IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 6ª giornata SERIE A

 |  Lista discussioni  | 
07/10/2014 11:13:11
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


YUZA, avevo dimenticato il video. Dopo taglio le parti inutili delle chiacchierate e provo a ricaricare su YT.
CESARI ha detto un`altra cosa!!!

Nel caso di Totti lui non l`avrebbe assegnato NON PERCHè NON C`è FALLO, ma perchè l`azione doveva essere FERMATA PRIMA. L`arbitro non avrebbe dovuto far calciare prima di placare gli animi, ma per REGOLAMENTO è RIGORE.

IL FALLO SI FISCHIA QUANDO LA PALLA è IN GIOCO e nel momento in cui la palla è in gioco LITCH fa fallo su Totti.


Chiaro??


Quello di Pogba qual`è quello linea/non linea?? (Già comincio a dimenticare cavolo).
Se è quello ripeto, ho il video, dice che è FUORI DALLA LINEA.

Perchè Pijanic ha l`esterno del piede che cade fuori e ANCHE Rocchi avesse avuto IL DUBBIO (lecito) PER REGOLAMENTO doveva assegnare la MINIMA SANZIONE, quindi la punizione.



Ma lo conoscete il regolamento???
Lo scandalo più del "5/10cm" è la non applicazione del regolamento che per voi non vale mai!
07/10/2014 11:13:45
Avatar
len_roma (dal 13/12/04)
voti annunci collezione forum

intanto nessuno ha ancora scritto che la Roma non ha giocato come vi aspettavate



@Devil invece voi avete fatto la partita dominando per 90 miniuti vincendo meritatamente e st`anno vedrai farete Triplete !!!

Io continuo a dire che s`è inscenata una grande "farsa" che via ha comunque favorito ( nn che era tutto premeditato ) e indotta da un arbitro inadeguato ( che pare che non arbitrerà per tutto Ottobre ) che pressato dai vostri giocatori non c`ha capito più nulla...
Ancora non mi hai spiegato il giallo a Totti io oggi ancora non lo capisco ci credi ? Non poteva festeggiare sotto il settore ospiti ? Non poteva correre!? Doveva prendere subito la palla e portarla sul dischetto di centro campo ? Il guarda linee che gli dice !? ...

Poi ripeto ... è una partita ... non è la vita... e nemmeno la fine del campionato cmq. era sotto gli occhi di tutti... gli unici in Italia e in Europa a dire che è tutto regolare sono stati : Famiglia Agnelli e tifosi Juventini ... ai giornali esteri sai che gli frega che la JUVE vince il 4° scudetto di fila e poi magari in Champions passi il turno ?
Hanno gridato tutti allo scandalo nuovamente... per il resto fine dei commenti tanto lo so come andrà ...
07/10/2014 11:14:58
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Io come tifoso juventino ho preso sonore scoppole da milan, roma, inter, lazio etc etc ma non ho mai perso il sorriso ma qui c`è gente che le cose le vive proprio male.
07/10/2014 11:16:32
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Basta con gli ammiccamenti, le frasi di circostanza e altre stronzate del genere:



beh, se le facevi contro voglia o giusto per essere corretto politicamente lascia stare, i miei ma credo i nostri complimenti alla Roma, i nostri auguri per il passaggio del turno sono sempre stati sinceri, ma questa è una cosa da "italiani" e non so a questo punto quanto ti/vi appartenga.

Continui a parlare di tre gol irregolari dimostrando di non riuscire a togliersi i paraocchi anche difronte all`evidenza ma questo è un discorso di convenienza e basta lo sappiamo bene, non si spiega altrimenti a questo punto.

fai come vuoi, se volete trasformare questo forum in un campo di battaglia solo perchè vi brucia anzi, ti brucia il sedere (modo di dire) sei liberissimo di farlo ma poi non ti lamentare delle reazioni (lo fai spesso, attaccare e nascondere la mano), io onestamente non ci sto, ormai non litigavo piu con nessuno nemmeno con chi spara merda sulla Juve a ripetizione ....per fortuna che ci saranno due settimane di stop, ne avete proprio bisogno!
07/10/2014 11:19:06
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


YUZA non è perdere, è COME SI PERDE.
Comunque no, uso il maiuscolo non come "urlo" ma per porre attenzione, è un po come la virgola (via di mezzo tra punto e punto e virgola), il mio maiuscolo è una via di mezzo tra il minuscolo e il grassetto.


DEVIL..ma cosa si sta smontando??
LEGGI il mio post sopra e ribatti tu se ci riesci, il regolamento è chiaro, tranne che per voi!



