10/2014 11:31:13
Moro , a parte che non cambiava il risultato, ma rileggiti le nuove norme......non è più fuorigioco quello....per esserlo deve o toccare il pallone, o impedire l`intervento di un difensore o ostruire la visuale al portiere.....altrimenti non è più fuorigioco.... L`hanno spiegato in tutte le moviole ieri.........
Inoltre per il guardalinee era impossibile da vedere, Pirlo gli passa davanti proprio in quel momento e Tevez è dietro un sacco di giocatori.....dalla parte del guardalinee era impossibile anche solo vedere tevez.......(arbitro e giudice di porta sono fuori linea retta quindi per loro la prospettiva non può far testo).
|
27/10/2014 11:41:10
Se citate le fonti allora....
Dal sito SKY:
JUVENTUS-PALERMO - Era da annullare il gol del del 2-0 della Juve: al momento del colpo di testa di Llorente infatti c`è Tevez in fuorigioco, seppur di poco, ed è l`argentino stesso a rendere punibile la propria posizione: l`aggiramento dell`avversario, Rigoni, e il tentativo di calciare il pallone, oltretutto proprio davanti al portiere, configurano infatti seppur in maniera non clamorosa la contesa del pallone all`avversario, ulteriormente chiarita come "incidere sulla capacità dell`avversario di giocare il pallone".
|
27/10/2014 11:46:35
Come già successo per juve-roma non esiste la verita assoluta anzi leggi 3 giornali 3 opinioni diverse...da come parli tu Moro sembra la lapalissiana..
|
27/10/2014 11:57:15
Io sto leggendo che era da annullare anche il secondo...
"Il momento del gol del 2-0 della Juventus, però, merita un approfondimento: l’angolo dal quale nasce il gol arriva da un’azione viziata dal fuorigioco di Llorente sul servizio di Chiellini. In più, sull’angolo, a centro area Chiellini e Andelkovic si trattengono a vicenda, poi il bianconero assesta una spinta decisa all’avversario: era fallo."
Poi leggo altre moviole giornalistiche ma non avendo visto la partita non riesco a capire cosa dicono, a visualizzare l`episodio. Come ad esempio se sono ironici o meno quando dicono "Involontario il tocco di Llorente sul volto di Andelkovic (Vidal sportivamente prenderà il pallone con le mani)." Cavolo vuol dire che vidal prende sportivamente la palla con le mani?
|
27/10/2014 12:00:06
Il caso di ieri è secondo me molto più evidente di quello della partita contro la Roma.
Contro la Roma Vidal ostruisce la visuale del portiere, ma sta fermo, non ha un ruolo totalmente attivo. Quindi anche se per me era da annullare, riconosco che potrebbe essere più controverso (ma fino ad un certo punto)
Nel caso di ieri invece, Tevez ha ruolo "totalmente attivo".... lotta, aggira il difensore e manca la palla per un soffio. Quindi non c`è proprio niente di cui parlare. Fuorigioco attivo tutta la vita. Non c`è proprio discussione.
Poi se mi dite che Pirlo ostruisce il guardalinee è un conto e lo posso già più accettare, ma se mi dite che non è fuorigioco attivo dite una cavolata.
Mi dispiace far la Silver della situazione, anche perchè la Juve la vinceva comunque quella partita, ma quest`anno va cosi`.....sono troppo incazzato ancora.
Ps: norma FIFA in foto
|
27/10/2014 12:01:37
MORO se leggi quello che ho scritto io pare che anche Llorente fosse in fuorigioco prima di Tevez...quindi doppio fuorigioco prima di arrivare al gol...
Sarei curiosa di vederla questa azione.. anche per poterla valutare di mio.
|
27/10/2014 12:12:08
Siamo alle interpretazioni...poteva essere si come no...
|
27/10/2014 12:17:11
e` un attimo ostruire la visuale al portiere... ma e` come se non lo considerassero piu`...
|
27/10/2014 12:24:54
DEVIL non ho visto la partita quindi sicuramente avrete avuto tante occasioni (come questa di giovinco che dici), però ho sentito (in tv) che invece quello di Vidal è fuorigioco, proprio per le nuove regole in vigore da qualche mese e su questo non avevano dubbi.
a parte che si tratterebbe del secondo gol e non del primo quindi secondo la teoria di molti, non influenza il risultato
Silver quante spiegazioni Il momento del gol del 2-0 della Juventus, però, merita un approfondimento: l’angolo dal quale nasce il gol arriva da un’azione viziata dal fuorigioco di Llorente sul servizio di Chiellini. In più, sull’angolo, a centro area Chiellini e Andelkovic si trattengono a vicenda, poi il bianconero assesta una spinta decisa all’avversario: era fallo.
quante analisi, e poi sul fallo di Chiellini che fa nascere l`azione che porta al rigore su Totti nemmeno una parola, strano però.
cmq tra ieri ed oggi noto assenze e pochi commenti sulla Roma, strana cosa
|
27/10/2014 12:31:02
Non è un`interpretazione, è la regola.