07/10/2014 11:20:18
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Len perchè Iturbe non è stato ammonito? e pure ha segnato nella stessa porta ma prende il pallone se non sbaglio e corre verso i tifosi della Roma, punto!
Non abbiamo dominato assolutamente ma giocato meglio tutto qui, soprattutto non ho visto la roma che mi aspettavo dopo la partita del mercoledi, niente di piu.
Se avessimo pareggiato tutto sto casino non sarebbe mai accaduto o forse si visto che gli episodi incriminati a vostro dire sono stati piu di uno, boh!
07/10/2014 11:22:42
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Silver A studio sport ha detto che pogba era una cabala prendere la decisione giusta e che era quella migliore che ha preso, su totti non era rigore poi il perchè poco importa, ripeto stiamo parlando con la moviola in mano...erano difficili da valutare...ha sbagliato molto di piu la gestione della gara.
07/10/2014 11:26:12
Avatar
len_roma (dal 13/12/04)
voti annunci collezione forum

ma giocato meglio tutto qui,




Sempre dal tuo punto di vista da fazioso... come io dico da fazioso che avete vinto immeritatamente grazie a degli episodi " strani " .a me nn sembra che abbiate giocato meglio, qualche folata qua e la nei due tempi e poi sempre dietro la palla nella vostra metà campo ...

Ora scherzi a parte visto che sei stato bravo sui 40 secondi in + sui vs. rigori, che erano tutti sacrosanti... cerca su Internet le motivazioni dell`ammonizione del "vecchietto" perchè qualcosa di grave deve averla fatta ripeto e questo nn è per cambiare l`esito del match ma è per capire quelloche a voi Juventini èsempre così chiaroe palese...
07/10/2014 11:27:59
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


YUZA anche volendo darti ragione sul fatto che a velocità normale potesse esserci il dubbio, ribadisco che PER REGOLAMENTO, (Cesari ha proprio letto il punto in questione) SI DEVE SEMPRE ASSEGNARE LA PUNIZIONE MINORE, in questo caso la punizione dal limite perchè "nel dubbio si assolve" !
Testuali parole!

Il problema è che quando c`è un dubbio ve la danno a favore e questo è CONTRO IL REGOLAMENTO.
07/10/2014 11:29:26
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

YUZA non è perdere, è COME SI PERDE.


Silver quando totti ha fatto il segno del 4 a tudor mi son fatto una risata, a me è piaciuta piu` la roma e l`ho scritto un paio di pagine fà, e per di piu` ho detto che rimaneva cmq la favorita.
Bonucci esulta ed è giusto che lo faccia, non ci raccontiamo le favole
07/10/2014 11:36:00
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Aspettate, mi ero dimenticata di rispondere a questa cosa (meno male che me l`hai ricordato yuza), IO NON HO MAI DETTO CHE BONUCCI NON DOVESSE ESULTARE O SCRIVERE QUELLE COSE...a parti invertite avrei goduto ancora di più se un mio giocatore avesse "sbeffeggiato" così....

è il discorso di Devil che non regge quando dice che solo per la Roma contava così questa partita mentre per la Juve no, quando certe cose dimostrano il contrario.



Io non sono per il politically correct.
Sono per la coerenza, per la lealtà e per il pudore quando si è in torto ma non per il politically correct.
07/10/2014 11:39:08
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

De Marco ex arbitro:

Regolare o da annullare?
«Prendendo il regolamento alla lettera, è buono».

Spieghi pure.
«Con le nuove disposizioni, entrate in vigore in questa stagione, quello che è importante è la linea di visione del portiere, non il cono di visione».

Ritornando a Juve-Roma?
«Se il portiere vede partire il pallone, e Skorupski lo vede perché si butta, Vidal non crea interferenza e quindi non può essere considerato in posizione di fuorigioco. A termini di regolamento sarebbe stato un errore annullare la rete di Bonucci. Però... il vero problema è che la regola dovrebbe essere semplice e chiara da applicare, invece queste nuove disposizioni sono soggette a troppe interpretazioni».

Dopo averlo rivisto tante volte, come giudica il rigore di Maicon?
«Il brasiliano esce dalla barriera, il gomito è da considerarsi a protezione del viso. La mia sensazione è che si tratti di un intervento involontario: avrei lasciato correre l’azione senza intervenire. Rocchi in un primo momento ha assegnato il calcio di punizione dal limite, poi su segnalazione di qualche collaboratore ha indicato il dischetto. L’errore è sulla volontarietà del tocco di mano. Stabilire con esattezza se sia avvenuto dentro o fuori è praticamente impossibile a velocità normale. Perché anche con le immagini televisive è complicato capire l’esattezza della posizione del tocco di braccio di Maicon. Parliamo di centimetri».

Secondo rigore: Lichtsteiner strattona Totti.
«Lo svizzero si disinteressa del pallone. Ma riguardando attentamente il filmato, è Totti il primo a commettere fallo sullo juventino. L’azione andava interrotta alla prima infrazione, quella del capitano giallorosso».

Terzo rigore: Pjanic sgambetta Pogba. Dentro o fuori?
«Trattandosi di un contatto aereo, stabilirlo al millimetro è impossibile. Rivedendolo al rallentatore, la posizione non è chiarissima, però l’impressione è che sia sulla linea, quindi in area di rigore. A velocità normale è un penalty che si concede dieci volte su dieci».


Giusto per far capire la difficoltà delle scelte e quindi non riesco a capire la sicurezza con la quale viene affermato che ci sono 3 gol irregolari.
07/10/2014 11:50:40
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Io non ho parlato del 3gol....o meglio l`ho fatto diverse pagine fa dicendo che poteva starci per le nuove regole.
Però è pur vero che il regolamento, ripeto, dice che nel dubbio si lascia correre.

Cesari ha detto (lo prendo per riferimento perhè è l`unico che legge il regolamento e quindi è incontestabile), che gli assistenti avrebbero dovuto segnalare il fuorigioco e l`arbitro avrebbe poi dovuto valutare l`assegnazione o meno in base alla visuale, il problema nasce dal fatto che l`arbitro NON PUò VEDERE CON GLI OCCHI DI SKORUPSKI essendo la visuale molto limitata, qualora ci fosse e di conseguenza sarebbe dovuto essere annullato in quanto DUBBIO.

Cioè non è scandaloso il fuorigioco o meno, è scandaloso che nel dubbio diano sempre ragione.



Per Maicon e Totti ha detto le stesse cose dette da me e Cesari, omettendo che si sanzione il fallo che avviene QUANDO LA PALLA è IN GIOCO e nel momento in cui è in gioco, lich abbraccia totti e lo butta giù.
Nessuno contesta il fatto che prima Totti c`avesse messo anche lui la mano.


3) "L`IMPRESSIONE è CHE SIA SULLA LINEA....l`impressione non conta nulla. Conta quello che è e come si può applicare.
Se non riesci a valutare la certezza, DEVI dare PUNIZIONE e non rigore.



Ce la facciamo ad essere d`accordo almeno sul regoalmento?
07/10/2014 11:53:20
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Che poi De Marco nel post partita era pure accanto a Cesari e l`ho ripreso nel video..e ci dava abbastanza ragione.
07/10/2014 11:55:17
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

silver hai letto tutto o no cio che yuza ha scritto , non ti soffermare solo sulla parola "impressione"

A velocità normale è un penalty che si concede dieci volte su dieci».

ovvero ci sta che lo danno , anche perche le impressioni non contano ma le immagini si , e le immagini hanno dimostrato che mezzo piede era sulla linea , o no ?
07/10/2014 12:01:08
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Silver siamo daccordo che non erano situazioni lampanti?
E` solo questo che dico, e sentirmi dare del ladro etc etc per situazioni così grigie dove due arbitri che vedono insieme la partite la vedono in maniera così diversa....ti lascia pensare o no?
07/10/2014 12:03:14
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


GOKI, no non direi.


E a parte che vorrei vedere queste 10volte su10, in ogni caso rimane di fatto che è SBAGLIATO ai fini del regolamento.
07/10/2014 12:16:46
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Quella di Totti e di Maicon lo sono. Nel primo caso l`errore sta nel non richiamare la calma prima, ma il fallo c`è.
Per Maicon no. Le altre due (pogba bonucci) oggettivamente no, non sono eclatanti ma sono o non sono comunque un errore?

Perchè anche in questo il regolamento aiuta a prendere decisioni. Il dubbio è contemplato, è umano, ma la decisione no.
Deve essere in linea per tutti e mi ripeto, perchè venga assimilata, non doveva essere quella presa da Rocchi.
Doveva esserci una punizione da fuori area e l`annullamento del terzo gol.


Se vi danno è perchè ricevete un trattamento diverso da tutti, che esula dai singoli episodi.
A parti invertite (parla lo storico) le decisioni sarebbero state diverse.
Il regolamento per voi è facoltativo e comunque c`è il precedente di calciopoli, come possiamo vedere buona fede???
Sii onesto, come possiamo? Tutti gli indizi dicono il contrario..
Uno ci prova ad essere "buono e positivo" ma da li a fare la parte del cojone ce ne passa.
07/10/2014 12:21:25
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Io vorrei capire se riusciamo ad essere tutti d`accordo sul fatto che PER REGOLAMENTO quei rigori e quel gol non erano regolari. Che vi è andata bene e avete guadagnato ingiustamente 3 punti contro la diretta rivale.
Siate onesti perchè è la negazione che peggiora le cose e fa degenerare!