Se l`attaccante in fuorigioco si interessa dell`azione(pur non toccando il pallone), il fuorigioco diventa attivo. Punto.
|
27/10/2014 12:33:28
ragazzi in questo caso non ostruisce nessuna visuale al limite possiamo parlare del fatto che partecipa all`azione nel senso che cerca di prendere la palla, allora se in questo caso è fuorigioco Tevez fa parte dell`azione se invece si deve toccare la palla oppure ostruire la visuale allora non è assolutamente fuorigioco, che si fa?
|
27/10/2014 12:34:34
Moro non so se è piu così la regola, come ho scritto sopra in tal caso sarebbe fuorigioco perchè Tevez cerca chiaramente di colpire il pallone, nel caso fosse invece come ha scritto Takiro non c`è nulla in ogni caso ci tengo a precisare che parliamo del secondo gol e non del primo
|
27/10/2014 12:46:28
Il cambio di interpretazione della regola di cui parlava Takiro, si riferisce alla visuale ostruita (di cui l`intepretazione è diventata soggettiva).
Ma nel caso di giocatore in fuorigioco ha un ruolo attivo....è sempre sempre fuorigioco. Mi sembra sciocco anche parlarne.
Guardate questa foto e ditemi se Tevez ha un ruolo passivo nell`azione....daiiii
|
27/10/2014 12:58:54
DEVIL a parte che ripeto che non ho visto la partita quindi ancora non ho capito le azioni e qual`è il primo o il secondo visto che ci sono, se ho capito bene, in mezzo gli stessi interpreti. Quindi è NORMALE che leggo varie fonti e posso sbagliarmi..
Sono abbbastanza confusa. Ho capito solo, leggendo le moviole, che c`era da annullare sicuramente un gol in fuorigioco. Un DOPPIO fuorigioco che porta al gol, direi che è abbastanza meritevole di nota perchè "eclatante"
Poi ho letto di un fallo da rigore per il Palermo (forse fallo di chiellini), un fallo involontario di Llorente e altre cose che però NON STO DISCUTENDO perchè non so di cosa parlano..magari stasera avrò di che parlare meglio però per ora, ripeto, ho capito solo del fuorigioco di cui leggo esserne certi quasi tutti e il resto...
NON C`HO CAPITO NIENTE.
(c`ho messo 15minuti per scrivere questo commento...mi sento "drogata"..)
|
27/10/2014 13:17:40
quante cose leggi Silver, sarebbe il caso di guardare prima con i propri occhi cmq Tevez partecipa nel senso che cerca di prendere il pallone ma non lo tocca assolutamente e non ostruisce la visuale al portiere, pallone che tra l`altro sarebbe finito in porta senza problemi, chi cazz gliel`ha detto di stendere quella gamba , boh in ogni caso parliamo del secondo gol della Juve, si è sempre detto che è il primo che conta se l`avversario non segna
cmq se la regola dice che basta che uno cerchi di arrivare sulla palla per considerare l`azione in fuorigioco allora questo è fuorigioco, come sempre difficile da vedere visto che ci sta uno del Palermo davanti ma era fuorigioco. voglio vedere le varie testate sportive che dicono ma già so
|
27/10/2014 13:22:07
quante cose leggi Silver, sarebbe il caso di guardare prima con i propri occhi
Questo lo quoto Ma poi scusa...invece di leggere qui e là, non è meglio andare su youtube e riguardarsi gli highlights. Ci vuole un secondo. A me onestamente quello che scrivono conta poco, io le cose le valuto con i miei occhi
|
27/10/2014 13:36:55
allora per adesso ho letto una cosa interessante, non ho visto la partita perchè dopo anni sono tornato allo stadio a vedere la Cavese, c`era un rigore netto su Pirlo ma l`arbitro assegna vantaggio e Marchisio sbilanciato tira fuori ma era rigore netto
poi leggete qua
Nel corso della storica trasmissione di Rai Due, 90° minuto. E` stato analizzato l`episodio in cui Tevez sarebbe stato in posizione irregolare in occasione del gol di testa di Llorente. Infatti, secondo quanto affermato da Tiziano Pieri, ex arbitro e moviolista presente in trasmissione, il gol dello spagnolo sarebbe regolare in quanto l`apache non influenzerebbe in alcun modo l`azione.
|
27/10/2014 13:46:55
questo è invece il commento di sportmediaset
Sul colpo di testa di Llorente la posizione di Tevez non è influente: gol quindi da giudicare regolare.
però ad onor di cronaca dice che il calcio d`angolo non era da assegnare per fuorigioco di Llorente ma questo è un altro discorso giusto?
addirittura il corriere dello sport parla di "fuorigioco geografico" e poi tra parentesi scrive che il portiere non viene ostacolato, come per dire che non causa difficoltà ad un possibile intervento
allora mi chiedo se la regola è quella descritta da takiro come sembra dai commenti che leggo oppure basta che si interessi all`azione?
|
27/10/2014 14:11:06
OFF SIDE come dicono oltre manica
|
27/10/2014 14:14:07
Devil non fare come Silver...lascia perdere quello che dicono, perchè tanto non troverai mai l`unanimità di consensi su nulla (nè da una parte nè dall`altra)
Come hai scritto tu, dipende se il giocatore in fuorigioco si interessa o non si interessa all`azione. Nel caso specifico il portiere non viene ostacolato, ma è comunque distratto/influenzato da uno che ti sta a 30 cm con la gamba tesa che viene in avanti o no ?? Il difensore Rigoni viene aggirato e quindi oltre che del cross si deve preoccupare di Tevez alla sue spalle.
Tutti questi piccoli dettagli per dire che in casi come questi l`attaccante in fuorigioco diventa attivo, perchè prova a calciare, si interessa del pallone, influenza sia il portiere sia il difensore.
Riguarda questa foto sotto....se tu fossi il portiere....saresti un minimo preoccupato della gamba di Tevez o no ?? Io penso proprio di si
|