La malafede poi rimane una mia opinione (e un po di tutta Italia) che ci par palese e di cui non ne usciremo mai parlandone, per voi è buonafede e va bene così...ma quando si parla di regolamento e episodi che sono fatti oggettivi si spera di avere un po di onestà intellettuale perchè non c`entrano le opinioni.
07/10/2014 12:38:34
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Silver si è sempre detto che nel dubbio si dava il rigore e se vedi anche i mondiali è stato così, in italia abbiamo sempre fatto giocare, perchè rigori come quello di totti ci sono a decine e lo sai....
Se tu mi vuoi far dire che a termini di regolamento sono validi ti dico ni perchè tutti i giornali che ho letto sia per il no che per il si avevano ottime argomentazioni e l`intervista a De marco ne è una prova.
Io dico una cosa se andiamo a vedere sempre il dietro della medaglia o il complotto non se ne esce (se nò noi con collina cosa dovremmo dire?) io ti ripeto che se fosserò stati a vs favore avrei detto la stess cosa perchè è l`evidenza di ciò che ho letto e sentito negli ultimi 2 giorni.
Però se tu fossi stata l`arbitro a velocità normale cosa avresti visto? ne hai voglia a dire a termini di regolamento...io la croce non riesco a dargliela per questo per come ha condotto la partita si perchè l`ha rovinata.
Ripeto ogni opinione è legittima e chi perde non può essere contento ma non è che ogni volta che c`è un episodio è per calciopoli (dove siamo andati in b, quindi abbiamo pagato).
07/10/2014 12:55:08
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se diciamo A TERMINI DI REGOLAMENO: Il rigore di maicon non c`è, quello su Totti e Pogba si, il gol di Bonucci è valido....

Se parliamo di buon senso: il rigore di maicon non c`è, il rigore di totti non c`è , il rigore di pogba c`è, il gol di bonucci è un terno al lotto e comunque non è mai una decisione dell`arbitro......semmai il guardalinee doveva alzare la bandierina...
07/10/2014 12:56:41
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma resto dell`idea che se dava il rigore su Marchisio si evitava molte polemiche e non dava neppure i tre dopo.......
07/10/2014 13:12:22
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

silver, ma perceh dici no ?, io ho detto che pogba ha mezzo piede sulla linea, lo fai pure vedere e dici no ?
07/10/2014 13:38:35
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


GOKU, pensavo parlassi di pijanic.
Guarda che il rigore si fischia valutando dove avviene il contatto non il resto del corpo.
Il piede d`appoggio è metà sulla linea, l`altro quello del contatto, è fuori, è la caviglia a stare sulla linea.

Avrò pure grossi problemi in matematica ma con la prospettiva proprio no.
In ogni caso Pijanic lo tocca fuori, proprio sulla punta, quindi neanche se ci vedi mezzo piede dentro avresti ragione secondo il tuo ragionamento.



Comunque ho risposto a tutto e mi sono stufata. Fate come ve pare, al resto ci penseranno quelli che valuteranno.

L`avvocato della Roma ha denunciato Rocchi (singolo) per aver chiarimenti e anche fatto un esposto per chiarimenti sullo scorso campionato (secondo me inutilmente).

Rocchi non arbitrerà più roma e juve fino alla fine del campionato e bon.


Vado a mangiare che ho bisogno di energie.
07/10/2014 13:51:22
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Silver se hai un piede sulla riga è sempre rigore a termini di regolamento, non conta dove sia la palla.
Se proprio vuoi citare il regolamento quello su marchsio allora è rigore due volte come direbbe zeman.....

lun calcio di rigore viene assegnato se un calciatore commette, all`interno della propria area di rigore, contro un avversario, una delle seguenti dieci infrazioni:

• dà o tenta di dare un calcio ad un avversario;
• fa o tenta di fare uno sgambetto ad un avversario;
• salta su un avversario;
• carica un avversario;
• colpisce o tenta di colpire un avversario;
• spinge un avversario;
• effettua un tackle su un avversario;
• trattiene un avversario;
• sputa contro un avversario;
• tocca volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella
propria area di rigore).


SPINGE UN AVVERSARIO.......voi tutti avete detto che Manolas non sgambetta Marchioso ma lo spinge.....quindi se lo spinge (non conta quanto forte) è rigore ....se applichiamo alla lettera il regolamento...ma se lo applichiamo alla lettera ci sono 25 rigori a partita......


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-